giovedì 13 gennaio 2011

Pontebba - Alleghe


Manuel De Toni (nessun assist) 1:52
Sylvain Dufresne (superiorità numerica) (Dimitri Lavrentiev, Andreas Lutz) 7:06
Vincent Rocco (superiorità numerica) (Niklas Anger, Sabahudin Kovacevic) 8:48
Secondo Tempo
Vincent Rocco (Mac Faulkner, Daniele Veggiato) 0:14
Terzo Tempo
Jonathan Pittis (superiorità numerica) (Andrea Ambrosi, Andreas Lutz) 13:27
Shane Murrey Endicott (superiorità numerica) (Luca Felicetti, Andrej Tavzelj) 15:18
Supplementari: Dimitri Lavrentiev (Andreas Lutz, Andrea Ambrosi) 2:27
Pontebba batte Alleghe 4 a 3

38 commenti:

  1. Proprio bravi a buttare via le partite che servono davvero...che tristezza.

    Pondro

    RispondiElimina
  2. Non si può buttar via un occasione del genere!!!
    In doppio vantaggio farsi raggiungere a causa di due penalità....manca la testa!!!

    RispondiElimina
  3. partita buttata via,potevamo invischiare il pontebba nella lotta play-off e fiaccarlo nel morale,invece.........
    poi vorrei vedere che penalita' hanno preso alberto fontanive e marsh negli ultimi minuti,mi dispiace dirlo ma molte volte quest'anno hanno dimostrato poca intelligenza sul campo,il fassa ha vinto,il cortina pur perdendo forse e' la migliore squadra delle ultime 4,speriamo nel prossimo arrivo altrimenti la vedo dura

    RispondiElimina
  4. Adesso McKenna ha rotto!!!

    RispondiElimina
  5. scusa anonimo delle 22:57
    ma xke dovrebbe essere colpa di McKenna mi sembra ke qui siano gli altri ke devono giocare nn McKenna... prima di giudicare vai a vedere anke un paio di allenamenti

    RispondiElimina
  6. concordo in parte con l'anonimo delle 22:57 xk secondo me McKenna fa delle scelte un po troppo azzardate che magari lui vede considera delle prove, ma in partite come queste gli esperimenti non vanno fatti!
    però dall'altra parte dico che non è McKenna che scende sul ghiaccio ma bensì i giocatori. a mio parere ci sono giocatori come Anger che non hanno ancora fatto vedere il loro reale potenziale!

    RispondiElimina
  7. Ma quali allenamenti devo andare a vedere.. per piacere! Qui il problema e' palese! Da Tos in prima linea con Anger! Non voglio parlare male di Da Tos, prima di tutto perche' non e' colpa sua se McKenna lo mette dove si trova adesso. Anger, che e' un uomo assist, non tira in porta neanche a morire e mi spiegate come si fa a metterlo in linea con uno che non ha fatto neanche un goal in tutto il campionato?! E fa giocare certa gente nei power play! Attualmente Faulkner e Rocco giocano meno minuti dei giocatori italiani..come fai a lasciarli fuori nei penalty killing quando sono tra i migliori giocatori del campionato?! Le statistiche parlano chiaro e qui piu' punti fai piu' stai seduto in panchina..solo ad Alleghe..Io veramente penso che McKenna sia l'ago della bilancia. Poi ci sono altri problemi ma quelli hanno radici storiche, il problema della nostra squadra va ricercato una decina di anni fa e assicuro che per avere una squadra vincente bisgna aspettarne altri 10.. Se non si investe sui giovani i risultati sono come quelli a cui stiamo assistendo! Qualche anno fa la societa' ha trascurato il problema delle giovanili, non ha fatto l'under 17, 20... e adesso abbiamo un grande buco generazionale.

    RispondiElimina
  8. ma quant savéo mo...n.p.

    RispondiElimina
  9. Detto con quest'arroganza sembri tu il sapiente...

