giovedì 9 giugno 2011

Il primo difensore straniero è Mike Schutte!

Presidente dell'Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha il piacere di annunciare l’ingaggio del difensore canadese Michael Schutte proveniente dai Broncos Vipiteno. Schutte, classe 1979, è nato a Burlington in Canada ma possiede anche il passaporto olandese quindi è stato tesserato come comunitario, stecca sinistra, pesa 90kg per 1.85 di altezza.

Inizia la sua carriera sportiva nell’Università del Maine nella NCAA dove mette in luce da subito le sue doti realizzative: 25 punti (15+10) nel 2000/01 e 31 (13+18) nel 2001/02, numeri che lo proiettano subito in AHL ai Springfield Falcons: 5 goal e 11 assist in 48 incontri. Negli anni successivi milita in diverse squadre della AHL e nel 2004/05 passa in ECHL prima ai Dayton Bombers (13 punti in 34 partite) e Trenton Devils (4 goal e 15 assist in 33 gare). Poi ancora la stagione successiva in AHL coi Providence Bruins: 4 goal e ben 25 assist.

Nel 2006/07 approda in Europa nella seconda lega tedesca col Wolfsburg (15 punti in 23 partite) e quindi nel 2007/08 gioca nei Heilbronner Falken, quasi un punto a partita con 9 goal e 29 assit in 45 incontri di regular season con in più 7 assist nei playoffs. Stesso ruolino di marcia nei Schwenninger Wild Wings l’anno successivo e poi una super stagione col Salzburg nella seconda lega austriaca:  10 goal e 34 assist in 26 partite e 7 assist nei playoffs fanno di lui un top scorer del campionato con addirittura 1,69 punti di media. La stagione scorsa ha militato negli Odessa Jackalopes della ECHL e poi 7 partite col Vipiteno in Serie A2 mettendo a segno 1 goal e 5 assist in regular season e 2 goal più 16 assist nelle 17 gare di playoffs che porteranno i Broncos al titolo.

Il primo elemento straniero del reparto difensivo di coach McKenna è dunque un difensore con spiccate doti offensive, sempre oltre un punto a partita nelle ultime stagioni, discreta stazza e dal buon pattinaggio e, dote non trascurabile, conosce già il campionato italiano.

Benvenuto Mike!

Statistiche

77 commenti:

  1. ottimo acquisto secondo me, 191 partite in ahl Bowman non le vede neanche col cannocchiale, idem Marsh e Kovacevic. Finalmente avremo un difensore che sa giocare il powerplay, anche nella seconda lega tedesca ha fatto molto bene. Bravo presidente!!

    RispondiElimina
  2. concordo ottimo acquisto...ora vediamo chi saranno gli altri due prescelti per la difesa...questo è buono se saranno piu forti avremmo una difesa molto competitiva!!

    RispondiElimina
  3. Facciamo così:
    Dando per scontato che Manuel De Toni, Manuel Da Tos, Daniele Veggiato, Carlo Lorenzi, Francesco De Biasio, Alberto Fontanive e i giovani ci sono già:


    ieri - oggi
    DENNIS - DENNIS
    ROCCO - ROCCO
    BICIO - NICOLA
    SCOVILLE - SCHUTTE
    MARSH - ?
    KOVACEVIC - ?
    BOWMAN - ?
    ANGER - ?
    MAC - ?
    SARNO - ?

    Insomma, manca ancora qualche punto di domanda, ma la strada è quella buona.

    CUVEB

    RispondiElimina
  4. giudicandolo dalle statistiche questo può andare bene come terzo terziono in una squadra che punta a vincere qualcosa...cmq aspetterei di vederlo sul ghiaccio...

    RispondiElimina
  5. Per scontato non si da niente....

    RispondiElimina
  6. bel terzino di merda..... quest anno l'abbonamento neanche se mi pagano lo faccio!!!!

    RispondiElimina
  7. fai a meno, nessuno ti obbliga. Come nessuno ti obbliga a scrivere qui, se preferivi Bowman e Kovacevic bastava dirlo, ma per piacere.

    RispondiElimina
  8. terzino di m...... va be' i soliti commenti del c.....,reed larson non e',pero' mi sembra sia un ottimo terzino,semmai ho due domande:
    1)quanto sara' costato?(un giocatore si giudica molto dal rapporto costo-rendimento)
    2)il valore dei prossimi due terzini sara' superiore,pari o inferiore?
    comunque le sue statistiche non mi dispiacciono,anzi

    RispondiElimina
  9. Per me è un ottimo terzino,superiore ai vari Bowman e Marsh.
    Ora aspettiamo gli altri due che secondo me saranno anche meglio.
    Molto bene presidente!

    Pondro

    RispondiElimina
  10. Dagli score descritti non è male ma credo lascino il tempo che trovano, assomiglia molto all' ultimo terzino offensivo che avevamo e che tutti rimpiangono (non ricordo il nome) molto attacco e poca difesa..................spero gli altri due difensori sia difensori veri altrimenti............................ma scoville mi sembra di capire resta ??????????

    RispondiElimina
  11. per l'anonimo del 9 giugno ore 21.16....siccome questo è una merda ho sentito che solo per te hanno gia rescisso il contratto e messo sotto contratto altri tre terzini: Lidstrom,Byfuglien e Boyle...sempre se sai chi sono questi ti vanno bene o devi criticare ancora??

