Il Presidente dell’Alleghe Hockey Renato Rossi ha il piacere di annunciare l’ingaggio dell’attaccante canadese Peter Sarno. Nato il 26 luglio del 1979 a Toronto, stecca sinistra, 180 cm per 84 kg, Sarno ha cominciato la sua carriera nei Windsor Spitfires della OHL mettendosi subito in mostra: 33 goal e 88 assist in 63 partite nei Windsor Spitfires nella stagione 1997/98, numeri che lo hanno fatto approdare già a 18 anni in AHL ad Hamilton.
Nel 98/99 miglior marcatore dei Sarnia Sting della OHL con ben 130 punti (37+93) per poi giocare stabilmente nella AHL negli Hamilton Bulldogs, 3 stagioni con ottimi numeri. Breve parentesi nel 2002/03 nei Blues della SM – Liiga finlandese (40 punti in 45 partite) e 2 apparizioni in NHL prima ad Edmonton (6 partite ed 1 goal) e poi a Columbus. Ancora AHL nei Toronto Roadrunners, Manitoba Moose ed ancora grandi statistiche: 16 goal e 66 assist in 80 partite nella stagione 2004/05. Arriva in Europa prima in Svizzera nella LNA e poi in DEL dove gioca 2 stagioni ad Amburgo ed a Wolfsburg nel 2009/10: 9 goal e 29 assist in 40 partite.
Quest’anno dopo una breve parentesi a Losanna arriva quindi ad Alleghe un centro di qualità con passaporto italiano: “Abbiamo già predisposto la procedura per il suo tesseramento e Peter arriverà in Italia già domani pomeriggio” dichiara soddisfatto Rossi ed aggiunge: “Speriamo già giovedì possa scendere in campo a Brunico. Sarno possiede un ottima tecnica, un eccellente pattinaggio e come dimostrano i numeri è un centro che sa sia segnare che fare assist”.
Bel colpo sulla carta!
RispondiEliminaSperiamo che anche in campo si riveli tale!
Pondro
Certo che abbiamo un presidente con passione e voglia di far bene questo è innegabile.Anche con questo acquisto si vede quanto interesse mostra per la società,alla faccia dei disfattisti!Guai perderlo!
RispondiEliminaCF
Cosa vuole dire passaporto italiano, che è italiano? Come mai? Quindi rimane Bonello?
RispondiEliminaCUVEB
Vuol dire che vale 0.5 come un comunitario immagino e che non si deve fare turnover.Bonello è già partito,anche perche si è roto i legamenti del ginocchio a Pontebba.
RispondiEliminaPoi concordo con CF. Noi non abbiamo un presidente ma un grande presidente. Forse, come ha detto qualcuno, i suoi consiglieri non sono il massimo, ma lui è veramente SUPER.
RispondiEliminaBonello è partito? Domenica era ancora a Alleghe e ieri doveva provare perchè l'incidente non pareva grave, non legamenti insomma. Qualcuno ne sa di più?
Grazie
CUVEB
Io so che aveva una distorsione al ginocchio
RispondiEliminaW il Presidente!
RispondiEliminaAlla faccia di tutti quelli che criticano sempre...
Grande!
RispondiEliminaQualcosa sul nuovo acquisto...
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=cZoCWWHcsV4
http://www.youtube.com/watch?v=jUaWOyoQ3Tw
Saluti
Lorenzo
come prima cosa come molti vorrei ringraziare il presidente per il grande acquisto e dire che se delle volte legge delle critiche da parte mia o di altri e solo per la grande passione che abbiamo come lui per l'alleghe e per l'hochey,questo e' veramente un giocatore forte che puo' fare la differenza,speriamo che sia in forma e che oltre alla tecnica ci possa mettere l'impegno ed il cuore.
RispondiEliminaforza alleghe
Ho saputo dell' arrivo di Sarno dalla pagina del sito Elite Prospects e sono subito andato a vedere le sue statistiche.
RispondiEliminaAl di là che i numeri nelle ultime stagioni sono in calo, ma quello che più mi preoccupa è che quest'anno nel Losanna (LNB) abbia totalizzato solo 2 presenze. Come Mai?
Visto che anche Bonello non giocava in Germania, non è che sia la solita fregatura?
Certamente il Press non è uno sprovveduto, ma in questi ultimi anni al "mercato di riparazione" ci hanno rifilato dei "bei pacchi".
Speriamo bene, la speranza si sa è l'ultima a morire.
