domenica 29 novembre 2009

Cari tifosi

La Società Alleghe Hockey Tegola Canadese ha grande rispetto dei suoi tifosi ed ha bisogno del loro apporto per continuare la sua attività. A tutte le persone che hanno comprato l'abbonamento, a coloro che pagano il biglietto e ci sostengono va il nostro ringraziamento.
Il Presidente Renato Rossi non ha mai detto che il pubblico non è indispensabile e mi sento di affermare che tutti dovremmo avere un grande rispetto per una persona che negli ultimi anni ha dato tanto all'Alleghe ed ha permesso a me e a tante persone che ogni giorno impegnano il loro tempo per far funzionare questo glorioso Club di dare il loro importante contributo. E' logico che in un periodo nel quale i risultati non arrivano è facile criticare ma la società non è insensibile a questo. Mike Kelly è un professionista competente e valido ed invito tutti i tifosi a portare rispetto anche a lui, che tanto ha fatto e fa per la società. La squadra che è stata allestita ha tante carte da giocare ed il campionato è ancora lungo. Abbiamo bisogno di voi e confidiamo che nelle prossime partite il vostro calore dia una spinta alla squadra nel momento più delicato, per godere ancora di quelle grandi emozioni che l'Alleghe ha sempre saputo dare.

Concludo rivolgendomi personalmente a CRIS invitandolo a dirmi in faccia frasi del tipo " Se lo cancelli sei 0" perchè io e Karen abbiamo sempre avuto rispetto delle opinioni dei tifosi ed abbiamo sempre caldamente sostenuto un luogo dove essi abbiamo la possibilità di dire quello che pensano a differenza di praticamente tutte le altre società di Seria A e A2. Perchè non tutti hanno il coraggio di far parlare i propri tifosi a ruota libera come noi abbiamo sempre fatto. Mantenere un Blog è un impegno, gestire situazioni difficili, critiche ed offese creano problemi a persone che dedicano il loro tempo solo per passione.

Con questo finisco ed invito tutti i tifosi a venire allo stadio giovedì e sabato perchè l'Alleghe Hockey a bisogno di voi più che mai in questo periodo.

Grazie a tutti.

72 commenti:

  1. E per dare un ulteriore contributo alla collaborazione tra squadra e tifosi da ora sarà ancora possibile scrivere sul Blog senza registrarsi. Sono stato costretto ad imporre la registrazione per evitare problemi a me. Io però confido in voi e nella vostra passione e sono sicuro che mi ripagherete scrivendo commenti critici e passionali ma sempre nel rispetto delle persone che lavorano in questa società.

    RispondiElimina
  2. Bravo Matteo! Chiunque ami l'Alleghe non può essere contento dell'andamento di questa prima parte della stagione, ma le critiche debbono sempre essere costruttive e non disfattiste. Soprattutto bisogna avere massimo rispetto e considerazione di chi ha dato, da e darà tanto a questa nostra amata società. Dire "Kelly a casa" è offensivo verso l'uomo, il professionista e la persona che per l'Alleghe è un punto di riferimento, ma vuol dire anche "mandare a signorine allegre" il lavoro faticosamente impostato dalla società per continuare ad esserci non solo fino a fine stagione, ma anche in futuro. Più che mai, dunque, è tempo di dire: tutti insieme per le civette!

    RispondiElimina
  3. Alcune considerazioni a seguito del commento del web master
    La prima è senz’altro quella che chi fa può sbagliare, chi non fa non sbaglia mai.
    I tifosi portano la loro passione e si incazzano se i risultati non arrivano…così come si incazzano i giocatori quando si sentono denigrati.
    Un tifoso ha diritto di arrabbiarsi, ma nessuno può andare oltre una civile protesta, altrimenti rischiamo di portare gli eccessi del calcio anche nel nostro sport.
    Fortunatamente nessuno ci obbliga a fare cose che non vogliamo, la libertà di scelta ce l’abbiamo tutti, e quindi possiamo scegliere se andare o meno allo stadio.
    Io personalmente vado allo stadio per vedere giocare ad hockey, …se vince l’Alleghe è meglio di tutto, ma non sempre succede e allora mi accontento di veder giocare, se giocano bene entrambe le squadre è meglio, altrimenti mi accontento di vederne giocare una (e non è quasi mai l’Alleghe), però continuo ad andare allo stadio (e vi assicuro che non sono masochista) perché mi piace questo sport.
    Infine un consiglio: ascoltate sold out e fatevi contagiare da quello spirito positivo di appassionati che hanno Ramazzina e Savaris!

    RispondiElimina
  4. A certi tifosi manca cultura sportiva,si vogliono solo vittorie quando ogni tanto basterebbe aprire gli occhi ed essere un pò obiettivi.Matteo non mollare perche il lavoro che stai facendo è ottimo.

