domenica 3 gennaio 2010

I nostri ragazzi under 17
hanno vinto il derby con il Cortina.
con il risultato di 3 a 2
gol di Patrick Tormen, Giovanni Benvegnù e Davide Testori.
Grazie ragazzi siamo fieri di voi.
Andate avanti così, a denti stretti, gli insulti devono essere per voi benzina. Avanti così e grazie.
Grazie anche a Patrick Desilvestro.

39 commenti:

  1. Grandissimi ragazzi, mitico Valery! Una vittoria così ci voleva proprio e dimostra che per il titolo ci siate anche voi. Che dire di chi vi ha insultato durante la partita? La classe non è acqua e proprio da queste cose si riconosce chi ne possiede e chi invece è uno zuccone. Non mollate mai e prendetevi ancora tante soddisfazioni. Bravi!
    P.s. Che fine hanno fatto gli esperti furiarossa ed anonimi vari che tanto avevano da "insegnare" a Martina? Evaporati... o si rendono conto di essere troppo ridicoli per essere presentabili? Che bello averli castigati.

    RispondiElimina
  2. gli insulti tanto nominati erano rivolti agli arbitri, invece quelli che voi alleghesi avete fatto ai ragazzi del cortina in panca puniti erano rivolti precisamente ai ragazzi, non parliamo poi dei gestacci che il vostro allenatore ha rivolto al pubblico di cortina e alle minacce del tipo andiamo fuori....
    Certo una situazione sfuggiuta di mano agli arbitri che poi ha scatenato tensione e scontri.
    Allusioni al manifesto di cortina che ritraveva altre zone sono fuoriluogo e segno di ignoranza e non congrue all' incontro di oggi.
    Bravi i ragazzi dell'alleghe anche se hanno un gioco molto duro che solo in casa riescono a esercitare al meglio. Non dimenticate chi è in testa alla classifica !!!

    RispondiElimina
  3. Anonimo delle 19.37: prrrrr!

    RispondiElimina
  4. Bravi ragazzi, vi vogliamo così. Gli ampezzi insultano perchè non sanno perdere, tanti bla bla bla e poi si sgonfiano. E' un peccato che una bella squadra come quella del Cortina abbia un gruppo di sostenitori-genitori così poco all'altezza: esaltati. Grande Valery, grande Giandavide e grandi tutti i boce!

    RispondiElimina
  5. Signor anonimo si firmi con il suo nome.
    Mi dispiace per lei che forse ha visto la partita dal bar, sempre se era presente.
    Gli insulti ci sono stati eccome! Come ci sono stati degli scontri a Cortina contro il Pergine.
    Vede anonimo questo non dovrebbe succedere ne in serie A e men che meno nelle giovanili. Lei invece che trovare scusanti varie, inizi a colpevoizzare persone che sfogano la loro rabbia contro ragazzi under 17 o under 15 vedi Cortina.
    Mi dispiace anonimo ma è una vergogna! I ragazzi si auitano a crescere, comportandoci bene con sportività! Vinca il migliore, applausi ai perdenti che comunque sono ragazzi e si sono impegnati, lodi ai vincitori di che squadra siano non importa.
    Ricordatevi i grandi devono essere esempio e sopratutto i genitori devono essere esempio. Facendo così insegnamo loro che possono dire parolacce mandare a quel paese l'arbitro eccc.
    L'arbitro è il giudice assoluto della gara, insegnamo ai ragazzi a rispettarlo e accettare anche delle sanzioni che magari possono sembrare ingiuste. Insegnamo il rispetto! Rispettando! Arbitri, dirigenti, allenatori e la squadra avversaria.