Sulla grandezza e passione del nostro presidente non si discute cè solo da ammirarlo e anche se consigliato male più volte lui per l' Alleghe cè sempre e ci mette la faccia e per questo ammirerò sempre e sarò sempre dalla sua parte, sull' acquisto i numeri questo ce li ha ma come dice qualcuno perchè il Losanna si priva di uno cosi ?????????? io ho molti dubbi che stia bene e speriamo non sia il classico pacco per carnevale, ma però se dovesse star bene e avere una forma decente questo fa la differenza ed è quello che in effetti ci manca..........................a breve sapremo
RispondiEliminaRipeto, ha totalizzato solo 2 presenze in stagione al Losanna.
RispondiEliminaSarno è stato ingaggiato a Losanna il 30 dicembre 2010... Alla fine della stagione 2009-2010 non era stato confermato a Wolfsburg in DEL. Cosa abbia fatto nella prima parte della stagione 2010-2011 non so.
RispondiEliminaA Losanna aveva contratto fino al 31/1/2011 rinnovabile fino a fine apruile 2011 (fine stagione) che evidentemente non è stato rinnovato.
RispondiEliminaMa scusatemi se quando si parlava del possibile arrivo di Scandella era portato come se fosse NHL e anche lui aveva fatto 8 presenze in NLB adesso perchè questo ne ha fatte 2 come Bonello (in Oberliga) deve essere un bidone?mi sembra che la carriera sia "leggermente" migliore di quella di Bonello!E andiamo anche a vedere com'è il livello degli altri campionati prima per piacere!!!
RispondiEliminaIo nn capisco!!!quando nn c'era più Chaulk tutti a dire che serviva uno ed è arrivato Bonello uno disponibile a venire e sopratutto libero e giù critiche...ora che è da tempo che la società lavora per portare uno di livello e trova per me un ottimo giocatore lo si critica ancora prima di averlo visto mettere i pattini!!!ma allora cosa deve fare il sig. Rossi???chiedere la disponibilità di Crosby a venire ad Alleghe e poi magari si criticherebbe anche lui perchè "cosa ci viene a fare uno così ad Alleghe???"...riflettiamo un po'...
RispondiEliminaContratto in scadenza non rinnovato: potrebbe dipendere dal Losanna o da lui che ha avuto un'offerta migliore da parte del nostro presidente. Io spero che il motivo sia questo, tra qualche partita ne sapremo di più.
RispondiEliminaCUVEB
Nessuno intende criticare nessuno.
RispondiEliminaIL mio era solo un quesito dettato da quello che ho letto sulla sua scheda nel sito che dà in tempo reale tutte le informazioni su tutti i giocatori di hockey ghiaccio.
Aquanto pare Errol ha dato una risposta, fine delle polemiche.
Io ho risposto per quello che mi ero documentato, ma non volevo assolutamente criticare l'ingaggio di Peter Sarno, anzi. Mi auguro che possa essere il giocatore giusto per permetterci di compiere il salto di qualità che noi tutti auspichiamo e, perchè no?, ci meritiamo. Insistere sul fatto che prima di approdare ad Alleghe abbia giocato solo 2 gare in LNB mi sembrava inutile: 2 gare in un paio di settimane non sono 2 gare in un'intera stagione.
RispondiEliminaQuest'anno l'Alleghe (PRESIDENTISSIMO RENATO ROSSI) ha ingaggiato ottimi stranieri. Vorrei ricordare ... Faulkner primo nella classifica gol fatti, Anger e Rocco secondo e terzo nella classifica assist. Credo che i numeri parlino chiaro. Sarno è un ottimo acquisto.
RispondiEliminaIl punto debole dell'Alleghe, purtroppo, sono i giocatori italiani. La partenza di Nicola si fa sentire, eccome, e, a parte Manuel, sono pochissimi quelli veramente validi. A uno come Da Tos, per capirci, a Brunico o Renon gli farebbero spostare le porte tra un tempo e l'altro. Altro si che giocare in 1 linea!
Grazie presidente, sei uno mito!
Ciao
Roberto Zamuner
Basta con queste cazzate! La perdita di Nicola è stata pesante, ma non ha senso continuare a sparare ad alzo zero contro i giocatori locali. E poi basta con gli attacchi assurdi a Da Tos, uno che, pur con i suoi limiti, quando scende in pista si danna sempre l'anima e, solo per questo, andrebbe lodato ed ammirato. Cosa pretedi Zamuner, che Da Tos sia l'uomo guida di questa squadra? Che Alberto Fontanive diventi il miglior marcatore italiano della serie A? Non ti va bene McKenna come allenatore? Cosa vuoi e quali sono le tue referenze hockeistiche per continuare questi assurdi attacchi?
