martedì 23 febbraio 2010

L'ultimo Derby della stagione


Alleghe - Cortina
Stadio Alvise De Toni ore 20.30

Fabrizio Fontanive (Nicola Fontanive, Nathan Lutz) 1:58
Stefan Petterson (Steven Gallace) 7:08
fine primo tempo Alleghe 1 Cortina 1
David Bowman (superiorità numerica) (Nicola Fontanive, Andrew Archer) 5:15
Mac Faulkner (inferiorità numerica) (Nicola Fontanive, Nathan Lutz) 9:46
Ricard Persson (Michael Souza, Stefan Petterson) 19:47
Fine secondo tempo Alleghe 3 Cortina 2

Nicola Fontanive (Fabrizio Fontanive, Marc Brown) 2:31
Jordan Krestanovich (Michael Souza) 8:11
Daniele Veggiato (Mac Faulkner, Vincent Rocco) 16:36
Mac Faulkner (porta vuota) (David Bowman, Manuel Da Tos) 17:53
Michael Souza (uomo in più) (Cameron Keith, Ryan Watson) 18:09
Daniele Veggiato (porta vuota) (Vincent Rocco) 18:14

Alleghe batte Cortina 7 a 4

Tutto il servizio fotografico su http://www.tiellephoto.it/

19 commenti:

  1. Fantastici, bravi tutti dal primo all' ultimo...Forza Alleghe

    RispondiElimina
  2. grande alleghe.giocando cosi si puo' andar lontano.speriamo di evitare il val pusteria.....

    RispondiElimina
  3. Beh a questo punto posso tornare a scrivere, mi ero riproposto di farlo solo se avessimo agguantato i playoff e così è stato stasera.
    Per come era cominciata la stagione non era così ovvio.
    Bravi ai ragazzi!

    Dopo il derby avevo un pò di tempo da perdere e ho provato a fare un "giochino", facendo i conti dei punti fatti dalle squadre da quando McKenna siede sulla nostra panchina e questi sono i risultati:

    RENON 36
    PONTEBBA 31
    ASIAGO 30
    ALLEGHE 29
    BRUNICO 26
    BOLZANO 24
    FASSA 21
    VALPELLICE 18
    CORTINA 13

    Questo mi dà ulteriore conferma che se avessimo cambiato prima, come molti qui chiedevano a gran voce, forse staremmo lottando per il 4° o 5° posto con un primo turno più abbordabile...ancora più rammarico!!

    RispondiElimina
  4. Bravi tutti, senza rimpianti e senza infierire su uno di noi!
    Grande gioia per la vittoria, ma attenzione a limare quegli errorini 8dovuti ad eccessiva sicurezza?) che ci sono costati il 2. e il 3. gol ospiti.

    RispondiElimina
  5. Alè alè alè alè alè Alleghe!

    RispondiElimina
  6. Con la discesa in serie cadetta del Cortina si perderà l'opportunità di assistere al derby, in compenso, però, gli appassionati potranno godere nel rivedere la spettacolarissima sfida fra Milano e Cortina, vecchie compagne di merende e di pastette che si sono anche fuse. Vi propongo un quiz: quante volte è retrocesso il Cortina nella sua storia?

    RispondiElimina
  7. Interessante il "giochino" fatto da Massimiliano, se serve da spunto a riflessioni (e non a polemiche...).

    Ma soprattutto BRAVI ragazzi! Ci voleva proprio! Raggiungere i play-off vincendo "il padre di tutti i derby"! Complimenti!!! A TUTTI!

    ...e adesso avanti così!

    RispondiElimina
  8. Ah! dimenticavo, messaggio per il "limonatore ghiacciato" che parla al microfono della radio:

    YES! YES! YES! YES! YES! YES! YES!

    RispondiElimina
  9. Ahahah grande Axel!!!!

    Che Alleghe ieri sera!!!!!

    RispondiElimina
  10. Adesso ragazzi non esageriamo, qualche mese fà i toni erano ben diversi, bisogna sempre mantenere un certo equilibrio.
    Sicuramente la cura Steve ha contribuito a dare ordine e senso, soprattutto nell' assemblaggio delle linee, ma va ricordato che gli stranieri erano tutti nuovi.
    L'ambientamento ha un suo prezzo da pagare e non poteva certo evitarlo l' Alleghe.
    Probabilmente Pagliero è quello che più di tutti ha risentito di questo, ma ora le cose sembrano filare per il verso giusto.
    Penso di debba riabilitare anche Kelly che da signore si è tirato in disparte, ma che non ha comunque abbandonato la nave, ogni partita è lì dietro il plexigass a soffrire per i ragazzi e comunque prosegue il prezioso lavoro di organizzazione della squadra.
    Io dico anche che abbiamo potuto ammirare l' umanità dei giocatori nelle iniziativi fuori campo e meritano ampia stima.
    Alla fine quello che si era intuito all' inizio ora stà dando i suoi frutti e va bene così, nella società d' oggi dove tutto viene bruciato, triturato e consumato a velocità vertiginose viene sempre più difficile avere la pasienza necessaria per vedere le cose nella loro reale dimensione.
    Forza e sempre in alto i CUORI BIANCOROSSI!!!!!
    Alleghese D.O.C.

    RispondiElimina
  11. Scusate ancora un attimo, ma quello spavaldo e saputello sputa-sentenze di Radio Cortina, è alle Sceyschelles al Polo Sud o dove?
    Non lo si sente da mò, oh Yes...........!!!!
    Alleghese D.O.C.

    RispondiElimina
  12. Quando Nicola gioca come ieri sera vale da solo il prezzo del biglietto! Grande

    RispondiElimina
  13. Con la partita di ieri abbiamo centrato i play-off ed ora, capiti chi capiti, sarà da lottare fino alla morte.
    Vorrei spendere però, da bellunese e da sportivo, 2 parole sul Cortina.
    Mi è sembrata purtroppo una squadra allo sbando. Secondo me, sulla carta, è decisamente più forte del Valpe, e non merita di certo l'ultima posizione in classifica.
    Gli infortuni ad inizio stagione, un parco stranieri rinforzato solo lungo il cammino, un primo allenatore impalpabile ed un secondo pazzo hanno sicuramente condizionato la stagione degli scoiattoli.
    Personalmente ritengo i 2 svedesi Paerssonn e Pettersson molto molto forti, ma si sono adeguati alla situazione che hanno trovato. Con i giusti stimoli potrebbero fare la differenza.
    Il portiere Thomson ieri sera mi ha fatto veramente "tenerezza". Bastonato da tutti (soprattutto dalla stampa, per non fare nomi e cognomi), non ha mai avuto la tranquillità per poter svolgere al meglio il suo lavoro.
    Anche ieri sera, ahimè per lui, ha fatto 2 errori clamorosi .... frutto secondo me dello stress a cui è sottoposto ...
    Thompson andava "aiutato" da tutti ... squadra, allenatore, società, stampa, pubblico ... altrimenti andava sostituito. Averlo continuamente criticato ha portato i risultati che tutti abbiamo visto.
    McKay è poi un folle ... gioca senza portiere (per prendere 2 reti) e poi mette in campo il "bocia" .... secondo me non è certo questo il modo per spronare una squadra.
    Secondo me non era certo McKay la persona giusta.

    Spendo anche 2 parole sull'Alleghe. Hay è n.1!!! Ma perchè non spostare Hay in 1 linea con Rocco e Faulkner creando così una linea atomica?

    Saluti
    RZ

    RispondiElimina
  14. Con Hay in terza ci sono tre linee più equilibrate che se Hay fosse in prima...e comunque anche Veggiato sta facendo bene. La terza linea lavora moltissimo in difesa, ma riesce anche a creare occasioni. Ieri sera quando eravamo in 4 hannno giocato quasi sempre coppie formate dai 3 della terza linea (Hay, Da Tos, Fontanive) con l'inserimento di Faulkner e la strepitosa giocata di Nicola Fontanive che veramente, da sola, valeva il prezzo del biglietto come ha ricordato qualcuno nei post precedenti.
    Qualcuno sa cosa si è fatto Manuel De Toni?
    Per quanto riguarda il Cortina...bhè, sta bene dov'è...avranno nomi più altisonanti di quelli della Valpe, ma sono molto meno squadra...quindi forza Valpe per lo scontro diretto! (non è per avercela con i cugini ampezzani, ma la Valpe mi è piaciuta molto di più del Cortina)

    RispondiElimina
  15. zamuner : come sempre sportivo , obbiettivo e ottimo conoscitore .
    complimenti e te a l'alleghe che ho sempre sostenuto potesse diventare una sorpresa ai playoff....ve lo auguro sinceramente .
    sul cortina nn aggiungo altro , un campionato di una tristezza assoluta....

    RispondiElimina
  16. Caro snake21, grazie mille per le belle parole e spero con tutto il cuore che al presidente Moser non passino gli stimoli dopo una stagione così. Il movimento hockeystico ha bisogno di Cortina.
    Ciao
    RZ

    RispondiElimina
  17. ultimissimi della classe25 febbraio 2010 alle ore 14:08

    Sono d'accordo con ale, il cortina sta bene dove è. Parto da questa affermazione per una critica all'entourage cortinese dopo aver letto e tentato di capire quanto scritto (in un'idioma accidentato) dal supertifoso Andrea Gris oggi sul Corriere delle Alpi. Ma davvero a cortina credono che le colpe per l'ultimo posto siano da addebitare alle malefatte di "luisito" Suarez (il tecnico esonerato 3 mesi fa) e al suo pupillo Thompson? Per favore, dai, un minimo di serietà e decenza ci vuole, anche a cortina. Suarez non era un genio, ma a cortina non è arrivato di sua spontanea volontà, bensì voluto dalla dirigenza che al momento di ingaggiarlo gioì per un inseguimento durato due anni. se poi il tecnico non si è rivelato quello che loro speravano, forse qualcosina devono rimproverarselo loro stessi, proprio per aver inseguito per due anni la persona sbagliata. Thompson, a mio avviso, non è l'ultimo dei portieri della serie A. Obiettivamente nell'ultimo derby ha commesso errori grossolani, ma è stato scarsamente assistito dai compagni. In più non è mai stato fatto lavorare serenamente (del suo taglio si parla praticamente da sempre se non ancora prima di quello di Truelsson - oggetto misterioso scelto dalla dirigenza cortinese) ed in più il presidente Moser - emulò del Taffazzi che si prendeva a bottigliate (di champagne?) gli attributi - lo criticò apertamente nel corso di una diretta Rai. Hanno fatto di tutto e dipiù per affossare il portiere e la squadra ed ora scaricano sugli altri le colpe della loro dabbenaggine. Fenomeni in cerca d'autore che meriterebbero di finire dietro la lavagna con il copricapo a cono con la scritta: somaro!

    RispondiElimina