domenica 13 marzo 2011

U18: Merano - Alleghe

SEMIFINALI 5°/8° POSTO
GARA 1

Inizio ore 17:30

Fine primo tempo:
Merano - Alleghe 0-0

Fine secondo tempo:
Merano - Alleghe 2-0

Risultato Finale:
Merano - Alleghe 3-0

GRAZIE A MIRKO FONTANIVE PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE!

7 commenti:

  1. Cortina ha vinto 7 a 1 con Bolzano, loro l'hanno presa sul serio, noi già in vacanza?
    Possiamo ribaltare il risultato, ne siamo capaci non è imposbile, dai ragazzi che poi troviamo stmoli incredibili per il derby, ma dobbiamo crederci !!!!!!

    Martina

    RispondiElimina
  2. Il Cortina ha vinto 7 a 1 con in campo nr. 3 giocatori 1993 + (5) 1994 + (11) 1995 + (3) 1996, rinunciando quindi alla formazione migliore, per dare spazio ancor di più del resto della stagione, ai ragazzi più giovani che hanno risposto alla grande. Non vuol dire nulla il risultato in termini di punteggio, ma dice molto di più in termini di stimoli per il futuro, quelli che sembra ad Alleghe siano stati smarriti.
    Non capisco inoltre la rinuncia a giocare le ultime partite di Under 20. Se serviva per riposare e così essere freschi con la 18 non ha pagato, se è stato un motivo per risparmiare dei soldi in trasferte e capibile dal lato economico, ma abberrante dal lato sportivo.

    Comunque speriamo che l' Alleghe recuperi il risultato con il Merano e che il Cortina ce la faccia a Bolzano così potremo assistere di nuovo ad un derby e chiunque vinca sarà solo una magra - magrissima consolazione.

    RispondiElimina
  3. enci, ma quando la smetti di sparare stronza..? L'Alleghe ha rinunciato alle partite in U20, del tutto inutili ai fini della stagione, perchè avrebbe dovuto giocare il giovedì a Torino con la 18 e il venerdì con la 20. Il Torino non ha accettato di invertire le trasferta con la 18 e nemmeno di giocare ad alleghe dopo le 18 di sera. L'Alleghe ha rinunciato a giocare con la 20 come voi avete rinunciato a giocare in CU26, ma l'unica differenza non di poco conto è che l'Alleghe lo ha fatto prima, nei modi e nei tempi consentiti e rispettosi di avversari ed arbitri; il Pieve no, tanto è vero che, oltre alla inevitabile sconfitta a tavolno, è stato anche sanzionato dal Giudice sportivo con 500 euro di ammenda più 120 euro di spese di procedura.
    D'accordo con te sul fatto che l'eventuale derby per il 5. e 6. posto sarebbe una magrissima consolazione, un po' meno per il Cortina che nei tre precedenti di stagione ha ottenuto una sola vittoria e ben due sconfitte.

    RispondiElimina
  4. Enci ma tu non eri quello che programmava ? Fammi sapere i risultati che hai ottenuto con i tuoi programmi ? Attendo risposta.

    Martina

    RispondiElimina
  5. Dunque vediamo......
    all' anonimo delle 15,56 rispondo che il Pieve C26 per una scelta insensata della federazione che ha fatto un calendario con C26 e U20 con le stessa giornata di gioco, ci si è trovati a scegliere con quale squadra giocare e da lì la scelta di giocare in under 20, visto che da subito si è dichiarato che ci si iscriveva anche alla 26 per far fare qualche partita in più ai giovani giocatori 1991 - 1992 - 1993. Guarda caso anche l' Ora avversario di turno di C26 si è rifiutato di spostare la partita, sapendo benissimo che così l' avrebbe vinta senza giocare, alla faccia dello spirito sportivo. Ebbene, se è giusta la sanzione per il Pieve, stesso trattamento, anzi doppio trattamento avrebbero dovuto subire l' Alleghe e il Torino che prima si iscrivono ai campionati e poi non onorano fino in fondo l'impegno. (Under 20)
    Si è visto domenica l' ingiustizia con il Torino U 18 che vince a Vipiteno. Forse ce l'avrebbe fatta lo stesso e nessuno lo saprà mai, ma io credo che aver potuto riposare qualche giorno, mentre i pari età di Vipiteno giocavano in U20, ha agevolato e non poco i Piemontesi.

