sabato 11 dicembre 2010

Alleghe - Cortina

Vincent Rocco (Mac Faulkner) 2:17
Mattias Wennerberg (Marek Posmyk, Jesse Schultz) 12:45


Secondo tempo
Jonas Johansson (superiorità numerica) (Jesse Schultz, Marek Posmyk) 0:34
Lino De Toni (Felice Giugliano) 1:12
Darrel Scoville (Mac Faulkner, Daniele Veggiato) 2:12
Mac Faulkner (superiorità numerica) (Niklas Anger, Vincent Rocco) 4:29
David Bowman (superiorità numerica) (Mac Faulkner, Vincent Rocco) 14:23
Terzo tempo
Fabrizio Fontanive (Tyson Marsh, Alberto Fontanive) 16:14
Daniele Veggiato (porta vuota) (Vincent Rocco, Mac Faulkner) 18:51
Alleghe batte il cortina 6 a 3

34 commenti:

  1. Mezzacasa il nr 10 del Cortina si chiama Lino De Toni, non si chiama ex...

    RispondiElimina
  2. potrebbe anche darsi una calmata

    RispondiElimina
  3. questa sera ho visto un ulteriore miglioramento nei power-play,probabilmente certi schemi,certi movimenti stanno diventando automatici,bene,bella partenza dell'alleghe,poi grazie anche a delle leggerezze(marsh-dennis....)il cortina va sul 3-1,pensavo partita finita,invece grande grandissima reazione d'orgoglio ed alleghe che ribalta il risultato,terzo tempo di grande sofferenza finche' bicio non chiude la partita con un gran contropiede,scoville speriamo entri in forma ed non abbia ricadute,puo' fare la differenza si sapeva,rocco in costante crescita,anger croce e delizia,mi pare di averlo visto un po' sconfortato dopo dei tiri che non entravano,spero sempre che prima o poi si sblocchi,finalmente stadio discretamente pieno e infine vorrei menzionare da tos,lo sappiamo tecnicamente non e' il migliore le reti le devono fare altri ,ma cerca sempre di rompere il gioco avversario con la grinta,con il cuore,questa sera fra i migliori,forza alleghe

    RispondiElimina
  4. Mirko è il solito idiota che quando perdavamo ne aveva per tutti e poi sono tutti degli eroi. Con Lino si comporta proprio male non ha ancora capito che la gente vuole bene a Lino e rispetta la sua scelta anche perchè tutti sanno il motivo per cui se ne è andato. Solo lui da perfetto cretino non lo capisce e sta facendo delle pessime figure anche giornalistiche. Cmq forza Alleghe e anche grande Lino!!!

    RispondiElimina
  5. Sto ancora godendo da ieri sera. Bravissimi Vittoria ampia e meritata. Del resto si sa, come dice "l'aquila delle Tofane", alias il pregiudicato: "il Cortina pattina di più, gioca di più, tira di più, ma i punti e le vittorie se li godono le squadre avversarie". Prrrrrrrr a tutti gli an... pezzi!

    RispondiElimina
  6. Bella vittoria, bella partita (intensa, equilibrata, con qualche faccia a faccia "vecchia maniera"). Sono convinto che dalla conca cortinese si leveranno gli abituali lamenti per la direzione di gara... Su una cosa possiamo essere tutti d'accordo: Metelka e Soraperra sono inadeguatiper dirigere partite di hockey. I fischiettatori in bianconero, comunque, non hanno deciso il risultato del derby. Ho visto meglio l'Alleghe in power play e ritengo un buon segnale aver vinto nonostante quei due gollonzi brutti donati agli avversari in avvio di secondo tempo. Grande reazione della squadra, grande compattezza ed anche la giusta "cattiveria" quando c'è stato da difendere Dennis dalle puntate aggressive ospiti e da mettere in riga gli scoiattoli più fastidiosi (grandi Scoville e Chaulk, ma anche Kovacevic e Da Tos). A proposito di Da Tos, qui a volte dileggiato da qualche genialoide della tastiera, la sua prova è stata generosa e molto ultie alla squadra, si è dannato in ogni settore del ghiaccio risultando uno dei migliori in campo.
    Lino De Toni ha ribadito che la classe non è acqua ma, ancora una volta e nonostante la marcatura, ha dovuto masticare amaro. Resta un grande giocatore, da rispettare anche come uomo, malgrado si sia perfettamente ambientato nel nuovo ambiente e non abbia mai speso una parola, una sola, o un gesto, per quanti gli hanno voluto bene ed ancora lo rispettano. Questa, a mio modo di vedere, resterà una macchia nel suo profilo di giocatore.
    Chiudo dicendo che la raccolta fondi per la lotteria benefica promossa da Bowman e Faulkner è andata bene grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato. Un'iniziativa lodevole.
    Un grande grazie di incoraggiamento lo spendo anche per Matteo Reolon che si è fatto il "mazzo" per proporre un pre-partita e degli intervalli all'altezza delle grandi leghe. Complimenti.