    RispondiElimina
  6. Ultima e non meno importante.
    Genitori non sostituitevi agli allenatori e men che meno agli arbitri. Ad ognuno il suo. Fate i genitori, educatori. E quando i vostri ragazzi addolescenti si lamentano cercate di capire se lo fa a ragione o a torto. Informatevi e poi parlatene con i vostri ragazzi, non fermatevi mai ad una sola versione. Aiutiamoli a crescere

    RispondiElimina
  7. Saggia Karen,è la prima volta che scrivo su questo blog,sarà certamente anche l'ultima e non visiterò mai + questa pagina.Non andiamo ad indagare su altre categorie che non conosco, insulti agli arbitri son piovuti abbondantemente anche dalla vostra parte e quei nonni che insistentemente insultavano i ragazzi in panca puniti del cortina ???
    Il vostro allenatore, parte ufficiale della formazione che insulta i genitori????
    Certo voi vedete le cose a modo vostro, fate come volete, per quanto riguarda l'educazione dei ragazzi....... Bestemmie e ancora bestemmie SEMPRE salgono galla panchina dei vostri giovani ragazzi educati.Allora Karen non fare la moralista.

    RispondiElimina
  8. Brava Karen, unica. Anonimo delle 21.41: prrrrrr!

    RispondiElimina
  9. Anonimo io mi firmo e mi prendo la responsabilità di quello che scrivo. Mi stupisco sempre di più nel leggere genitori che invece che calmare le acque, le agitano ancora di più.
    Fate il male dei vostri figli, e siete un esempio negativo per chi dagli spalti vuole godersi una partita giovanile. Io sono certa che il male sia partito proprio dagli spalti, certo da ambe due le parti. Non si fa è deleterio per chi sta in campo e sente. Dunque anonimo non fare tu il guerrafondaio continuando a brontolare su comportamenti che sono da condannare, e cerca di dialogare con i ragazzi, insegnando loro la sportività, e la prossima volta che senti parolacce volare, vai da quelle persone e zittiscile invece che far parte del gruppo. ciao

    RispondiElimina
  10. come mai mancano ancora le cagate che scrive MARTINA sulla partita di ieri? le sue perle di saggezza mi mancano

    RispondiElimina
  11. Ma che partita avete visto ? Quali insulti ? Le uniche note stonate di questa spettacolare partite sono state le due persone anziane che sul retro della panca puniti continuavano ad inveire contro i giocatori del Cortina e il gestaccio dell’ombrello dell’allenatore dell’Alleghe in direzione della porzione di pubblico dove si erano radunati i genitori del Cortina.
    Per l’allenatore non importa, è risaputo che non conosce fair play, basti ricordare la partita 3 Play Off di due anni fa in cui un giocatore del Cortina aveva i pattini sfilati e tra un tempo e l’altro aveva chiesto alla squadra ospitante il favore per provvedere alla filatura, Valery è intervenuto facendo rifiutare il favore e rispondendo testualmente: “andate in negozio qua sopra per queste cose”. Risposte che fanno sorridere, ma lasciano intendere con che personaggio abbiamo a che fare! Quest’anno ad Appiano siamo stati nella medesima situazione ma il responsabile della squadra ospitante ha chiamato a casa l’attrezzista che dopo 5 minuti era allo stadio ed ha provveduto. Questo comportamento si è ripetuto anche a Varese proprio nella partita 2 Play off della scorsa stagione dove un nostro giocatore ha rotto le lame, il loro presidente, Signr FIORI, personalmente è andato in magazzino ed è tornato con 3 paia di pattini per permettere la prosecuzione dell’incontro al nostro atleta, questa è signorilità, noi a Cortina abbiamo sempre cercato di comportarci sportivamente con tutte le squadre. Vedete voi !!!!
    Per la partita è stata proprio come me la immaginavo, molto fisica con un Alleghe aggressivo su tutti i dischi, certo una valida contendete alla conquista del titolo. Comunque da come hanno esultato le civettine a fine partita si capisce chiaramente che la squadra temuta siamo noi e pertanto dico a chi su questo sito la scorsa stagione ci derideva dicendo “vediamo cosa faranno quei 4 mocciosi la prossima stagione” ecco questa è la nostra risposta: primi in classifica ed inoltre non mi sembra che le civettine nonostante siano un team da rispettare stiano facendo sfracelli come avevate annunciato dicendo che le retrocessioni delle scorse 2 stagioni erano da attribuire ad una squadra troppo giovane e che in questa stagione non ci sarebbe stata storia per nessuno.
    Noi il nostro obiettivo di rimanere in prima divisione lo abbiamo centrato al primo tentativo cosa che voi non siete riusciti a fare per ben due anni. Ve lo ricordo ancora in due anni avete vinto più partite a tavolino che sul campo, ma soprattutto le partite le perdete per queste continue piagnerie individuando negli avversari comportamenti scorretti e mai guardando nella propria abitazione.
    Un saluto a Martina che non capisco come mai non gioisca per questa vittoria che da tempo annunciava !

