venerdì 15 ottobre 2010

Condoglianze

Tutta la società e la squdra sono vicini al Presidente Renato Rossi per la scomparsa della sorella Libera.

I Torneo "Lac de Alie"

L’operazione nostalgia diventa festa sportiva. In coincidenza con il derby bellunese, l’Alleghe Old Timers organizza il primo torneo “Lac de Alie”, in collaborazione con il comune di Alleghe e dell’Alleghe hockey. 

Si tratta di un quadrangolare riservato a formazioni “over 35” che si disputerà presso il palaghiaccio  Alvise De Toni nelle giornate di sabato e domenica. Oltre alla compagine ospitante andranno sul ghiaccio anche i galletti di Auronzo, che ospiteranno un collaudato torneo di categoria il prossimo mese, il Fassa ed il Flitchburg di Boston. Squadra tra le più giovani del settore, quella trentina ha avuto modo in altre occasioni di mettere in mostra le proprie qualità grazie all'estro di elementi che hanno lasciato l’attività agonistica da poco tempo. 

Per gli appassionati agordini risulterà di particolare interesse la partecipazione al torneo della squadra del Massachusetts in quanto è allenata da quel Mike Mastrullo che è parte integrante della storia sportiva del club agordino. Terzino di grande affidabilità arrivò ad Alleghe a ventitré anni, nell’estate dell’80, insieme ad una altro canadese che a suon di gol si è guadagnato un posto speciale nell’album dei ricordi, Costante Priondolo. Quest’ultimo tornò ad Alleghe  in occasione di un tour europeo con una formazione di veterani pochi anni fa, per vivere una festosa rimpatriata che ora si appresta ad affrontare anche il compagno di avventure Mastrullo, grazie a questa sortita nel Vecchio Continente, che toccherà Monaco, Innsbruck e che si esaurirà nel week end dolomitico. 

Oltre che ritrovare i vari Soia, Roberto DaPian e Paolo De Biasio, con i quali ha condiviso gran parte della propria carriera sportiva, Mastrullo avrà modo di affrontare anche Steve Mc Kenna,  l’allenatore dell’Alleghe che dallo scorso anno è  a tutti gli effetti un terzino della Old Timers. Per questi sportivi americani sarà  un’esperienza piacevole ritrovare un noto atleta con trascorsi prestigiosi in Nhl a fianco a mostri sacri come Lemieux, Straka e Jagr, quali il coach biancorosso può vantare. Per l’occasione verrà allestito un tendone nel piazzale antistante lo stadio, dove le squadre si ritroveranno per pasteggiare e festeggiare, comprese l’Alleghe ed il Cortina, al termine della gara di campionato di sabato sera.

Programma:

sabato 16
10,30 Alleghe – Flitchburg
11,45 Auronzo- Fassa
13,00 Fassa – Alleghe
14,15 Auronzo – Alleghe
15,30 Flitchburg – Auronzo
16,45 Fassa – Flitchburg

domenica 17
10,00 finale 3-4
11,45 finale 1-2