RispondiEliminaSei molto più credibile ed apprezzabile quando attacchi gli arbitri, finiscila di inveire gratuitamente contro i giocatori italiani dell'Alleghe.
Non voglio permettermi di giudicare il nuovo giocatore...magari è veramente forte,però secondo me un giocatore da solo no può fare la differenza...almeno che non sia un alieno come JAGR, MATT CULLEN, O TONY AMONTE...può cambiare qualcosa magari in meglio,ma la frittata ormai è già stata fatta...
RispondiEliminaConcordo sui continui attacchi a Da Tos che tra gli italiani e quello che butta anima e cuore più di tutti. Certamente non sarà un Rausse un Lino o un Ginnetti, ma nel gioco di squadra servono tantissimo anche chi si sobbarca il lavoro "sporco" come accadeva al buon Giulio Soia.
RispondiEliminala partenza di Nicola è stata pesantissima, sono venuti a mancare piu o meno 30-35 punti (tra gol e assist)..senza contare il lavoro che svolgeva Nicola in campo e da quanto so anche in spogliatoio.
RispondiEliminaMi pare che Da Tos sia un giocatore dell'alleghe che ha fatto tutto il percorso nelle giovanili e nelle nazionali di categoria si allena tutti i giorni da tutto sul ghiaccio
RispondiEliminanon si tira mai indietro ,ed ha la fiducia dell'allenatore,ora due sono le cose o la squdra dell'alleghe è composta da una massa di deficenti e l'allenatore non capisce di hockey oppure il " tifoso " delle 11:43 è frustrato perchè anziche essere amministratore delegato della Fiat è un semplice operaio , e non se lo caca nessuno
Basta con queste sterili polemiche...
RispondiEliminaDi sicuro avremmo qualche punto in più se tutti si impegnassero come Manuel...
io ribadisco un cosa che ho gia' detto piu' volte in altri post,quest'anno l'alleghe ha degli ottimi attaccanti stranieri ma a parte mac gli altri hanno una media realizzativa troppo bassa,anger,rocco e l'ex chaulk insieme hanno fatto 18 reti cifra che invece dovrebbe essere fatta da un solo straniero,guardatevi le altre squadre,tutte hanno due-tre stranieri con 15-20 reti,se sarno fara' un discreto numero di goal e potesse magari far alzare ad anger la sua media allora potremmo toglierci delle soddisfazioni altrimenti non andremo lontano
RispondiEliminaRoberto Zamuner ha scritto sei righe. Cinque giuste, alla sesta ha espresso un duro pensiero su Manuel Da Tos che forse avrebbe fatto meglio a tenere per sè. Siccome ha scritto cinque righe condivisibili vuol dire che non è uno sprovveduto, e questo fa riflettere. Per conto mio sbaglia e sbagliano tutti quelli che su Manuel la pensano come lui.
RispondiEliminaPurtroppo a criticarlo sugli spalti non sono solo "operai Fiat che non caca nessuno" (perchè così cattivo con loro?), ma anche molti altri. Io continuo a pensare che i nostri giocatori vanno incoraggiati sempre.
Anonimo ha detto...
RispondiEliminaRoberto Zamuner ha scritto sei righe. Cinque giuste, alla sesta ha espresso un duro pensiero su Manuel Da Tos che forse avrebbe fatto meglio a tenere per sè. Siccome ha scritto cinque righe condivisibili vuol dire che non è uno sprovveduto, e questo fa riflettere. Per conto mio sbaglia e sbagliano tutti quelli che su Manuel la pensano come lui.
Purtroppo a criticarlo sugli spalti non sono solo "operai Fiat che non caca nessuno" (perchè così cattivo con loro?), ma anche molti altri. Io continuo a pensare che i nostri giocatori vanno incoraggiati sempre
CUVEB
Stasera Peter Sarno sarà in campo! In bocca al lupo Peter!
RispondiEliminabonello questa sera gioca?
RispondiEliminaConcordo con l'anonimo delle 12:48...cmq non voglio criticare Da Tos se gioca così è colpa di tutti gli allenatori precedenti che lo hanno fatto giocare poco o niente..i giovani quando hanno 19-20anni devono assolutamente giocare!!! sono il nostro futuro!!! cmq tornando al discorso penso che gente come Giulio Soia o Manuel De Toni che svolgono un lavoro "sporco" per la squadra erano grandi persone sopratutto anche all'interno dello spogliatoio e rispettate da tutti! non si paragonano a Manuel Da Tos...con tutto il rispetto...