    RispondiElimina
  10. A me risulta che la coperta, ieri sera a Pontebba, fosse corta per via di assenze e condizioni non perfette. Forse certe scelte di linea si spiegano in questo modo. Ad ogni buon conto, mi pare, che le linee proposte da McKenna siano state e e siano in continua evoluzione durante ogni singola partita. Magari Da Tos parte in prima con Anger e poi chiude in terza con De Toni e viceversa (solo per fare un esempio). Certo che abbiamo perso una occasione enorme, purtroppo. La situazione non è felice nè facile, ma credo sia importante continuare a lottare fino all'ultimo secondo dell'ultima partita di regular season e tirare le somme alla fine.

    RispondiElimina
  11. Quando devi sempre inseguire fin dall'inizio come in questi ultimi tre o quattro anni, allora si fa dura, perchè si sprecano maggiori energie sia fisiche che mentali. Un conto è un Bolzano che magari parte con il freno tirato, ma poi in corsa aggiungendo continuamente giocatori anche di qualità, riesce a recuperare e alla fine è sempre lì davanti nelle prime posizioni. Altro è come l'Alleghe che praticamente la squadra la fà in estate e con quella arriva fino in fondo con qualche correzzione che non sempre si rivela felice.
    Aggiungiamo anche che all'inizio butti via un'intero girone di campionato perchè ci si accorge che il portiere è quello sbagliato.
    Come qualcuno ha detto sopra si è persa una generazione di atleti, preferendo fargli fare la C26 che conta come il CSI di calcio, mentre le altre quest'anno hanno continuamente attinto ai Farm Team trovando giocatori sempre pronti e facili da inserire, basta leggersi le cronache dei giornali.
    Riassumendo si paga una poco lungimirante pianificazione delle strategie societarie e per fortuna che abbiamo Rossi, altrimenti non so dove saremmo.
    Ora qualche cosa si stà facendo e Steve l'ha capito per primo, lavorando sulle Under anche le più giovani, ma in particolare la 18, perchè è da lì che possono uscire i primi potenziali giocatori per la squadra futura, ma bisognerà avere tempo e pazienza, che la frenesia delle ultime stagioni ha fregato l'ambiente compresa l'idea che si potesse vincere lo scudetto, che però va programmato sul lungo periodo e non in una stagione.

    RispondiElimina
  12. bah! che tristezza... non aggiungo altro...

    RispondiElimina
  13. scusate ma quanti di questi sopra hanno visto la partita ieri sera? i minuti fischiati a Marsh li ha fischiati l'arbrito che era girarto dall'altra parte dove si svolgeva la l'azione e non ha visto proprio nulla ,a parte questo ,il capitolo scelte delle linee didemi come le fareste voi motivandole ?sani

    RispondiElimina
  14. Un'altra occasione persa...i 3 punti erano a portata di mano...e ci sono sfuggiti ancora una volta!Pochezza!!IGOR T.

    RispondiElimina
  15. Mi pare chiaro che a questo punto ci giocheremo l'ultimo posto utile con il Cortina , magari all'ultima giornata. Per poi trovare Pusteria o Bolzano ed uscire subito dai giochi. Detto questo credo che, piuttosto che comprare, sia il caso di vendere.... Seguo l'alleghe da quando Kelly ritirò la squadra a Bolzano, quindi non sono più giovanissimo, ed ogni anno spero che sia quello buono, salvo poi arrivare alla fine e rimandare tutto al prossimo. Sarà così anche questa volta, sperando di trovare ancora l'entusiasmo x credere che il prossimo sia quello buono. Si sa, i sogni aiutano a vivere.....

    RispondiElimina
  16. In questo momento delicato c'è bisogno di stringersi attorno a squadra e società. Non serve a nulla questo non capisce niente, quell'altro è un bidone, quest'antro ancora deve smettere di giocare. Bisogna restare compatti, impostare un progetto e perseguirlo con tutte le forse, tutti assieme. Il rischio è quello di restare senza giocattolo! E sarebbe il male peggiore, più amaro di tutte le delusioni che si possono aver patito in tanti anni. Io, nel mio piccolo, sarò sempre orgoglioso di gridare: Alè, alè Alleghe!

