domenica 31 gennaio 2010

U17: Alleghe vs EV Bozen 2-4

Peccato per i nostri ragazzi: dopo 2 tempi alla pari il terzo tempo ci è costato caro! Non posso però non sottolineare che per una partita così importante sono stati designati 2 arbitri giovanissimi, secondo me un gravissimo errore in una partita così delicata..ma com'è possibile??

I nostri goal:
05:41 Goal di Tormen Patrick assistito da Testori Davide
17:31 Goal di Testori Davide assistito da..Tormen Patrick ;-)

Bravi lo stesso ragazzi e mi raccomando alla Sill deve essere una battaglia!!

Le foto della partita sono online su http://picasaweb.google.com/AllegheHockey/U17EVBozen31012010#

20 commenti:

  1. piccola rettifica il 2 goal è di Erwin Bez su assist di tormen

    RispondiElimina
  2. Do pienamente ragione a Matteo. Le partite under 17, 20, Serie C dovrebbero essere arbitrate da arbitri esperti che sanno come calmare gli animi dei nostri ragazzi. Che sanno anche spiegare il perchè delle penalità date. Arbisti giovani si dovrebbero fare le ossa in 15 e 13, altrimenti si rovinano le partite, e non si insegna nulla.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi mi dispiace!! Speriamo vada meglio giovedì!!

    RispondiElimina
  4. consoliamoci ha perso anche il cortina

    RispondiElimina
  5. che brutto questo commento! consoliamoci ha perso anche il cortina!
    davvero brutto

    RispondiElimina
  6. no e colpa di arbitry se vostro gioco duro e violento si vediamo gara due.

    RispondiElimina
  7. altra rettifica tutti i 2 assist sono di adami..

    RispondiElimina
  8. E pensare che quando ho parlato io di arbitraggio scandaloso mi siete saltati tutti negli occhi e adesso che il ritornello si ripete allora si leva in alto qualche voce più autorevole. Io dico solo che dobbiamo essere forti nella testa e andare a Sill concentrati, non pensare alle ingiustizi e ai torti subiti in gara 1 e fare risultato con le gambe e con il cuure come a Cortina due anni fa. Questi ragazzi ce la faranno perchè se lo meritano.

    RispondiElimina
  9. Dal mio punto di vista è ridicolo (se non addirittura penoso) osservare che da altre parti in questo "forum" si inneggia (giustamente) alla visita da parte di alcuni stranieri dell'Alleghe ai bimbi della pediatria di Belluno, mentre da altre parti (qui, per esempio) non si fa altro che rigurgitare becerume da ultras su campionati e partite giocate da bambini/ragazzini/ragazzi...
    ...e che nessuno mi venga a dire che non vede il nesso tra le due cose, per piacere!
    Ricordiamo quello che giustamente è riportato nella pagina del sito Alleghe Hockey dedicata alle U-8 (La Carta dei Diritti del Bambino nello Sport - documento Unesco). Qui sotto il link - assolutamente da visitare e rileggere da parte di tutti, ringraziando chi ha avuto la grande idea di inserire questo importante documento in questa pagina del sito.
    http://www.alleghehockey.com/u8.htm

    ...scusato lo sfogo...

    RispondiElimina
  10. Caro Axel. le pagine delle giovanili le faccio io.
    Non puoi paragonare under 8 con under 19
    Under 8 puro gioco, divertimento, a maglie miste come vuole la IIHF, tutti insieme i ragazzi di ogni società divisi per gruppi con maglie di diverso colore, perchè devono imparare a giocare e divertirsi. Under 11 in certe regioni non vengono segnati i gol sul tabellone ma ti assicuro che cominciano ad essere competitivi e i gol li ricordano sanno quanto hanno fatto alla fine della partita, dunque tanto vale segnarli. Under 13 un misto tra piccoli e grandi, certi giocano anche in 15. Da ridere ascoltare i loro discorsi, una parte parla di gurmiti, una parte parla di ragazze, in campo vogliono vincere e la competizione è forte, Under 15 inizio addolescenza, (età della curiosità) parlano di ragazze, sul cellulare donne nude, Sono competitivi, si accorgono se l'arbitro sbaglia, a volte criticano l'allenatore, a giorni tutto fa schifo, normale.Under 17 piena addolescenza, un giorno ti amano un giorno ti odiano. ridono e sono incavolati neri. In campo rispondono male, fanno falli inutili dettati dalla rabbia, l'under che ha più penalità di tutti, parlo di tutte le 17. Ecco che qui deve essere il designatore che manda arbitri capaci di insegnare e far rispettare le regole, e magari prima di mettere in panca puniti spiegare il perchè, ci vuole gente esperta. genta che incuta rispetto, non due ragazzini che per quanto bravi non si fanno rispettare. Età bellissima ma difficile da gestire, ci vuole la frusta e il guanto di velluto, Bravi allenatori e responsabili che si prendono un impegno così gravoso. Su la 7 fanno un programma -addolescenti istruzioni per l'uso- stupendo. Ripeto io gli adoro, ma sono difficili e non paragonabili alla 8 dove il mondo è ancora tutto bello e se la mamma ti dice una cosa obbedisci. No i 17 ti assicuro obbadiscono poco anche alla mamma.

