lunedì 17 ottobre 2011

PROSPETTIVE E PASSATO

Tantissima fatica a trattenermi fino a ora dallo scrivere ma volevo vedere i "nostri" prima di esprimere pareri,ho letto con molta soddisfazione la maggior parte dei messaggi,maggiore è la competenza e maggiore è il piacere di leggere,maggiore è la passione e maggiore è la tentazione di dissertare con leggerezza e (mi auguro) con divertimento,avrete già capito che le offese personali e l'invettiva fine a se stessa squalificano chi le scrive e che dare corda non è la strada giusta.



Complimenti agli "esperti tifosi" che con statistiche e analisi tappano la bocca ai più beceri.

Veniamo a noi:
Passato-L'Alleghe della passata stagione è stato cambiato per la maggior parte,i confermati sono quelli giusti,avrei ragionato su Bowman doppio passaporto e uomo di valore,ma per il resto ci siamo.
Prospettive:in questa fase molto equilibrio,poche o nulle le goleade,decideranno le energie residue nella fase finale sarà importante arrivare con benzina sufficiente e per questo è ora importante impiegare i giovani (sono il futuro,sono il vero capitale sociale)

Tra gli acquisti il migliore arriva dal campionato Norvegese,BoomBoom è buono vede la porta,Card molto buono,per gli altri datemi tempo.
Poniamo fine alle polemiche sugli arbitri:Colcuc ha applicato il regolamento,cosa che dovrebbe sempre fare,ha annullato un gol irregolare e concesso il rigore.
Pazzesco immaginare che Insam abbia buttato dentro il sesto giocatore apposta,lo ritengo un ottimo allenatore ma non possiede facoltà sovrannaturali e in questo frangente è stato semplicemente fortunato.
Lavori in corso per zona di difesa (mancano alcuni automatismi) e uscita di zona (troppo lenta e poco efficace nel primo passaggio)
Per ora chiudo,alcuni spunti credo di averli offerti,alrtri arriveranno.

Sportivi saluti

Angelo Ramazzina

22 commenti:

  1. incomincio io,su certe cose purtroppo saro' ripetitivo
    mckenna:quando subentro' a kelly si videro subito dei miglioramenti netti nel power-play,anche in questa stagione nonostante le ultime tre partite siamo messi molto bene,la fase difensiva invece e' preoccupante,io sinceramente non ho visto nessun tentativo di cambiare qualcosa,come stradetto troppi tiri presi e continui cambi di linee(al di la' degli infortuni) che a mio parere crea moltissima confusione ai nostri giocatori,non sempre dennis potra' parare come sabato

    quest'anno il presidente ha preso tre terzini veramente forti e concreti,schutte-card-forsstrom,sbagliano poco,si propongono in attacco e vedrete che a fine stagione i loro 6-7-8 goal li faranno,ottimi
    sono d'accordo che un bowman quarto difensore sarebbe servito ma allo stesso tempo penso che carletto lorenzi non potra' giocare piu' di 2-3 stagioni(smentiscimi),quindi l'alleghe ha assoluto bisogno che escano 2-3 giovani terzini,il primo e' sicuramente milos ganz in bella crescita

    thatinen e' un ottimo giocatore ma non l'avrei preso,l'anno passato ci siamo giocati meta' stagione con l'acquisto errato di attaccanti forti ma sterili sotto porta,perche' continuare su questa linea?
    tantopiu' che in partenza l'acquisto di heinrich non era preventivato,quindi partivamo con hogeboom-rocco-thatinen,uno sniper e due assist-man,semmai si fa' il contrario
    rocco confermato mi va bene,e' un oriundo,bisogna anche fare i calcoli con i punti per il tesseramento
    heinrich-ibrahimovic,"giocatore fisicamente e tecnicamente devastante" e' la mia definizione ,al momento ha dato il 40%,me lo aspettavo,non importa,mi basta che dia il 110% nei play-off
    hogeboom:sniper concreto che segna e difende,fa' assist,dopo roy penso sia il piu' forte attaccante visto al de toni negli ultimi anni(sarno-heinrich-anger con piu' classe ma meno concreti)

    formula play-off con le prime quattro squadre di diritto in gironcino e girone a sei per gli altri quattro posti,per questo penso che l'alleghe dovrebbe giocare a tre linee e qualificarsi subito,poi nel gironcino grande spazio ai giovani in modo da portare gli stranieri belli riposati(non troppo)ai play-off

    i nostri giocatori italiani che quasi mai a differenza di altri mi permetto di criticare devono essere impiegati ciascuno per le sue caratteristiche migliori,nicola fontanive nono straniero in campo

    concludendo,mckenna-heinrich permettendo,squadra da primo-quarto posto

    dopo questo papiro(scusatemi)il solito

    FORZA ALLEGHE!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. azzzzz.....
    fra gli attaccanti piu' forti degli ultimi anni c'e' chiaramente anche mike harder,impossibile non nominarlo

    RispondiElimina
  3. Giusto wayne in difesa bisogna dare spazio ai tre giovani ganz adami soppera perche' ad alleghe al momento senza stranieri abbiamo solo debiasio e lorenzi come difensori che possono giocare(molto bene in questo inizio di stagione entrambi) e se il cicca ha ancora tanti anni carletto ne ha meno dunque i giovani devono crescere altrimenti diventa dura fare la squadra.