    RispondiElimina
  5. non mi è andata giu l'esultanza di veggiato dopo il rigore con il pontebba.ho visto una delle partite piu brutte degli ultimi anni,e penso che visto che il pubblico PAGA possa permettersi di fischiare una squadra senza gioco.i giocatori non fanno una carica neanche morti,in power play sono inbarazzanti,non riescono nemmeno ad inpostarlo,o addirittura si beccano il gol.scandalosi.... è ora di cambiare l'allenatore.

    RispondiElimina
  6. o si cambia qualcosa o le prossime partite non ci saranno nemmeno gli abbonati.è ora di contestare la squadra.in altri stadi (bolzano,milano x esempio)ci sarebbe ben altro clima dopo prestazioni cosi....

    RispondiElimina
  7. x calgary flames:non è che si pretendano solo vittorie,ma bisogna cercare i motivi se questa societa' ha vinto solo un alpenliga in 75 anni,e allenatori che fanno bene ovunque, ad alleghe non fanno nulla.nilo riva a casa e carta bianca all'allenatore,chi non si inpegna non gioca e vedrai che i risultati arriveranno.

    RispondiElimina
  8. Rispetto per le persone si, ma dispiace dirlo Kelly tra la scorsa stagione e questa non si è dimostrato all' altezza, e come dice qualcuno sarebbe in un' altra società già stato mandato via. Per una stagione abbiamo ottimi stranieri, possiamo fare un bel campionato, ma con questo allenatore non si và da nessuna parte. Grande rispetto per quello che ha fatto in passato, ma nelle due ultime stagioni ha deluso tutti. Teniamo Kelly come direttore sportivo, ma non come allenatore.

    RispondiElimina
  9. gia' il calendario non ci aiuta,in piu'la squadra non gira,se si va avanti cosi il palazzetto sara'desolatamente VUOTO...e visto che non si puo' mandar via 10 giocatori,deve pagare il signor MIKE KELLY...è una stagione e mezza che la squadra non ha gioco,power play che neanche l'under 8 gioca cosi'

    RispondiElimina
  10. ma, scusate, chi deve dare un gioco e una fisionomia alla squadra?Forse noi da fuori?
    E' successo anche altri anni di partire male (ricordate il primo anno di Lusth? ..penosi!).
    ma qualche risultato lo infilavamo, in PP il disco girava e sembrava che nessuno volesse tirare...ma almeno girava....poi tra metà dicembre e metà gennaio l'esplosione ( e non lo scoppio!!) delle civette.Ma adesso...buchi difensivi il portiere che sembra solo...non mancano i giocatori o almeno non tutti.
    I locali nonostante l'età ce la mettono tutta e la rabbia del Vegia lo dimostra....ma ancora qualcosa non va ....solo venti cosette.....

    RispondiElimina
  11. In un altra società Kelly sarebbe già stato mandato via, Rossi sono 2 anni ormai che facciamo powerplay indecenti e giochiamo male, di chi è la colpa???? dei tifosi? no è dell' allenatore...hanno ragione fra poco lo stadio sarà vuoto e desolato. Ci vuole un altra guida tecnica !!!

    RispondiElimina
  12. Gentili ragazzi, Matteo in primis, non voglio entrare in polemica per la decisione di "riaprire" il blog a tutti, forse perchè sentirsi sotto controllo non era divertente...a proposito della squadra è inutile cercare continui panegirici per mascherare i problemi cronici relativi al gioco che stanno stufando anche gli spettatori più affezionati. Mi spiego meglio; lo scorso anno il livello di gioco si è avvicinato tantissime volte a quello della A2 più che a quello della A1, vittorie consecutive sconosciute, powerplay inesistenti e Alleghe prima squadra in Europa per gol subìti in superiorità numerica, prestazioni al limite della pena e sfido chiunque a ricordare una partita dello scorso anno che abbia dato un senso alla stagione con l'allenatore che predicava fiducia ma che non ha mai portato nessuna innovazione nel gioco. Stagione 2009/2010...la società, con una scelta secondo me da applausi, resetta tutti gli stranieri e prende un parco stranieri di buon livello, tra me e la mia compagna io decido di venire a vedere tutte le partite fiducioso che l'Alleghe farà una partenza a razzo per far venir voglia di acquistare l'abbonamento dopo le continue delusioni della scorsa stagione...RISULTATO, aveva ragione lei, dopo il primo girone di andata solo 1 vittoria entro i regolamentari, 1 all'overtime e "solo" 7 sconfitte...a questo punto caro Matteo..capisco che ci voglia incitare la squadra (fidati che ne so qualcosa...), capisco che ci voglia la passione dei tifosi, capisco tutto quello che vuoi, MA QUELLO CHE NON CAPISCO E' PERCHE' IVANY VA VIA E VINCE, LUSTH VA VIA E VINCE e qui un allenatore, al quale bisogna comunque dare tanto di cappello per quello che ha fatto per la società agordina, non ammette che questo non è più il suo hockey, in quanto in una stagione e mezza di hockey non se ne è proprio visto, si faccia da parte e magari rubi il posto a Rolly Benvenuti....cordialmente...FF

    RispondiElimina
  13. Caro Anonimo, ho letto il tuo messaggio e rispetto le tue idee. L'ultima cosa che voglio fare sono le polemiche. Non ho mai voluto fare l'Inquisitore e censurare i messaggi, ma ne sono stato costretto per evitare problemi a..me!

