mercoledì 9 dicembre 2009

L'Alleghe Hockey ingaggia McKenna

Il Presidente Renato Rossi è particolarmente lieto di annunciare che Steven McKenna, indimenticabile difensore della squadra della stagione 2005-2006, ha accettato di tornare in vallata per far parte dello staff tecnico dell’ Alleghe Hockey.


Già la scorsa estate durante uno stage a Toronto della Nazionale Australiana allenata da McKenna, Mike Kelly aveva avuto occasione di visitare il camp, seguirne gli allenamenti ed avere una opinione estremamente positiva sia del lavoro di Steven che della sua personalità.

Successivamente, su indicazione di Kelly, avevamo contattato McKenna per sondare la possibilità di un suo ritorno ad Alleghe. Sfortunatamente in quel momento Steven aveva già preso altri impegni che non poteva disdire.

Abbiamo comunque mantenuto i contatti e quando nei giorni scorsi McKenna è diventato disponibile, sulla base dei giudizi positivi di questa estate e della carriera di Steven sia come giocatore che allenatore, la Società non ha esitato a concludere un accordo.

Steven McKenna farà parte dello staff tecnico con particolari responsabilità per la squadra di serie “A” permettendo così a Kelly di dedicare il tempo necessario agli aspetti gestionali e organizzativi della sua funzione di General Manager. Kelly e McKenna hanno già parlato a lungo e ritengo che questo team sarà particolarmente produttivo e efficace.

Sfortunatamente Steven McKenna è dovuto ritornare in Australia e sarà ad Alleghe appena saranno espletate le necessarie pratiche per il visto di entrata che l’Alleghe Hockey ha richiesto con procedura d’urgenza.

Il punto di Angelo Ramazzina


Momento e situazione delicata per le Civette, si mormora(secondo me sbagliando) che parte della squadra stia giocando contro l'allenatore, siamo d'accordo che alcuni cambiamenti tattici siano obbligatori e necessari e in quanto al rapporto squadra-allenatore mi viene in mente un vecchio allenatore canadese che diceva:
"La squadra è come un'uccellino, l'allenatore deve tenerla in mano con la pressione giusta, sufficientemente delicato affinchè possa respirare e non troppo forte perchè altrimenti muore, ma prima di morire ti caga in mano".

Se voi foste nella condizione di dare suggerimenti che linee vi piacerebbe vedere sul ghiaccio?

Chi tra i "nostri" vi ha soddisfatto finora? Chi vi ha deluso?

Chi è d'accordo con me che il campionato è ancora lungo e che l'Alleghe ha la potenzialità per arrivare in finale?

Tante domande.....mi aspetto tante risposte

Angelo

Valpusteria-Alleghe


In vista del difficile incontro di giovedì, dopo la brutta sconfitta dei lupi contro il Fassa, l'Alleghe può fare uno sgambetto alla corazzata di Mair?