    RispondiElimina
  7. Non bellissima partita ma qualcosa si sta muovendo negli schemi.
    Ho visto la volontà di non perdere e la capacità di reazione sull' 1-3 e mi è piaciuta anche se, anche i cugini nono sono fulmini di guerra.....
    Divertimento altalenante.
    Sbaglio o c'era una particolare "ruggine" vs il vecchio capitano?
    E anche da parte sua vs i nostri?
    Comunque tre punti meglio averli che perderli.
    Sono cmq convinto che alla lunga il lavoro di Steve paghi.
    Forza Alleghe!!!
    Pluto

    RispondiElimina
  8. Buona partita giocata con intensità e grande reazione dopo essere finiti sotto per 1-3 subendo due brutti gol.
    Grande Faulkner (1 gol + 4 assist su 6 gol), con Bicio in terza linea e Da Tos con Chaulk-Anger le linee sono sembrate molto più equilibrate e propositive.
    Finalmente si vedono degli stranieri che vanno a difendere il portiere senza paura di nessuno... l'hockey è anche questo.
    Adesso bisogna solo proseguire su questa strada!

    DJ

    RispondiElimina
  9. GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti. Devo dire che concordo in particolare con Errol che secondo me ha detto bene, sia riguardo alla partita, che agli arbitri, che a Lino e alla lotteria. Voglio anch' io infatti ringraziare Matteo e Karen. Ho visto che Matteo si è dato da fare non poco anche negli intervalli, quando sono scese in campo le "civettine". Anche la lotteria è stata secondo me davvero un' ottima idea, complimenti veramente. Veniamo alla partita, beh più o meno la penso come gran parte di chi ha scritto qui sopra. Diciamo che, anche se non sarete tutti d' accordo, a me è sembrato che nel primo tempo (o almeno negli ultimi 10-15 minuti del primo tempo) ci sia stato un po' di disordine sia da parte nostra che del Cortina. Il secondo tempo è iniziato, come sappiamo, male per noi, per fortuna c' è stata la grinta necessaria per recuperare. Diciamo che è stato un derby ricco di botte e risse, senza esclusione di colpi. Gli arbitri secondo me hanno commesso parecchi errori, ma dobbiamo dire che non sono stati nè dalla nostra parte, nè dalla parte del Cortina, almeno secondo me. Dennis ha fatto sì un erroraccio sul secondo gol ampezzano, però nel terzo tempo in particolare ha fatto ottime parate. A proposito de Lino, mi pense che comunque ghe ol rispetarlo, par quel che l' a fat da noi e parchè ognun el è libero de far le scelte che l' ol. Quindi, no me par tant giust ciaparsela su par de lu, che in fondo la fat la so scelta. Zerto, me ha fat an zerto che veder che el contestea pitost abbastanfa le decision del arbitro, quando che qua da noi nol se la ciapea pi de tant, almanco me par. Comunque, riconosciamo che Lino ha una certa classe e questo è quanto. Speriamo che questa non sia una vittoria fra le sconfitte, anche perchè se ne è andato più di metà campionato. Devo dire che ieri mi sono piaciuti come stranieri in particolare Faulkner, Rocco e Anger. Quest' ultimo non segnerà tanto, ma nel complesso ha un gioco molto bello. Forse mi sbaglio, ma Bowman e Marsh per me non hanno fatto ieri la loro miglior partita. Devo dire che però c' è ancora qualcosa da mettere a posto. Speriamo in bene perchè dopo il Pontebba c' è anche la partita col Brunico e lì sarà una prova che ci dirà a che punto stiamo. Col Brunico, infatti, sarà più dura che ieri sera, lì al minimo errore o al minimo segno di "lasciar giocare gli avversari" si prende il gol. Speriamo che la pausa ci possa fare solo bene. Tra l' altro, anche la partita col Pontebba del 21 dicembre non sarà una passeggiata.
    FORZA ALLEGHE!
    Peter Sacchet - Cesiomaggiore