    Quindi se avete un pò di rispetto per il lavoro mio e di Karen vi prego di firmarvi sempre, non nascondervi, e soprattutto di non offendere nessuno. E' chiedere tanto?

    Perchè FF non ti firmi? Di che cosa hai paura? Non c'è nulla da temere qui. Io logicamente difendo la squadra a spada tratta e sto cercando con tutte le mie forze di recuperare l'armonia tra squadra e tifosi. Aiutatemi..

    Grazie a Te e a tutti i tifosi che continuano a seguirci e scusatemi, sarò un inguaribile ottimista ma io ci credo ancora.

    @ Cris: ne parliamo più che volentieri di persona non ho problemi, io non ce l'ho con nessuno, desidero solo collaborazione da parte vostra.

    RispondiElimina
  14. grande ragiunat........ forza lotta vincerai,che ho giocato anche alla snai...........

    RispondiElimina
  15. bisogna contestare la squadra.cosi non va propio, se non si vince con asiago e fassa,addio ai sogni di gloria e stadio vuoto. a riguardo del signor veggiato,non considero giusto il suo modo di esultare e insultare la gente che paga e magari perde ore di lavoro x venire tutti i giovedi'a vedere una squadra senza attributi.ci sta anche di perdere, ma il pubblico vuole vedere la grinta sulle balaustre e davanti alla porta e non solo dopo aver segnato un rigore in una delle piu' brutte partite degli ultimi anni.purtroppo la gente sta perdendo la fiducia.sta a voi farci ricredere e riportarci allo stadio....

    RispondiElimina
  16. non avete capito che i giocatori stanno giocando contro all'allenatore. via kelly e vedrete che la squadra comincera'a girare........

    RispondiElimina
  17. andate a vedere a BOLZANO se la squadra ottiene questi risultati che clima c'e' al palaonda. con il pubblico che insulta pesantemente i giocatori e l'allenatore.pero' quella è una societa' vincente. la nostra non ha mai vinto un cazzo e quindi avanti cosi'.

    RispondiElimina
  18. Via Kelly, ci giocano contro i giocatori, Rossi non buttiamo via un anno, ci porti un nuovo allenatore.

    RispondiElimina
  19. Grande rispetto per Kelly, ma dispiace dirlo che non ha ancora trovato le giuste soluzioni. Già la passata stagione siamo mancati in molte fasi del gioco determinanti, e quest'anno nulla sembra cambiato. Spero solo che se continuerà lui, la squadra si sblocchi, sennò meglio cambiare, perchè sarebbe brutto perdere un anno con giocatori così validi. Forza Alleghe.

    RispondiElimina
  20. Credo che ormai sia chiaro a tutti. Kelly va allontanato dalla guida tecnica. Va sicuramente ringraziato per quello che ha fatto ma va MANDATO A CASA! E' un crimine avere un allenatore così scarso alla guida di una squadra dall'ottimo potenziale. Ma cosa deve fare un allenatore per essere cacciato?

    RispondiElimina
  21. Egregio Dott. Rossi,
    per favore, prima che sia troppo tardi, allontani il Sig. Kelly dalla guida tecnica. 2 anni e ZERO gioco! Zero!!!! Vinciamo ai rigori contro il Pontebba (non VS Los Angeles Kings!!!). Personalmete sono assai amareggiato nel vedere che una società che ha investito così tanto (stranieri OTTIMI!!!) stia rovinando tutto con un allenatore che ha già fatto il suo tempo!!!! Per favore KELLY a casa!!!!!!!
    Grazie
    RZ

    RispondiElimina
  22. Apro anche una piccolissima parentesi sugli arbitri. SONO la rovina del campionato. Il sig Renzo Stenico va radiato dal mondo dell'hockey. I vari Pichler, Colcuc stanno uccidendo questo sport. NON SI VEDE PIU' UNA CARICA!!! Si gioca solo in 5 vs 3 o 5 vs 4 ... BASTA!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Caro Webmaster...non c'è bisogno della firma oltre all'FF...tanto c'è già chi mi conosce...basta leggere i messaggi e passare in curva...se qualcosa ti ha dato fastidio basta dirlo....a proposito delle firme preferirei non rispondere per non accendere inutili polemiche visto ciò che è successo negli anni passati e l'insuccesso iniziale di questo blog...buon lavoro...FF

    RispondiElimina
  24. kelly a casa................................

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  26. Cuore nero certo che elimino il tuo post
    Se hai qualcosa da dire al signor Mezzacasa, vai e lo affronti di persona. Non scrivi offese su questo blog.Questo significa essere corretti e leali. Qui puoi parlare di tanti argomenti dal campionato di serie A a quello di A2, delle giovanili, parla di calcio, di sci anche di gossip se vuoi ma lascia fuori le offese. Grazie

    RispondiElimina
  27. fate un sondaggio: votate quante persone manderebbero a casa kelly o quante lo confermerebbero.votate...............................................