RispondiEliminaAnonimo delle 13:56, ma sei sicuro di criticare il "tifoso" delle 11:43? Non sono uno scienziato di hockey, ma non mi sono mai permesso (come fanno Zamuner ed altri) di attaccare i giocatori che indossano la maglia dell'Alleghe, anche i più scarsi, con la stessa cattiveria. Sono talmente fatto di questo club che lo sosterrò sempre.
RispondiEliminaRipeto un post di alcuni mesi fà,anche nella nhl ci sono si le star ma anche certi giocatori che tecnicamente sono scadenti ma che in un determinato contesto vanno bene.Ed è il discorso di certi giocatori dell'Alleghe.
RispondiEliminainfatti si vedono i risultati, siamo ultimi!!!!!!!
RispondiEliminaVoi, che criticate Da Tos, immagino che nel Vs. lavoro siate dei big, cioè il massimo. La vostra ditta vi ha mai detto che se lavoraste potreste al massimo pulire i cessi? E avete mai pensato che se nessuno pulisce i cessi dovremmo sempre farla sempre con le mollette sul naso?
RispondiEliminaPer favore non paragonate Giuglio Soia a Manuel da Tos.... Soia Apparteneva a una razza d'Uomini ( Non Ragazzini...) che Purtroppo non c'è più .
RispondiEliminaPienamente d'accordo con anonimo delle 09;26. Se parlate cosi di Giulio Soia non sapete neanche dove state di casa! Uomo eccezionale in spogliatoio e in campo. Ex giocatore della nazionale, ha disputato una stagione anche con i milano saima e purtroppo per colpa della burocrazia italiana e' stato costretto a rimanere per la maggior parte della propria carriera ad alleghe. Da quando la sua generazione e' scomparsa e' mancato il rispetto in spogliatoio. Esempio di umilta' e talento. Dobbiamo informarci prima di parlare, Manuel Da Tos non esiste in confronto.
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminasu Da Tos ho espresso un mio semplice pensiero, e la prossima volta lo terrò x me.
Il concetto, base, che voglio sottolineare, è che i nostri stranieri sono bravi. Il presidente ha fatto delle ottime scelte. Dico, sperando di non essere insultato, che i viavai di Renon e Asiago hanno prodotto dei giocatori giovani più validi rispetto a quelli usciti dal ns vivaio.
Nessuno mette in dubbio l'impegno dei nostri giocatori, ci mancherebbe, dico solo che, purtroppo, sono un po' inferiori ai giocatori (italiani) di Renon, Asiago e Brunico.
Ciao
Roberto Zamuner
SCUSAMI ROBERTO ZAMUNER MI SAPRESTI DIRE CHI GIOCA IN ATTACCIO E IN DIFESA DEL VIVAIO DELL'ASIAGO?(INTENDO DIRE I NOMI DEGLI ITALIANI COSI FORTI) BRUNICO COME SONO COMPOSTE LE TRE LINEE E QUANTI GIOCATORI DEL VIVAIO PUSTERESE GIOCANO IN QUESTE LINEE? RENON QUALI SONO I GIOCATORI SEMPRE DEL VIAVIO DEL RENON ?MONDO CANE MA PERCHE SI PARLA SEMBRE A VANVERA?SE TIRATE FUORI QULCHE CENTINAIO DI MIGLIAIA DI EURI VEDRAI CHE SQUADRONE E POI MAGARI ALLE SEMIFINALI USCIAMO
RispondiEliminaBasta con questo Da Tos, questo UOMO è un grande.
RispondiEliminaSi è fatto da solo, ha dovuto crescere in fretta nella sua vita da quando è mancato il grande Alfonso (suo PADRE).
Quindi, non permettetevi più di fare paragoni con altri al di fuori dello sport e teniamoci stretto Manuel perchè sicuramente è un collante anche nello spogliatoio e da sempre il 101% in pista.
Se poi secondo alcuni non è il fenomeno che si vorrebbe, vi riccordo che non è colpa sua, se ha incominciato a giocare in maniera continua e stabile solo da pochi anni, perdendo l'opportunità di crescere quando era il momento di farlo.
Lasciate stare i ns. bocia (passati,presenti e futuri) e tifate per loro.
Riccordate che se esiste ancora L'ALLEGHE è ANCHE merito loro.
FORZA ALLEGHE (Dirigenti,tecnici,volontari,giocatori di tutte le categorie, tifosi e non, cittadini e non, oriundi) noi tutti insieme siamo l'ALLEGHE.
Chi vuole bene all'ALLEGHE ci stia vicino in tutte le forme e basta.
Eventuali osservazioni o consigli, facciamoli a fine stagione.
Ciao a tutti.................
Sono io