lunedì 9 novembre 2009

I biancorossi in Ungheria


Anche quest'anno la nazionale italiana ha partecipato al torneo "Euro Ice Hockey Challenge" in Ungheria, a Szekeshfehervar sulle sponde del lago Balaton, la stessa città dove è tornato l'ormai ex Nathan Martz.


Gli azzurri hanno perso il primo incontro per 6 - 1 contro l'Ungheria, primo goal ma purtroppo anche ultimo per noi di Roland Ramoser servito sotto porta da un preciso assist del nostro Nicola Fontanive al 06:54. Nella seconda partita contro la Slovenia un'altra sconfitta per 3-1, al 43:38 l'unica rete di Ramoser in power play assistito ancora da Nicola Fontanive. Una coppia che ha dato delle soddisfazioni in una trasferta da dimenticare per la nostra Nazionale.

Domenica ultima gara in terra magiara con i ragazzi di Cornacchia che hanno vinto per 7 - 0 contro la Croazia, squadra certamente di caratura inferiore rispetto alle altre 2 incontrate prima. Manuel De Toni ha assistito al primo goal di Patrick Bona in power play al 02:19, partita nervosa invece per il Volpino che ha rimediato 8 minuti di penalità. L'Italia si è quindi classificata al terzo posto dietro i padroni di casa e la Slovenia.

L'Alleghe Hockey Tegola Canadese è fiero di essere rappresentato oltre che da Manuel De Toni e Nicola Fontanive anche dal medico Sergio Alessio e la new entry Luciano Magi che proprio con questo torneo è entrato nello staff della nazionale con il ruolo di preparatore atletico, lo stesso che ha ad Alleghe. Come hai trovato l'ambiente della nazionale? "E' un ambiente di professionisti che fanno il loro mestiere con passione e serietà in un clima familiare. Questa esperienza è stata utile e mi ha ulteriormente arricchito. Cercherò anch'io di dare il mio contributo per arrivare ai mondiali pronti". Come sei arrivato qui? "Se sono qui lo devo anche agli atleti locali di Alleghe che hanno dimostrato coi numeri che il lavoro paga. A loro e al progetto di crescita dei giocatori locali affidatomi dalla società Alleghe Hockey 5 anni fa va il mio grazie".

E noi invece ringraziamo Luciano per la foto che gentilmente ci ha inviato che ritrae la truppa biancorossa in Ungheria.