    RispondiElimina
  28. non ho scritto nessuna offesa sul signor mezzacasa.....questa è solo liberta' di opinione.

    RispondiElimina
  29. Se si fa un sondaggio, credo che il 100% degli aventi diritto confermino che Kelly debba essere esonerato.
    Non conosco una sola persona che lo confermerebbe. Spero che Rossi si metta una mano sulla coscienza e sostituisca Kelly, a cui comunque dobbiamo essere grati per quello che ha fatto. Forse se Kelly fosse veramente un drago si metterebbe da solo da parte.
    Saluti
    RZ

    RispondiElimina
  30. con una dirigenza vincente kelly sarebbe gia' oltre oceano.

    RispondiElimina
  31. Voglio portare il mio contributo affinchè questa diatriba su Mirko Mezzacasa possa finire.
    Potrà piacere o non piacere, ma da anni e dico anni ha permesso a chi non poteva recarsi allo stadio di vivere comunque le partite che altrimenti non avrebbe seguito, e ne avrebbe letto solo alcune righe sui giornali.
    Lo ricordo i primi anni con mezzi davvero pioneristici cimentarsi per portare in ogni luogo l'emozione dell'Alleghe Hockey in particolare anche all' estero, con postazioni di fortuna facendo Km. su Km.
    Forse tutti hanno dimenticato l'emozione di Villach con la conquista dell'Alpenliga.
    Io non ho potuto assistere dal vivo dopo anni che seguivo la squadra anche in trasferta, per motivi personali.
    Ero però attaccato alla radio e mi sembrava di essere là.
    Grazie ancora Mirko e avanti sempre, chi non fa niente non sbaglia mai.
    Sulla squadra ormai è evidente quali sono i problemi, continuare a perseverare sarebbe diabolico, vorrebbe dire un' altra stagione buttata.
    Se qualcuno addossa le colpe al Mister per questo non vuol dire mancargli di rispetto, non possiamo dimenticare come abbia organizzato l'Hockey in valle.
    Sul fatto che sia un manager di livello assoluto, questo non fa si che sia automaticamente anche allenatore. Forse fare entrambe le cose toglie concentrazione e dedizione esclusiva alla gestione della prima squadra.
    Ci si siede a un tavolo e da persone adulte e intelligenti si valuta e pondera attentamente la situazione prendendo le dovute decisioni.
    Mike resta e resterà comunque un mito.
    Bisogna fermare l'emoraggia di spettatori che nuoce alla squadra alla società.
    Sarebbe bello che i nuovi stranieri conoscessero il De Toni com'era nei tempi belli con le tribune piene e non sempre più vuote come ora, prima che gli venga nostalgia di altre sedi.

    RispondiElimina
  32. KELLY GO HOME.

    RispondiElimina
  33. Per favore ragazzi calmiamoci tutti..E' chiaro quello che pensate. Posso chiedervi gentilmente una cosa molto importante per noi?

    A parte i risultati, cosa serve per ritornare a riempire lo stadio? Cosa proponete? Cosa manca al De Toni? O al bar? Vorreste vedere qualche presentazione particolare?

    RispondiElimina
  34. bisognerebbe fare la presentazione stile NHL,con le luci basse,e il faro puntato sull' uscita dagli spogliatoi.con i giocatori che passano dentro a una sagoma di 1 civetta.(vedi le presentazioni nhl).pensateci, sarebbe divertente perche'negli stadi ci vuole anche lo spettacolo x portar gente

    RispondiElimina
  35. Una sagoma tipo gli Sharks a San Josè?

    Grazie..e poi?

    RispondiElimina
  36. esatto,quasi tutte le squadre hanno la sagoma con il simbolo della squadra,(dallas stars x es.)poi che quello che dice le marcature,quando segna l' alleghe facesse un po' piu'di folklore...poi guarda quando segnano i Calgary flames come fanno,spengono le luci e con un faro inquadrano quello che ha segnato.pensa che bello cosi.

    RispondiElimina
  37. Per lo speaker hai perfettamente ragione, per le luci noi abbiamo il problema che al "De Toni" l'impianto di illuminazione è vecchio e i tempi di accensione sono lunghi (ca 15 minuti)..

    Cercheremo di farlo almeno per l'inizio della partita.

    RispondiElimina
  38. ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON FEUDO BIANCOROSSO PER QUANTO SOPRA RIPORTATO.CREDO CHE ABBIA PER FETTAMENTE CENTRATO LA QUESTIONE SQUADRA!!!
    Anche per quanto riguarda Mirco ha scritto giusto!
    Troppo facile criticare (a volte anche a ragione....) si possono fare osservazioni sui modi, ma Mirco resta l'unico che è in grado di farti sentire come allo stadio ....be' questi ultimi anni un po' meno ma a volte ci prova e questo basta.