    RispondiElimina
  12. Schutte è un ottimo terzino, se preso in sostituzione di uno come bowman, Kovacevic...adesso servono altri due terzini di livello ancora superiore, come avrebbe dovuto essere Scoville nella scorsa stagione. Comunque non si può certo dire che Schutte sia un brutto giocatore, anzi ha molta esperienza in Ahl, e ha ottime capacità negli special team. Nella passata stagione a Vipiteno ha fatto molto bene nei playoff. Sono però dell' idea che servono altri due terzini di alto livello.

    Francesco

    RispondiElimina
  13. Marchetti ? Lutz?felicetti? rigoni? meglio comprare questi e dopo gli stranieri! facciamo una bella ossatura che è meglio và!!! e dopo qualche buon giocatore canadese!!!

    RispondiElimina
  14. ma lo sai che un buon italiano il piu' delle volte lo paghi piu' di un buon straniero,fare l'ossatura col vivaio se c'e' sarebbe una bella cosa,altrimenti.........

    RispondiElimina
  15. un italiano costa quasi come uno straniero e gli oriundi forti forse anche di più

    RispondiElimina
  16. Schutte dalla A2.....Visto le ottime statistiche
    come mai non è rimasto a Vipiteno in A1? sicuramente andrà daccordo con Rocco,pure lui giocatore di A2......Se il buon giorno si vede dal mattino,qui mi sà che continua a piovere,speriamo non succeda come nel 66'

    RispondiElimina
  17. concordo con il commento del 9 giugno 20:06.dai numeri non sembra neanche male, ma in alleghe ne sono arrivate di statistiche buone e in campo 0. quindi come terzo terzino a al massimo MASSIMO secondo....

    RispondiElimina
  18. Rocco giocatore di A2?

    2009-2010: 15-29-44
    2010-2011: 4-40-49

    Ma stai scherzando? Siamo fortunati che resta ad Alleghe!!!

    RispondiElimina
  19. Ragazzi fate i bravi, su!
    Il titolo di questo post è: il primo difensore straniero è Schutte!
    Che c'è di male? Schutte è il primo difensore straniero acquistato dall'Alleghe per la stagione 2011-2012. O no? Primo difensore straniero non vuol dire per forza che è il più forte...
    Aspettiamo con fiducia ed auguriamoci che l'ambiente carburi al punto giusto. Criticare od esaltarsi adesso sulle statistiche conta niente, il ghiaccio darà il responso vero.
    Non sarebbe negativo usare termini più consoni rispetto a "merda di terzino" adoperato più sopra da qualcuno. Daì fate i bravi.

    RispondiElimina
  20. per Wayne: che costino come gli stranieri quì hai perfettamente ragione! ma nn penso che costino più di Giallonardo....lì sì che hanno buttato via i soldi!!!anche perchè quando vogliono gli tirano fuori i DOLLARONI!!!! Potrebbero anche fare a meno di spendere tanto anche per quei 4 italiani che si spacciano per giocatori di hockey....invece in campo si rivelano scamorze!!!!! d'altronde se la società in questi ultimi anni ha lavorato male non è certo colpa della tifoseria!!! D'altra parte quando si vuole fare giocare i figli di allenatori,presidenti ,vice presidenti cognati fratelli di,cugini ecc....i risultati sono questi! e a pensare che tempo fà il vivaio era uno tra i più forti d'italia.........

    RispondiElimina
  21. rocco nn è da a2 perchè in a 2 ci sono anche giocatori più forti.apparte la provocazione ,se lo fai giocare in prima linea arrivano i risultati degli altri anni che nn mi sembrano proprio esaltanti.quindi basta dire che è forte perchè se non fosse oriundo nn lo avrebbero riconfermato di certo .

    RispondiElimina
  22. Anonimo delle 18:05, già che ci se dicci:

    - il nome dell'allenatore che ha il figlio scarso che gioca.
    - il nome del presidente che ha il figlio scarso che gioca.
    - il nome del Vice presidente che ha il figlio scarso che gioca.
    - il nome del cognato che ha il cognato scarso che gioca.
    - il nome del fratello che ha il fratello scarso che gioca
    - e, infine, il nome del cugino che ha il cugino scarso che gioca.

    CUVEB

    RispondiElimina
  23. Rocco:
    se l'Alleghe avesse tre linee d'attacco fatta da "nove Rocco" vincerebbe il campionato in carrozza!
    CUVEB

    RispondiElimina
  24. Caro CUVEB: penso che persone intelligenti capiscano da soli certe cose.....non occorre fare i nomi....wurstel dei Pusteresi? a me sembre che ai play off abbiano fatto civette allo spiedo.....

    RispondiElimina
  25. Caro anonimo delle 21:27,

    I wurstel erano evidentemente uno slogan, una battuta, uno sfottò... roba che han capito tutti, anche i meno dotati.

    Al contrario, la storia delle parentele, non è una freddura spiritosa, ma una bugia usata per screditare.

