sabato 2 ottobre 2010

Valpusteria - Alleghe


Perso per un solo gol di scarto
che ne pensate?

18 commenti:

  1. Si guarda avanti con fiducia,sempre!i risultati arriveranno,girerà anche per noi.

    RispondiElimina
  2. Pur avendo solo ascoltato alla radio la partita mi è sembrato di capire che l' Alleghe ieri sera ci ha messo l' anima, anche se non è ancora bastata neanche quella. Purtroppo l' inizio non è stato dei migliori, secondo quel che ho sentito, col Val Pusteria superiore, ma l' Alleghe comunque ha cercato di difendersi meglio possibile. Migliore è stato il secondo tempo, ma il risultato ha premiato lo stesso il Val Pusteria che alla fine del secondo tempo era in vantaggio per 6 a 3. Il terzo tempo l' Alleghe è cresciuto, da quel che ho sentito alla radio, infatti ha accorciato due volte con Faulkner, l' ultima delle quali senza portiere. Purtroppo finisce 6 a 5, ma io penso proprio che le Civette ce l' abbiano messa tutta, purtroppo il risultato non è arrivato e, anche se non dobbiamo farne un dramma, siamo ancora ultimi a 0 punti. Questo non vuol dire niente per il momento, però è necessario secondo me fare una buona partita col Bolzano (la partida de ieri sera la fa ben sperar, che prima o dopo, spere, i risultati i rive, parchè, spes, son anca scarognadi: no, però, che sie sol colpa dela scarogna). Mi auguro che le cose vadano meglio le prossime partite e comunque devo dire che i nostri ieri hanno lottato fino all' ultimo e meritano i complimenti. La cosa che mi lascia un po' perplesso è il numero di gol che subiamo: sono un po' troppi, bisogna dirlo. Ieri sera mi è sembrato di capire (forse mi sbaglio) che le penalità assegnate sia nostre che del Val Pusteria siano state un po' troppe.
    Finisco ringraziando (mai abbastanza) Matteo e Karen che curano con passione questo sito, davvero sempre ben fatto. Grazie!
    FORZA ALLEGHE!
    Peter Sacchet - Cesiomaggiore

    RispondiElimina
  3. Bravo Peter, soprattutto per i ringraziamenti a Matteo e Karen che li meritano proprio. A Brunico l'Alleghe ha lottato, ma ha pagato per gli episodi e per aver beccato quattro gol su sei in inferiorità. Non ho ben capito se con il replay televisivo non ci è stato assegnato un gol (tocco di pattino). Chi mi sa dire qualcosa?
    MArtedì tutti al "De Toni".

    RispondiElimina
  4. C'è poco da fare, la matematica è impietosa e non ammette repliche.
    Tutto si può dire, ma con i se e i ma non si fa classifica e gli altri volano.
    Sicuramente il tasso tecnico almeno delle prime quattro è nettamente superiore. Chi ha più soldi, meglio compra.Sicuramente un Colton Fretter non è alla portata della borsa Alleghese, e via dicendo.
    Il blocco italiano per quanto volonteroso e combattivo da tempo non è più il migliore della A, lo è stato ormai lontanamente quando c'erano solo due stranieri per squadra. Il guaio è che il tempo passa impietoso e a livello di vivaio si è perso qualcosa. Fortunatamente ora McKenna stà cercando di rimediare.
    Cosa dire in conclusione, speriamo che come ha fatto l'Asiago anche per noi possano tornare i bei tempi, e che alcuni campioncini escano dal vivaio, altrimenti per l'hockey bellunese la vedo nera.

    RispondiElimina
  5. condivido pienamente il commento del'anonimo sopra,mettiamo pure che con il passare del tempo la squadra migliori però credo non sia il caso di farci illusioni,i giocatori sono questi di sicuro non tra i migliori in giro per le piste ghiacciate,poi non si sa mai lo sport è bello per che sa essere imprevedibile.in ultima analisi vorrei chiedere a un esperto come savaris il per che l'alleghe invece che prendere 8 stranieri mediocri non ne prende 4 di forti e fa giocare di più i locali.

    RispondiElimina
  6. I giocatori locali? ? ? Ringraziamo il cielo che ci siano 8 transfer card se no giocheremo si e no a 2 linee...poi se si vuole fare la A2 e' un altro discorso.

