lunedì 21 febbraio 2011

HC Leifers, grande sportività

Ieri domenica, 20 febbraio 2011 la nostra under 18 ha affrontato ad Alleghe le civette agordine, è stata una sconfitta su tutti i fronti.HC Alleghe - SSV Leifers Panthers 13:2 (2:0 - 3:0 - 8:2)
Il primo tempo è stato l´unico tempo veramente ´giocato´ dai nostri ragazzi. Era chiara la supremazia delle civette ma i nostri ragazzi hanno cercato di difendersi a testa alta e provare la sorpresa con qualche veloce contropiede. Ma purtroppo poi la partita ha preso una brutta piega: sono infatti da dimenticare gli ultimi due tempi dove più che giocare ad hockey i nostri ragazzi si sono lasciati all´indisciplina totalizzando qualcosa come 25 penalità. Tanto evidente la frustrazione dei nostri ragazzi, tanto evidente lo stato di abbandono nella quale versa la nostra squadra. Grandi erano state le aspettative di inzio campionato: far crescere tanti ragazzi giovani con l´obbiettivo di formare un bel gruppo per gli anni successivi. Ora i ragazzi rimasti sono pochi, l´impegno è stato sostituito dall´indisciplina, che però se accettata una volta prende il sopravvento e non porta a nessun risultato nè sportivo nè umano. Complimenti alle civette che hanno dimostrato la loro netta superiorità giocando a hockey per tutto l´incontro.

Bravi! Ma non mollate mai, il lavoro primo o poi premia.

Dispiace

ICE SLEDGE HOCKEY: Italia Campione d'Europa
Battendo 2 a 0 la Repubblica Ceca in finale (che nel girone di qualificazione aveva rifiliato un 3 a 0 agli Azzurri) l'Italia si è laureata Campione d'Europa 2011. Terza classificata la Norvegia, campione uscente, superata ieri in semifinale proprio dalla Nazionale Italiana. Le reti degli Azzurri sono state realizzate da Florian Planker -miglior realizzatore della formazione italiana- e Gregory Leperdi."Nessuno si aspettava la nostra vittoria, siamo partiti dall'Italia con l'obiettivo di arrivare fra le prime quattro. La partita più difficile è sicuramente stata quella con la Norvegia in semifinale, questa sera non abbiamo dato chance alla Repubblica Ceca. La sconfitta con gli stessi cechi nel girone di qualificazione non fa testo, eravamo forse un po' appagati dall'essere già qualificati. Eravamo anche più tranquilli rispetto alla semifinale, una medaglia era certa in qualsiasi caso. Dopo soli sette anni che giochiamo, nessuno pensava potessimo arrivare a questo livello, invece siamo Campioni d'Europa ed è bellissimo".
E' UNA VERGOGNA! IN TV CI FANNO VEDERE LE SQUADRETTE DI CALCIO DEI PAESINI E DI QUESTI RAGAZZI NEMMENO UNA PAROLA!

COMPLIMENTI COMUNQUE DA TUTTI NOI!