mercoledì 8 dicembre 2010

DERBY....ti piace vincere facile?

Tre derbyes vinti per un goal contro un Cortina che giocava male ed era ultimo in classifica,i punti guadagnati con gli scontri diretti sono quelli che ci fanno guardare il Cortina dall'alto in basso,nello sport le sfide tra cugini sono quelle più avvincenti.
Ed ora una domanda retorica "è meglio battere il Cortina in buona salute e carico o è meglio dare un colpo ad un avversario già tramortito e inerme?" e se poi il Cortina gioca meglio e vince onore al merito e sotto con i prossimi avversari,lo sport è anche questo e i veri sportivi lo capiscono...
Problemi tattici da risolvere: Ha ragione Anoni Mus regalare una difesa statica e passiva al Valpellice è una sorta di suicidio tattico ed è il peggior aiuto che si possa dare a un portiere bravo e attento che poco può fare su dischi nel traffico deviati e visti all'ultimo momento,Steve è stato un grande difensore spero starà già ragionando sulle possibili variabili tattiche necessarie,tempo e possibilità non mancano...una svolta tattica è necessaria per avere più armi a disposizione a seconda dell'avversario.

11 commenti:

  1. Speriamo di vincere... a prescindere dalla posizione dell'avversario.
    Un derby è bello vincerlo sempre. Per il massimo del godimento bisognerebbe vincere giocando peggio dell'avversario, di un gol, magari assegnato dopo un lungo ricorso alla moviola di campo e al 59.59!
    Goliardia a parte, non mi dispiacerebbe fare strike: vincere tutti i derby della stagione.

    RispondiElimina
  2. Caro Ramazzina.... mi spieghi perchè da varie stagioni l'Alleghe gioca così ?? di chi è la colpa?? li seguo da tantissimi anni !! adesso però mi stò stufando di farmi tanti Km per vedere certi spettacoli....
    saluti
    Cristiano

    RispondiElimina
  3. "Morale, dopo la bella vittoria ad Alba di Canazei, le “Civette” sono ripiombate nel LORO ANONIMATO."

    Come ci definiscono...la dice lunga.

    Tratto da LIHG

    RispondiElimina
  4. D'accordo con Cristian,Ramazzina ci spieghi lei senza tanti giri di parole e senza voler difendere questo o quello cosa c'è che non và e se ci son stati errori degli anni precedenti(per anni intendo anche 10 15 anni visto che gli ultimi buoni giocatori per la serie A son stati Nicola e De biasio che hanno 25 anni e non più 18).Personalmente continuo a seguire l'hockey per passione,per vedere qualcosa di diverso rispetto al calcio, però posso immaginare chi si fà tanti km per vedere uno spettacolo bruttino e ne rimane amareggiato.
    CF

    RispondiElimina
  5. Non mi piace vincere facile, ma se vinco non piango per questo, semmai per il livello dell' Hockey visto!
    faccio una domanda:
    diciamo sempre che una squadra deve avere fiducia nel portiere e che se il portiere da fiducia tutta la squadra gioca...ma, mi chiedo "e viceversa?". Che armi ha un portiere se la difesa non gli garantisce... il minimo?
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  6. ultimamente ho visto una squadra che e' migliorata in superiorita' numerica ed ha alzato la media realizzativa rispetto all'inizio dell'anno,ma che invece e' peggiorata molto in inferiorita' lasciando troppi tiri agli avversari,magari per qualche cambio di schema e forse pensando che "san dennis " possa parare tutto

    RispondiElimina
  7. guardate che l'alleghe deve giocare con tutte le squadre iscritte alla serie A e possibilmente cercare di vincere con tutte non solo con il cortina,altrimenti facciamo come mezzacasa che si accontenta di battere e stare davanti agli scoiattoli tutto il resto non conta,se siamo ridotti cosi meglio lasciar perdere e darsi all'ippica.

    RispondiElimina
  8. Intano, comunque vada a finire il derby, il sogno cortinese del sorpasso all'Alleghe resterà tale...

    RispondiElimina
  9. Per E.Rausse.
    Forse non si capisce bene, ma da come ti esprimi non mi sembri un grande tifoso del Cortina.
    Sbaglio?
    Il capriolo dei Serrai

    RispondiElimina
  10. Più che altro mi stanno sui sonai la spochia e la grandigia che sprizzano da certi commenti. Dopo martedì sera qualcuno a Cortina e sui giornali fantasticava: dopo aver lasciato l'ultimo posto il Cortina era proiettato a sorpassare l'Alleghe e poi chissà... Purtroppo per i sognatori, ben che vada (speron de no!) sabato il Cortina potrà al massimo arrivare due punti sotto l'Alleghe. Sogno sfumato in anticipo.

    RispondiElimina
  11. Eh ben! Il Cortina è stato risuperato dal Fassa: ultimi de novo...

    RispondiElimina