    RispondiElimina
  39. Dottor Rossi per favore cambiamo allenatore, è stato e rimarrà un grande manager, ma come allenatore purtroppo non dà quel qualcosa in più che la squadra meriterebbe. Salviamo la stagione, siamo ancora in tempo.

    RispondiElimina
  40. bella l'idea della sagoma, peccato che si vedrebbe solo da una parte dello stadio (maxischermo sotto il tabellone???...magari si potrebbero far rivedere anche le azioni più importanti mentre la rolba gira...ma forse è un po' eccessivo)...in ogni caso metti la musica giusta! tipo un we will rock you dei queen...o anche il coro di viva la vida, qualcosa che suoni la sveglia, insomma!

    RispondiElimina
  41. spogliarello di Hay tipo "california dream men" a fine partita? ...magari il pubblico femminile apprezzerebbe... ;-p

    RispondiElimina
  42. Matteo e Karen siete grandi per tutto quello che fate per questa società, spero che arrivino tante soddisfazioni dalle vostre squadre.

    RispondiElimina
  43. mettere un maxi schermo x far vedere un po' di hockey del passato durante gli intervalli...

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. Io una cosa che avrei apprezzato molto è l'iniziativa fatta dall'Asiago per la campagna abbonamenti. Dei prezzi agevolati sull'abbonamento per le famiglie numerose, per i ragazzi che so dai 12 ai 18anni, un agevolazione per quelli che fanno più di 100km per arrivare al De Toni (tenendo conto di tutti i tifosi che l'alleghe ha nella valbelluna) cose del genere.

    Che ne so, regalare una sciarpa della squadra a ogni abbonato.Non sono migliaia, e fare 300-400- sciarpe non credo abbia un costo proibitivo.Si colorerebbero un pò gli spalti e si darebbe un qualcosa in più dell'abbonamento.

    Altra cosa sarebbe togliere quella cavolata delle parite di cartello, siamo l'unica società che alza i prezzi in alcune partite. E ci ostiniamo a fare così nonostante lo spettacolo offerto sul ghiaccio sia molte volte di basso livello.

    So che realizzare delle iniziative richiede gente,tempo e DENARO però chi non semina, non raccoglie e questo è il pubblico che al momento l'Alleghe merita.

    RispondiElimina
  46. pienamente d'accordo con te leonardo.anche quella delle partite di cartello.non è propio giusta.

    RispondiElimina
  47. Daccordo con Leonardo per quanto riguarda prezzi partite e abbonamenti più gadget o eventi vari.Per cominciare punterei l'attenzione sul momento partita e prepartita,scartiamo l'idea entrata stile nhl(o stile Brunico o Bolzano)perchè se come detto dal webmaster l'impianto è vecchio è come non fare niente,devi fare l'entrata alle 8 e dieci se vuoi che alla mezza sia chiaro..e poi se la fai tutto buio ha un senso ed è piu spettacolare se la fai con le luci....
    Speaker,essenziale per l'entrata in campo,per dare carica al pubblico e ai giocatori,non dico come i speaker americani di qualsiasi sport(youtube per capire meglio...)ma come un qualsiasi palazzetto dove giocano a basket o a pallavolo(mi ricordo al Palaverde uno che ci sapeva abbastanza fare)
    Musica,deve essere un pochettino agressiva,che dia la carica a tutti,sia prima ma anche durante i le pause delle partite(certe sdolcinerie di Vasco o Ligabue o della pausini direi di farle sentire durante il pattinaggiop artistico,con tutto rispetto,che durante una partita di hockey)
    Queste secondo me sono le prime cose da fare,certo non bisogna arrendersi ma sempre migliorarsi anche se ci possono essere delle critiche.
    Per webmaster,avrei una cosa da farti leggere posso mandartela per mail?

    RispondiElimina
  48. Anonimo, anonimo, anonimo, anonimo, anonimo, Anonimo, anonimo, anonimo, anonimo, anonimo, Anonimo, anonimo, anonimo, anonimo, anonimo, Anonimo, anonimo, anonimo, anonimo, anonimo, Anonimo, anonimo, anonimo, anonimo, anonimo, Anonimo, anonimo, anonimo, anonimo, anonim, Anonimo, anonimo, anonimo, anonimo, anonimo,
    ..........BASTA!

    Chi non si firma e parla male di Mirco è mille volte peggio di Mirko Mezzacasa!

    Chi non si firma e parla male di Kelly è mille volte peggio di Kelly!

    Chi non si firma e parla male degli arbitri è mille volte peggio degli arbitri!