    RispondiElimina
  12. Certo, lo avevo annunciato, io non ho mai perso la fiducia nei nostri ragazzi, mai !!!!
    So benissimo con che costanza e impegno si allenano, conosco benissimo la loro voglia di vincere e so che le sconfitte temperano e aiutano a capire gli errori, noi siamo squadra da partite importanti siamo preparati per vincere ai Play Off. Appena abbiamo fiutato la partita da vincere a tutti i costi abbiamo sfoderato una prestazione maiuscola, dinamismo, forza fisica, velocità fin troppo esagerata, ma soprattutto la voglia più dell’avversario di far proprio il risultato.
    Tanto per ridicolizzare l’anonimo che parlava dell’hockey di 8 – 10 anni fa voglio far presente che questa squadra ha giocato a 3 linee fino al 56’ minuto con cambi ogni 25 secondi, ha segnato lo scricciolo, anzi la civettina, BENVEGNU, altro che gioco con 7 – 8 giocatori che stanno in campo 3 – 4 minuti !!! Anche Cortina ha giocato a 3 linee d’attacco ma ha utilizzato solo 4 difensori ed ecco perché ha ceduto nel secondo tempo. Noi sempre a far girare tutti i giocatori! Grande rispetto per l’avversario ma noi siamo più bravi !!!! Il campo ha parlato chiaro !
    Poi se la vogliamo mettere sulla signorilità dico: ma cosa è successo contro Pergine allo stadio Olimpico due anni fa quando un dirigente è andato nella panchina delle linci a prendere a calci giocatori e allenatore avversario, era forse un dirigente dell’Alleghe ? Ma cosa è successo sempre a Pergine l’anno scorso quando dopo la partita Play Off per il 2° posto (quando noi con i 1994 DOMINAVAMO e ci vediamo il prossimo anno per la prossima spolveratina sportiva) un dirigente ha seguito l’arbitro fino negli spogliatoi insolentendolo e venendo trattenuto da altre persone altrimenti sarebbe passato alle mani? Era forse un genitore di Alleghe ? E cosa è successo quest’anno quando sempre un dirigente di Cortina ha aggredito un anziano signore che tifava per la propria squadra dovendo poi ricorrere ad un’ambulanza in quanto aggredito verbalmente si era sentito male ed è stato colto da un mezzo infarto ? E perché sono intervenuti anche i carabinieri ? Era forse Valery questo dirigente ? Non mi piacciono i gestacci, non mi piaccione le bestemmie e le parolacce, ma è pur sempre meglio il gesto dell’ombrello, una sana imprecazione nella panca, che queste reazioni sconsiderate commesse da dirigenti e non da genitori!!! Altra cosa, siete venuti portando dei libretti, ne ho solo visto, non portato a casa, uno, devo dire molto bello, ma avevate paura di portarne qualcuno in più in modo che tutti potessero tenerlo ? Non saranno mica finiti i soldi nella ricca perla ampezzana ? Dai ragazzi rimbocchiamoci le maniche anche senza alcuni giocatori importanti andiamo sull’altopiano di Renon e giochiamoci ancora una partita da affamati di vittoria vedrete che raggiungeremo la terza posizione che ci consentirà un agevole calendario Play Off.

    RispondiElimina
  13. A furiarossa !!
    Alla prossima trasferta ricordatevi di affilare i pattini perchè mi sembra sia diventato un bel vizieto il vostro!
    Oppure siete così pigri da non farlo alcuni giorni prima come tutte le squadre che si rispettino!
    Gia dimenticavo siete novizi della 1^ divisione, ne avete di cose da imparare !!!!
    I nostri giocatori prima di partire controllano la loro attrezzatura non una, non due, ma dieci volte e guardano bene il contenuto del borsone!!!

