martedì 27 settembre 2011

L'Alleghe a Belluno: abbiamo bisogno del calore dei tifosi


Questa mattina l'Alleghe Hockey ha fatto visita per la prima volta dopo anni alla città di Belluno con l'obiettivo di promuovere la campagna abbonamenti 2011/12. La squadra è arrivata alle 11:30 al negozio Robi Sport di via Carrera per poi spostarsi al Bar Astor in Piazza dei Martiri.

Sulla bellissima terrazza con vista sul Piave la squadra biancorossa ha incontrato i tifosi per un buffet gentilmente offerto dal gestore Paolo. Pochi a dire il vero i supporter biancorossi a causa dell'orario ma un plauso va al super supporter Nicola Savaris e ai fedelissimi dei Kontras che ringraziamo con la promessa di ripetere questa bella iniziativa in un momento più tranquillo tra qualche giornata. Molto piacere ha fatto anche la visita di Graziano Sabatini, ex giocatore del Belluno Calcio e da sempre tifoso dell'Alleghe.

Ora l'attenzione di McKenna è concentrata sulla lunga trasferta di Torre Pellice e non sarebbe stato possibile scendere a Belluno la sera (orario che avrebbe attirato un pubblico molto maggiore) anche perchè la squadra è tuttora costretta ad allenarsi al Palaghiaccio di Corvara. L'intenzione era quella di comunicare alla città di Belluno che l'Alleghe c'è e per questo motivo sarà possibile acquistare e prenotare gli abbonamenti per la stagione 2011/12 nei due punti vendita Robi Sport e Bar Astor.
Un grande ringraziamento va a tutti i giocatori, a coach McKenna che ha acconsentito alla traferta, al Presidente Rossi che l'ha sempre supportata, a Robi e Paolo per la gentile ospitalità e soprattutto al nostro fotografo Tonino Zampieri di Tiellephoto.it che ha organizzato il tutto con il suo consueto entusiasmo (l'unico difetto è l'essere troppo..avanti! :-)

Entusiasmo che la società si augura ritrovino anche i nostri tifosi venendo allo stadio per tifare Alleghe. Soprattutto in questo momento abbiamo bisogno di voi e del vostro calore allo stadio con la promessa che la squadra ce la metterà tutta per disputare un bel campionato e per poter dire che la partita di Vipiteno è stata solo un episodio.

Grazie a tutti e ci vediamo numerosi allo stadio!

1 commento:

  1. Non è mica ancora detto che l’Alleghe sabato giochi in casa con il Fassa. Perché quando la sfortuna decide di accanirsi, lo fa fino in fondo. E così ieri è emersa un’altra puntata della telenovela che riguarda i lavori allo stadio del ghiaccio Alvise De Toni, e in particolare alle balaustre. Lavori che sono in ritardo, tanto che le Civette hanno già dovuto invertire il campo della prima giornata: sabato scorso, infatti, si è giocato a Vipiteno. Ma ora è in dubbio anche la partita di sabato, in casa (forse) contro il Fassa.
    Si è saputo proprio ieri dell’esistenza di un problema al cantiere dello stadio: mancano una trentina di metri di «vetro» a completare le nuove balaustre. Il camion che doveva mettersi in viaggio lunedì dalla Lituania per portare il materiale partirà invece oggi. Forse. La ditta che sta sostituendo le balaustre se n’è accorta lunedì mattina. «E pensare che domenica - dice il presidente Renato Rossi - quando abbiamo saputo che a Bolzano s’era rotto un vetro, abbiamo subito chiesto se erano disponibili quelli di ricambio ...» Quindi se non arriverà il materiale, Rossi ha pronto il piano B: «È chiaro che se non ci viene garantita la possibilità che lo stadio De Toni sia agibile e a norma, sabato dovremo rivolgerci a Feltre, dove hanno iniziato a fare il ghiaccio». Ma potrebbe anche darsi che il Drio le Rive, occupato a lungo dai Mondiali di bocce, non sia ancora disponibile. Ed ecco il piano C: «Abbiamo pensato anche di chiedere l’inversione al Fassa, ma difficilmente accetterebbero, perché è difficile organizzare e pubblicizzare l’evento in pochi giorni. Rischierebbero di perdere anche l’incasso del sabato, perché la prossima partita sarà infrasettimanale».
    Il piano D non esiste. Se non arriveranno i vetri, se il ghiaccio di Feltre non sarà disponibile e se il Fassa non accettasse l’inversione, l’Alleghe rischia la sconfitta a tavolino (5-0 per i trentini). Solo oggi se ne saprà di più. «Da venerdì potremo allenarci ad Alleghe, con o senza i vetri mancanti - conclude Rossi -. Ma una cosa è allenarsi, un’altra giocarci un incontro ufficiale: l’impianto non è ancora omologato per le partite di hockey su ghiaccio».

    ma stiamo scherzando???

    RispondiElimina