    RispondiElimina
  17. A lavorare andate a lavorare a lavoraareee andate a lavoraaareeeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  18. apparte gli stranieri tutti vanno a lavorare, tutti i giorni, proprio come te genio!!

    RispondiElimina
  19. guardate ognuno giudica come vuole.... questa partita si poteva portare a casa purtropp è andata al pontebba 1- per 2 penalita del cavolo....e poi McKenna sbaglierà a mettere Da Tos con Anger e questo si è capito ma sicuramente nn si può fare altrimente xke gente ke conosco e ha fatto l'allenatore ha detto ke fà bene a fare così se no si sfasano ttt le linee...e poi a parlare di ieri sera McKenna di ieri sera nn ha nessuna colpa xke alla fine in campo c'èrano i giocatori anke malati..... quindi ora è passatà la partita di ieri sera ora dibbiamo pensare a quella di domani.....

    RispondiElimina
  20. ieri sera sono andarto a vedere la partita sono di udine e da 20 anni seguo l'alleghe, ottimo il gol di de toni grande l aiuto di alberto che ha portato via il disco ai loro difensori.. mi piacciono moltissimo manuel de toni e a fontanive insieme. credo siano fra i migliori della squadra... i minuti finali poteva non fischiarli molto fiscali molto. ma perche non mettere anger con loro due? ono gli unici che hanno il suo ritmo... grazie comunque
    forza alleghe sempre
    giuliano udine

    RispondiElimina
  21. Giuliano si sono migliorati molto loro 2 xò nn sò alla velocità di anger ancora gli unici ke possono stare alla sua altezza sono faulkner e rocco.....

    RispondiElimina
  22. non lo so è brutto criticare chi fa 30 gol... ma per me anger de toni e alberto insieme a kovacevic e carlo sono gli unici che veramente lavorano per la squadra... ieri anche veggiato. rocco e faulkner, pensano a far punti e basta... benvenga è ma io preferisco chi si danna l'anima per la squadra. comunque tutti insieme gridiamo forza alleghe.

    RispondiElimina
  23. Mancano i goal Italiani....
    Speriamo di avere degli U15/U18/20 con 10-15 goal a stagione in serie A e di non bruciarli...

    RispondiElimina
  24. buongiorno, ho letto sopra mandarli a lavorare o lasciarli in panchina non serve a niente questi siamo e questi rimaniamo è tutto sbagliato dall'inizio: attacanti anger ala forte e non si discute,preso colin come centro! ma 4 anni fa vedi partite e titoli giornali era un ala che giocava con nicola centro e un certo sumbland ala, oggi non ha reso come allora, colpa del ruolo?Colpa dei compagni di linea?Colpa dell'età gli anni passano per tutti?Lui è partito per varie ragioni giuste o sbaliate,al suo posto bonello praticamente fermo ed è un ala a cosa serve? Terzini:scoville e marsh al posto di archer e lutz con lo scambio cosa abbiamo guadagnato? archer si è rotto giocando ma questo ci stà, scoville è arrivato già rotto.lutz era scarso ma marsh apparte qualche gol in più cosa sta facendo?covacevic degno sostituto di stepanek e quello che ci ha rimesso è de val,l'unico locale valido per futuro prossimo in quel ruolo. Portieri:pagliero giovane con alti e bassi ma un buon play-off,lasciato libero a steve non andava bene, preso torquist secodo voi vedendolo valeva pagliero? ora ringraziando dio abbiamo DENNIS ma perchè con uno così in porta gli facciamo le barricate davanti così non vede niente??? Allenatore è qua da 2 stagioni non ha ancora capito come costruire le linee visto che le cambia di continuo anche durante le partite con stranieri o locali, ma santo dio troveremo mai un amalgama? non parliamo della fase difensiva non esiste,qualcuno mi sa rispondere senza polemiche e scuse varie?? siamo penultimi con 3 punti dal cortina ma sinceramente col cortina meritiamo il posto in cui siamo non abbiamo un gioco da 2-3 anni e non riusciamo a crearlo ma sopratutto non riusciamo ad ammetterlo. comunque sempre FORZA ALLEGHE vada come vada
    r.c.