    RispondiElimina
  4. Caro Angelo,
    siccome dici di avere letto i nostri precedenti commenti, il mio pensiero lo conosci già. Degli arbitri non ne avrei più parlato ma siccome ne parli tu, permettimi di dissentire su Colcuc, o meglio sulla terna. Sabato sera col Brunico è successo due volte, una per parte, che le squadre si trovassero in sei. Ho osservato bene. L'aiuto ha sempre fischiato quando la squadra la squadra in sei ha preso il disco. Negli ultimi due minuti c'è il rigore, e quindi? Prima ti dò il vantaggio, poi se non si concretizza ti dò il rigore. Pertanto, o ha sbagliato l'aiuto fischiando (e quindi Colcuc e Insam sono assolti), oppure, se la regola è questa è sbagliata, e Insam, da buon marpione ....potrebbe averne approfittato. Concludo. A mio parere (non solo mio ma di autorevoli addetti ai lavori), ha sbagliato l'aiuto. Quindi non è vero che il gol è irregolare; è stato irregolare il fischio dell'aiuto arbitro.

    Per il resto sono d'accordo su quello che dici, soprattutto sull'uso dei giovani. Vorrei un tuo parere sui troppi tiri subiti. Secondo te McKenna lo fa apposta? Cioè fa difesa passiva per poter sfruttare meglio le ripartenze?

    Ciao e grazie

    Cuveb

    RispondiElimina
  5. Caro Wayne e caro CUVEB , io lo dissi un'anno fa che il sistema difensivo era demenziale e subito venni Puntato sul Blog.. Quando si cambia l'allenatore, subito c'è una reazione molto positiva degli atleti. Tutti si vogliono far notare agli occhi dell'allenatore e rendono pure un 20% in più ma questo vale sopratutto per i giovani atleti o panchinari, fu così pure con l'arrivo di Mc Kenna, qualcuno rese molto di più e invece qualcuno che aveva già dimostrato credo abbastanza e non aumentò il suo rendimento fu Tagliato subito... (Lino). In quel fine campionato affrntammo un grande Brunico, dominatore della stagione e ci comportammo molto bene anche se in porta avevamo un mediocre Pagliero, ma tutti rendevano di PIU'...Tutti ogni cambio difendevano con i denti e i Blocking Shots (bloccare i tiri con il corpo) si vedevano ogni cambio, quest'anno mai visto uno e l'anno scorso rari rari (solo Alberto) Concediamo sempre troppo spazio all'avversario in area nostra ma, il vero problema per me è la zona neutrale, Tutti ci dominano li !! i 3contro 2 e i 2 contro1 sono imbarazzanti e gli avversari spesso trovano dei corridoi (autostrade) sulle fasce e entrano in zona nostra con facilità imbarazzante anche perchè i nostri difensori si ritrovano spesso soli, così devono arretrare, concedere facilmente la zona per insicurezza per paura ma non di certo per colpa loro. Non è per questo giusto dire che la difesa è scarsa, ma bensì si può dire che non c'è un particolare sistema difensivo con una particolare disciplina e responsabilità che prima Ti dice che è meglio non concedere niente e non prenderlo e poi pensare al farlo.
    Wayne... Ramazzina..il miglior straniero di quest'anno è senza dubbio Nicola Fontanive, senza di lui, se rimaneva in Norge, saremmo messi peggio dell'anno scorso, è lui il motore lui la grinta lui l'uomo temuto dagli allenatori avversari (e per questo sarà puntato) ha tentuo in piedi la prima linea sempre anche quando Rocco e Heinrich erano imbarazzanti, va a prendersi i dischi, li porta in area ed è primo a tornare tutti gli stranieri lo cercano sul ghiaccio perchè è una GARANZIA.. Bravo Nicola, Micidiale Maturato e Responsabile..
    CHAMP

