martedì 30 agosto 2011

Chi si è mosso meglio sul mercato?




Siamo ormai a poche settimane dall' inizio del campionato 2011-2012, quali sono secondo voi le squadre che si sono mosse meglio sul mercato e qual'è stato il colpo più ecclatante?

41 commenti:

  1. sicuramente Valpellice è quella che si è rinforzata di piu.
    Asiago e Brunico hanno confermato parecchi giocatori e saranno sicuramente molto competitivi, Asiago con un punto di domanda sul portiere. Bolzano con tutti acquisti di spessore ma un po corti in difesa.
    Dopo queste 4 ci potremo essere noi insieme al renon. Anche il Cortina secondo me si è mosso bene. Fassa da vedere e Vipiteno molto debole in difesa secondo me. Pontebba chiaramente all'ultimo posto visto che per ora non ha giocatori.

    RispondiElimina
  2. direi che le 2 piu quadrate sono Asiago e Brunico...anche se la prima mi lascia qualche dubbio dopo le cessioni di Bellissimo e Henrich...il Brunico con Posmick e Ling ha sicuramente rinforzato il roster...bene il Renon con un ottimo portiere...dopo di che dico Alleghe soprattutto dopo l'acquisto di Adam Henrich...non mi convince a pieno la Valpe in quanto non si sanno bene le condizioni fisiche di Sirianni e Desmet...buona campagna acquisti del Cortina ma d'altronde si sa che Mair anche con un budget ristretto sa scegliere bene...le altre escludendo Pontebba nella norma!

    RispondiElimina
  3. Sono iniziati gli allenamenti con gli stranieri?? Qualcuno c'è stato?

    RispondiElimina
  4. in teoria al completo si inizia stasera..fino ad ieri c'erano schutte,tahtinen,rocco e forsstrom...oggi dovrebbero arrivare card i due adam e hogeboom!

    RispondiElimina
  5. Valpellice si è si rinforzata, ma sforando il patto del numero di transfer. Comunque sono da verificare le condizioni di forma di Sirianni e Desmet. Quest'ultimo mi pare di aver capito che non sarà al 100% fino a fine anno...

    RispondiElimina
  6. Chi si è rinforzato di più rispetto allo scors anno?
    Noi!
    Quindi, chi si è mosso meglio sul mercato?
    Noi!

    CUVEB

    RispondiElimina
  7. il Valpellice può schierare tutti gli stranieri che ha preso e sicuramente è la squadra che ha fatto il maggior salto di qualità.Anche il bolzano si è mosso bene investendo solo su giocatori con ottime statistiche.

    RispondiElimina
  8. Non so chi si sia mosso meglio sul mercato.
    Il livello degli stranieri comunque mi pare che in generale si sia alzato dallo scorso anno e questo è un bene per lo spettacolo.

    Per quel che riguarda l'Alleghe se arrivasse ancora un difensore sarebbe ottimo, a spasso ci sono ancora De Marchi, Rosario Ruggeri, Plastino e Bowman e tutti valgono 0,5 punti.
    Uno dei 4 se fosse possibile sarebbe da prendere per avere un roster ancora più completo.

    A piedi poi c'è anche gente come Souza e Iannone che comunque se non trovano squadra ora nel mercato di riparazione a Gennaio sicuramente troveranno una casa.

    Pondro

    RispondiElimina
  9. Bowman a Cortina dobbiamo prendere Plastino allora si che saremmo davvero forti

    RispondiElimina
  10. più che un difensore servirebbe un attaccante...cmq il livello del campionato stà salendo sempre di più anno dopo anno

    RispondiElimina
  11. io se proprio si dovesse comprare un italo dietro prenderei De Marchi...garantisce un discreto numero di punti..gioco fisico e se serve battere con il piccolo henrich me lo vedo troppo bene...basta vedere i numeri che hanno fatto i 2 ai playoff con il brunico l'anno scorso!

    RispondiElimina
  12. ok ai ragione,piacerebbe pure a me un De Marchi,
    non ha paura di nessuno,rompe le palle a tutti,
    alla fine è un bel giocatore,con un buon Alleghe
    competitivo potrebbe essere la pedina mancante
    x raggiungere l'obiettivo....Non ho idea di quanto
    possa costare,ma.......PRESIDENTE.....pensaci.....
    Carlo.

    RispondiElimina
  13. Cari tifosi non gasatevi troppo per meta campionato due dei vostri grandi stranieri se ne andranno scomettiamo?Forza Alleghe, volete sapere i nomi?

    RispondiElimina
  14. Caro Anonimo qui sopra. I nomi per favore.

    RispondiElimina
  15. Si dai, dicci i nomi anonimo delle 18:47; neo mago Othelma, cugino di Vanna Marchi, nipote di Silvan, zio di Branco e gemello del mago Casanova! Dicci anche il tuo nome, perchè, se dici cazzate, il 5 gennaio, alla sera, ti bruceremo con i "pavaruoi". E, vedendoti arso vivo, gioiremo bevendo grandi boccali di Birra e vin brulè!