    Al momento nn siamo numericamente pronti per una riduzione sostanziale dei transfer card.

    RispondiElimina
  7. Concordo con chi dice che se riduciamo gli stranieri a 4 facciamo la A2.
    Gente come Ganz o Monferone purtroppo non è gente in grado di giocare (attualmente) in pianta stabile in serie A1 o per lo meno non con risultati decenti.
    Comunque questa settimana è già decisiva per vedere quanto vale sto Alleghe.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti!
    finalmente è ripreso il campionato ma purtroppo il male maggiore che ha rovinato lo scorso campionato è ancora presente. GLI ARBITRI.
    Anche sabato scorso il Sig Gagliardi ha offerto una prestazione imbarazzante. Mille penalità fischiate a dx e sx senza che ci fosse un vero fallo. Continue superiorità numeriche.
    Bastava fare una leggera carica e via con i 2 minuti. Purtroppo questi arbitri e quell'inetto di Stenico stanno continuando la demolizione dello sport più bello del mondo.
    Se una persona guarda il foglio penalità della partita di sabato, può pensare ad una battaglia ... ed invece non è successo niente.
    Ma se Gagliardi arbitrava ai tempi di Manno, Chiatarroni, Turnbull, ... cosa faceva? dava l'ergastolo?
    Personalmente credo che le società (la lega? la federazione?) dovrebbero prendere una posizione ferma e decisa e chiedere in primis le dimissioni di Stenico (e se non si dimette va cacciato a pedate nel culo) e poi mettere delle regole serie. Il livello dei nostri arbitri è ZERO . Si salvano in 2, forse.
    Capitolo Alleghe. Dopo la batosta casalinga con l'Asiago, una partita dove almeno hanno lottato fino alla fine. Perdere a Brunico ci sta. Domani sera sarà la prova del 9. Purtroppo però la classifica è impietosa.
    Gli stranieri mi sembrano validi .... forse solo il portiere deve ancora trovare la forma ;-)
    I nostri italiani ormai non sono più i migliori della serie A. Purtroppo il ns vivaio è stato superato da molte squadre. Concordo con chi dice che gente come Monferone e Ganz non possono giocare in pianta stabile in serie A. Ci vogliono muscoli, malizia, tecnica .... qualità che purtroppo non tutti hanno. Pensate a Lino e Nicola diciottenni ... direi che erano di un altro pianeta.
    Purtroppo (x l'Alleghe) Nicola è andato in Norvegia (grande esperienza) e non è stato sostituito.
    Concludendo spero di assistere ad una bella stagione ... spero che l'Alleghe continui ad impegnarsi (si può vincere o perdere, ma quando c'è l'impegno nessuno potrà avere qualcosa da ridire) e soprattutto spero di vedere degli arbitri non dannosi, che non continuino a rovinare questo sport.
    STENICO VAI A CASA.
    Saluti
    RZ

    RispondiElimina
  9. si , triste non avere un ricambio generazionale all'altezza.

    anche perchè , come diceva giustamente qualcuno qui sopra , Lino a quell'età (di quelli che oggi sono i giovani)era già una certezza.
    Oggi sono considerati giovani ancora dei 24enni , ma diventeranno mai dei giocatori veri ?

    RispondiElimina
  10. Mi potete spiegare per favore come potete dire che Ganz e Monferone non possono giocare in serie A con risultati decenti?? Fino ad ora i 2 ragazzi sono stati fatti giocare per 2 - 3 cambi a partita...e voi basate le vostre opinioni su questo??? Muscoli...Tecnica...Malizia...??? Tecnica e malizia si acquisiscono con l'esperienza (quindi giocando...e al limite sbagliando come hanno fatto tutti...! vedi i giovani dell'Asiago, del Brunico, del Valpellice e del Pontebba). Muscoli??? Monferone è alto 1.88 m e pesa 95 Kg. Guardando il roster mi sembra che ci siano solo un paio di stranieri piu' dotati fisicamente.
    Mah...! caro sig. RZ, mi sembra che criticare a questo punto sia ancora un pochino prematuro, o no???

    RispondiElimina
  11. Caro Anonimo del 5/10 ore 12.08 .... come faccio a dire certe cose? Ho visto Lino e Nicola a 18 anni ... e vedo Ganz e Monferone ora. Stiamo parlando di 2 MONDI diversi. Caro mio, in tutti gli sporti ci sono quelli bravi, i meno bravi, i fuoriclasse e gli scarsoni.
    Nicola e Lino si sono conquistati i posti in squadra con allenamenti duri e con spezzoni di partita di un certo livello. Gli spezzoni poi sono diventati sempre più lunghi e cosi via.
    Ganz e Monferone non sono ai loro livelli. Non sono da serie A. Questa è la realtà. Ricordati che il posto si conquista (anche e soprattutto) durante gli allenamenti.
    Ti faccio un altro esempio e chiudo ... guarda Insam e Bernard (del BZ). Guardali questa sera.
    Erano bravi e con talento. Hanno avuto la fortuna di fare una signora esperienza all'estero. Guarda ora come giocano. Credimi che di loro sentirai parlare nei prossimi 10 anni ... non purtroppo di Ganz e Monferone.
    Questa è la realtà.
    Saluti
    RZ

    RispondiElimina
  12. RZ, così non va bene. Sono d'accordo su Lino e Nicola, ma non dare degli scarsoni a Ganz e Monferone, su da bravo: non saranno dei fuoriclasse, ma meritano rispetto e sostegno. In fondo non sono colpe solo loro se non hanno avuto più spazio di quello avuto fino ad ora. Se non erro, a livello giovanile Jari Monferone è sempre stato un trascinatore, un giovane una spanna sopra gli altri (anche perchè dotato di un ottimo fisico). Lo scorso anno è stato penalizzato da un infortunio in avvio di stagione, quest'anno potrà fare la sua parte. Non possiamo pretendere che nè lui nè Ganz ci risolvano le partite e ci tolgano le castagne dal fuoco. Magari non si consacreranno mai (io spero di no), ma non trattiamoli da scarsoni, dai..

    RispondiElimina
  13. Concordo sia con l'uno che con l'altro. Gli errori sono stati fatti a monte, troppo tempo lasciati giocare nella C26 dove è un campionato per quanto rispettabile come il CSI di calcio.
    Non è certo là che si può fare esperienza in vista di una serie A. Il salto Generazionale comunque c'è, la differenza si vede con i giovani di altre formazioni. Abbiamo perso tre anni a illuderci di poter vincere lo scudetto, quando forse era meglio programmare come ha fatto l'Asiago che stà raccogliendo i frutti.
    Non si può vivere di soli stranieri come faceva in passato il Bolzano perchè aveva i dinè o come il Milano con nugoli di stranieri o i meglio giocatori del vivaio delle altre formazioni. Quei tempi sono andati ora con la crisi economica, non possiamo competere con le tre altoatesine che fruiscono anche di sovvenzioni da Regione a statuto autonomo.
    Dobbiamo sopravvivere con quello che passa il convento, sperando nella voglia dei nostri ragazzi di emergere, ma per farlo ci vuole dedizione, sacrificio, passione vera che stento a vedere....troppe distrazioni in questa società d'oggi.

    RispondiElimina
  14. Ciao Errol, no, no volevo dire che Ganz e Monferone sono scarsi, anzi! Spero migliorino! Dico solo che Lino e Nicola a 18 anni erano di un altro pianeta come lo sono Insam e Bernard ora. Purtroppo il vivaio di Alleghe negli ultimi anni non è stato in grado di sfornare dei veri fuoriclasse.
    Ciao