    Anonimi, mettete la vostra firma, di che avete paura!?

    ciao, Bepi De Donà

    RispondiElimina
  49. Come prima cosa per portare più gente allo stadio credo anch'io che la società dovrebbe sforzarsi di dare quante più agevolazioni possibile.
    1)Assolutamente da abolire le partite di cartello: quali sono le partite di cartello? Quelle con il Bolzano e il Cortina verrebbe da rispondere...ma se il Cortina è dietro o comunque messo male quanto noi, che partita di cartello è? Semmai si dovrebbe farla pagar meno...
    Se invece si considerano partite di cartello quelle con le prime in classifica allora che si fa, si aumenta il prezzo ogni volta che arriva una prima in classifica al De Toni anche se dovesse essere il Valpellice (con tutto il rispetto a quest'ultima).
    2)Gadget a chi si abbona la trovo una buona idea
    3)Palloncini o qualche altra cosa da dare ai tifosi che entrano allo stadio per fare un pò di coreografia e rendere più partecipi possibile, non solo ai playoff
    4)Agevolazioni sul prezzo del biglietto e/o dell'abbonamento a chi viene da più lontano (potrebbero essere i 100 km proposti da Leonardo, ma anche 80 - 90 che non sono comunque pochi)
    5)Abbassare di qualcosa il costo dell'abbonamento: l'Italia si sa è un paese di calciofili (purtroppo) ma il costo degli abbonamenti è in proporzione più basso.
    Per fare solo 2 esempi restando in Veneto: l'abbonamento in curva al Chievo costa 180 euro, l'abbonamento al Cittadella in serie B costa 90 euro.
    6)Concordo con il cambio di musica: mettere una colonna sonora più aggressiva! Io seguo molto la NHL e sentire anche solo da casa davanti al pc certe canzoni esalta parecchio.
    Concordo anche con il cambio di "volume" da parte dello speaker: URLARE i nomi dei giocatori all'inizio della partita, aspettando l'applauso/grida del pubblico ad ogni nome e non recitarli come un rosario.
    Inoltre, se anche al momento non si può ipotizzare una presentazione stile NHL, almeno si potrebbe fare in modo che i giocatori entrino UNO ALLA VOLTA quando viene chiamato il loro nome e intanto gli altri che sono sul ghiaccio li aspettano e li incitano(oltre che bello da vedere potrebbe essere qualcosa che carica anche gli stessi giocatori e li fa sentire più uniti da come la vedo io...).

    Quando mi viene in mente altro lo scriverò, scusate gli eventuali errori.

    Massimiliano

    PS Concordo anche con chi dice di firmarsi sempre! Di che avete paura? E' nostro diritto criticare in modo costruttivo...quindi perchè non firmarsi?

    RispondiElimina
  50. E intanto con la vittoria della Valpe ieri con il Bolzano siamo a rischio ultimo posto ogni partita da ora in poi....che tristezza.
    Alla luce dei fatti faevo bene a non farlo l'abbonamento.
    ci ho pensato tanto quest'anno ma poi la campagna acquisti mi aveva fatto cambiare idea e aveva riacceso molte speranze ma i risultati iniziano a farmi perdere la voglia di andar venire allo stadio considerando che ogni volta mi devo fare più di 40 chilometri all'andata e altrettanti al ritorno.
    E'ora di iniziare a vincere e dare una svolta a questa stagione perchè non sia l'ennesima stagione di merd*!
    Concordo anche io con chi chiede l'esonero di Mike Kelly, è un grande manager e la qualità degli acquisti (da lui voluti) lo testimonia ma è altrettanto vero che la squadra non ha un identità e questo non da settembre ma già dallo scorso anno.
    Poi magari le cose cambiano e allora saremo tutti li a pendere dalle sue labbra ma io lo dubito fortemente.
    Concordo che chi non si firma non merita nemmeno che gli venga pubblicato il messaggio!
    Le palle dove le avete lasciate nella pancia della vostra mamma alla nascita?

    RispondiElimina
  51. Rispondo innanzitutto al sig. Bepi De Donà che non ha il diritto di arrogarsi chi è meglio o è peggio di tal uno o tal altro in funzione di una firma...io ci metto le mie iniziali e bona lì...ricapitolando la situazione se fosse un referendum ci sarebbe una situazione plebiscitaria a proposito del discorso di Kelly a casa...per quanto riguarda il discorso delle eventuali presentazioni stile NHL non penso sia ciò che il pubblico cerca...fino a tre anni fa l'Alvise De Toni è stato sempre un ribollire di passione per i biancorossi, quello che ha fatto scappare il pubblico non è stato un tabellone, una presentazione o la mancanza di un megaschermo in piazza quando c'è il tutto esaurito ma SOLO e SEMPLICEMENTE l'assoluta mancanza di gioco e spettacolo (e purtroppo talvolta anche di impegno...) da parte della squadra, ecco il motivo che ha fatto disamorare la gran parte del pubblico, un pubblico splendido che negli anni passati, anche dopo una sconfitta, usciva per la maggior parte dei casi "soddisfatto" (per quanto lo si possa essere dopo una sconfitta) perchè aveva visto sputar sangue ai propri beniamini...qui il problema quindi non è l'aggiunta di qualcosa ma l'impegno da parte di allenatore e giocatori, anche perchè non è un tabellone nuovo che fa vincere le partite...sul sig. Kelly, mi ripeto, tanto di cappello per la sua professionalità, la sua conoscenza dell'hockey e soprattutto la sua volontà di mettersi a disposizione dell'Alleghe, ma forse il suo sistema di hockey è un tantino obsoleto per questi periodi e le gestioni di power play e penalty killing si possono definire con eleganza un po' al di sotto della media...io continuerò a venire al palazzo per rispetto di chi ha allestito la squadra, ma 15 euro per le cosiddette partite di cartello mi sembrano una rapina...per concludere capitolo Mezzacasa; non si discute la passione con la quale ha sempre commentato e seguito l'hockey e su quello è assolutamente un esempio per tutti, ma talvolta, e sottolineo talvolta, passione non è sempre uguale a competenza...@ Pondro...non è da te scrivere una frase come l'ultima...buona giornata a tutti....FF