    a Martina dico tre cose:
    1^: ci sono quattro società in Italia che hanno portato ai Play-off della 18 e della 20 le proprie squadre e una è il Cortina ed è l'unica non Altotesina.
    2^: tu sei una super tifosa dei ragazzi Under 18, ma ti faccio notare che nemmeno quest'anno sono riusciti a fare risultato, anzi potrebbe essere anche che arrivino dietro il Cortina di nuovo. L'anno prossimo come la vedi, quando uscirannno di categoria Pra Floriani, Lovat, Soppera, Adami, Soia, Tormen, Da Pos e forse dimentico qualcuno??? Chi c'é dietro che li potrà rimpiazzare???
    3^: La programmazione di cui mi piace vantarmi tra Cortina e Pieve, anche quest'anno ha portato nr. 2 squadre Under 9 + nr. 2 U10 + nr. 2 U13 + U 15 + U 18 con 31 giocatori a roster + U 20 con roster di 29 giocatori. A te non te ne fregherà niente, ma a noi ci inorgogliosisce il fatto che il lavoro di tante persone ha portato ottimi frutti in termini di quantità e speriamo che presto si possa vedere in serie A, qualcuno di quei "bimbi" che 8 anni fa facevano parte del primo gruppo frutto dell' accordo tra i due team.

    Mi sono dilungato, ma voglio finire dicendo che mi fa pena vedere che su questo blog, e tu ne fai parte, c'è un gruppo di persone che si gode di più a contare le vittorie con il Cortina che guardare i risultati finali. l' unica cosa che conta è arrivare davanti al Cortina, anche se penultimi. COMPLIMENTI PER LA GODURIA.

    RispondiElimina
  6. Enci, aspetta e spera. Visto che andate così d'amore e d'accordo mi spieghi come mai ad Asiago, per il concentramento Under 9, il Cortina, come tutte le altre squadre partecipanti è arrivato con mezzi propri (quelli dei genitori che accompagnano i figli) e i fenomeni del Pieve sono arrivati con un pullman tutto per loro? Se vi amate così tanto e siete così bravi a programmare, non è che in questo caso avete sbagliato qualchecosa? Sempre per restare in tema di idilli fra consorelle, come mai durante la stagione regolare il Pieve ha organizzato una trasferta in Austria, ristretta a pochi intimi ed eletti, lasciando nella cacca i "resti" della squadra impegnata in campionato?
    Ma siete poi così sicuri che la scelta insensata sia quella della Federazione e non la vostra: quella di presentarvi al via di tre campionati (u18, U20 e C26) con un numero insufficiente di elementi per affrontare fino in fondo i tre campionati. Forse la Federazione doveva studiare un calendario ad hoc per voi cercando di non far coincidere gli impegni delle vostre tre squadre? Dai Enci, sforzati di essere serio: capisci anche tu che il Pieve e il Cortina non possono pretendere trattamenti di favore perchè non sono niente di più e niente di meno di tutte le altre società affiliate alla Federazione.
    Potrebbe essere, come dici tu, che il Cortina u18 finisca la stagione davanti all'Alleghe, ma lo sai bene anche tu che per come è strutturato il campionato arrivare quinti o ottavi conta poco, quasi niente.
    Avete programmato talmente bene che il vostro bilancio stagionale nei confronti dell'Alleghe è una goduria assoluta con la miseria di 3 (tre) vittorie (dalla under 11 alla serie A) e la metà dei gol realizzati negli scontri diretti.
    Fateci sognare, continuate a programmare che così godiamo fino al 2050 e oltre.

    RispondiElimina