giovedì 14 ottobre 2010

Renon - Alleghe



Renon 1 Alleghe 3
Sbaglio o il terzo tempo
lo giocano
sempre meglio ?

26 commenti:

  1. HA DETTO BENE THOMAS LACONI, 10 MINUTI DI GIOCO SONO POCHI PER USCIRE CON PUNTI DALL'ARENA RITTEN.....
    CHE UNO COME SCOVILLE PERDA MALAMENTE IL PUCK PROPRIO NO!!!!
    PER ADESSO CI SONO POCHI SPETTATORI, FRA UN PAIO DI MESI NON CI SARA' NESSUNO, SVEGLIAAAAA!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ottima prestazione di Tornquist.
    Rumors: c'è la voce che in riva al lago un nuovo gruppo si formi...chissà...

    RispondiElimina
  3. Non per dar contro al buon Angelo Ramazzina che sa quanto lo stimo ma......direi che invece di parlare di scudetti e sogni vari sarebbe meglio iniziare a fare qualche punto.
    Siamo veramente mal messi al momento attuale.

    Pondro

    RispondiElimina
  4. La classifica parla ahimè chiaramente. 7 partite giocate, 1 vinta e 6 sconfitte.
    Ottimo l'acquisto di Dennis (anche se è pericolosissimo ritenerlo quello che risolverà tutti i problemi) , ma non capisco ora come possiamo permetterci di avere a libro paga 2 portieri.
    Ma Tornqvist lo avevano visto giocare prima di prenderlo? e lui sapeva che andava da Stoccolma ad Alleghe?
    Sicuramente Rossi ha fatto un grosso sforzo economico, ma la coperta in difesa è assolutamente corta. Uno tra Archer e Stepanek andava assolutamente confermato.
    O arriva un altro terzino forte, o non si va da nessuna parte.
    Anger, che ritengo un ottimo giocatore, deve fare almeno 30 goal .... non possiamo contare sui gol del solo Faulkner.
    Non ci credo alla storia che la squadra deve ancora trovare la giusta amalgama ... i risultati, solo quelli, ti possono dare quella forza e tranquillità x affrontare le partite e portare a casa punti.
    Il Bolzano, tutti stranieri nuovi, non ha 3 punti .... e ad Alleghe non mi ha certo entusiasmato.
    Anche ieri sera 0 su 6 nei PP .... in questo campionato, con arbitri così scadenti che fischiano qualsiasi cosa, x una squadra è fondamentale saper giocare in situazioni di superiorità/inferiorità numerica.
    L'Alleghe mi sembra ora lontano anni luce dall'aver uno special team degno di questo nome.
    Domani il cortina al completo (con Schultz) sarà tutt'altro che una squadra materasso. Durissima.
    Una serie di risultati utili consecutivi possono portare entusiasmo, tifo, spettatori .... solo cose positive! Un'altra sconfitta può veramente far male.
    Sig. Presidente, grazie x Dennis ma non si dimentichi che rispetto allo scorso anno ci mancano 3 giocatori ... Stepanek, Nicola e Lino ... che non sono stati sostituiti. Almeno un terzino ci serve.
    Saluti
    RZ

    RispondiElimina
  5. Concordo anche io che manca un difensore ma se il presidente Rossi decide di non comprarlo non lo posso assolutamente criticare con tutti gli sforzi che ha già fatto!
    E'solo da ringraziarlo.
    Capitolo Tornqvist, io credo che sia difficile visionare tanti giocatori e a voklte ci si affida a gente esterna per la valutazione degli stessi.
    Credo che in questo caso ci si sia fidati di Forsberg nell'acquisto,che comunque anche sulla carta era un gran bel piglio.
    Secondo me lui non è tranquillo di testa e quindi non ha fino ad ora reso al 100%.
    Se il problema è il paese però sono affari suoi, non è reale che nel 2010 uno dica che non ha idea di dove va a finire.
    Poteva essere così 20 anni fa ma ora con iternet uno sa per filo e per segno in che posto va a finire.