    RispondiElimina
  15. Manca un terzino è evidente ora come ora, abbiamo uan difesa troppo corta, e spero che il signor Rossi non aspetti gennaio a prenderlo, perchè senno cè da fare la solita rincorsa, perchè avremo come gli altri anni 13 punti a metà gennaio di questo passo. Lo vede anche un cieco che serve un terzino dietro, siamo troppo corti, un' altra ala non serve, serve un difensore come poteva essere Wilford del Fassa. Comunque agli errori sul mercato ormai ci siamo abituati. Che senso ha avuto la scelta di silurare Pagliero??credevano che al primo anno fuori dalla Ncaa ci facesse vincere il campionato???Andava tenuto e fatto crescere con al suo fianco un preparatore dei portieri tutto l'anno. Rossi e company sono anni che non hanno le idee chiare. Con questà società non si va da nessuna parte. Allora meglio fare l'A2 con tutti i giovani e 2 stranieri forti, almeno un giorno torneremo in A con un gruppo di italiani forti. Adesso gli unici bravi sono Veggiato, Fontanive Fabrizio e Manuel De Toni, e basta chiamare giovani promettenti Da Tos e Alberto Fontanive, perchè a casa mia i giovani promettenti sono quelli come Insam, Tessari,Bernard per fare tre nomi, quelli che da subito fanno la differenza. Ha ragione chi dice che lino a 20 anni era già decisivo, e anche Nicola, dispiace dirlo ma da tos e Fontanive non li ritengo piu giovani promettenti, spero in Monferone, ma gli va dato piu spazio e va affiancato da gente esperta e di classe, come quella che aveva Lino ai suoi tempi di fianco, vedi Rausse, Chitarroni, Cassidy. Povero Mc Kenna gli chiedono i miracoli, con questa squadra. Dirigenza è ora di programmare il futuro.

    Un tifoso sempre venuto al De Toni, ma che stasera non ci sarà.

    RispondiElimina
  16. Ciao RZ, nessun problema. Ieri sera Monferone e Ganz hanno giocato in pianta stabile e non hanno sfigurato, anzi. Al di là del risultato "ossigenante" mi sento di dire che non hanno assolutamente perso il confronto con i fenomenali Insam e Bernard. Quest'ultimo si è fatto notare solo quando ha scontato una penalità di panca per troppi uomini sul ghiaccio. Senza polemica, ci mancherebbe. Questo non vuol dire che Monferone e Ganz sono diventati dei fuoriclasse o che l'Alleghe è diventato uno squadrone, però può (anzi deve) essere l'inizio di un costante lavoro per diventare e restare competitivi a lungo.
    Alè alè Alleghe!

    RispondiElimina
  17. Jari ieri sera ha risposto a tutti i vostri messaggi. Sul ghiaccio! Continua così! Forza Civette!

    RispondiElimina
  18. Caro RZ, rivediamo assieme il tuo messaggio di ieri???:
    Caro Anonimo del 5/10 ore 12.08 .... come faccio a dire certe cose? Ho visto Lino e Nicola a 18 anni ...(LI HO VISTI ANCHE IO...NON SOLO TU...) e vedo Ganz e Monferone ora. Stiamo parlando di 2 MONDI diversi (WOW???). Caro mio, in tutti gli sporti ci sono quelli bravi, i meno bravi, i fuoriclasse e gli scarsoni.(E PURTROPPO C'E' SEMPRE CHI SI CREDE IL NUOVO GURU...QUELLO CHE SA' SEMPRE PIU' DEGLI ALTRI...)
    Nicola e Lino si sono conquistati i posti in squadra con allenamenti duri (MONFERONE, GANZ, DE VAL INVECE NO...) e con spezzoni di partita di un certo livello. Gli spezzoni poi sono diventati sempre più lunghi e cosi via.
    Ganz e Monferone non sono ai loro livelli (HANNO POTUTO DIMOSTRARLO????. Non sono da serie A (BRAVO...CONTINUA COSI'...IL MODO MIGLIORE PER FARE CRESCERE I GIOVANI...). Questa è la realtà (SEMPRE SECONDO TE CHE CAPISCI TUTTO....). Ricordati che il posto si conquista (anche e soprattutto) durante gli allenamenti.
    Ti faccio un altro esempio e chiudo ... guarda Insam e Bernard (del BZ). Guardali questa sera (LI HO GUARDATI BENE E A PARTE MARCO INSAM, GRAN BEL GIOCATORE CHE PERO' PAPA' FA' SEMPRE GIOCARE IN LINEA CON 2 STRANIERI.... BERNARD ERA SU RAI 3 A CHI L'HA VISTO???).
    Erano bravi e con talento. Hanno avuto la fortuna di fare una signora esperienza all'estero. Guarda ora come giocano. Credimi che di loro sentirai parlare nei prossimi 10 anni ... non purtroppo di Ganz e Monferone (RIPETO...CONTINUA COSI'...GUFANDO...E MI SA CHE DEI 2 RAGAZZI NE SENTIREMO PARLARE A LUNGO....).
    Questa è la realtà.
    Saluti (CIAO E NON TE LA PRENDERE....)
    RZ

    RispondiElimina