domenica 7 marzo 2010

U17: Alleghe vs Bolzano 2000

Alleghe - Bolzano 2000: 5-3

Goal di:
2 Patrick Meneghetti
Luca Gaved
Giovanni Benvegnù
Olaf Lovat

Bravi ragazzi!
Questa volta devo ringraziare Erwin Bez per la collaborazione.

14 commenti:

  1. furiarossa come gris! Muto e stecca

    RispondiElimina
  2. comunque bravi lo stesso i ragazzi del cortina! molti di loro grazie al loro allenatore, approderanno di sicuro nella serie b.

    RispondiElimina
  3. dov'è enci????!????
    e furiarossa??!!!

    RispondiElimina
  4. Voglio ringraziare
    Prima di tutto i ragazzi, che si sono impegnati durante il campionato, e non è sempre facile conciliare scuola e sport. Grazie
    Un grandissimo grazie a Giandavide Da Pos sempre pronto ad informarmi di ogni gol. Grazie a te Gianda e a Patrick per il grande lavoro nel settore giovanile.
    Grazie a Valery per il lavoro svolto, a volte domare questa età è difficile.
    Grazie a genitori e sostenitori per aver seguito allo stadio e su questo blog la squadra under 17.
    Arrivederci alla prossima stagione.

    RispondiElimina
  5. Volevo aggiungere una cosa.
    alcuni di voi passano di categoria. Spero che venga fatta una 20. Meritate di continuare a crescere. Se non venisse fatta la 20 sicuramente vi ritroviamo in under 26 e magari perchè no a fare esperienza in serie A.
    In bocca al lupo ragazzi!

    RispondiElimina
  6. un genitore under 98 marzo 2010 alle ore 07:20

    Volevo segnalare un episodio pco piacevole che si è verificato ieri all'Olimpico di Cortina in occasione del torneo under 9 (nove!). Gli organizzatori, fregandosene del buon senso, delle regole e dello spirito di queste manifestazioni, hanno allestito le quattro squadre senza mescolare i giocatori delle varie società partecipanti. Lo scopo di questa "trovata geniale" è stato quello di formare una squadra molto forte del Pieve di Cadore (diretta in panchina da Zietara e furiarossa), club affiliato al Cortina. In questo gruppo, pro forma, è stato inserito un bambino di Asiago e un bambino di Boscochiesanuova. In gradinata, alle mie spalle, i genitori del bimbo asiaghese (Niccolò) si sono meravigliati di questa scelta ed hanno notato anche alcune "entrate" decise, da giocatori di categoria superiore operate dai giocatori in maglia verde. Ovviamente lo squadrone costruito per vincere ha... stravinto, ma il senso di queste splendide manifestazioni è stato, a mio avviso, totalmente stravolto. Per completare l'opera, nella sala che ospitava i piccoli atleti per il rinfresco, furiarossa ed un gruppo di genitori-dirigenti del Pieve di Cadore hanno festeggiato sbraitando la loro importante vittoria. Mi spiace davvero succedano queste cose e mi auguro rimangano episodi isolati.

    RispondiElimina
  7. Grazie al genitore che ha segnalato questo comportantamento antisportivo.
    Questi episodi dovrebbero essere segnalati al proprio comitato e anche al IIHF che impone i mini tornei 8 o 9 a maglie miste, appunto perchè non ci deve essere competizione ma puro gioco e divertimento. Dal canto mio penso che i ragazzi che vengono portati all'esasperazione a 8 - 9 anni più avanti non giocheranno più, perchè stufi di tanto agonismo dei genitori.
    Fino ai 10 anni compiuti IIHF non vuole ci sia agonismo.
    Mi raccomando denunciate questi comportamenti, per il bene dello sport. Grazie

    RispondiElimina
  8. Grandi ragazzi under 17 per l'impegno dimostrato, ieri importante vittoria sia per il morale che per l'affiatamento del gruppo.
    Per Under 17 Cortina sono dispiaciuta, ci hanno provato ma lo sport riserva anche amarezze, ricordo ancora lo sconforto con la nostra Under 15 lo scorso anno quando siamo stati eliminati ingiustamente ai rigori dal Renon, oggi è toccato ad altri.
    Karen dobbiamo cercare di iscrivere una Under 20 per il bene dei ragazzi perché principalmente i giovani devono giocare nelle loro categorie, eventualmente non ci sarebbe niente di male trovare collaborazione con un'altra squadra che non effettua la categoria, ed ha interesse a far maturare una propria linea, mi viengono in mente Pergine, Fiemme, Trento ma si può ragionare.
    Furiarossa e Benito sanno tutti chi sono, Enci non si capisce chi è, Furiarossa e Benito sono grandi appassionati di questo sport e seguono i ragazzi con passione e dedizione, organizzano tornei e hanno nella loro indole uno spirito goliardico sono sempre allegri, sono persone per bene che hanno trattato i nostri ragazzi con rispetto quando si sono uniti sia nell'anno di collaborazione con l'Under 12 di alcuni anni fa sia ad un torneo all'Igor Loro, lasciateli in pace non attribuitegli etichette che non meritano, non esagerate, se si perdono questi personaggi che contribuiscono come pochi alla crescita dell'hockey bellunese allora ci troveremo sempre in meno. Abbassiamo tutti i toni non credo fino in fono a quello che ha riportato in buona fede il genitore Under 9. Il campanilismo e le accese discussioni mi appassionano l'additare certi personaggi come il male del nostro sport è fuori luogo.
    Forza Alleghe per sempre, forza civettine e mi raccomando non mollare mai.

    RispondiElimina
  9. martina ma tu eri a cortina?va a fan culo e basta...

    RispondiElimina
  10. Vorrei rispondere a Martina

    Sicuramete la dirigenza Alleghehockey deciderà e troverà la soluzione più giusta per i ragazzi,
    Secondo me si può fare una 20
    Moretti, Soppera, Soia,Vattai, Tormen, Da Pos, Lovat, Prafloriani sono tutti di età. Poi aggiungere i più grandi della 17 come Costantin, Bez, Testori, Da Mutten, Meneghetti, Adami, Gaved,Fontanive portieri l'imbarazzo della scelta tra Dalla Palma, Manfroi e Fersuch, non vedo grosse difficoltà.
    Certo è che sarà il primo anno di una squadra giovane e che si dovrà sempre sostenere. Visto che la forza viene dal gruppo, i ragazzi dovranno ritrovare la complicità che è mancata quet'anno.

    RispondiElimina
  11. ma quella stella di quel Larese:che POLLO!!!!!

    RispondiElimina
  12. A tre giorni dal felice esito della finale under 17 non si hanno ancora notizie di furiarossa. Sul sito del Cortina il tempo si è fermato alla "bella" da giocare... Voci non controllate parlano di una sua crisi mistica che lo avrebbe spinto a farsi frate nella congrega dei gnoki d'anpezo! Noi che abbiamo sempre ammirato il suo alto senso sportivo siamo però molto preoccupati sul suo destino: chiunque abbia notizie utili al ritrovamento del sullodato furiarossa è pregato di contattare la redazione di Chi l'ha visto?

    RispondiElimina