    RispondiElimina
  14. Furiarossa ti sbagli. L'Alleghe under 17 due anni fa non è retrocesso dalla Prima divisione alla Seconda per il semplice motivo che ha eliminato il "tuo" Cortina nella sfida di play-off. Lo scorso anno il play-off è andato bene a voi e così siete finalmente arrivati in Prima divisione dove le "civettine" erano approdate due anni prima di voi. Probabilmente il "furore" che contraddistingue i tuoi interventi scritti ti ha fatto perdere un po' di memoria, ma è comprensibile. Non avertene a male, ma è la vita, non sempre si può vincere e nel vostro caso bisognerebbe anche saper perdere. Stringete un po' i denti che il primo posto in regular season non ve lo toglie nessuno. Stai certo, però, che nei play-off, l'Alleghe farà il massimo per darti qualche altro dispiacere.

    RispondiElimina
  15. A conti fatti credo che Pagliero sia il meno colpevole di tutts la compagnia, ieri sera, così come ogni altra volta, ci sono stati centinaia di dischi vaganti nello slot, puntalmente preda degli attaccanti avversari, al suo posto dopo dieci minuti avrei consegnato stecca e guanto ai difensori e me ne sarei andato a casa....

    RispondiElimina
  16. errol.r hai raqgione due anni fa avete partecipalto ai play-off salvezza e vi siete salvati, poi l'anno scorso sia voi che Renon siete retrocessi, noi abbiamo fatto sempre il nostro percorso regolare voi invece ripescati. Non comprendo questo stupido regolamente perchè se tutto rimaneva come era stato decretato dal campionato voi e Renon squadre fortissime dovreste giocare in 2^ divisione, pertanto è evidente che c'è qualcosa che non va bene nelle norme regolamentari.
    Per Martina: domani mattina dalle ore 09,00 a Calalzo c'è un triangolre Under 9 su campo naturale all'aperto denominato "Torneo della Befana" sei ospite gradita, porta tante caramelle in una gerla per i bambini.
    Ciuao Furiarossa

    RispondiElimina
  17. Furiarossa mi stupisci. Ma come? Un super esperto come te che spara asinate e le ribadisce a mente fredda? Rasserenati, solo così riuscirai ad essere un tantinello più obiettivo nei tuoi sproloqui. In Prima divisione l'Alleghe non è approdato per sbaglio due stagioni prima del tuo Cortina, ma per meriti. Due anni fa le civettine si sono salvate meritatamente relegando il Cortina ad un altro anno di purgatorio. Lo scorso anno il Cortina si è rifatto, ma l'Alleghe, per carenze altrui, è stato riammesso in prima divisione. Le prime della classe in Seconda divisione possono competere con le formazioni meno competitive della Prima divisione, per questo ci sono gli spareggi e non promozioni e retrocessioni dirette.
    Confermo un giudizio già espresso: l'under 17 del Cortina merita dirigenti e tifosi molto migliori di quelli che ha.

    RispondiElimina
  18. Furiarossa ora hai stufato davvero, se le cose non le sai stai zitto. I pattini vengono limati tutti nel negozio sopra lo stadio, dunque risposta giusta. Io noto che le polemiche sono scritte solo ed esclusivamente da genitori del Cortina. Ora basta davvero. lascia in pace chi lavora da anni con i ragazzi, e lavora bene.
    Un allenatore una volta mi ha detto.....vorrei una squadra di orfani....... dopo tutte queste porcherie tra genitori sugli spalti e polemiche su questo blog, quel sant' uomo aveva ragione.
    Per favore ora basta

