venerdì 29 luglio 2011

VALERY L'Allenatore

Interrompo volentieri il "letargo"estivo per proporre alcune riflessioni su Valery l'allenatore e Valery l'uomo di sport.
Ritengo che la decisione di lasciare libero l'allenatore che da circa 15 anni si è occupato con competenza e passione delle giovanili dell'Alleghe sia stata presa con molto ritardo...
rendere "libero" e lasciare andare verso altre società il mio amico Valery è il più bel regalo che si poteva fargli,andrà a lavorare un pò meno per prendere di più,soldi guadagnati onestamente e strameritati.
Competenza,passione e attaccamento al lavoro,ottimo allenatore e persona di cultura non solo sportiva, ha trasmesso a tanti giocatori senso di responsabilità e "voglia" di lavorare duro per migliorare.
Appena arrivato ad Alleghe c'è stato un'ammutinameto dei giocatori che mal sopportavano i carichi e i sistemi di allenamento,sono dovuti intervenire i genitori (tanti ex hockeisti) per poter continuare,ora tutti devono rngraziarlo.
Riscaldamento organizzato prima dell'allenamento.deafaticamento dopo,i "mitici"birilli...tante le cose che sono diventate normali ma normali non erano.
Cultura sportiva e una visione "russa"hanno fatto crescere non solo i giovani ma tutto l'ambiente.
DASVIDANIA TOVARICH SPASSIBA (la prima volta che ci incontreremo correggerai come al solito il mio russo sgrammaticato) in bocca al lupo e grazie

Angelo Ramazzina