    CUVEB

    RispondiElimina
  16. volevo chiedere.l'alleghe fa la under 14? ....grazie

    RispondiElimina
  17. de marchi sarebbe piu che ottimo... la valpe si é rinforzata benissimo ma a me fa paura anche il renon... il portiere fa paura... lunica perplessità è la cessionedi ansoldi nel farm team del milano.. SQUADRA DA BATTERE SICURAMENTE VALPELLICE...PNF

    RispondiElimina
  18. Ciao scusa il ritardo per la risposta
    no non fa la 14
    lo scorso anno mancava la 13 e purtroppo il buco rimane

    RispondiElimina
  19. allora,a mio giudizio sulla carta vedo solo valpellice e bolzano un po' superiori all'alleghe,valpellice con un'attacco strepitoso ma con l'incognita delle condizioni fisiche di sirianni e desmet,bolzano con degli stranieri che hanno sempre giocato in campionati di alto livello

    asiago,val pusteria,alleghe e renon alla pari

    asiago che ha perso bellissimo,plastino ed il "nostro heinrich",per i nuovi stranieri non sara' facile replicare il loro rendimento

    val pusteria senza sirianni,desmet e helfer,sostituti da scandella,ling e posmik,che hanno piu'o meno lo stesso valore

    renon con krizan nuovo portiere forte ma "estroso",con il nostro ex macfaulkner(auguri mac),ma senza due forti italiani come ramoser ed ansoldi,mi sbagliero' ma non mi convince come squadra

    dietro vedo cortina,fassa,vipiteno e pontebba(ma con chi gioca????),con la curiosita' di vedere dove potra' arrivare il vipiteno dei giovani(solo sei stranieri,quattro attaccanti di buonissimo livello)

    alleghe?
    mi ripeto,con i giocatori che il presidente rossi quest'anno ha dato in mano a mckenna sarei deluso da qualunque posizione sopra il quarto posto(ovvero semifinale),come detto da molti forse avremmo bisogno di un'altro terzino,vedremo se qualche giovane fara' il salto di qualita' che serve per poter giocare in serie a1
    in stagione regolare basterebbe stazionare tra il terzo ed il quarto posto,per chi non lo sa' dopo la prima fase le squadre saranno divise in due gironi da quattro e sei,con le prime quattro gia' qualificate per i play-off e
    le altre sei a contendersi gli altri quattro

    dopo questa sfilza di parole finisco con due:

    FORZA ALLEGHE!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. i nomi te li 6 scordato caro anonimo???!!!!

    RispondiElimina
  21. Penso che l'anonimo del 2 settembre (18:47) stia ancora smaltendo la sbornia.
    Bevi meno!!!

    RispondiElimina
  22. bene..sul sito della fisg è ufficiale l'inversione di campo alla prima di campionato...viva l'organizzazione insomma...6 mesi per mettere giu 4 balaustre...robe da matti!!

    RispondiElimina
  23. tutto questo grazie alla brillante amministrazione comunale!!!

    RispondiElimina
  24. non sono convinto sia solo l'amministrazione comunale...non so perchè ho come l'impressione che ci sia anche nilo di mezzo!!

    RispondiElimina
  25. per risparmiare 5-6 mila euro l'amministrazione comunale a creato tutto sto casino, fidati! ormai ad Alleghe come è andata lo sanno tutti..sul corriere delle alpi nella pagina dell'agordino c'è un simpatico articolo a riguardo..

    RispondiElimina
  26. io so che è meglio che si sveglino fuori prima che a qualche straniero gli girino i maroni e decida di prendere e andare...anche perchè non ci vedrei nulla di strano!

    RispondiElimina
  27. gli stranieri sono pagati profumatamente, in tutto il giorno hanno solo una cosa da fare, allenarsi, non vedo che problema ci sia per andare per un mese a corvara tutte le sere, penso invece a chi lavora e poi deve partire alle 5 di pomeriggio e tornare a casa alle 10 di sera. Detto questo ritengo anch'io scandaloso che chi di dovere (amministrazione comunale) in 5 mesi non sia riuscita a trovare una soluzione..

    RispondiElimina
  28. Normalmente quando si prepara una gara di appalto ci si mettono anche le scadenze di fine lavori e le penalita' in caso di mancato rispetto dei termini. E' stato fatto? Ora mi chiedo: per quante partite l'Alleghe dovra cercare uno stadio alternativo o chiedere l'inversione se per pura sfortuna si dovesse rompere un cristallo o una balaustra?

    RispondiElimina
  29. Mi sembrava tutto trobbo bello...vabbè...

    RispondiElimina
  30. se si rompe un cristallo lo si cambia in 5 minuti, il problema è che i cristalli e le balaustre NON CI SONO!