    RispondiElimina
  25. Siamo finiti in un vicolo cieco da cui non sappiamo più uscire e allora cerchiamo la causa di tutto ciò con mille e più ipotesi.
    Se si potesse fare sarebbe da resettare tutto come si fa con un computer e ripartire da zero.
    Per primo concellerei quell'idea scudetto nata qualche anno e che secondo me è la causa principale di tutti i nostri guai.
    Da li in poi si sono create delle aspettative anche oltre il lecito. Si sono via via caricati i giocatori gli allenatori che si sono succeduti di una responsabilità troppo grande.
    L' Alleghe avrebbe potuto vincere lo scuddetto negli anni novanta con il fior di stranieri e la qualità dei locali di un certo spessore, ma ha trovato davanti a se due o tre società più facoltose che erano un mezzo gradino sopra.
    Ora se si vuole veramente quel piccolo triangolino bisogna solo programmare con occulatezza e lungimiranza e investire ulteriormente nel settore giovanile, determinate per il futuro. Bisogna soprattutto tornare con umiltà a volare basso, lavorare,lavorare e an cora lavorare perchè alla fine il lavoro fatto con caparbietà alla fine paga, ma anche lasciamo definitivamente stare quella "parola" che non possiamo accostarci. Sempre e comunque forza Alleghe......... fino alla fine dei giorni.

    RispondiElimina
  26. Che delusione! Ma la testa dov'è?
    Come si può pensare di arrivare ai Play-off lasciando per strada punti preziosi e perdendo partite importanti, anzi direi fondamentali?
    Come si fa a "perdere la testa" in questo modo? Sembra che l'Alleghe in questo momento abbia paura di vincere... Ma se non si vince addio sogni di gloria!
    E come si può pensare di portare a casa tre punti se, a pochi minuti dalla fine della partita sul 3-1 per noi, ci becchiamo ben 4 MINUTI di penalità subendo due gol e facendoci riprendere dal Pontebba?
    Abbiamo meritato di perdere all'overtime ieri sera perchè non siamo stati capaci di gestire il vantaggio che c'era e di portare a casa tre importantissimi punti. Molto semplicemente il Pontebba ci ha creduto più di noi e ci ha dato una bella lezione di umiltà. Complimenti ai Friulani!
    E non è la prima volta che capita una cosa del genere quest'anno... Pensateci ragazzi e correte ai ripari! Non rimane molto tempo...
    Fassa e Cortina in questo momento sembrano decisamente più convinte di noi di accedere ai play-off. Loro le partite se le giocano sul ghiaccio e ci credono fino alla sirena... E l'Alleghe invece che fa? Mi è sembrato parecchio remissivo in questi ultimi due incontri (Pontebba e Cortina). Non parliamo poi del match col Fassa al De Toni... Spero di ritrovare al più presto la squadra che ha giocato contro Val Pellice e Renon...
    Perchè le potenzialità per accedere ai play-off (obiettivo MINIMO di stagione) ci sono tutte.
    Dai ragazzi, dimostrate sul ghiaccio quanto valete e quello che sapete fare veramente! Lo dovete non solo a voi stessi ma anche a tutti i tifosi che credono in voi. Non mollate!
    Claudia

    RispondiElimina
  27. ciao Claudia son la fia del sponsor....concordo pienamente con te anke perche col valpellice hanno giocato benissimo ovviamente escludendo falli a manetta come il solito..... un bacione carissima.... a domani.... forza boce.....

    RispondiElimina
  28. DENNIS si rovina solo le statistiche a giocare in una squadra come l'alleghe

    RispondiElimina
  29. Male. Ieri ci sono rimasto davvero molto male. E' vero che in campo ci sono i giocatori, ma è anche vero che in campo i giocatori li manda MKenna. Rifaccio la riflessione di due giorni fa. Siamo a Pontebba, in vantaggio 3-1. E' una partita fondamentale. Non si poteva fa giocare qualche minuto in più i migliori e cercare di portare a casa il risultato? Capisco che la sua filosofia è quella, ma di partite come questa ne abbiamo orami buttate tante, troppe.
    CUVEB