    CUVEB

    RispondiElimina
  26. se qualcuno dice:aspettiamo di vederlo in campo mi va benissimo,questo vale per tutti i giocatori,ma questo schutte non sottovalutiamolo,un difensore che in 191 partite in ahl(che ricordo per chi non lo sa' e' il campionato dove giocano tutte le squadre satellite dell'nhl)fa 17 reti e 44 assist deve essere per forza un buon giocatore,se poi dovesse venire ad alleghe in vacanza si vedra',ma per dovrebbe valere almeno come il buon jacobsen

    RispondiElimina
  27. Concordo perfettamente con ciò che ha detto Errol. "Ben presto" (fra qualche mese, perchè dalle eventuali amichevoli estive si riesce con fatica a capire quanto sono buoni i giocatori) vedremo il responso. In quanto a Rocco, il discorso non è facile. Secondo me è un giocatore discreto sicuramente, ma non di più con tutto il rispetto. Mi sembra esagerato però dire che con "nove Rocco" vinceremmo il campionato "a la pan e formai": guardiamo che tutte le altre squadre hanno stranieri molto forti...e mi fermo qua.
    Volevo però dire un' ultima cosa sulla serie A2: noi la immaginiamo come una serie di gran scarsi (in effetti sicuramente meno forti della serie A), ma non dobbiamo credere che lo siano così tanto: per me basta vedere come il Valpellice appena salito in A1 abbia finito la stagione quinto e, l' anno appena concluso, quarto (battendo ai quarti il Renon). In serie A2 molte squadre sono agguerrite, questo è il discorso.
    Da qui si possono dire due cose:
    1-Non dobbiamo pensare il passaggio da A1 ad una squadra forte di A2 di un giocatore come un chissà che abbassamento nei fondali;
    2-E' meglio non dire neanche per idea che possiamo fare qualche anno in A2 per formare la squadra, perchè non è che una squadra una volta retrocessa torni in serie A1 quando meglio le pare: se non sbaglio, deve vincere il campionato di A2 e, a mio avviso, è una cosa più difficile di quel che può sembrare.
    Detto questo, ringrazio il presidente per l' acquisto e Matteo e Karen per il loro sempre ottimo aggiornamento di questo sito. Ciao a tutti.
    FORZA ALLEGHE!
    Peter - Cesiomaggiore

    RispondiElimina
  28. Caro Peter,
    intanto ti faccio ti dico bravo perchè sei uno di quelli che dialoga senza offendere.

    ROCCO. Dici che dire che con 9 Rocco si vince è "a la pan e formai". Vero. Ma l'ho fatto perchè se avessi usato i numeri mi sarei sentito dire: "CUVEB, basta con le statistiche".

    Però, siccome a te non va bene il "pan e formai", tra l'altro il mio piatto preferito, uso i numeri.

    Rocco, in due stagioni (stagione regolare) ha giocato 79 partite totalizzando 93 punti (24+69), cioè in media 46.5 punti a campionato.

    Nove giocatori come lui avrebbero totalizzato, papale papale:
    46.5x9= 418.5 punti.

    L'Asiago ha vinto gli ultimi due campionati totalizzando in stagione regolare 368+397 punti, cioè in media 382 punti a campionato.

    Siccome 418.5 è > di 382, anche i numeri danno lo stesso risultato del "pan e formai".

    Inoltre, tieni conto che Rocco in questa annata ha giocato un mese col dito rotto e qualche partita con febbre a 39. E, se in terza linea metti 3 Rocco arrivi e passi i 500 punti. Ovviamente.

    Ma poi, come si fa a discutere colui che per due anni è stato il secondo Top Scorer della squadra? Dire che è da A2? Altro che "pan e formai", chi discute Rocco dovrebbe digiunare per l'estate intera.

    CUVEB

    RispondiElimina
  29. Va bene CUVEB,d'ora in poi diremo che Rocco
    è il Crosby dell'Alleghe,senza offendere nessuno,
    lo dicono le "statistiche".....
    Convinto TU......Convinti TUTTI!
    Forza Civette!

    RispondiElimina
  30. Tu hai detto che è Crosby, non io nè le statistiche. E' Rocco.
    Forza Civette!
    CUVEB

    RispondiElimina
  31. Caro CUVEB,non sei riuscito a trattenerti e hai dovuto anche stavolta Meravigliarci con i tuoi numeri..
    A dir la verità i tuoi commenti e statistiche sono "spesso" molto interessanti e affascinanti e spero che continuerai a deliziarci perchè c'è bisogno che ci siano i tifosi come te, preparati e sempre positivi ma, io personalmente le statistiche le ho sempre considerate una curiosità spesso falsate e gonfiate, il curriculum perfetto solo per una questione di contratto e naturalmente per i soldi (vedi per es Mac di quest'anno)
    E'ormai scontato che un giocatore è meglio vederlo sul ghiccio prima di pesarlo e anche se sembrerà buono dopo a malincuore ci si accorge che le altre squadre ne hanno di più forti e speriamo quest'anno non sia così.
    Speravo quest'anno che il primo acquisto fosse un gran nome, che desse la carica a tutti i tifosi anche perchè poi il nostro amato presidente ne spende il doppio durante il campionato con innesti vari e mezze calzette rimaste appiedate.
    Presidente!!! Meglio spenderli ora tutti visto che hai la possibilità di scelta..Giusto?
    Sperimo esista sempre la positività di tutti i tifosi compreso CUVEB che e negli ultimi anni i suoi occhi hanno visto sul ghiaccio "Pan e Formai" perchè è un tifoso sempre positivo ma caro CUVEB guarda che sul ghiccio c'era solo il "Pan"... il "Formai" purtroppo non c'eraaaa.