    per anonimo- io ho riportato quello che era scritto sul tabellino, si vede che anche in questo gli arbitri hanno sbagliato a dire i numeri.

    ciao Axel Karen

    RispondiElimina
  11. Ti assicuro che non mi sfuggono le differenti caratteristiche delle diverse età evolutive dei ragazzi (ci sono passato anche io, "somewher in time"!) E non mi sfugge che ciò che agonisticamente si applica e va bene per gli U-8 non va di certo bene per gli U-17/U-19 etc.
    Certo non va di certo bene A NESSUNA CLASSE GIOVANILE e non giova a NESSUNO nel movimento hockey-ghiaccio-giovanile-italiano l'applicazione delle beceraggini da ultrà che possono essere comprese e (forse) applicate alla serie A.
    Parliamo di sport amatoriale allo stato puro.
    E quindi, per inciso, "cala grazia" che si trovano gli arbitri per le partite, anche se sono giovani e inesperti...
    Va be' io la penso così... mi spiace.
    Ribadisco: scusate lo sfogo! Non lo faccio +

    RispondiElimina
  12. Mi sono scordato di mandare un grosso abbraccio a tutti! A\_\_eghesi e non, ma amanti dell'hockey ghiaccio!

    RispondiElimina
  13. Io spero che domani Cortina vinca assieme a noi e poi domenica insieme riuscire a conquistare una semifinale tutta bellunese che vorrebbe dire una Bellunese nelle finali del Campionato italiano, sarebbe straordinario.
    Non facciamoci prendere dalla paura,giochiamo come sappiamo, sia civettine che scoiattoli sono sicuramente meritevoli di passare il turno per quanto dimostrato in tutto il campionato.

    RispondiElimina
  14. MARTINAAAAAA.solo ed esclusivamente per te'GOOOODOOOOOOO

    RispondiElimina
  15. LORENZO LACEDELLI - CORTINA5 febbraio 2010 alle ore 12:47

    Leggo il commento delle ore 12,18 e resto assolutamente schifato. Nel recente passato i commenti tra Martina e i tifosi di altre squadre, in particolare quelli di Cortina sono stati piuttosto accesi e talvolta esagerati da ambo le parti, ma questo non giustifica una mortificazione del genere che va a colpire i ragazzi di Alleghe più che Martina. Gli Ampezzani e gli Alleghesi sono da sempre assoggettati ad un sano agonismo e campanilismo, ma la sconfitta dell' Alleghe U 17, posso assicurare, non porta nessuna gioia nella valle d' Ampezzo, solo la tristezza di non poter godere una sfida in semifinale tra le ns. due compagini, che non solo se lo sarebbero meritato, ma sarebbe stato un grande spettacolo per tutti gli appassionati. Spero per noi che avremo la forza domenica di guadagnarci almeno noi la semifinale, visto come vanno le cose in questo momento. Sono certo che questo sarebbe un pò anche uno stimolo per i nostri amici di Alleghe di guadagnarsi, come meritano, almeno il 5° posto. Ho tanti amici nello staff e tra i genitori di Alleghe, i ns. ragazzi, i miei figli da sempre giocano contro ma anche insieme ai giocatori di Alleghe e questo mi fa dire con assoluta certezza che chi ha scritto che sta GOOOOODENDO, è assolutamente isolato da tutti gli altri. Forza Alleghe, il 5° posto è alla portata e forza Cortina guadagnati questa semifinale, che è giusto così.

    Lorenzo Lacedelli - resp. U 17 CORTINA

    RispondiElimina
  16. Grazie Signor Lacedelli.
    Grazie per la sua sportività, e grazie per il suo volontariato.
    La penso come lei, purtroppo certa gente che si firma anonimo non va presa nemmeno in considerazione. Se ha il coraggio si firmi come ha fatto lei e fa Martina.
    Certo è che di sicuro non ha mai frequentato le giovanili e scrive solo per il gusto di adoperare la tastiera
    Ancora grazie per le sue parole e per il suo lavoro.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. Anonimo se devi scrivere cretinate o ti firmi o ti cancello

    RispondiElimina