lunedì 20 settembre 2010

Volpino il Vichingo - III Puntata


Torno a scrivere mentre sono in corriera di ritorno dalla prima partita di campionato. Giocavamo in casa di una delle favorite al titolo, atmosfera molto bella con 3000 spettatori sugli spalti. Purtroppo abbiamo perso 4 a 1 ma credo la squadra abbia disputato una buona partita. In queste ultime settimane abbiamo giocate tantissime amichevoli, in totale le partite di preparazione sono state 10, non male come pre-campionato. il 4 settembre è stata una giornata importante, c'è stata la presentazione ufficiale delle squadra e delle nuove maglie. Le maglie da verdi sono diventate arancioni e nere e è cambiato anche il logo. Dopo la presentazione abbiamo giocato contro il Valerenga, squadra di Oslo, dove militano Regan Kelly e Blake Evans ex Milano Vipers. E' arrivato anche un nuovo giocatore, Rene Corbet, canadese che nel suo palmares vanta una Stanley Cup e 362 partite in NHL, non male come compagno di squadra. La settimana scorsa Lusth ci ha dato tre giorni di riposo, dopo un mese molto duro dal punto di vista fisico. Ho colto al volo l'occasione e sabato sono volato in Italia, ho passato un gran bel week-end con la mia ragazza, la mia famiglia, e ho incontrato i miei ex compagni di squadra. Devo dire che è stato molto strano entrare in quello spogliatoio da "estraneo", sono entrato quasi con un po' di timore. E' stato il mio spogliatoio per 7 anni. 

Vi racconto un aneddoto che mi ha fatto riflettere. Ero in spogliatoio e parlavo con un mio compagno di squadra e parlandogli dell'Allghe ho detto: la mia squadra, e lui mi ha subito fatto notare che la mia squadra ora è qui, ad Asker…! Come detto mi ha fatto molto piacere rivedere i miei amici, rincontrare i tre canadesi confermati dall'anno scorso e conoscere i nuovi stranieri. Mi ha subito colpito Anger, sia dal punto di vista umano che da quello strettamente hockeystico. Credo sarà uno dei migliori giocatori del campionato. Ho avuto il piacere di incontrare anche Renato Rossi, è sempre un piacere parlare con lui, anche quando ho deciso di andare via, si è comportato da signore qual'è, non si può dire lo stesso di qualcun altro! Purtroppo i tre giorni ad Allghe sono passati molto in fretta e martedì mattina sono tornato ad Asker con la valigia piena di cibo italiano. In questi giorni ho scoperto che non lontano dal mio appartamento c'è una pista da sci, credo sia molto bello sciare con il mare sullo sfondo, peccato di pista appunto ce ne sia una sola, con un piccolo ski-lift. Posso dire che Alleghe da questo punto di vista è tutta un'altra cosa..

Ora ci aspetta una settimana molto dura, giocheremo martedì, giovedì e domenica.
Giovedì inizierà anche il campionato italiano, bè io lo seguirò tramite internet, rai sport satellite e naturalmente ascoltando la radio. Colgo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo ai miei ex compagni di squadra!