    RispondiElimina
  32. se noi abbiamo 9 rocco e il brunico 9 sirianni l'asiago 9 hanrich e il valpelice 9 aquino caro cuveb a te che piace fare calcoli mi puoi dire chi vincerebbe il campionato?

    RispondiElimina
  33. ma perchè anzichè perdere il tuo tempo prezioso
    a guardare quattro scamorze , non fai una cosa intelligente e te ne stai a casa,che sei Tu ???
    ma molto probabilmente tanto intelligente non sei e casa non stai , sei come tafazzi ti piace martellarti i maroni!

    RispondiElimina
  34. CUVEB certe volte si lascia trascinare dalla passione,la verita' e' che rocco al momento(e' relativamente giovane ed ha dei margini di miglioramento)non vale i fratelli heinrich,tudin,sirianni e altri top-player del campionato ma quando qualcuno dice che e' un giocatore da a2......,questo si potrebbe dire forse per l'onesto bowman,comunque in a2 ci sono giocatori che starebbero tranquillamente in prime linee di serie a1,gelech,watson,perna,bourassa,campbell

    RispondiElimina
  35. proprio bourassa consiglierei al presidente,un difensore dal tiro micidiale,guardatevi quanti reti ha fatto negli anni,in coppia magari con un difensore concreto,affidabile senza fronzoli tipo uno stepanek(non lui che oramai ha la sua eta')

    RispondiElimina
  36. CUVEB forse è un ragazzo come dici tu che si lascia influenzare dalla passione x questi colori
    ma probabilmente sport ne ha praticato poco,da come scrive potrebbe essere un laureato........
    sicuramente in matematica,quindi per favore,
    se ti rimane del tempo libero, con le tue statistiche, cerca di dare qualche suggerimento al nostro Presidente x i prossimi acquisti.......

    RispondiElimina
  37. Scusate,
    ma che ve ne frega di sapere chi è CUVEB. Piuttosto Wayne, apro un altro argomento. Sei proprio certo che Bowman sia da A2? E se Bowman è da A2, a quale serie appartengono Giallonardo, Lutz, Marsh, Archer, Kovacevic, Scoville ecc. ecc.
    Bowman era uno dei pochi che in Power Play sapeva entrare nel terzo col disco, che sputava l'anima, dava tutto, Uno che tutto sommato s'è sempre guadagnato la pagnotta. Siete certi che tutti quelli che arriveranno saranno migliori di lui? Magari, ma non sarà così, temo. Io Bowman lo riprenderei. SUBITO!

    CUVEB

    RispondiElimina
  38. CUVEB, Scusa, io sono quello del "Pan senza Formai" Tu sbagli sempre nel proporti, sono un grande amico di David Bowman e gli voglio un gran bene ma TU dovevi dire... di tutti quelli che c'erano, di talento era il più scarso e probabilmente anche il meno pagato, credo costasse meno della maggior parte degli italiani. Da quel che ho visto ha sempre dato o cercato di dare il massimo e seppur scarso più degli altri ha SEMPRE dato il Cuore per l'Alleghe , anche quando la partita era già persa ed io lo Stimavo e Rispettavo proprio per la sua onestà di gioco, poi il suo limite lo conoscono tutti ma, sempre rispetto per chi non si è mai tirato indietro e ci ha sempre provato.

    RispondiElimina
  39. ma CUVEB vuoi fare polemica per forza?
    nel mio intervento ho scritto:"l'onesto bowman",onesto nel senso che pur dando il massimo il suo valore tecnico e' evidente,poi mi fai i nomi di altri giocatori,e' chiaro che ad alleghe sono arrivati giocatori meno forti di lui(giallonardo e altri),scoville? qui per probemi fisici giocava al 50% a ritmi di scapoli-ammogliati e per me doveva essere tagliato a meta' stagione ma nei movimenti si vedeva che era un giocatore di livello alto,basta vedere la sua carriera
    se bowman lo tengono come 3-4 difensore per me puo' andare bene,sono altri che devono fare la differenza

    RispondiElimina
  40. a mio giudizio dipende da che squadra si è in grado di allestire; un giocatore come Bowman è una garanzia, di livello sufficiente, ma una garanzia. Tra lui e Scoville c'è obbiettivamente un abisso ma in una squadra dove i terzini devono fare tanti minuti l'anno scorso si è visto quanto ha reso uno e quanto ha reso l'altro, anche in relazione allo stipendio percepito.
    Ad alleghe servono giocatori integri fisicamente e con voglia di fare; a mio giudizio i soldi vanno spesi sul portiere (ed è già stato fatto) e su uno o due attaccanti che facciano realmente la differenza, il resto se sono buoni giocatori che si applicano e possono essere presenti al 100% tutte le partite è sufficiente.
    Se poi potessimo spendere i soldi che spende l'Asiago o il Valpusteria allora tutto cambia ma non penso sia il nostro caso.

    RispondiElimina
  41. Buongiorno. Solo una cosa: per quanto possa contare la mia umile opinione, senza polemica, con le statistiche e con i numeri si fa ben poca strada. Basti guardare come a volte le statistiche e i numeri non si siano ripresentate nel ghiaccio. Faccio un esempio: Tom Askey; ma secondo me anche con Hay non hanno ritrovato conferma con l' Alleghe. Dall' altra parte, secondo me Faulkner si è dimostrato più forte del previsto rispetto alle statistiche. Non voglio però offendere nessuno. Quanto a Bowman, a malincuore devo dire che non può essere il "primo" difensore, e quindi concordo con ciò che ha detto Wayne, ma bisogna apprezzare il suo impegno. Poi naturalmente bisogna accertarsi, se non si ha intenzione di tenere un giocatore, di poterne prendere perlomeno del suo livello. Ciao a tutti.
    FORZA ALLEGHE!
    Peter

    RispondiElimina
  42. Bowman guadagnava meno degli italiani??? Ma ste cose da dove le tirate fuori??? Bowman guadagnava almeno 25 mila euro, e ad Alleghe nessun italiano che faceva parte della squadra l'anno scorso arriva vicino a queste cifre. Prima di dire cavolate informatevi.
    Peter, si hai ragione c'è chi non ha confermato le statistiche, ma non citare Hay, perchè l'anno prima di giocare qui ha giocato nella TERZA lega svedese, con 7 punti in 14 partite, e penso potesse bastare per far capire che non serviva portare un giocatore del genere.
    E chi parla bene di Bowman, ricordatevi che sono giocatori PAGATI, che guadagnano piu di chi va in fabbrica 8 ore al giorno, e giocano solo a HOCKEY e quindi scusate ma l'impegno non basta, bisogna dimostrare di saper giocare. Qualcuno ha anche detto che Bowman era uno dei piu positivi in PowerPlay, bè 27 punti in 80 partite non mi sembrano un gran bottino per un difensore bravo in powerplay (quest'anno la bellezza di 5 punti in powerplay). saluti

    RispondiElimina
  43. Io non ho detto che Bowman ha punteggi positivi nei PP, ho detto che nei PP il disco nel terzo lo porta spesso lui. Perchè? Visto cento volte coi miei occhi. Perchè tocca a lui fare quella cosa? Non so, chiedetelo a McKenna che l'ha portato con se dall'Australia. Prima di concludere, Wayne, io sono polemico? Vero. Ma lo sei anche tu e tutti coloro che amano "la discussione accesa". Senza un pò di polemica il blog può chiudere.
    Ciao e buona estate.
    CUVEB

    RispondiElimina
  44. portato dall'Australia??? anche questa mi è nuova...
    Bowman lo ha portato Kelly, dall'università canadese, diciamo uno dei tanti acquisti INTELLIGENTI di Kelly (Giallonardo, Sutter, Brown, Pagliero, Hay, Lutz, Martz)

    RispondiElimina
  45. ciao a tutti questa domanda non c entra molto con mike shutte e il mercato ma la faccio ugualmente.... :-)
    L'anno prossimo ROCCO potrebbe essere convocato in nazionale giusto???

    RispondiElimina
  46. si puo essere convocato!

    RispondiElimina
  47. Bravo Andy!!! Vedo che sei Informatissimo???
    Visto che a Alleghe chi tratta i contratti e i pagamenti sono si e no 2 Personaggi, probabilmente Tu sei uno dei 2..

    RispondiElimina
  48. No purtroppo non sono uno dei due, ma basta fare 2 chiacchiere con i giocatori per venire a sapere queste cose.

    RispondiElimina
  49. Bellissimo sto blog,ogni volta che ci entro è stupefacente!probabilmente questo clima di tutto contro tutti va bene un pò a chiunque,società in primis.

    RispondiElimina
  50. se i giocatori parlano di ingaggi con TE,sono proprio dei gran giocatori,a meno che tu non sia un dirigente,allora saresti ancora piu GRANDE....

    RispondiElimina
  51. Nel caalcio basket pallavolo ecc si sanno gli stipendi dei giocatori, non vedo perche nell hockey ci si scandalizzi tanto

    RispondiElimina
  52. caro Andy... Perchè Tu non sai proprio niente.... Lo sai se sei il diretto interessato del contratto oppure tutto il resto è... pressapochismo e fantasia.... e a Te lo dice uno che queste cose le ha provate di persona!!!

    RispondiElimina
  53. @CUVEB
    Perché non hai risposto a quest'anonimo?

    "se noi abbiamo 9 rocco e il brunico 9 sirianni l'asiago 9 hanrich e il valpelice 9 aquino caro cuveb a te che piace fare calcoli mi puoi dire chi vincerebbe il campionato?
    del 11 giugno 2011 20:12"

    RispondiElimina
  54. Perchè Purtoppo CUVEB è andato in ferie ufffaaa.. Ha detto::: Buon Estate a Tutti!!! Anche perchè dopo tutti i calcoli che ha fatto è veramente sfinito!! poi, col cervello bagnato da tutta sta pioggia (e non più arido)mi è caduto proprio su una semplice buccia di banana dicendo che Bowman lo aveva portato Kenna dai Canguri!!! ( Proprio proprio toppato stavolta CUVEB)
    ...CUVAP...

