venerdì 4 marzo 2011

Notizie da Nicola il Vichingo

Torno a scrivere alla vigilia dei playoff, che qui in Norvegia inizieranno mercoledì 2 marzo 2011.Proprio come l'Alleghe, a 5 partite dal termine della regular season eravamo in una situazione difficile, poi però vincendo quattro incontri ci siamo assicurati il settimo posto e quindi l'accesso ai playoff.
Come l'Alleghe incontreremo una squadra che sinora non abbiamo mai battuto ma come si sa nei playoff tutto può succedere e quello che è accaduto precedentemente non conta più.
Mercoledì prenderemo l'aereo alla volta di Stavanger e cercheremo di fare nostra gara 1.Dal punto di vista personale non è un gran periodo, nell'ultimo mese ho collezionato molti punti, purtroppo la maggior parte sono stati punti di sutura invece che gol e assist :-)Nella pausa di febbraio, con la Nazionale italiana ho partecipato all'Euro Ice Hockey Challenge che, ironia della sorte, si è svolto proprio ad Oslo (20 km da Asker).La partita contro la Norvegia è stata più che mai emozionante, ho affrontato anche un mio attuale compagno di squadra, quindi vincere è stato ancor più divertente.Che bello poter parlare di nuovo italiano in spogliatoio! Ormai, dopo 7 mesi, mi viene più naturale parlare in inglese.
In questo periodo ho conosciuto anche lo zio di un mio compagno di squadra, è originario di Santo Stefano di Cadore e da 35 anni vive qui in Norvegia, si chiama Italo ed è proprietario di un ristorante ad Oslo, quindi quando ho voglia di una buona pizza o di una buona pasta vado da lui, il suo unico difetto? Tifa Cortina.
A proposito di Cortina, non nascondo che il giorno del derby avrei tanto voluto essere ad Alleghe per poter giocare la partita con i vecchi compagni, deve esserci stata davvero un'atmosfera frizzante ma soprattutto lo stadio pieno ed è sempre bello vedere tanta gente e sentire il calore dei tifosi.Ascoltando l'intervista di Alberto, al termine di gara 3, ho capito che anche dopo partite belle ed intense c'è gente che fischia e critica. Ora, io non voglio insegnare niente a nessuno ma in 23 partite giocate in casa qui ad Asker, non ho mai sentito nessuno fischiare, tanto meno insultare i giocatori come è successo spesso all'Alvise De Toni,neanche dopo un derby perso 7 a 0. Credo che da questo punto di vista si dovrebbe imparare un pochino.
Ora vi lascio e vado ad allenarmi, non vedo l'ora arrivi mercoledì, ci si allena e si suda un'intera stagione per arrivare a questo punto, per giocarsi tutto nei playoff...mi raccomando anche se da lontano tifate un po' per i Frisk Asker!!!

3 commenti:

  1. Bhe chiaro che si tifa Frisk Asker.In bocca al lupo per i play off!

    RispondiElimina
  2. questa sera grande vittoria per 6-2 dei frisk asker che vanno 1-1 nella serie,un goal del volpino,grande nicola

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo volpino continua così e fai volare i Frisk Asker anche se noi ti preferiamo più in rosso che in arancione.

    RispondiElimina