    RispondiElimina
  52. @ Calgary Flames:

    Certo mandamela a info@alleghehockey.com

    Grazie

    RispondiElimina
  53. Concordo al 100% con quanto scritto da FF (anonimo). Aggiungo che lo spettacolo purtroppo è peggiorato anche a causa di arbitraggi pessimi e inguardabili che penalizzano non l'alleghe ma l'hockey su ghiaccio. Se oggi ci fosse una "sfida" Manno Chitarroni, probabilmente prenderebbero l'ergastolo! Non è possibile vedere i giocatori a 1 metro dalla balaustra per non incorrere in una penalità. Vergogna!
    Spero veramente il dott. Rossi legga questo blog per prendere un po' di coraggio ...
    Grazie
    RZ

    RispondiElimina
  54. Mi sà che se legge questo blog saluta tutti,prende armi e bagagli e se ne torna in canada...e noi guarderemo l'hockey in tv,forse.

    RispondiElimina
  55. che centrano palle e madri? se uno deve firmarsi per dire queste bestialità è meglio l'anonimato. Io non so chi sia tal pondro (anche se si firma) nè bepi de donà, nè lo voglio sapere, non siamo in un bar di paese (che apprezzo), nè a porta a porta (che non tanto). E' il web, se qualcuno si occulta dietro all'anonimato per insultare.. si offende da solo. Se poi ci si vuol tutelare con protezioni c'è sempre modo di eludere il controllo, e che vogliamo fare? giocare a guardia e ladri?

    Renato Vallanzasca

    RispondiElimina
  56. se bisogna firmarsi per dire certe bestialità...w l'anonimato, poi se un anonimo insulta...ha il peso di un'offesa anonima...cioè quasi nulla. E' il web, non ci sono dinamiche da bar (che peraltro mi piace), o da porta a porta (un po' meno). Per FF: w Mirko, abbasso la neutralità del gesto, abbasso la professionalità, w il cuore. Per la squadra: dai ragazzi, sabato vengo in su se posso, ma voi fateci parlare di hockey.

    RispondiElimina
  57. alla dirigenza dell'alleghe dico:ma non vedete quanti tifosi appassionati soffrono per questa situazione? qui non si pretende lo scudetto ad ogni costo (anche se sarebbe ora dopo 75 anni di storia )ma almeno una squadra che giochi un buon hockei e faccia divertire,la gente andrebbe di più allo stadio con conseguenze positive visti i maggiori introiti.caro dott.rossi, gentile ing.nilo riva fate qualcosa prendete kelly i giocatori uno a uno fategli un buon discorso,perche un conto è avere una compagine scarsa e allora non si puo pretendere più di tanto; un altro è possedere (e l'alleghe li ha)i requisiti per far bene però non sfruttarli (come avere in mano una ferrari essere convinti invece di guidare una 500)noi appassionati oltre che demoralizzati siamo anche stuffi di avere una squadra perdente.

    RispondiElimina
  58. @ Webmaster...in home page sotto i simboli di Alleghe e Asiago c'è la scritta Alleghe-Renon....correggete...saluti...FF

    RispondiElimina
  59. Caro Bepi son sempre mi, Alleghese D.O.C., anca se ades te lede Feudo Biancorosso.
    Me par che l'e an gran marcà, tanta confusion, tuti pieni de reson,ma quei che no se firma, l'e come quei che i tira al sas e pò i sconde la man.
    Balote bocie, balote ghé ol, altro che pontificar a destra e a sinistra, ghé ol coraio e dir la soa sensa aver paura, parchè se se parla giust, nesuni i pol dirve gnént.
    Bepi aprofite par farte tanti auguri de bone feste anca a tuti quel'altri che scrive quà ala società ala squadra.