    RispondiElimina
  6. Per CUWEB :a mio parere lo spostamento volontario della porta e il giocatore in più sul ghiaccio negli ultimi due minuti non danno diritto al"delay" ovvero al vantaggio ma devono essere fischiati immediatamente e di conseguenza lo svolgersi dell'azione in occasione del rigore contro il Bolzano e l'applicazione del regolamento non potevano essere diversi da quello che è stato fatto (con una certa confusione) da Colcuc.
    Contento di vedere i più attenti esèprimersi con prontezza,manca Anoni Mus!
    Dove sei finito? sei in pellegrinaggio con Don Diego sulla tomba di Zorro?
    Senza di te mi sento come l'Avanti senza Lavitola,come la Minetti senza la poltrona del dentista,come Storace senza l'olio di ricino....
    Per la zona difensiva: ho ancora negli occhi il sistema di scatola attiva ed efficace del Bolzano,quanti tiri ha subito in power play Zaba?
    il sistema funziona e deve essere l'allenatore ad imporlo...
    saluti
    Angelo Ramazzina

    RispondiElimina
  7. Sono qui Ramazzina!
    in verità ero distratto perchè cercavo il "tunnel dei neutrini" caro al Ministro della Pubblica Istruzione (come si chiama???), convinto che l'antimateria possa essere una dimensione utile per tutto l' Hockey.
    Concordo sul miglior acquisto dell' Alleghe, Nicola è una punta di diamante anche se non lo vedo bene in linea con Rocco per le caratteristiche similari, ma l'allenatore saprà bene il da farsi,almeno spero perchè ho già visto sul blog molti inviti a "scaldare i motori prima del decollo!" e io per ora non sono concorde (omnia tempus Habent: ogni cosa ha il suo tempo).
    vorrei invece parlare di Henrich che ha un potenziale notevole ma dimostra poca convinzione. Va sostenuto moralmente, incitato e secondo me valorizzato. Che cosa ne pensi?
    Giudizio umano ti prego, non da tecnico chiuso nella sua torre d' avorio che parla in Crol (linguaggio extraterrestre).
    Ciao
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  8. Angelo,
    per favore niente politica.
    Ciao e Grazie

    RispondiElimina
  9. ....ma avete finito di parlare degli arbitri?? possiamo lasciarli fuori dai nostri destini e non fare sempre gli errori degli altri anni , sempre a piangere ( vedi goal annullato a Brunico da Lottaroli nei play off dell' anno scorso,polemiche a go go , giornali , internet,ma alla fine i Lupi erano troppo forti per noi)??? Ma lo sapete che per le tifoserie avversarie siamo dei PIANGIMERENDE??? Facciamo un po' di autocritica invece...è più costruttivo.
    Quest' anno abbiamo NICOLA che e' tornato , piu' forte e maturo degli altri anni. Card è un ottimo difensore, Heinrich stà giocando solo al 50% dell' anno scorso....San Dennis in porta...diamo un po' di tempo a tutti,anche a ROCCO, che mi sembra un po' lontano dalla forma migliore, ma ripeto, quest' anno siamo FORTI.
    E basta con COLCUC....a me non è dispiaciuto, ha fatto una buona partita, fischiando bene....ha fatto il suo dovere, e senza tanta confusione. E' stato deciso sul rigore, senza tentennamenti:NON HA MAI CONVALIDATO IL GAOL, e se vedete il video you tube della partita a volume alto, si sente il fischio del linesman dopo la parata di ZABA, appena un attimo prima che il disco arrivi sulla spatola di Heinrich , che insacca a gioco fermo. Probabilmente il lnesman ha aspettato la conclusione dell' azione della sq in possesso del disco, quindi ha fischiato , in quanto si è reso conto che il 6° giocatore stava uscendo dal ghiaccio: e come lo avrebbe spiegato a Insam? Ha ragione RAMAZZINA; il goal e' IRREGOLARE, fatto a gioco fermo. PUNTO E BASTA.

    Invece, guardando sempre il video, ma la cappella di Heinrich che si è impappinato e ha subito il pressing del Bolzano, perdendo il disco e dando la possibilità ad Edwarson di segnare il 3 a 1 , dove lo mettiamo?
    Ragazzi, forza Alleghe.
    Ho visto un Alleghe in crescita, nel derby, anche se abbiamo perso malamente, e un grandissimo gruppo nella vittoria contro il Brunico.
    Dobbiamo avere un po' piu' di continuità, e crederci. Vincere ad Alleghe è, e sarà sempre difficile per tutti quest' anno.
    GIGI60

    RispondiElimina
  10. anonimo delle 21:15 che fai, applichi le leggi speciali?