    RispondiElimina
  19. Cara Karen,

    le ultime tre righe che scrivi nel tuo ultimo msg sono da condividere del tutto.
    Ma proprio per questo motivo, visto che sei la coordinatrice di questo blog, dovresti invitare anche tanti altri oltre Furia Rossa a limitarsi alla parte sportiva senza "sputare" sentenze e giudizi su fatti di cui ci si permette di scrivere senza essere stati presenti e solo per sentito dire da altri, oltretutto da un' unica campana. (Pergine)
    Proprio leggendo il libretto menzionato da Martina, che è stato realizzato con i soldi ed il contributo dei genitori, così mortificati dai giudizi di chi prima dovrebbe fare e poi criticare,si può notare quanto lavoro, quanta passione e quanto affetto per i ragazzi c'è nella società Ampezzana, gli stessi valori che tu qui espressamente e giustamente inviti a portare avanti.
    Quindi attenzione a fare di tutta un' erba un fascio, forse dagli altri si può anche imparare qualcosa e forse ne Karen, ne Martina, ne Furia Rossa, ne il sottoscritto ecc. ecc. sono gli unici portatori della verità.
    Domenica abbiamo assistito ad una vera battaglia tra due splendide compagini, che se le sono date di santa ragione (91 minuti di penalità totali) e se l' Alleghe ha vinto meritatatmente, nessuno può negare che una vittoria del Cortina sarebbe stata altrettanto meritata.
    Gli screzi che ci sono stati sugli spalti, sono quelli che ci sono sempre stati, specialmente in un Derby così sentito e nulle più.

    RispondiElimina
  20. martina vai a fare la befana.....

    RispondiElimina
  21. Caro Enci
    se leggi io ho pure scritto che certamente il tutto è arrivato dagli spalti, da genitori di ambedue le formazioni. Poi certo è che leggo solo messaggi di genitori del Cortina, e lo ho scritto. A furia rossa contesto solo una cosa, parla in modo scorretto di Valery, ora tu permetterai che io difendo comunque l'Alleghe i suoi allenatori e tutti i responsabili che come ben sai sono volontari. Non conosco la realtà di Cortina, o diciamo la conosco poco, ma penso che anche li i responsabili siano volontari e come in tutte le società d'Italia amino i ragazzi che seguono, tengano a loro alla loro icolumità. Hanno grandi responsabilità quando vanno in trasferta, e dedicano tutto il loro tempo libero. Dunque sono la prima a stimare tutte le società che hanno il settore giovanile.Non sputo sentenze, ripeto solo il concetto che i genitori devono fare i genitori, e non sostituirsi ad arbitri o allenatori, e sopratutto non continuare a polemizzare. Una partita storta succede, bisogna accettare, io caro Enci nella vita ho accettato tantissime sconfitte, soono andata avanti a muso duro. Ripeto ancora bisogna insegnare i valori dello sport, e quando succedono cose brutte saper spiegare che non è giusto, ma poi chiudere il discorso. Continuare non serve a nulla e peggiora le cose.
    ciao

    RispondiElimina
  22. errol r. credo che furiarossa abbia una parte di ragione nel dire che nelle norme regolamentari c'è qualcosa che non va perchè se noi e Renon disgraziatamente non beneficiavamo della rinuncia di Dobbiaco e Como ora giocavamo in seconda divisione con due squadre che stanno dimostrando di strameritare la prima. Ora mettiti nei panni di Brunico Torino Fassa Asiago che giocano in seconda perchè non possono dimostrare di essere forti e competere anche loro per il titolo nazionale? ti sembra un regolamento giusto ? Sicuramente la regola più giusta è quella dell'under 20 che consente a tutte le squadre di poter vincere il titolo.
    Scusatemi tutti ma al nemico consentiamo l'onore delle armi quando per una volta dice una cosa condivisibile. Karen sei un mito riesci sempre a mettere le cose a posto, però lasciamo che tutti parlino sul nostro sito questa è la bellezza del dialogo tra tifoserie diverse quando c'è rispetto nelle frasi si può dar voce a tutti.

    RispondiElimina
  23. potete dire quello che volete ....ma io mi sono sentito insultato da una vecchia mentre ero in panca puniti....e x di piu da tutto il pubblico alleghese....dico solo questo e non dico altro.....ah...ricordo....che il titolo di campioni d'Italia ce l abbiamo noi non voi e siamo attualmente primi nella classifica di prima divisione under 17...siete in prima divisione solo per culo ....per il semplice motivo che una squadra di prima divisione si è ritirata, se no sareste retrocessi in seconda divisione....