    RispondiElimina
  60. Ciao FF,
    sei sicuro che "arrogarsi" sia un termine appropriato al mio commento? Però, hai ragione. Quando ho scritto quelle cose ero ubriaco fradicio. Quindi chiedo scusa. Anzi, tutti quelli che hanno scritto male di Mirko e dell'allenatore restando anonimi hanno fatto benissimo, così bisogna fare, continuate così!
    Ma per favore.......
    Se vogliamo che le discussioni abbiano un senso, non necessariamente bisogna mettere la nostra identità, firmiamoci per esempio con uno pseudonimo (tipo Alleghese doc, bentornato, ma non so chi sei). Con un nome d'arte (qualunque), ognuno diventa depositario di un pensiero, crea una propria identità ben definita.
    Così invece ogni discussione perde ogni significato.

    Ciao Bepi De Donà

    RispondiElimina
  61. @ Bepi De Donà...vorrei chiarire innanzitutto che non ho mai pensato alcunchè su quella che può essere la tua condizione da ubriaco o da sobrio...io le rispetto a priori tutte e due anche se magari non la penso come te...mi ripeto, come tanti io esprimo il mio pensiero che in questo periodo hockeystico coincide con quello di altre persone...non per quello mi sono mai permesso di dire che chiunque non la pensi come me non capisca...anzi, ribadisco quanto scritto qualche riga fa, che tu o chiunque altro siate in qualsiasi condizione posso anche non condividere le vostre idee (anche questo è il bello della vita) ma le rispetto sempre e comunque, anche se sono l'opposto delle mie...non ho ancora capito una sola cosa, se per te o per altri è più importante scambiare opinioni anche con una persona che si firma con le sue iniziali piuttosto che sapere nome e cognome e scrivere per trenta righe blablablablablabla....buona giornata...FF

    RispondiElimina
  62. FF,
    nelle ultime quattro righe del precedente messaggio c'è esattamente la risposta alla tua domanda.

    I blablabla, firmati con nome e cognome, prima vanno letti, poi capiti, poi commentati

    Così come gli altri.

    Ripeto, a me le iniziali vanno bene

    RispondiElimina
  63. Vorrei sbagliarmi, ma ho la sensazione che i "mali" dell'Alleghe siano dovuti, in parte, al clima non idilliaco che esiste fra gli italiani. Spero non sia così, ma a me pare che non ci sia tutta questa grande armonia nel gruppo di giocatori locali. Mi spiego meglio: i De Toni e Lorenzi da una parte, dall'altra Fontanive, Veggiato, De Biasio. Nicola fuori dai clan. Poi si continua a stravedere per Hay, ma i suoi numeri, per ora, sono deludenti.

    RispondiElimina
  64. Mi accodo con ulteriori cosiderazioni, visto la fresca partenza per i lidi milanesi del nostro Milos, poi l'allontanamento volontario di Ilario Riva dalla C26.
    Altri tasselli si aggiungono a quelli già ben evidenziati e sotto gli occhi di tutti.
    Facciamo la somma e il risultato che ne consegue che siamo capitati in una vera e propria bolgia infernale.
    Da fuori sembra che l'anarchia stia per prendere il soppravvento sulla ragione e il buon senso.
    Non resta che confidare nel Presidente Rossi, che con posizioni anche drastiche metta fine a tutto ciò.
    Che ci fossero dei clan all'interno della squadra lo si era capito fin da tre stagioni fa.
    Quest'anno sembrava meno evidente perchè c'era la variabile dei stranieri tutti nuovi e quindi per il momento non schierati.
    Non vorrei che tutto questo baillame li facesse pentire di aver scelto Alleghe al posto di altre sedi.
    Se va avanti così non passerà tanto tempo che l'hockey in valle chiuderà i battenti.
    Ad ognuno le proprie responsabilità, tenendo ben presente il bene dell' Alleghe in primis e del tanto lavoro fatto negli anni per creare questo Mito per noi appassionati.
    Caro Bepi prima o dopo te dirò chi che son, in tant te salude a stasera:

    RispondiElimina
  65. tornando ai suggerimenti.. perchè non mettere una tv nel bar? non dico un mega schermo ma un flat sul muro..così magari il giovedì, visto che su raisport ci sono le partite di serie a in diretta, si potrebbe essere aggiornati..

    RispondiElimina
  66. Mah ragazzi,
    è difficile parlare di clan, di quel che succede in uno spogliatoio....senza essere dendtro lo spogliatoio. Lo scorso, dai mo. mo. sembrava che il capo, colui che faceva il bello e brutto tempo fosse Harder. Ora pare siano altri. Ma la parola clan mi sembra grossa. Magari c'è qualche gelosia per uno che gioca più di un altro magari in una linea invece che in un'altra. Ma questo capita ovunque. Io dico che i nostri bene o male han cominciato a segnare come negli scorsi anni. Sono gli stranieri che hanno rallentato. Segnano meno e,come dice giustamente errol, anche Hay non è poi quel mostro che s'era ventilato. Speriamo che crescano tutti.

    RispondiElimina
  67. Per questo provvederemo quanto prima Enrica! Grazie

    RispondiElimina
  68. DIMENTICHIAMO.... KELLY A CASA !!

    RispondiElimina
  69. Ragazzi, cosa vi è sembrato della partita di questa sera contro il Fassa?

    RispondiElimina