    Pondro

    RispondiElimina
  6. Ciao Pondro,
    ho degli amici in Svezia che hanno visto Tornqvist più volte, e mi hanno detto che è un ottimo portiere. Qui sicuramente non sta rendendo al 100% .... ma allora quale è il problema? Se non è il paese (nostalgia), ma è solo la squadra, allora è preoccupante ....
    RZ

    RispondiElimina
  7. Io sono d'accordo con Roberto Zamuner. Ho detto anche in altri post precedenti, che tre giocatori non sono stati sostituiti. E che uno tra Archer e Stepanek doveva essere tenuto, perchè si vede CHIARAMENTE che la coperta dietro è corta. Rossi avrà fatto lo sforzo per Dennis, ma state sicuri che non sarà lui la soluzione ai nostri problemi cronici. Presidente lo vede anche un bambino che manca un terzino, e che nicola e Lino non sono stati sostituiti, cosa crede che Mc Kenna possa fare i miracoli??o che Dennis possa subire bombardamenti e non prender goal?? La soluzione è rescindere con Tornqvist(complimenti a Rossi e company, si vede che lo avevano visto giocare molte volte prima), e prendere un terzino, e non la solita ala mercenaria di tutti gli anni. Secondo me il problema non è nella squadra, è nell' ambiente che lo circonda, manca una società seria e programmata. Con Cortina faremo la solita vittoria(forse), e si parerà di rilancio, e poi ci saranno le solite sconfitte...comunque faccio notare ai dirigenti dell' Alleghe che ieri Lino De TOni ha fatto una signora partita, vedi anche statistiche, e che il Cortina con l'ultimo innesto è molto migliorato. Se poi noi abbiamo italiani "forti" ma che sono fuori forma, meglio far giocare i giovani, almeno fanno esperienza. Di questo passo caro dottor Rossi sugli spalti non verrà proprio più nessuno. Solo dopo magari vi domanderete il perché??? Proporrei di restare tutti fuori la prossima partita, così vediamo anche i giocatori come reagiscono a giocare senza pubblico.

    RispondiElimina
  8. Forse mi sono spiegato male.
    Forse Tornqvist si trova proprio male ad Alleghe (è solo una mia ipotesi) però non la considero una giustificazione prima perchè è un professionista stipendiato per giocare secondo perchè appunto prima di venire ad Alleghe si poteva pure informare di dove andava a finire.

    Dire che manca un società seria mi sembra assolutamente eccessivo e fuori luogo....poi ognuno ha le proprie opinioni ma da questo punto di vista io la penso diversamente.

    Pondro

    Pondro

    RispondiElimina
  9. ho sentio anch'io di un nuovo gruppo!!!! sembra che sia un certo michele da sedico il capo!!! era ora!!!

    RispondiElimina
  10. L'ANNO SCORSO HANNO DATO COLPA A KELLY...QUEST'ANNO AL PORTIERE...E IL PROSSIMO DI CHI è LA COLPA?!? UN ESAME DI COSCENZA SOPRATUTTO AI LOCALI PERFAVORE!!!

    RispondiElimina
  11. Stiamo tutti parlando di portiere di difensori,ma a me risulta che con una media di 2,5 gol a partita si faranno ben pochi punti!!!!

    RispondiElimina
  12. Hola,
    l'ho scritto sopra ... Anger dovrebbe fare almeno 30 reti .... altrimenti ciccia!!!!!!!
    secondo me se Angere si sblocca abbiamo 2 linee buone più una terza di contenimento ... ma anger deve fare gol.
    RZ

    RispondiElimina
  13. La società è inesistente, tutti gli anni la stessa storia, una volta è colpa del portiere, una volta di Kelly, un altra di Ivany, un altra di harder. Ma nessuno ha mai pensato che forse il vero problema stà nella società. Ormai è rimasta solo quella...qualcuno diceva che la colpa era Lino, beh a questo punto non mi sembra proprio. E se tanti giocatori arrivano ad Alleghe come ottimi giocatori, vedi Brown, Hay, Archer, Tornqvist, e qui sembrano giocatori mediocri, vuol dire che manca la società dietro. Adesso si aspettano che san Dennis faccia miracoli...era meglio pensare a tenersi stretti certi giocatori...Stepanek ad esempio.