    RispondiElimina
  55. La differenza tra i post appena sopra e CUVEB, è che CUVEB dice cose intelligenti, ponderate e precise, voi parlate in preda a non so quale frustrazione.
    Tutti i pareri sono personali e in quanto tali vanno rispettati.
    Magari fossero tutti come CUVEB, Errol, Anoni Mus(è da 1 po' che non si fa sentire...), Peter, Angelo e, per fortuna, molti altri; almeno si parla sportivamente di hockey, giocatori, mercato, sensazioni (positive e negative che siano)ecc senza screditare nessuno (giocatori, dirigenza, e chi più ne ha, più ne metta...).
    Alcuni post, come questi sopra, sono del tutto inutili; sono sempre più convinto che siano degli ampezzani che si intromettono a fare un pò di "casino".
    Non soffermiamoci su queste inezie, gurdiamo ad un bene superiore: il "vecchio cuore bianco-rosso".
    Per CUVEB: i tuoi commenti li leggo sempre con interesse e, come diceva il sommo poeta,
    « Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
    Saluti a tutti
    Nocta

    RispondiElimina
  56. Caro sommo poeta,come hai appena scritto,se tutti i pareri sono personali e vanno rispettati,
    logicamente senza offendere,non vedo perchè continui a farti tutte queste seghe mentali.....
    Poi se su questo sito vuoi scrivere solo TU CUVEB
    ERROL PETER e chi non fa nessuna critica negativa
    a questa squadra,basta dirlo! é ovvio che chi
    scrive ha interesse di vedere qualche risultato positivo,non credo uno scriva x perdere tempo!
    Penso che anche il piu sfegatato tifoso si sia un pò stancato degli ultimi risultati/anni,quindi
    se c'e qualcuno che scrive la sua opinione,
    sempre senza offendere,credo bisogna accettarlo.
    FORZA CIVETTE sempre!
    CARLO

    RispondiElimina
  57. Esprimo un parere personale e nello stesso tempo faccio un' analisi della situazione.
    Partendo dal fatto che sono diverse stagioni che l'Alleghe ha un rendimento sotto le aspettative, e che l'ultima stagione a mio modo di vedere è stata quella 2006-2007 con Lutsh. Non è stato un caso che ci giocammo la semifinale con i Vipers, perchè ricordo a tutti che in quella squadra vi erano signori giocatori, come Sundbland, Chaulk, Harder, Lino, Nicola, ecc...e che avevamo una squadra molto quadrata. Fù la stagione dove giocarono meglio Harder e Bilotto, ma c'erano altri elementi che facevano un gran lavoro sporco, tipo Ryman e Sundbland. Credo che se si guardano le squadre che hanno vinto negli ultimi anni, non ci sono 9 stranieri e 5 italiani che fanno 60 punti a testa, ma hanno tutte 1-2 stranieri che fanno 70 punti, affiancati da giocatori meno da statistiche, e più da gruppo, da uomini squadra. Secondo me una squadra forte non si fà con tutti grandi marcatori, e uomini assist, ci vogliono anche dgli elementi poco appariscenti ma determinanti nel complesso di squadra. è giusto prendere un terzino che sia un ottimo uomo nei powerplay e che sappia segnare, ma è giusto avere 2-3 terzini che danno sicurezza alla squadra, senza fare chissà che, un esempio potrebbe essere Stepanek o lo stesso Ryman citato prima, per restare bel contesto Alleghe. Il grosso problema poi ad Alleghe è la mancanza di ricambi pronti per la A1, nel senso che obiettivamente non abbiamo ragazzi di 18 anni pronti per fare il salto, forse tranne Monferone. Mi dispiace dirlo ma non ci sono i Manuel, i Nicola, i Lino per intenderci. Questo stà a significare che si dovrebbe investire di più sulle giovanili, magari guardando come esempio il lavoro del Vipiteno. Questa stagione è stato un ottimo punto di partenza ripartire da Dennis, e anche la conferma di Rocco ci può stare, anche se mi aspetto ancora di più da lui. Schutte è un ottimo terzino, uno determinato a far bene il proprio lavoro, che credo sia fondamentale per uno straniero, perchè abbiamo visto gente arrivare con un curriculum ottimo e poi non combinare nulla, mentre altri arrivati in sordina tipo Jacobsen, hanno fatto molto bene. Schutte ha ottime doti e ottime statistiche, in più me ne hanno parlato molto bene sotto il profilo comportamentale, quindi dovrebbe essere davvero un bel colpo, contando anche il suo passaporto europeo. Mi dispiace non vedere più Anger, che reputo un gran giocatore, se affiancato da un centro che segna, come mi era dispiaciuto perdere Jamieson in passato e Wiklander. Perso Faulkner serve un centro che assicuri tanti reti, e potrebbe anche restare Sarno, ma qui il discorso non è per niente facile. Lui mi ricorda lo Stephenson di Vipers, un giocatore con grandissima tecnica ma molto solista. Avere in squadra un giocatore di questo tipo è un' arma a doppio taglio, da un lato ti assicura reti e punti, dall' altro ti obbliga a giocare molto su di lui, e forse il gioco diventa prevedibile. Comunque io non lo butterei via per niente, anche perchè ha fatto vedere di cosa è capace di fare. Un' altra cosa che dispiace dire è questa, ma ormai è evidente: noi negli ultimi campionati potevamo competere con le prime due linee d'attacco magari, ma vedevo le terze, e chi le usava le quarte linee delle altre squadre molto più forti, e forse è per questo che Mc Kenna continuava a cambiare le linee. Da Tos, Fontanive, non sono più ragazzi di 18 anni, quindi basta parlare di giovani...io vedevo le terze del Valpusteria con Pichler, Bona, Loyns, oppure quelle dell' Asiago, che erano nettamente sopra le nostre. Adesso ok è molto bello che sia tornato Nicola, ma forse non gioca più Bicio, e quindi perdiamo un altro italiano, dopo Lino. E chi lo sostituisce?qualcuno ha scritto che Nicola al posto di Bicio, ma ricordiamoci che Nicola è il posto di sè stesso, perchè la scorsa stagione con la cessione, non era stato acquistato nessuno. continuo sotto

