martedì 6 luglio 2010

Tyson Marsh è il nuovo difensore dell'Alleghe

Il Presidente Renato Rossi ha il piacere di comunicare che l’Alleghe Hockey Tegola Canadese ha messo sotto contratto il difensore canadese Tyson Marsh.


Marsh, nato a Quesnel, British Columbia il 20 giugno del 1984, stecca sinistra, 186 cm per 98 kg, ha iniziato la sua carriera nella squadra di casa, i Quesnel Millionaires della BCHL per poi passare nel 2001 ai Vancouver Giants (WHL) dove in 3 stagioni si mette in evidenza per le sue doti difensive ma anche di assistman. Nel 2005/05 approda al professionismo con i St. John’s Maple Leafs (AHL), 21 partite giocate alle quali si aggiungono altre 23 con i Pensacola Ice Pilots della ECHL. Nelle stagioni successive gioca sempre tra American e East Coast con i Toronto Marlies, Columbia Inferno con i quali gioca le sue miglior stagioni: 2 goal e 19 assist con 97 minuti di penalità nel 2006/07 e 17 punti (3 + 14) in 61 partite nel 2007/08 con 126 minuti di penalità. Poi Rockford IceHogs, Reading Royals e Chicago Wolves. L’ultima stagione ha militato negli Alaska Aces della ECHL dove in 30 partite ha messo a segno 6 goal e 7 assist in 34 partite.

Tyson ha giocato in 3 squadre (Marlies, Inferno e Royals) con Mac Faulkner che lo conosce molto bene e lo ha consigliato alla società. Dichiara Rossi: “Marsh è stato voluto da Mc Kenna sia per le buone parole spese da Mac che dal suo allenatore agli Aces. E’ molto mobile e fa molto bene il primo passaggio”. Proprio le qualità desiderate fortemente per un nuovo difensore dal coach biancorosso che mercoledì mattina arriverà in Italia per seguire la preparazione della squadra fino all’inizio del campionato.

Le statistiche: http://www.hockeydb.com/ihdb/stats/pdisplay.php?pid=62617

9 commenti:

  1. Acquisto che personalmente non mi entusiasma e sul quale mi riservo un giudizio solo dopo averlo visto in azione.
    Comunque le stats a volte significano poco.
    Basta vedere Nathan Lutz che è arrivato lo scorso anno con un bel bagaglio di esperienza e poi ha lasciato molto a desiderare.

    Pondro

    RispondiElimina
  2. '*zz con quel nome lì deve essere per forza un duro!

    Wait and see!

    RispondiElimina
  3. Concordo con Pondro. Ma perchè non tenere Archer???? Comunque, a proposito di Lutz, dico che purtroppo lui non era adatto agli arbitri italiani ... ovvero se gli arbitraggi fossero stati "veri" (intendo dire vero hockey) avrei voluto vedere quanti uscivano con le ossa al loro posto dagli angoli vs Lutz .... pochi assai ...
    Saluti
    RZ

    RispondiElimina
  4. Una piccola considerazione dopo aver letto i giornali di stamattina: Marsh è nato a Quesnel, British Columbia, la cittadina che ha dato i natali al grande Errol Rausse. Mi auguro che questa coincidenza possa essere di buon auspicio e che Tyson possa ripercorrere la carriera in biancorosso del mitico "signore del ghiaccio".

    RispondiElimina
  5. Archer lo terrei pure io.
    Senza il grave infortunio (pura sfortuna) secondo me avrebbe fatto molto molto meglio.
    Per quel che ne sappiamo potrebbero anche tenerlo la campagna acquisti non è finita quindi vediamo.
    Ci serve un ala con almeno 60 punti nelle mani!

    Pondro

    RispondiElimina
  6. ma sto difensore quante volte si è rotto????
    30 partite l'anno scorso
    37 l'anno prima
    12 nel 2005/2006
    Considerate che nelle leghe americane come minimo ci sono 70 partite di regualar season..Vuol dire che questo di media ne salta piu di 40 all'anno, andiamo bene!!
    Archer non serve, serve un difensore offensivo, che sappia segnare e far segnare, che sappia giocare bene il powerplay. E certamente un'ala come dice Pondro, di sicuro non arriverà nessun italiano. L'Alleghe non se lo puo permettere

    RispondiElimina
  7. Grande Pondro! Archer secondo me VA TENUTO! E' molto forte ed inltre una gran brava persona!
    Assolutamente da confermare!!!!
    Un ala forte? Wes Goldie .... dai un occhio alle sue statistiche (http://www.eliteprospects.com/player.php?player=20530)
    Credo che questo giocatore potrebbe proprio essere quello che manca all'Alleghe.
    Ciaoooo
    RZ

    RispondiElimina
  8. Concordo al 100%: Archer va' tenuto. Causa 2 gravi infortuni la scorsa stagione non ha potuto completamente dimostrare quanto vale. RZ ha ragione quando dice che Andrew e' forte in campo ed e' una gran brava persona fuori. E a chi dice che non segna vorrei ricordare i suoi 3 goal a Pontebba...

    RispondiElimina