    RispondiElimina
  11. Finalmente un incontro di hochey di stile e sapore antico: stadio pieno gol e botte. S'è vinto anche con un Addams non all'altezza della sua fama. Bene Mac, Rocco e Anger. Quest'ultimo sul 3-3 ha pescato Mac con un assist galattico che vale, da solo, mezzo abbonamento. Da Tos in seconda linea (come a Renon) e Bicio in terza (a Renon mancava!?!?). Strategia di MCKenna o piccola punizione per Bicio? Poco importa, Bicio quest'anno non aveva mai giocato così bene. Da Tos è stato bravissimo sull'azione che ha procurato il fallo prima del pareggio. E bene anche i giovani che McKenna non ha paura di inserire.
    Lino fortissimo. A Alleghe non giacava con quella grinta nemmeno a vent'anni. Voleva a tutti i costi il pareggio. Ha praticamente giocato tutto l'ultimo power play...ma è stato beffato dal rientro dalla panca puniti del cognato.
    CUVEB

    RispondiElimina
  12. Errol r. non posso fare altro che condividere quanto hai scritto in modo particolare riguardo a Lino.
    Sarebbe stato semplicemente BELLO vederlo salutare il "Suo pubblico"!
    Il più bel derby degli ultimi anni ha dimostrato che l' Alleghe non è un "freddo biglietto che si compera allo stadio" ma è gioia, dolore, emozioni.
    Grazie Matteo 6 grande e grazie al giovane speaker che sa dare la giusta carica... ci voleva!

    RispondiElimina
  13. una vittoria che ci voleva giocando anche discretamente bene,a noi del'alleghe ci andrebbe di lusso incontrare sempre e solo il cortina visto che abbiamo fatto 3 su 3,scherzi a parte speriamo che sia di buon auspicio per il proseguo del torneo,speriamo finalmente di aver trovato un po di continuità,e non dover la prossima partita rimangiarsi tutto,sempre forza alleghe.

    RispondiElimina
  14. Bellissima serata ieri, una vittoria meritata, finalmente tanto pubblico, un’entrata scenografica, la lodevole iniziativa della lotteria benefica…
    Ci sono stati alcuni punti negativi, come l’arbitraggio, ma i 4 in campo (mi sembra che quando sono in 4 fanno più confusione che in 3) hanno sbagliato da ambo le parti e non si può dire che abbiamo falsato il risultato.
    Vorrei spendere un pensiero per Lino De Toni: ieri sera ha onorato lo sport con impegno, lottando per ottenere un risultato utile per la squadra per cui gioca adesso, ha pattinato tanto e segnato un gol veramente bello. Mi sarebbe piaciuto vederlo con la grinta e la forma di ieri sera anche le ultime due stagioni ad Alleghe, ma così non è stato…pazienza. Non spetta a nessuno fare giudizi e in ogni caso il campionato è cominciato a settembre e dopo tre mesi sarebbe ora di smetterla con le polemiche inutili.
    Non mi sembra giusto continuare le punzecchiature continue, specialmente se fatte da un microfono…come ha notato anche l’anonimo di ieri sera alle 21 .26 ieri sera per radio si è continuato a chiamarlo ex….questa non è cronaca, è astio personale e sta stufando!!!!!
    Si sa che la polemica fa vendere i giornali, ma a una certa ora si potrebbe anche smetterla…il proverbio dice che un bel gioco dura poco oppure per dirla in dialetto “pi che se la mena pi la spuza”.

    RispondiElimina
  15. Ottima vittoria non dico altro!!
    Sono molto molto contento!

    Qualcuno sa cosa si è fatto Anger?
    E Carletto?