    RispondiElimina
  30. chi manda a lavorare i giocatori, ha mai pensato che il loro lavoro è l'hochey ....quindi li invita a continuare a giocare?
    CUVEB

    RispondiElimina
  31. sono d'accordissimo CUVEB,qui non stiamo giocando un torneo parrocchiale dove l'importante e' far giocare tutti,e' chiaro che non si puo' giocare tutta la stagione con due linee ma nei finali di partita dove il risultato e' in bilico si devono sfruttare i giocatori migliori,lusth nella nostra miglior stagione degli ultimi anni nei play-off giocava addirittura con solo tre terzini stranieri(bilotto e ryman stremati,quell'anno magari solo con uno stephanek in piu' sono sicuro che andavamo in finale),questo mckenna non lo ha mai fatto e ci sara' costato minimo 6-7 punti

    RispondiElimina
  32. male veramente male!e si parla di un nuovo arrivo,ma a fare cosa?per evitare l'ultimo posto?per poi uscire dai giochi subito dopo?se fossi la dirigenza lascerei perdere e risparmierei quei soldi,già ne abbiamo buttati un sacco per non ottenere niente di buono,qui bisogna cambiare politica ripartire da zero senza tanti stranieri mediocri,tre o quattro transfer card di quelli buoni e largo ai giovani,si anche ai under 18 vedrete che col tempo,impareranno a giocare e nel giro di tre ,quattro anni avremo una squadra forte.

    RispondiElimina
  33. per Pondro...

    sei sempre più il the beast!!!!

    e sempre polemico e poco costruttivo

    prendi esempio dai precedenti post...

    Aspettiamo la canzone per le civette....
    ...il requiem potrebbe andar bene visto l'andazzo!!!

    Ultima cosa, ma non la meno importante, e che non centra niente con l'hockey: Da Tos e Alberto in quarta....elementare!!!!

    Più Sara (VE) e meno so moros ad Alleghe!!!!

    Sempre noi i più idioti (ma meno di molti altri...)

    RispondiElimina
  34. Mi permetto di chiedere a tutti di fare basta con le sterili e dannose polemiche sui giocatori (Locali e Stranieri), sull'Allenatore e sulla Dirigenza. Mancano solo 7 partite e occorre cercare di fare i punti necessari per rimanere davanti al Cortina e magari di sorpassare il Fassa. Questa è l'unica cosa importante al momento e per questo è necessario lasciare la squadra tranquilla e libera da ulteriori pressioni esterne. In questo momento il morale dei giocatori è sicuramente già molto basso, il nervosismo è alle stelle, e il loro rendimento ne risente; penso che così si spieghino gli ultimi, deludenti, risultati. Certi commenti letti nei giorni scorsi che coinvolgono anche le famiglie dei giocatori sono poi di un livello estremamente basso e fanno solamente male, non solo ai giocatori, ma allo sport in generale. Tutti noi tifosi, che paghiamo il biglietto per entrare allo stadio, abbiamo il sacrosanto diritto di dire la nostra su questo blog o altrove; comunque vada il tempo delle polemiche sulle scelte giuste o sbagliate fatte da parte di tutti arriverà, ma aspettiamo la fine del campionato.
    Concordo con chi dice che c'è da resettare tutto e investire di più sui giovani per programmare il futuro. Penso che ciò verrà fatto innanzitutto, e in ogni caso, internamente dalla dirigenza della Società. Mi auguro comunque che al PRESIDENTE ROSSI e a tutti coloro che, solo per passione e non certo per soldi, continuano a garantirci di poter assistere allo sport più bello del mondo, non venga mai a mancare la voglia di continuare.
    Credo inoltre che sia la FISG e la LIHG dovrebbero, alla fine di questo campionato, dare una ridimensionata all'hockey italiano:
    - meno stranieri (ma di miglior qualità).
    - più giovani italiani che "lavorando" con giocatori stranieri più forti possano continuare a migliorarsi.
    - più squadre in serie A, dato che un campionato a 9 squadre si stà rivelando a mio avviso un fallimento e di poco interesse sia per il pubblico che per gli Sponsor. Torino, Milano, Merano, Ortisei, Vipiteno e se possibile Varese e altre ancora sono tutte "piazze" che vanno recuperate.