    RispondiElimina
  31. su sto blog c'è una concentrazione di Sindaci e allenatori che fa paura.Già si cambiano le balaustre in uno stato che ha altri probblemi e ancora vi lamentate ?

    RispondiElimina
  32. Piu' che Sindaci siamo TIFOSI. Lo sport e l'hockey in particolare sono una delle poche cose sane che ci restano. Se non si sanno fare i contratti e meglio cambiare mestiere.

    RispondiElimina
  33. Può essere che, come spesso accade, si sia, forse, sottovalutato il problema. Capita a ognuno di noi. Quando capita, di solito, non la passi liscia: minimo minimo una bella tirata di orecchie non te la leva nessuno. Non so se qui è successo questo. Se è capitato sarebbe corretto che l'autore del misfatto, magari non potendosi tirare le orecchie da solo, recitasse al popolo il mea culpa. Se culpa non c'è, perchè a volte il caso è incredibilmente avverso, beh, allora chi di dovere spieghi a tutti noi tifosi cosa è realmente successo.

    CUVEB

    RispondiElimina
  34. domani la squadra debutta contro il Gardena, possibile che il sito non ne dia notizia?!?!?!?!?!?

    RispondiElimina
  35. Ragazzi scusate ho una domanda banale ma per un neo appassionato come me non così facile da rispondere...ho visto partite di hockey, e sento parlare di giocatore stecca destra o stecca sinistra. IO da poco ho preso in mano una stecca e sono destro di mano, non capisco con la stecca io impugno con la destra in alto, e la sinistra sotto...cioè quando faccio un tiro carico dal lato sinistro porto indietro il braccio sinistro e il destro tiene la presa verso l'alto della stecca...quindi io sono stecca destra o sinistra? vi ringrazio e scusate per la domanda per molti banale.

    RispondiElimina
  36. La stecca sinistra la impugni con la mano destra in alto e la mano sinistra in basso e viceversa.
    Quindi alla fine sei di stecca sinistra.
    Non centra niente se sei di natura destro o mancino, dipende da come ti viene più naturale il movimento/tiro.
    Ciao

    RispondiElimina
  37. Pesante sconfitta per il Gardena
    HCG vs. Alleghe 3:9 (0:7; 1:2, 2:0)

    L‘HC Gherdëina nell‘amichevole di ieri sera esce a testa bassa dal Pranives. Difatti il team di mister Erwin Kostner perde malamente contro l’Alleghe Hockey per 3:9. Con una rosa ristretta, la nostra squadra in tutto l'arco della partita ha fatto fatica a macinare gioco e a trovar spiragli, visto la superiorità in tutti gli abiti dei bellunesi.

    Come già successo contro l’EHC Winterthur la nostra squadra era imbottita di giovani, dato le assenze importanti di Florian Großgasteiger, Kevin Senoner, Mikeol Moroder e Andreas Wanker. L’Alleghe invece er al gran completo, cosa che si è fatta notare subito. Infatti nei primi sei minuti la nostra formazione era già sotto di cinque reti. Solo occasionalmente il Gardena si fa vedere dale parti di Adam Dennis, che non deve fare grandi parate. Prima della sirena del primo intervallo, le "civette" riescono a trafiggere per altre due volte il backup Benjamin Saurer, che nulla altro può fare che estrarre il disco dalla rete. Sul 7:0 gli avversari si rilassano e i nostri ragazzi riescono a combinare meglio e a segnare tre reti con Ivan Demetz, Patrick Wallenberg e Gabriel Lang. Il risultato finale di 9:3 dimostra nettamente la superiorità tecnica, tattica e fisica dell’Alleghe e soprattutto ha fatto vedere i profondi abissi che ci sono tuttora tra la Serie A1 e la Serie A2.

    Dopo la sconfitta, che però non si deve prendere troppo sul serio, il tecnico Kostner dovrà cercare di colmare le lacune in difesa, vista la prestazione poco brillante del primo drittel. La società gardenese a sua volta si muove sul mercato e in settimana cercherà di tesserare altri due elementi per completare la rosa. Già oggi riprenderanno gli allenamenti in vista della sfida (più abbordabile) di sabato contro l’Egna.


    Tratto da:
    http://www.hcgherdeina.com/it/detail/ueble-pleite-fuer-groeden-2.html

    RispondiElimina
  38. qualcuno sa chi è stato a segnare nella sfida contro il gherdeina??

    RispondiElimina
  39. 2 de toni, 2 rocco, forsstrom, nicola fontanive, da tos, hogeboom, alberto fontanive. Non hanno giocato Schutte e Tahtinen e Monferone

    le linee offensive erano queste:
    Nicola-Rocco-Heinrich
    Veggiato-De Toni-Hogeboom
    Da tos-Alberto-Tormen
    Cancellieri-Testori-/

    RispondiElimina
  40. RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!

    DAI CAVOLO!!!!!!!!!!

    SCRIVETE LE CONGRATULAZIONI A SCHUTTE PER IL BIMBO

    E DAIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina