l Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha il piacere di annunciare l’ingaggio dell’attaccante canadese Greg Hogeboom. Nato a Etobikoke in Ontario il 26 settembre del 1982, 183 cm per 81 kg, stecca destra, può giocare sia centro che ala ed è stato draftato al 5° giro dai Los Angeles Kings nel 2002.
Greg ha iniziato la sua carriera nella Miami University in Ohio, lega NCAA, dove è rimasto per 4 stagioni, si è subito messo in mostra per le sue doti realizzative mettendo a segno 24 goal e 18 assist in 41 partite nel 2002/03 e 19+23 l’anno successivo. Nel 2004 diventa pro e viene ingaggiato dai Manchester Monarchs della AHL i quali lo utilizzano anche nel farm team dei Reading Royals: nel 2005/06 9 goal e 18 assist in 19 partite di ECHL e 9+10 in 42 partite di AHL. Esplode nel 2006/07 quando con i Royals realizza ben 30 goal e 44 assist in 54 partite confermandosi come uno dei migliori cecchini della ECHL. Nel 2007/08 approda in Europa nella NLB svizzera, a Visp ancora tante reti, ben 39 in 49 gare con 37 assist in regular season ed altri 6 punti (4+2) nei playoffs. Nel 2008/09 passa al Thurgau dove con 36 punti (18+18) è uno dei migliori attaccanti della sua squadra.
Ritorna negli USA nel 2009/10 ma non perde il vizio del goal: 32 reti e 27 assist in 72 partite e si ripete anche la scorsa stagione quando nelle fila dei Texas Brahmas della CHL totalizza ben 91 punti frutto di 37 goal e 54 assist in 66 partite di campionato 3 punti nei playoffs.
Un’ala che segna dunque, come confermato dall’head coach dei Brahmas: “Greg è un giocatore che ha dimostrato le sue ottime qualità offensive ma oltre a questo è un attaccante che sa anche tornare bene”. Oltre al confermato Rocco, Hogeboom è quindi il primo attaccante straniero acquistato dal Club per la prossima stagione. Welcome Greg!
Le statistiche: http://eliteprospects.com/player.php?player=13392
dico solo che nel campionato 2007-2008 nella stessa lega dove gioca l'indimenticato Stephane Roy Greg ha fatto 1 punto in piu di lui...speriamo bene!! Welcome
RispondiEliminaGRAZIE PRESIDENTE!!!!
RispondiEliminaLe statistiche dicono che è uno che segna tanto,speriamo continui a farlo anche da noi!
RispondiEliminaMa i lavori delle balaustre a che punto sono??????
Pondro
Tragica con le balaustre si dice che prima di settembre non siano pronte
RispondiEliminaadesso presidente regalaci un centro playmaker che sappia innescarlo a dovere! visione di gioco e disco da mettere in rete per la corrente HOGEBOOOOOOM!!!
RispondiEliminaquesti sono i giocatori che mi piacciono,grande media realizzativa,continui su questa linea presidente,gli attaccanti stranieri sopratutto devono segnare,abbiamo gia' nicola e rocco che possono fare molti assist,ancora due bocche da fuoco come questa e l'attacco sara' ottimo
RispondiEliminasarebbe un paccato non mettergli affianco un altro giocatore di livello per avere una linea davvero competitiva...
RispondiEliminaper le balaustre bisogna ringraziare l'amministrazione comunale di Alleghe, bel casino hanno combinato, balaustre pronte per metà settembre.
RispondiEliminaQuindi niente hockey estivo, con le partite amichevoli gia previste e anche una partita della nazionale che vanno a finire nel cestino..
Rispondo all'anonimo delle 22.49
RispondiEliminaL'amministrazione comunale non ha colpe, bisognerebbe sapere di cosa si parla quando si incolpa qualcuno. La colpa andatela a cercare da un'altra parte, cmq lo stadio chiuderà dopo la metà di Agosto per una settimana per mettere le nuove balaustre.
Sciop
Le medie punti/partita di Hogeboom in AHL e in ECHL sono leggermente inferiori a quelle di Sirianni ma molto migliori di quelle di Desmet (Desmet non ha mai giocato in AHL).
RispondiEliminaSIRIANNI AHL: 0.46 punti/partita
SIRIANNI ECHL: 1.26 punti/partita (0.56 goal e 0.7 assist)
DESMET ECHL: 0.75 punti/partita (0.29 goal e 0.47 assist)
HOGEBOOM AHL: 0.30 punti/partita
HOGEBOOM ECHL: 1.10 punti/partita (0.49 goal e 0.61 assist)
Considerando che Desmet nei 2 anni che e' in Italia ha fatto una media di 1.63 punti/partita, direi che Hogeboom e' senz'altro un giocatore di alto livello e che sicuramente potra' fare bene nel campionato italiano. Complimenti PRESIDENTE.
@ Anonimo delle 3:45
RispondiEliminaGrazie, commento preciso e professionale! Mi sono permesso di aggiungerlo alla pagina del sito che riporta la notizia!
Caro Sciop,
RispondiEliminae allora dimmi tu di che è la colpa. Si sapeva da 3-4 mesi che le balaustre andavano cambiate, ma qualcuno si è svegliato troppo tardi.
Amico delle 12.27,devo dare ragione a sciop.Probabilmente non sai i problemi che ci sono nel settore dell'amministrazione pubblica,probabilmente per farti solo un'idea basta che tu legga cosa ha detto il sindaco di alleghe sul corriere.Opinione personale,visti i periodi è già na gran cosa averle cambiate le balauste.
RispondiEliminaah be cosa pensavi dicesse il sindaco: si è colpa nostra che abbiamo dormito?? Dai per favore, come detto si sapeva da un pezzo che c'erano da rifare le balaustre e che c'erano i fondi europei da utilizzare, li voglio vedere a sciogliere il ghiaccio per mettere le nuove al 20 di agosto con 30 gradi all'esterno dello stadio. E spero venga fatto qualcosa per l'impianto d'areazione, è impensabile pensare di avere una struttura come lo stadio del ghiaccio con quei problemi per 2-3 mesi all'anno, fra qualche anno bisognerà rifare tutto perche sarà marcio.
RispondiEliminaMadonna sei ingenere civile ?
RispondiElimina