    RispondiElimina
  35. anonimo delle 03:37
    perchè non ti firmi?
    finalmnte uno che veramente vuole bene alla SQUADRA...........
    Forza Alleghe....
    per sempre ............
    Bocia..... e non,credeteci, credeteci, ....
    Io ci crederò sempre......
    Ciao a tutti
    Sono io

    Ma doe sono finiti...
    Sig,Axel,Fabrizio,Civetta lontana, gruppo Savona, ecc
    Ciao anche a loro

    RispondiElimina
  36. Ma nessuno si è mai fatto una domanda???perchè gli stranieri dell' Alleghe ogni stagione hanno rendimenti altalenanti? cioè perchè non capita mai la stagione in cui tutti 8-9 giocano alla grande? la risposta è semplice, perchè ad Alleghe il signor Rossi costruisce la squadra sulle statistiche dei singoli, senza mai abbinare delle valutazioni di gruppo, di squadra, non basate sul singolo. Ad Alleghe sonoa arivati ottimi stranieri, ne citò solo alcuni...Harder, Chaulk, Anger, Jamieson, Wiklander, Sundblad...ma spesso erano solisti in squadra...non erano giocatori calati in un complesso di squadra, di team...cioè i Vipers del poker, avevano giocatori con stats ottime, ma anche altri stranieri che sulla carta erano da pochi punti, ma che poi si sono rivelati fondamentali per le vittorie, grazie a un meccansimo ad incastro perfetto nel complesso della squadra. Nei Vipers c'era un Tzachuk, ma c'erano anche i vari Busillo, Felicetti, Lehtonen, Kallarson, Smith, Christie giocatori che segnavano meno ma che facevano un lavoro oscuro ma fondamentALE. Adesso rivedo quel Milano nel Valpusteria ad esempio, che ha un Sirianni che segna a raffica ma che ha anche lOyns, Jensen che sono fondamentali...il discorso non è di facile comprensione, ma ad esempio quest' anno ad Alleghe ci sarebbero tre-quattro giocatori per puntare in alto, ma il resto tipo Bowman, Marsh, lasciamo perdere...ma mi chiedo come fanno a ringraziare certa gente alcuni tifosi...boh...ma un presidente che lascia andare uno come Jacobsen là dietro per prendere un Bopwman, un Marsh per me non capisce molto di hockey. Ma perchè poi non si è tenuto Archer dietro, uno che ha avuto sfortuna ma che i numeri li aveva accome...Mah??? e comunque manca ad ALlleghe un progetto serio, per i giovani, rivolto al futuro, manca completamente la programmazione, quella che invece gli anni scorsi è stata fatta da società come Reno, Asiago, VAlpusteria....i tifosi sono stufi ogni anno di queste rese in giro, è sempre la solita storia...ringraziare il presidente e i dirigenti?ok abbiamo la squadra in A1, ma ogni stagione è sempre peggio pur investendo taNTO ma senza un minimo di logica...beh allora uno preferisce andare a vedere la SERIE C più che macinarsi 200 km per vedere una squadra in A1 guidata male e senza un minimo di programmazione...comunque forza Alleghe e speriamo nelle prossime stagioni, perchè ormai anche per quest'anno le cose sono andate male ormai...speriamo nell' interesse di qualche appasionato di hockey locale...ai tempi era piaciuto anche il dottor Boni, che senza mai proclami almeno cio aveva regalato un bel gruppo con i vari Bulow, Lindstrom, Forsberg, Cadotte, Harder, Bilotto...

    RispondiElimina
  37. Ciao Sonoio!

    io sono qui : sempre all'ascolto; momentaneamente senza parole... non so più cosa dire né cosa pensare...

    sani a ducc!
    e FORZA ALLEGHE!!!

    PS : non ci saimo fermati davanti alla frana del 1771, figuriamoci se ci fermiamo adesso!!!

    RispondiElimina