    RispondiElimina
  58. C'è chi dice che comprare italiani forti costa più di alcuni stranieri, e non hanno tutti i torti, gente come Ansoldi, Scandella prendono molto, quindi è meglio valorizzare i giovani e farli crescere sotto occhi esperti fin dalle prime squadre under. Cito ancora il Vipiteno con Pohl che guiderà i giovani, io credo che in ogni società se i giovani sono guidati in maniera seria e competente, possano arrivare molto lontano. Acquistare italiani per una due stagioni non ha senso, meglio preparare i giovani del vivaio, costano meno e sentono di più la maglia. Ormai i tempi sono maturi i nostri migliori italiani sono a fine carriera o quasi, e serve il ricambio, che al momento non c'è, perchè questi giovani non sono pronti per il salto in A1. Acquistare ora gente come può essere Felicetti, Marchetti o altri italiani costa molto, e non ha senso in ottica futura. Questo non vuol dire prendere i nsotri ragazzi di 17 anni e buttarli in prima squadra allo sbaraglio, bisogna prepararli nelle loro categorie, e farli allenare con la prima squadra, a ritmi più elevati, e piano piano inserirli in un progetto a lungo termine(3 anni), solo così possiamo tornare a ottimi livelli. In quest' ottica spero che Rocco migliori ancora, e diventando italiano possa rimanere a lungo ad Alleghe. Spero anche che non arrivi Corupe, perchè è un buon giocatore, ma si trovano al suo prezzo, due attaccanti di ottimo livello ma meno osannati. Spero anche trovi il giusto spazio Davide Fontanive, e che possa maturare, perchè può essere davvero di aiuto al nostro team. La programmazione è la strada giusta da prendere, si risparmiano soldi, i giovani crescono, si arriva tre due-tre stagioni in alto, avendo risparmiato in questa e nell' altra stagione soldi, prendendo solo 5 stranieri ma di alto livello che aiutino i giovani. Ora le mosse Dennis, Rocco, Schutte sono state fatte, ora servono 2-3 stranieri di alto livello, o comunque che possano insegnare hockey( come ha fatto Murray a Brunico con Tauber, Trenker per sempio, o come aveva fatto Joseph a Milano per citare un altro nome).
    Forza Alleghe

    Francesco Bassi

    RispondiElimina
  59. PPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!

    RispondiElimina
  60. @Carlo
    Sono d'accordissimo con te, quello che ho scritto ieri era, volutamente, un po' esagerato e provocatorio.
    Le critiche, i commenti negativi, ci stanno! Eccome, è sbagliando che si impara; e non voglio di certo precludere il blog a nessuno, anzi proprio per questo è così frizzante, attivo ed interessante da leggere.
    Talvolta, purtroppo, mi sembra ci sia un po' di "cattiveria" dietro la tastiera...tutto qua (e non penso sia "positiva rabbia" da tifoso).
    Questa è solo un impressione, serei ben contento di sbagliarmi.
    Riprendendo quello che ha scritto Francesco, ricordo un'altra bella stagione, quella che ha un po' anticipato quella con harder, chaulk ecc..:vi ricordate Lindstroem,Bulow,Fosberg, che insieme a Harder e Bilotto hanno "riscattato" la stagione precedente[con Riskman (grande golie, ma che a metà stagione ci ha salutato...), Rihel, Holland ecc..]?
    Sempre FORZA A\_\_EGHE
    Nocta

    RispondiElimina
  61. no Carlo, ti sbagli. Per quanto mi riguarda non voglio eliminare dal nido chi critica la squadra o la società (lo ho fatto anche io quando ho avuto qualcosa da criticare), ma mi piacerebbe che certe critiche fossero più costruttive, meno astiose, ingenerose. Per questo sottoscrivo in toto la risposta che ti ha dato qui sopa l'anonimo Nocta.
    P.s. Continua pure a scrivere sul nido perchè le critiche, anche dure se corrette, fanno bene.

