lunedì 23 agosto 2010

Niklas Anger è dell'Alleghe!

E' con grande piacere che il Presidente dell'Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi comunica l’ingaggio dell’attaccante svedese Niklas Anger. Nato a Stoccolma il 14 luglio del 1977, Anger è un’ala di 187 cm per 88 kg, stecca sinistra, è stato draftato dai Montreal Canadiens al 5° giro nel 1995. Inizia la sua carriera nelle giovanili del Djurgården Under 20: nel 1994/95 si mette subito in mostra segnando 26 punti in 30 incontri e gioca i mondiali U18 con la nazionale svedese marcando 4 goal e 4 assist in 8 partite (miglior marcatore della sua squadra). La stagione successiva 29 punti in 24 gare col Djurgården J20 e 10 partite con la prima squadra nella Eliteserien, disputa poi i mondiali U20 mettendo a segno 3 reti. Nel 96/97 si divide tra Djurgården J20, prima squadra, Arlanda Wings e Linköping della prima divisione. Ai mondiali U20 è il capocannoniere della nazionale delle tre corone con 5 goal e vince la medaglia di bronzo.

Dal 1997/98 gioca stabilmente in Eliteserien, prima col Djurgården poi con l’AIK dove sempre titolare vive la sua miglior stagione nel 2001/02 con 12 goal e 20 assist in 50 partite. Nel 2002/03 passa al Brynäs dove segna 32 punti in 48 incontri e gioca i mondiali con la nazionale maggiore. L’anno successivo ancora Brynäs e Mondiali quando segna 2 goal per poi trasferirsi in Svizzera a Sierre nella LNB: addirittura 25 goal e 60 assist in 44 partite lo proiettano nella LNA, prima Ambrì e poi Basilea: 2 stagioni sempre al vertice, 37 punti in 42 partite prima e 22 in 44 gare poi. Ritorna quindi in patria nel 2007/08 sponda Djurgården e nel 2008/09 vive una stagione straordinaria: 23 goal e 19 assist in 51 partite. L’anno scorso ancora Timrå e poi Basilea dove mette a segno 18 goal in 21 incontri.

Anger è un’ala molto dotata offensivamente, segna e distribuisce molti assist, ama controllare molto il puck e sa crearsi occasioni da goal. Dichiara Rossi: “Con questo acquisto, assieme al ritorno di Chaulk e l’ingaggio di Scoville, la società ha voluto ricreare quella leadership di giocatori di qualità, esperienza ed abituati a giocare a livelli molto alti come la stagione nella quale McKenna ha indossato la maglia biancorossa”. Assieme a Chaulk, Anger andrà a formare la prima linea offensiva dell’Alleghe a pochi giorni ormai dall’inzio del campionato ed ancora prima il classico torneo “F. Bogo” che si disputerà l’11 e 15 settembre prossimi.

L'Addetto Stampa
Matteo Reolon

16 commenti:

  1. altro buon elemento!!!penso che a quanto pare sia stato fatto un ottimo mercato...poi come sempre sarà il ghiaccio a parlare...cmq fiducioso!!!

    RispondiElimina
  2. Bene, un altro elemento di qualità per l'Alleghe. Alè, alè!

    RispondiElimina
  3. Bel colpo Premier...go alleghe go!!IGOR T.

    RispondiElimina
  4. "Assieme a Chaulk, Anger andrà a formare la prima linea offensiva dell’Alleghe"
    E chi altro? Bicio Fontanive o un'altro straniero??

    RispondiElimina
  5. Gran colpo..Anger ha riportato da solo praticamente il Basilea in Lna con 80 punti se non ricordo male....manca ancora un altra ala importante e un terzino poi siamo a posto. Comunque grande mercato confermati Bowman, Rocco e Faulkner, presi Tornqvist, Scoville, Marsh, Chaulk e Anger...speriamo bene...sono molto fiducioso, i giocatori ci sono, e Chaulk e Anger sono macchine da punti...Forza Alleghe

    RispondiElimina
  6. Un'altra ala e un nuovo terzino: insomma ai nostri giovani non vogliamo proprio dare una possibilita' di giocare e fare esperienza...iniziamo il campionato con la scuadra che c'e' ora. Eventualmente poi si vedra'se occorrono altri stranieri.

    RispondiElimina
  7. Sono totalmente d'accordo con anonimo delle 23:50

    RispondiElimina
  8. Ragionamento che non fa una piega.
    Da Tos, Alb. Fontanive,Monferone, ecc, facciamoli giocare tutte le partite con un minutaggio importante. "Marcendo" in panca, visto che non c'è farm team per farli giocare in A2, di sicuro non migliorano...