    RispondiElimina
  11. Si Angelo, anche tu, non lasciarti trascinare dal solito teatrino della politica. Invece delle ragazze pon pon con le parrucche rossoarancio, fossc..e per me anche nell'hochey tra un tempo e l'altro ci metterei un bel palo verticale in mezzo al campo e chiamerei la Minni colle sue pom pom, sc..ai che numeri che ti fa. I giocatori uscirebbero più carichi e ci sc..arebbero anche più spettatori. Sc..comettiamo?

    RispondiElimina
  12. Bentornato al figliol prodigio Anoni Mus,
    per Heinrich giocatore dall'ottimo fisico e dalle buone mani (stickhandling)sarà croce e delizia dei tifosi fino ai play-off.
    Controlla le statistiche dello scorso campionato Adam è un animale da partite dure e decisive.
    Per la politica...mi dispiace di avere tirato in mezzo Zorro...è ovvio che non ha nulla a che spartire con gli altri.
    Angelo Ramazzina

    RispondiElimina
  13. Intendevo solo dire che su questo sito si dovrebbe solo parlare di Sport, Hockey ed Alleghe; passioni che dovrebbero accomunarci TUTTI. Inquinarlo con la politica non mi sembra una cosa intelligente. Di politica c'è nè fin troppa sui giornali e alla tele. Cosa centrino la Minetti, Lavitola,Storace e la Gelmini non lo capisco proprio. Ma se volete continuate pure. Ripeto che a me non sembra una cosa intelligente.
    Punto e basta.
    Rubando il saluto di Angelo: SPORTIVI Saluti a tutti.

    RispondiElimina
  14. 1. ora per par condicio Ramazzina dovrà far dell'ironia sugli altri 841 parlamentari e consiglieri regionali e direttori di tutti i giornali. Non è poi tanto difficile.
    2. dovrà dimostrare dov'era sabato.
    3. "qui non si parla di politica" lo si diceva in un altro periodo. E' poco elegante farlo comparire qui no?
    4. poco intelligente sei tu, che autodenunci la tua appartenenza politica in questa maniera.

    RispondiElimina
  15. Vabbè, ogni tanto qualche disgressione si può concedere. Anche perchè non mi pare che parlando della Minetti si parli di politica. Angelo si riferiva all'igenista dentale, quindi.

    Parliamo di cose serie. Ho sentito Mezzacasa dire che domani la partita è a rischio per via dei compressori. Qualcuno ha notizie fresche? E' vero che potrebbe essere trasferita a Feltre?

    Cuveb

    RispondiElimina
  16. no anzi direi che la Minetti sta alla politica come il trota sta all'intelligenza!

    RispondiElimina
  17. Bene Ramazzina vedo che non hai resistito al linguaggio tecnico! “stickhandling” ovvero “moving the puck along the ice with the stick blade”.
    Vero il nostro Heinrich ha una ottima “mano” e sono certo che lo vedremo, più avanti perché, penso, che il suo fisico abbia bisogno di più tempo per raggiungere il pieno della forma. Sarà l’uomo giusto al momento giusto! Io lo vedo così e mi piacerebbe avere l’opinione degli altri come CUVEB, WAYNE ecc. perché loro, più umani, direbbero che Heinrich “sa dare al puck un ottimo movimento lungo il ghiaccio con la lama del bastone”, al posto di usare la forma contratta “stickhandling” (del vostro, incomprensibile, linguaggio tecnico…CROL).
    Con molto rispetto
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  18. anonimo delle 0:30 ti stimo per il messaggio

    RispondiElimina
  19. A richiesta educata e corretta non posso che rispondere "obbedisco"
    cercherò di non tirare in ballo la politica ma ogni tanto consentitemi un pochino di ironia su Xxxxxxxxxx e sui suoi degni compari.
    Scherzi a parte accetto la richiesta anche perchè educata e ben motivata
    sportivi saluti a tutti (anche a chi non la pensa come me)
    Angelo Ramazzina

    RispondiElimina
  20. Angelo, inutile che fai la persona per bene, ci sono le immagini che ti inchiodano: sabato, vestito da Bob Manno, andavi caricando sbirri, black bloc e manifestanti pacifici. Per fortuna Maroni l'ha capito e ti ha fatto fuggire travestendosi lui stesso da Chitarroni.

    RispondiElimina
  21. Una provocazione per Angelo e per tutti quelli che vorranno coglierla;
    come si spiega che in 10 partite Anger ha fatto gli stesso gol di tutta la stazione scorsa ad Alleghe e solo 2 assist? non era un ottimo giocatore con il difetto che non vedeva la porta?
    ciao e forza Alleghe

    RispondiElimina
  22. Indovinello: da qualche stagione ormai, gioca con i biancorossi una "volpe" che colleziona falli di gioco inutili e falli di reazione. Una bambolina in premio a chi ne indovina il nome.

    RispondiElimina