venerdì 28 ottobre 2011

RIFLETTETE

Questo blog è stato creato per riunire tutti gli appassionati di hockey, dalle giovanili alla massima serie. Inoltre qui vengono postati gli auguri per i nostri atleti, le varie partite giovanili e  della Serie C e gli auguri a chi, giorno dopo giorno, aiuta la società Alleghe Hockey.


Noi, Matteo e Karen, in questo momento ci sentiamo realmente offesi, perchè mantenere e portare avanti il sito e questo blog, è un impegno che giornalmente ci occupa per ore, sopratutto per quanto riguarda Karen.

Vedere tutti questi buoni intenti gettati nel fango, ci demoralizza e non è di nessun aiuto per la squadra che tutti noi tanto amiamo.

A differenza di tutte le altre squadre di serie A, abbiamo sempre deciso di dare voce ai tifosi che vengono allo stadio e pagando il biglietto aiutano l'Alleghe Hockey ad andare avanti. Da loro abbiamo sempre sperato di ricevere in cambio consigli costruttivi e stimoli per far crescere la nostra società.

Per questi motivi siamo molto rattristati nel constatare che mentre pochi, anzi rarissimi, ci danno una mano, moltissimi, coperti dall'anonimato, non fanno che gettare negatività su tutto l'ambiente ma sopratutto offendono i singoli giocatori e i nostri colori, che ci sentiamo in dovere di difendere sempre e comunque.

E' per questo che riteniamo che ognuno di voi potrà mettere la mano sul cuore e riflettere su queste parole.

Grazie.

Matteo & Karen

17 commenti:

  1. Condivido su tutto,e se posso essere d'aiuto rimetterei l'iscrizione per scrivere nel blog perchè come avete,diventa pressochè ingestibile specie come avete potuto vedere negli ultimi periodi.

    RispondiElimina
  2. Il vostro lavoro e' ammirevole e ben fatto ,credo che gli autori dei post in questione stiano lontani per un Po da questo blog ,spiace molto che il vostro impegno venga rovinato da pochi .
    Autore del post 21'23

    RispondiElimina
  3. Matteo Karen,
    bravi per questo post. E' sbagliato insultare chiunque, ma è deplorevole prendersela col tecnico, col presidente, coi dirigenti e ora anche coi giocatori. Vi ricordo però che l'anonimato non copre nessuno. Quando l'insulto è offensivo e chiaramente diretto verso una persona ben identificata, con una semplice querela, si raggiunge facilmente il PC in questione. In quel caso per l'autore del misfatto sono cavoli amari.

    RispondiElimina
  4. Carissimi Matteo e Karen credo che quanto da voi scritto rappresenti l'unica via maestra percorribile per ritornare al vero spirito che questo blog offre ai tifosi e anche a quanti intendano scambiare opinioni e messaggi. Queste pagine dovrebbero essere una opportunità per gli sportivi e un servizio per l' Hockey in generale. Purtroppo i pochi riescono a rovinare tutto questo e me ne dolgo. Sperare che l'intelligenza prevalga sulla stupidità è cosa auspicabile ma da come si stanno mettendo le cose, temo che sarà molto dura!
    Insulti, turpiloqui, maleducazione la stanno facendo da padrone e devo dire che in questo marasma non mi ci trovo. A questo punto, purtroppo, credo che sarebbe opportuno valutare l'obbligatorietà di iscrizione per poter commentare. Dispiace, ma sono convinto che la libertà sia un bene prezioso e per questo vada usata con intelligenza,che venga considerata delicata come "un volo di farfalla" e non come un "elefante in un negozio di cristalli"!
    Anoni Mus (Chicco)

    RispondiElimina
  5. Iscrizione sul blog.. Meno post ma almeno ci sarà serietà. L'iscrizione è facile da fare e ormai di questi tempi, chi non ha un indirizzo email?!?

    RispondiElimina
  6. Matteo e Karen, scrivo per farenle mie scuse prima di tutto a voi due perché con i miei commenti ho in parte rovinato il blog da voi creato. Non ho mai offeso nessuno che facesse parte della squadra ma ho zittito e ingiustamente inveito contro CUVEB. Ho notato che ultimamente non ha più partecipato alle discussioni e credo che sia colpa mia. E' giusto che ognuno dica la propria e che si colgal'opinione diversa non con giudizi negativi contro chi ce l'ha ma come un bene prezioso per migliorare la propria e riflettere sulla questione. Spero che le cose si sistemino in breve tempo. Scusa CUVEB. Forza Alleghe.

    RispondiElimina
  7. Non è una questione di iscrizione . Ogniuno deve essere libero di firmarsi oppure no , penso invece sia una questione di educazione e basta.Si deve essere liberi di criticare società allenatore giocatori e blogger però lo si deve fare se davvero si ritiene che questi siano nel torto e comunque sempre senza offendere nessuno.

    RispondiElimina
  8. giusto il commento delle 12.27. Si può essere ficcanti senza insultare nessuno.