    RispondiElimina
  9. Monferone ok, ma chiamte ancora giovani Fontanive e Da Tos?uno ha 25 anni, l'altro 27, per me i giovani sono quelli di 18-19 anni come possono essere Miglioranzi,Presti,Stevan dell'Asiago o allora meglio far giocare alcuni della under 17, che almeno sembrano molto bravi. Ora come ora ci sono due linee d'attacco competitive, manca un terzino poi. Ma si vede che il passato non è servito, l'anno scorso con quattro terzini stranieri la difesa era "stabile", se avessimo avuto un altro al posto di Lutz e un portiere bravo. Ricordiamoci poi che non cè più Nicola e forse neanche Lino. Serviva un attaccante italiano di livello, cosa che il presidente ha detto che avrebbe preso, ma poi si vede che il mercato era troppo impegnativo dal punto di vista economico. Se vogliamo far crescere i giovani ok sono d'accordo, ma allora prendevo Scoville,Chaulk,Anger e stop più Tornqvist, gente che può insegnare ai più giovani. Non ha senso aver speso dei soldi per gli ingaggi di Bowman ad esempio e anche di Faulkner(indubbiamente un buon giocatore, ma non con l'esperienza da trasmettere ai giovani). Speriamo bene, vorrei vedere qualche elemento della under 17 in prima squadra, perchè se lo merita

    RispondiElimina
  10. Lo avevo sempre sostenuto che gli Under 17 avevano un futuro e mi sembra che i fatti mi stiano dando ragione nonostante tutte le polemiche di cui sono stata oggetto nella scorsa stagione. Forza Alleghe per sempre !

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Credo che la campagna acquisti dell'Alleghe si possa definire assolutamente molto buona. Spero che Scoville abbia recuperato dal grave infortunio e sono curioso di vedere all'opera il portiere.
    Non mi sembra che la campagna acquisti 2010/11 (in generale) abbia portato in Italia dei fuoriclasse. La crisi evidentemente si fa sentire. Penso che Zaba, Vigilante e Scoville siano i top 3 di questo mercato.
    Ritengo l'Asiago la squadra da battere.
    Se l'Alleghe vuole puntare allo scudetto servirebbero ancora un ala ed un terzino. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo perso Nicola e che Lino molto probabilmente non giocherà in riva al lago.
    Anche dietro la coperta mi pare assai corta ...
    Se invece restiamo così, penso la semifinale sia un obbiettivo ragionevole, ma lo scudetto sarebbe fuori portata.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  12. Ricordiamo anche che abbiamo a disposizione ancora un punto per eventuali acquisti a stagione in corso.
    Io non avrei po tanta fretta, giocatori buoni se ne trovano.

    Pondro

    RispondiElimina
  13. Concordo con pondro...partiamo così...al limite si può fare qualche aggiustamento in corso d'opera! IGOR T.

    RispondiElimina
  14. Giusto Pondro abbiamo ancora un asso da giocare... ma che sia veramente un asso, mica che verso dicembre arriva magari un Jeff Ricciardi!

    RispondiElimina
  15. Almeno Jeff Ricciardi era un giocatore vero, di quelli duri, che fanno paura agli avversari...e nella stagione della semifinale con Milano non aveva poi fatto così male. Io chiederei invece al presidente Rossi perchè non è stato confermato Archer dietro, dato che si vedeva che era un bel giocatore, ha avuto solo la sfortuna di una stagione piena di infortuni. Con lui in difesa adesso saremmo veramente a posto. Poi ognuno la pensa come vuole, ma senza Nicola e Lino, ci manca un ala italiana forte, che doveva essere presa, e invece non è arrivata. Ottimi gli acquisti di Scoville anger e Chaulk, ma secondo me ci manca ancora un terzino e un ala, avrei preso due oriundi nel giro Ahl,Echl, che ce ne sono di bravi. Comunque partiamo così, ho grande fiducia in Mc Kenna, e speriamo che il clima nello spogliatoio sia buono, dato che i problemi se ne sono andati, vedi Harder, Bilotto,e questa stagione Lino, che con tutto rispetto non mi sembra che nelle ultime stagioni si sia comportato molto bene. Un motivo ci sarà se nella scorsa stagione Mc Kenna non lo vedeva.

    RispondiElimina