giovedì 8 marzo 2012

Pontebba VS Alleghe

Pontebba VS Alleghe

Pontebba - Jakob Milovanovic (Kevin Devergilio, Nicolo Pace) 3:33

Alleghe - Greg Hogeboom (superiorità numerica 2) (Markku Tahtinen, Vincent Rocco) 16:57
Alleghe - Vincent Rocco (superiorità numerica) (Greg Hogeboom) 17:15

Secondo tempo senza marcature

Pontebba - Tommy Goebel (superiorità numerica 2) (Brian Stephen Ihnacak, Patrick Iannone) 1:09
Pontebba - Brian Stephen Ihnacak (superiorità numerica) (Matt Waddell, Tommy Goebel) 12:05

Pontebba - Brian Stephen Ihnacak (Patrick Iannone, Luca Rigoni) 18:14

Pontebba batte Alleghe 4 a 2

La risposta di Nilo Riva alla Presidentessa del Pontebba

In risposta alla lettera pubblicata sul sito: http://icehockeyonline.net/lettera-della-presidentessa-del-pontebba-anna-bertanza/ segue la risposta del Vice Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Ing. Nilo Riva:

Gentile Signora Anna Bertanza, Presidente Aquile FVG Pontebba.

       Ho letto la Sua lettera che, sinceramente, mi ha fatto molta tenerezza per quanto in essa contenuto, in quanto è una chiara dimostrazione che è stata male informata dai Suoi collaboratori e che conosce assai poco i regolamenti di gioco.
       Non so da quanto tempo Lei rivesta la carica di Presidente, ma non mi sembra di avere ancora avuto il piacere di vederLa alle numerose riunioni di Lega (a dire il vero neanche i Suoi collaboratori vi partecipano spesso) e se avesse partecipato forse avrebbe un’altra idea del nostro movimento.
       Non corrisponde al vero quanto Lei asserisce che la Sua Società (ed il Valpellice) siano prese di mira “da tutti gli altri”; sono invece queste due Società che, pur essendo in Serie A non per meriti sportivi ma per deroghe concesse dal movimento, non accettano le decisioni prese dalla maggioranza delle Società, in un momento così delicato dell’economia del Paese. Il fatto di non aver ricevuto delle trasmissioni TV è dovuto anche al mancato pagamento della quota associativa (a tutt’oggi ancora non corrisposta!); faccio presente che l’anno scorso la quota era stata pagata dalla Sua Società solo dopo molti mesi di sollecitazioni in merito. Inoltre alla LIHG è stata più volte segnalata la Vostra  inadempienza nel pagamento di vari impegni assunti (Elpo, fornitori di materiali da hockey, giocatori); dopo diversi anni che la Sua Società si è avvicinata all’hockey, non è ancora riuscita ad organizzare un adeguato settore giovanile, forse perché non è stata investita nel settore una adeguata porzione di bilancio societario (paesi più piccoli del Suo riescono ad avere un valido settore giovanile, ma perché in questo investono una buona parte delle loro disponibilità). Questo modo di operare viene comunemente considerato “doping amministrativo”.
       Per quanto concerne gara 1, con le Sue affermazioni dimostra proprio di non conoscere il regolamento di gioco. Un fallo come quello fatto dal Suo atleta IHNACAK, come può ben vedere dal filmato inserito sul sito della nostra Società, è di una gravità inaudita, in quanto si tratta di un ”ferimento volontario”, che, se gli arbitri avessero riportato fedelmente quanto successo in campo, per quest’anno l’atleta avrebbe smesso di giocare; come si può verificare su YOU TUBE l’atleta in questione ha già commesso un fallo simile in altro campionato (Slovacchia) e gli chieda quale è stata la relativa sanzione ricevuta.
       E’ molto grave che Lei affermi che “gli arbitri sono di parte”; nelle mie affermazioni ho invece detto che gli arbitri designati erano inadeguati (e lo ho detto già al mattino), ma non metto mai in dubbio la buona fede della classe arbitrale; è piuttosto il designatore che dovrebbe essere più attento nelle designazioni!
       Per quanto concerne l’episodio di fine partita Le assicuro che se qualcuno ha sbagliato, quello era il Suo dirigente (che Le avrà sicuramente riportato cose non vere). A incontro abbondantemente finito il Suo dirigente è passato nella zona antistante gli spogliatoi e, mentre stavo telefonando, Le ho porto la mano (nonostante fossi piuttosto arrabbiato per le ingiustizie subite!); oltre a non stringermi la mano il Suo dirigente si è espresso con frasi “poco sportive”, provocando sia la mia reazione (contenuta) che quella del nostro allenatore: chi conosce STEVE MC KENNA, per il suo curriculum di NHL e per il suo carattere, può ben capire chi avesse ragione!
       Capisco benissimo che è difficile creare una Società dal nulla e forse peccano la Federazione e la LIHG per non aver organizzato dei corsi di formazione per dirigenti, specie per le nuove Società.
       La saluto cordialmente e, prima di far certe esternazioni, cerchi di informarsi adeguatamente, senza credere ciecamente a quanto Le riferiscono.

                   Cordialmente.            

                                                                   NILO RIVA, Vice Presidente ALLEGHE HOCKEY

Il video di Gara 2