    RispondiElimina
  9. Bravissimi.....ultimi 2 commenti.......
    Avete scoperto l'acqua calda...........
    Xstasera forza ragazzi che ci SIAMO!
    Carlo

    RispondiElimina
  10. Apprezzo e condivido l’invito alla riflessione rivolto a noi tutti da Matteo & Karen e pertanto torno a scrivere sul blog dopo un periodo di astensione dovuto ai toni violenti e beceri che si erano qui raggiunti nel criticare squadra, tecnico, giocatori. Sono convinto di non aver trasceso attraverso i miei precedenti interventi (che peraltro sono continuati, in questo periodo, nella pagine delle news dedicate ad ogni singolo incontro) nei confronti di alcuno, ma per prima cosa voglio scusarmi con tutti, in particolare proprio con Matteo & Karen il cui impegno e lavoro a favore del sito e dell’Alleghe Hockey personalmente ritengo importantissimo e fondamentale per il club e per diffondere la “voglia” di hockey e di Alleghe Hockey.
    Credo che l’invito alla riflessione, oltre che opportuno, sia anche basilare per rilanciare, in grande stile, un rapporto nuovo fra il pubblico e la squadra. Mi spiego: non voglio dire che qui non possano più comparire critiche, anzi. Ritengo che queste, se costruttive, non preconcette ed espresse civilmente, non possano che essere un valido aiuto e stimolo propositivo per la crescita della squadra, del club, del sito e di tutti noi frequentatori del blog. Certo mi auguro di non dover mai più leggere insulti gratuiti ed ingenerosi rivolti ai nostri ragazzi, ai nostri tecnici, ad altri appassionati tifosi della nostra squadra del cuore. Grazie a tutti.
    Tutti insieme per le Civette!
    Alè, alè Alleghe!
    errol r.

    RispondiElimina
  11. Cari Matteo e Karen, vorrei scusarmi con voi per avere esagerato! Colgo l'occasione di chieder scusa a Da Tos per averlo insultato(ingiustamente)! Non e` sicuramente il migliore pero` ripensandoci e` un giocatore che quando scende in campo ci mette cuore e anima!Spero tanto riesca a leggere questo messaggio! Auguro a lui di fare un gran campionato e con i sui goal ed assist di partare la nostra squadra ai vertici della classifica perche` e quello che noi tifosi voigliamo! Mi scuso ancora forza Alleghe e Manuel

    RispondiElimina
  12. Bravi Matteo e Karen,bravi per questo invito alla riflessione ma soprattutto per l'ottimo lavoro che fate per tutto il "movimento"hockeistico.
    In breve la mia opinione,sono contrario a ogni tipo di censura e ritengo che in un sito e in un blog di sport tutte le opinioni dovrebbero trovare posto,evidentemente la concezione di sport e di "sportivo" si è allargata anche a qualche "infiltrato" che con lo sport e con l'hockey nulla ha a che vedere.
    Le critiche a Da Tos: Manuel ha sbagliato,l'esultanza dopo un gol dovrebbe essere frutto di gioia e non di amarezza e nervosismo,chi lo ha insultato sul blog ha sbagliato molto più di lui,vediamo di tornare sui binari dello sport e della positività,consiglio a Manuel di esultare come ha fatto l'anno scorso a Renon dopo aver segnato un gol importante e bello,esultanza applaudita da tutto il pubblico anche quello di parte avversa.
    Consiglio a tutti (anche per comodità)i fruitori del blog di usare un "nomignolo" e che sia sempre quello (è così antipatico leggere sono d'accordo con l'anonimo delle 23:42 e dover tornare indietro per vedere cosa aveva scritto) è molto più simpatico e semplice leggere "sono d'accordo con CUWEB e ricordare l'intervento.
    A proposito di CUWEB... non credo che le critiche lo abbiano zittito o costretto a letto,il nostro ha sempre dimostrato proprietà di linguaggio e di tastiera,capacità analitica sostenuta da statistiche ineccepibili e scorza dura alle critiche,lo sentiremo presto....
    Sportivi saluti a tutti
    Angelo Ramazzina

    RispondiElimina
  13. Grazie Angelo

    e io da qui voglio ringraziare tutti i giocatori di scuola Italiana dell'Alleghe per la collaborazione. Mai nessuno di loro si è negato anzi si sono raccontati e confidati. Quando chiedevo lor a qualsiasi ora erano presenti e pronti a dare una mano, tutti dai veterani ai giovanissimi.
    Ho parlato di giocatori Italiani perchè non sapendo parlare l'inglese non ho mai intervistato gli stranieri (lo farà Matteo)
    Grazie ragazzi e buon campionato e tante volte ricordatevi avete due orecchie fate giro d'aria e sorridete ciaoooo

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Ora divento veramente severa qui si scrivono solo messaggi con critiche che possono aiutare e non cavolate

    RispondiElimina
  16. Dopo le ultime prestazioni non ci sono più scuse, lo stadio va riempito, deve diventare un girone dell'inferno per la squadra ospite. Il "De Toni" deve essere uno scoglio difficile per tutte le squadre, dove i punti, se ce la fanno, vengono strappati con i denti; un pò come era la Leitner Solar Arena negli ultimi anni.
    Anche in questo caso le statistiche parlano chiaro: purtroppo siamo la squadra con il minor numero di presenze medie allo stadio (561 persone). Ancune piazze sono assolutamente irraggiungilbili (come Brinico e Torre Pellice), ma non è neanche questo il nostro obbiettivo, ma solo dare una degna cornice di pubblico ad una squadra che ci sta chiaramente dimostrando impegno e risultati.
    Se proprio vogliamo trovare ancora un piccolo neo, siamo la seconda squadra che ha preso più penalità; ridurre questi minuti ci aiuterebbe senza dubbio ancora di più.
    Che dire poi del PP? Micidiale, una vera arma da fuoco; Ottimo lavoro!
    Buona domenica a tutti.
    Nocta

    RispondiElimina
  17. Condivido al 110% quanto scritto da Matteo&Karen e rinnovo i miei complimenti per il lavoro che fanno PER TUTTI NOI che abbiamo l'A\_\_eghe nel cuore...

    RispondiElimina