    RispondiElimina
  62. Buongiorno. Sono anch' io d' accordo con Errol. Non mi passa nemmeno per la testa di non lasciar scrivere chi vuole muovere delle critiche. Tra l' altro, io stesso ne ho fatte alcune, spero costruttive. Però sarebbe meglio secondo me non ci fossero insulti, cattive ironie e quant' altro: se non altro, solamente per rispetto di Matteo e Karen che con passione fanno di tutto per tenere questo sito sempre ben aggiornato.
    Per concludere, concordo con quanto ha detto nel suo lungo scritto Francesco.
    FORZA ALLEGHE!
    Peter

    RispondiElimina
  63. di sicuro secondo me c'è da valorizzare di più i giovani, e poi mi sarebbe piaciuto vedere tipo di cascmiro con jary e alberto... manuel de toni in seconda linea con nicola e un gan bel straniero tipo einrich... credo i giovani su cui puntare siano jary e alberto. insieme a de biasio tormen e davide fontanive.
    altri come da tos basta....grazie

    RispondiElimina
  64. Rispondo a Francesco... Ottimo commento, bello da leggere e positivo, ma , ho una critica, hai parlato dei giovani e della loro crescita senza pero' saperne niente. Tutti gli allenatori che allenano le giovanili sono degli appassionati ma non dei professionisti di questo mestiere, ci mettono passione e impegno ma... a questo livello serve... Di Più !!!! La società non ci ha mai dato più di tanta importanza alle giovanili ma ora serve pensarci e pianificare..
    Tuttora in Under 18 non sanno ancora impostare un power play e questo da sempre, quando gli verra' data la possibilita' di Allenarsi in serie A saranno Timidi Bambini imbarazzati senza sapere il minimo di base, un'uscita di zona semplice o una situazione da gestire e una maturita' di gioco e purtroppo ci metteranno due anni prima di integrassi da uomini...e' il momento di cominciare Veramente a far importanza ai giovani!!! Ma non per Finta..
    CUVAP
    allenarsi con la seria A saranno Timidi Imbarazzati Bambini e Impreparati e ci metteranno due anni prima di scioglierei un'po'....










    non sapranno niente, si sentiranno timidi e imbarazzati con paura di dimostrare
    E ci metteranno due anni prima di scioglierai un Po.
    Quel che serve ora e' un professionista per i giovani dai 15 in su

    RispondiElimina
  65. Rispondo all'anonimo quì sopra delle 01:34 Penso che la società dovrebbe lavorare assieme a qualche club straniero di quelli seri!!!! ad esempio mandare i ragazzi dai 15 ai 21 anni d'estate in canada o svezia o finlandia a fare qualche stage!!!! penso sia molto importante questo per la crescita dei giovani atleti e per l'intero movimento dell'hockey italiano!!!! Così sarebbe molto più facile anche portare stranieri ad Alleghe con una fratellanza con qualche club!!! ad ogni modo speriamo che prima o poi questo movimento cresca!!!!

    RispondiElimina
  66. Leggevo giorni fa' un commento in merito alle scelte sui giocatori ,figli, nipoti,cugini ecc,poi si legge che bisogna escludere alcuni per far giocare altri ,poi leggo con quali stranieri si potrebbe far giocare alcuni,ma non è che qualcuno che frequenta questo sito se potesse farebbe giocare il figlio o il nipote?si dice chi ha il sospetto ha il difetto !cè un allenatore ad Alleghe ?,mi pare di si,e non credo sia cosi'sprovveduto da non sapere decidere chi deve giocare, non mi sembra che abbia parentele o affini che lo possano influenzare.......! Perche si usa questo spazio per perorare le proprie cause e per sminuire alcuni ?

    RispondiElimina
  67. sI CUVEB2, non accettate nessuna critica,ma siete voi i proprietari del blog? come già detto,scrivete solo voi,.... cosi'non avete nessuna critica! x la scelta dei giocatori,
    c'è poco da meravigliarsi,con M.K.che alla fine dopo le stagioni positive che ha appena terminato
    non vedo cosa vuoi aspettarti,anche se alla fine
    non comanda nemmeno lui!
    FORZA CIVETTE SEMPRE
    Carlo

    RispondiElimina
  68. e chi sarebbe che comanda sentiamo........se lo sai dillo anche a noi altrimenti ,non mettere in dubbio la capacita di decidere delle persone ,per sentito dire, o per sensazioni,offendendo la Tua intelligenza ,in merito ai risultati ,deciditi se Vuoi vincere allarga il portafoglio........vai sul mercato e compra facendo attenzione che l'allenatore conosca il regolamento in modo da vincere le finali.......

    RispondiElimina
  69. non c'è niente di sentito dire,se segui la squadra tutto l'anno e tutti gli anni specialmente gli ultimi te ne accorgi pure TU,
    poi se vogliamo polemizzare e non comprendere mai
    le opinioni altrui........è meglio,
    andare a pescare.......

    RispondiElimina
  70. non hai risposto ergo aria fritta !

    RispondiElimina
  71. Intanto Sirrianni è andato al Valpellice...
    a noi faceva schifo?
    Non ditemi che non abbiamo soldi, ma come sempre verranno spesi in gennaio per strapagare qualche giocatore (chissà come mai) senza squadra in quel momento.
    UFFA!!

    RispondiElimina
  72. ok...Sirrianni forse non è uomo da "spogliatoio"
    come non lo sono i fratelli Aquino,quindi compriamo sicuri a scatola chiusa,chissà sia la volta buona....Speriamo non dover andare tutti a "pescare"anche d'inverno.....
    Carlo.

    RispondiElimina
  73. JOHANSSON confermato a Cortina,vedi statistiche,
    libero fino a ieri,non fenomeno,ma di discreto livello,forse sottovalutato......

    RispondiElimina
  74. in linea con Schultz segnavo anche io...quello si sarebbe da prendere

    RispondiElimina
  75. come mai non provi a candidarti alla mercè di Kenna? FENOMENO.....

    RispondiElimina
  76. sono talmente un signore che evito di rispondere

    RispondiElimina