    Pondro

    RispondiElimina
  16. Carletto infortunio muscolare alla schiena a Renon...
    Anger ginocchio, ma non so come...

    RispondiElimina
  17. qualcuno mi sa dire come si fa ad interagire con SAVARONE ????? mI INTERESSANO LE SUE NoVITà del mondo dell' hockeystico

    RispondiElimina
  18. Piazza di Agordo in particolare al mattino!!!!

    RispondiElimina
  19. Ci sono due categoria di grandi sportivi. Il grande uomo, anche nello sport. E il grande sportivo.
    Fabrizio Fontanive. La vita gli ha riservato spiacevoli inconvenienti. Da uomo ha parlato con il suo presidente, da uomo ha spiegato i suoi problemi, da uomo ha affrontato le situazioni e anche la terza linea.
    Altri, da uomini hanno tagliato l'angolo dopo l'ultimo "prezioso", molto piu' degli altri, stipendio. Da uomo ha evitato il contatto con il suo presidente per tutta l'estate. Da uomo ha staccato il telefono. Da uomo non ha nemmeno ringraziato il suo pubblico. Da uomo esce dallo stadio senza salutare...Non mi meraviglio se qualcuno che lo conosce da quando era bambino ha iniziato a mancargli di rispetto. Lui di rispetto non ne ha avuto con alcuno. MEDITATE...
    Non si mette in dubbio il valore sportivo che e' anche questione di fortuna...nella vita ci vuole anche quella...
    Bravo MATTEO
    sei stato un grande.
    Mancava alla società.
    Oggi se un giocatore meritera' riconoscimento sappiamo che ce chi saprà farlo. Perche' finalmente c'è un gruppo di giovani che non pensa solo all'hockey e al businness.
    SIAMO CERTI
    che domani la 100esima rete, la 500esima partita...etc...non passerà inosservata.
    Nel passato mancavano queste persone...e renato rossi non poteva pensare a tutto....
    MEDITATE anche su questo....

    f.to
    VALBELLUNESE DOC.

    RispondiElimina
  20. per valbellunese DOC
    Complimenti! E' tutto vero.

    RispondiElimina
  21. Sarà sicuramente il tormentone per le prossime settimane, per i prossimi anni finché Lino giocherà. Anzi sicuramente quando si parlerà del passato dell'hockey alleghese si parlerà più di questo "tradimento" che della vittoria in Alpenliga del '92, anche perchè è un "tradimento" dal sapore amaro. Non fu così quando Lino andò a vincere lo scudetto con "l'odiato" Bolzano. Allora quasi tutti furono d' accordo.Ho comunque rispetto per l'ex capitano, anche se in alcuni atteggiamenti di sabato sera ho notato del "veleno" che non gli avevo mai visto "sputare" prima.Non certo un bel gesto riempire di ghiaccio la faccia di Dennis anche perchè sipoteva fermare prima. Sembrava che cercasse un pretesto o qualcos'altro per fare chissà che. Segnale di uno stato d'animo poco tranquillo, visto il "pacato giocatore2 che è sempre stato. Comunque la scelta è stata fatta e si poteva immaginare che avrebbe provocato mille e più reazioni. Il suo fine carriera meritava ben altro, ma molto è dipeso anche da lui.
    Per il resto una partita di altri tempi come diceva qualcuno sopra, speriamo non resti l'unica, i giocatori avranno toccato con mano cosa vuol dire lo stadio pieno, ma dipende anche da loro.

    RispondiElimina
  22. Lino quindi mi pare di capire è un grande campione. Prima durante e dopo Villach.
    Lino quindi mi pare di capire che in fatto di "grande uomo"....lasci un pochino a desiderare...
    Allora forse è meglio rivedere un attimo i concetti...Oggi mi semnra seia il Maradona dei napoletani....

    RispondiElimina
  23. Quando Bortolussi ha lasciato Alleghe per "presunto tradimento", ma era anche perche' da mesi non riceveva uno stipendio...Allora fu offeso, umiliato, dimenticato.
    DOVE ERANO I SUOI DIFENSORI????
    BORTOLUSSI ERA FORSE EXTRACOMUNITARIO?
    LUI FORSE NON C'ERA A VILLACH????
    Agordini, sempre uguali. Buzzurri, razzisti e anche come sempre ingrati a chi non abita sulla vostra porta di casa.
    P.S. a me la cronaca è piaciuta. ironica al punto giusto...

    RispondiElimina
  24. faccio presente (visto che occhio e croce cerchiamo di togliere anche gli scheletri dagli armadi) che Bortolussi (che volutamente non definisco signore) non era mai stato insultato finchè una sera ha avuto la brillante idea di insultare il pubblico alleghese esponendo un elegante terzo dito a chi fino a quel momento l'aveva sempre accolto con gli applausi..da quel momento è stato offeso, umiliato e insultato perchè non ha saputo mettere da parte i risentimenti, anzi..ha deciso di prendersela con chi non aveva alcuna colpa se non aveva percepito gli stipendi! E anche se Bortolussi non era un extracomunitario prima di venire a giocare ad Alleghe non era nessuno e non ha saputo dare un minimo di gratitudine a chi l'ha fatto conoscere per il giocatore che era sputando nel piatto dove aveva mangiato per anni.

    RispondiElimina
  25. E' stato un bel derby: noto con piacere che nonostante tutto gli agordini ci vanno al De Toni, eccome... Vedere uno stadio così pieno e "caldo" anche se la squadra non è ai vertici è davvero significativo: qualche settimana fa ero allo Scola di Alba di Canazei e ci saranno state 50 persone, una pena! E allora dico: riempiamo gli stadi anche ai playoff, chissà...

    A me come gioca l'Alleghe quest'anno non dispiace: certo, a livello tecnico c'è di meglio in giro però quanto a cuore e grinta tanto di cappello. Il gruppo mi sembra buono e penso che McKenna sia un buon allenatore.

    Capitolo Lino: certo, ognuno è libero di fare quello che vuole e su questo non si discute. Però come si fa a negare l'evidenza? Diciamo le cose come stanno: negli ultimi 5/6 anni ci si chiedeva se fosse in campo o meno, ora sembra indiavolato... E comunque dai, c'erano altre 7 squadre in cui andare a giocare, proprio a Cortina?

    PS: per quello che ha detto che tutti sanno per quale motivo Lino è a Cortina... Io per esempio non lo so, puoi illuminarmi?
    Grazie!

    RispondiElimina
  26. Lino ha semplicemente cambiato datore di lavoro, anzi ora ne ha un solo. Nella vita può capitare di cambiare lavoro, forse l'ha fatto anche qualcuno che tanto critica. Poi -credo capiti a tutti- nel nuovo lavoro, all'inizio ci si impegna un pò di più. Riflettendo mi pare tutto normale. Un pò fastidioso ma normale.
    CUVEB

    RispondiElimina
  27. LINO E' A CORTINA SOLO PER LA GRANA
    DA VERA....
    SI E' CHINATO AL PADRONE: MOSER, dopo aver avuto il denaro sonante da ROSSI

    RispondiElimina
  28. DARCY sei un grande!!!!!
    almeno non sei il solito ipocrita pirla agordino che coccola il povero Lino (povero....) piccolo, messo da parte, piccolino che non sa difendersi dopo aver rotto i coglioni a tutti gli stanieri delgi ultimi 10 anni ed aver fatto sparire un allenatore dietro l'altro.
    Gli e' andata male con MC KENNA. Non tutti sono stupidi come chi lo difende perche'...povero....con quello che ha fatto.
    FATTO COSA????
    basta vivere di ricordi. Il mondo gira la via va avanti e anche tu Lino basta fare la vittima e cercare spazio sui giornali per poi lamentarti....che sei sempre sulla bocca di tutti....BUON NATALE LINO. Goditi i tuoi amici ampezzani che ti vogliono tanto bene...e il tuo capo MOSER... El paron

    RispondiElimina
  29. Grazie Anonimo... :-)
    Ieri vittoria sofferta e, secondo me, passo indietro sul piano del gioco rispetto al derby con il Cortina. Comunque massimo impegno della squadra che come sempre in questa stagione ha davvero dato l’anima sul ghiaccio. Di sicuro il Pontebba non poteva pensare di sbancare il De Toni con due gollonzi come quelli che ha fatto… Menzione speciale per Faulkner, gran rete!

    RispondiElimina