    RispondiElimina
  24. dice proprio bene!!!!!in prima divisione x eredita nn x merito quindi state zitti!!xkè ad alleghe nei play off era finita 4 a 0!!!!

    RispondiElimina
  25. ahahah......dico solo che hai play-off abbiamo battuto l alleghe direttamente senza arrivare alla terza partita ....risultati(1a alleghe 0 cortina 4) (2a vinta hai rigori). senza nnt togliere all alleghe!!! poi mi sembra ke dei vostri giocatori non si è fatto male nessuno invece voi siete un branko di violenti e barboni

    RispondiElimina
  26. Per anonimo delle 17.41
    Invece di sputare sentenze e cattiverie gratuite, studia un po' o fai un ripasso delle nozioni minime della lingua italiana che si imparano in 3^ elementare...ti farà sicuramente bene.
    Ciao a tutti i tifosi e in bocca al lupo alla serie C appena scesa in campo al De Toni. A.C.

    RispondiElimina
  27. certo che... voi di alleghe siete veramente perfetti!!! sempre pronti ad insegnare l'educazione,istruire i genitori,campioni di hockey ed ora ank maestri d'italiano.Faranno forse alleghe capitale!!!? vi porteranno a Roma!!? o rimmarrete sempre in quel buco di valle??

    Valery...ana

    RispondiElimina
  28. nessun commento sulla partita di Renon di ieri? cara Martina dove e'finito il vostro agonismo,forza fisica,e quella velocita'fin troppo esagerata? Ciao Ciao,un bacione anche ad Errol r.

    RispondiElimina
  29. Appuntamento in semifinale, poi parlerete meno e rifletterete di più !
    Un consiglio ? Perdete 2 partite così non ci trovate, vi conviene !!!

    RispondiElimina
  30. cara Martina rispondi alla prima domanda,non nasconderti dietro un dito.accetto il tuo consilio di perdere due partite,magari una con l'EV bozen e poi "soo cazzi" per voi a Sill con i vostri amici arbitri ciao ciao

    RispondiElimina
  31. Tanto hai fatto che hai trovato chi ti ha risposto in mezzo ai denti ehh !!!
    Furiarossa

    RispondiElimina
  32. I ragazzi ieri potevano far meglio si sa, ma ormai è andata..E è andata ache la partita contro il Cortina, abbiamo vinto noi!! Mettetevi il cuore in pace è finitela!! E poi se il Cortina avesse vinto nn dicevate nulla!! Ma invece abbiamo vinto noi e siamo felicissimi di questo!!E speriamo ke vinca il campionato chi se lo merita!!

    RispondiElimina
  33. cortina cortina va a fan culo...........

    RispondiElimina
  34. cara Tara se per te'una squadra che e' 5 in classifica con differenza reti 0(zero) merita di vincere il campionato,cosa meriterebbe il CORTINA che e' primo in classifica con differenza reti piu'65?

    RispondiElimina
  35. con tutta la speranza che giustamente avete,guardando il calendario e'praticamente impossibile che voi raggiungiate il terzo posto.Molto provabilmente arriverete quarti(se in alto adige non faranno l'inciucio regalando qualche punto all' EV BOZEN).Comunque sperare non costa niente.

    RispondiElimina
  36. cara Guliy, nn le posso dar torto, ma io nn ho scritto ke voglio ke vinca il campionato l'Alleghe, ma chi se lo merità, e ci sono altre squadre come il Renon e il Vipiteno e Ev Bozen, io spero che se i nostri ragazzi nn saranno capaci di vincere spero proprio che nn sia il Cortina a vincere.

    RispondiElimina
  37. Cara tara......una stagione di delusioni che credo proprio termini con l'ennesima.Mi dispiace x te e che vinca il miglire (al momento il Cortina)

    RispondiElimina
  38. Delusioni forse x lei, x me no di certo. Io sono felice di quello che hanno fatto fin ora i ragazzi dell'Allghe.

    RispondiElimina