    RispondiElimina
  14. sono d'accordo con l'anonimo che dice che con la media cosi bassa di reti fatte non si va da nessuna parte,segnare 2 o 3 goal a partita nel'hockey quasi sempre vuole dire sconfitta,specie se dietro ce la mettono tutta vedi minuti di penalità,errori anche grossi,papere una volta di uno una volta di un'altro, per far segnare l'avversario di turno.speriamo che con l'arrivo di dennis si abbia una scossa in positivo.

    RispondiElimina
  15. Quando le cose vanno male si cerca sempre un colpevole ad ogni costo.
    Ieri sera ho visto in tv Val di Fassa - Bolzano,
    Devo dire che con tutti gli assenti importanti Insam si è egregiamente arrangiato con quello che passava il convento. Giovani del vivaio che hanno egregiamente risposto alla chiamata, quando le cose sembravano mettersi male, sotto 1 a 3 sostenuti da un incredibile Zaba hanno portato a casa i tre punti. Quando avrà recuperato tutti i vari stranieri compreso l' ultimo arrivato per gli altri saranno dolori, compreso il Brunico. Si perchè il Val di Fassa si è espresso su livelli ottimi con giocatori di classe, vedi uno su tutti Edwarsson.
    Per tornare all'Alleghe dopo un primo girone di andata, tralascio il derby partita a parte, voglio fare una piccola analisi.
    Portiere: sembra proprio un problema di ambientamento non ha avuto serenità e continuità.
    Difesa: sembra manchi un certo affiatamento in cui è emerso su tutti Marsch sia per la parte difensiva, ma anche quella offensiva; Bowman si sa non è un Nhl ma il suo lavoro lo fa con continuità; per Scoville al momento non è ne carne ne pesce; i locali così così.
    Attacco: MacFalkcauner piano piano stà ritrovando la vena della scorso anno, ma soprattutto il suo gemello del gol, Rocco, che per il momento è un pò lontano dallo standard della passata stagione. Chaulk lo vedo predicare nel deserto, la classe si vede ma è solo visto che quella che dovrebbe essere la sua spalla finora è rimasto a Pontebba. Sono state parole della dirigenza, doveva fare la differenza, sembrava dovesse essere il nuovo Roy e mi sa proprio che finora è la vera delusione del lotto di giocatori nuovi. Ora con l'arrivo di Dennis ci dovrebbe essere un ulteriore salto di qualità, ma come ieri sera Zaba è stato bombardato dai giocatori fassani ha sempre trovato nei suoi difensori un ottimo sostegno anche nei più giovani che portavano la maschera, dei sedicenni. Si evince quindi che è dal vivaio che dobbiamo trarre la linfa per il nostro futuro e allora gli stranieri che arriveranno riusciranno a fare grande di nuovo l'Alleghe.

    RispondiElimina
  16. ...."Tutto il palazzo deve cantare, i ragazzi han bosgno di noi...", fino all'anno scorso nei momenti di difficoltà il Nucleo Disagiato lanciava questo canto nei momenti di difficoltà raccogliendo il solito muto commento delle persone sagomate presenti al De Toni...ora più che mai ci si accorge quanto manchi quell'urlo, quella passione che porta ovunque, quell'urlo portato da dei pericolosissimi Ivan Bogdanovic dell'agordino che per anni hanno avuto la clamorosa colpa di tifare con la loro immensa passione per l'Alleghe...ora si sta raccogliendo quanto seminato; pochi tifosi, scelte societarie sbagliate, sconfitte a ripetizione e gli unici che hanno veramente bisogno di un po' di sano fracasso giocano in un desolante quanto desiderato (dallla maggior parte degli astanti)silenzio...guardate quello che ha fatto ad esempio la Valpe in questi anni e riflettete al posto di piangere per l'assenza di qualcuno che avete desiderato veder sparire e che ora manca da morire...

    RispondiElimina
  17. Errata corrige...i ragazzi han bisogno di noi...

    RispondiElimina
  18. Ottima l'analisi di Anonimo 22:51 del 15 Ottobre con cui concordo pienamente. Vorrei aggiungere qualche considerazione:
    Tornquist è sicuramente valido ed è arrivato con ottime credenziali, ma sicuramente per problemi personali non è riuscito a dimostrarlo. Ritengo giustissimo averlo sostituito sia per la Scuadra (che viene sempre prima del singolo), sia per lui stesso: con le attuali statistiche sarebbe dura per lui trovare un buon ingaggio la prossima stagione.
    Sia ben chiaro che non stò assumendo Tornquist come unico capo espiatorio degli scarsi e deludenti risultati raggiunti fino ad ora, però sappiamo bene che il ruolo del portiere non è solamente quello di parare, ma anche di trasmettere tranquillità agli altri giocatori. Se la scuadra gioca serena il buon gioco arriva e quindi arrivano anche i risultati. Se il portiere non dà garanzie, allora tutti (anche i più esperti) giocano con molta, troppa, pressione addosso, arrivano gli sbagli anche più stupidi e si perdono le partite.
    Sicuramente il Presidente e Steve questo lo hanno capito ed hanno preso l'unico provvedimento possibile.
    Ora tutti dobbiamo essere positivi nel pensare che l'arrivo di Dennis sia un nuovo punto di inizio.
    Logicamente siamo tutti delusi da come sono andate le cose fino ad ora; sembra proprio che il detto che siamo tutti nati per soffrire si applichi alla perfezione a noi tifosi dell' Alleghe...Ma se e' vero come è vero che gli amici (quelli VERI...non solo quelli che si dichiarano amici a parole e poi scappano al primo momento difficile) si vedono nel momento del bisogno, ora e' il momento di tornare tutti allo stadio e dimostrare alla scuadra che noi ci siamo e siamo pronti a fare la nostra parte.
    Anche perchè poi è sempre facile chiedere nuovi acquisti e giocatori migliori...
    ma si è creato purtroppo un circolo vizioso: a causa degli scarsi risultati il pubblico (che in un paese come Alleghe dovrebbe rappresentare lo Sponsor principale della Società) non và allo stadio, di soldi nelle casse non ne entrano e di conseguenza il prossimo anno, sempre ammesso che la Società esista ancora (ho paura, e sottolineo paura, che anche un grande Presidente come Rossi stia ormai arrivando al limite) di soldi per gli acquisti ce ne saranno meno.
    E allora forza...a partire da questa sera (il Derby mi sembra poi un ottima occasione!) torniamo allo stadio. Proviamoci ancora una volta tutti assieme!!

    RispondiElimina
  19. Appunto,val pellice vi voglio ricordare che negli anni scorsi,quando erano ultimi o penultimi o anche inserie A2 avevano una media di2000 spettatori.Hanno capito che per loro partecipare ad un campionato di serie A e motivo di grande orgoglio.E cosi dovrebbe essere anche qui,per Alleghe e l'Agordino .Quando tutto questo non ci sara più(e accadrà)sarà troppo tardi e si scoprirà quanto importante fosse esserci!!!!

    RispondiElimina
  20. Una richiesta al Webmaster:
    Si potrebbe per favore aggiornare i dati della scuadra sul sito? Roster e statistiche.
    Sarebbe poi bello vedere al piu' presto la foto della scuadra attuale, senza aspettare Natale o Gennaio 2011.
    Grazie

    RispondiElimina
  21. Si puo' sapere perche' Lino De Toni e' andato via dall'Alleghe? Ne societa' Ne diretto interessato hanno mai detto una parola.Questa sera io ci saro' e Lino verra' fischiato.
    ALLEGHE FOR EVER.

    RispondiElimina
  22. Gentile anonimo
    le statistiche le sto completando, volendo si vedono sul sito http://www.pointstreak.com/prostats/teamplayerstats.html?teamid=212467&seasonid=6117
    per le foto un attimo di pazienza

    saranno on line prima di natale ciao e grazie

    RispondiElimina
  23. Stasera spero che Lino non venga fischiato,chi segue l'hockey da 12 13 anni sà che nei momenti bui quando poteva andare ovunque a giocare è sempre rimasto ad Alleghe,adesso se ha voluto fare un'altra esperienza lontano da casa non ne farei un dramma.E poi lasciamo stare Cortina,poteva andare a Canazei e non sò se fosse stato tanto meglio.

    RispondiElimina
  24. dopo 45 secondi Lino ha gia fatto un assist! GRANDE

    RispondiElimina