sabato 24 settembre 2011

Vipiteno - Alleghe


Alleghe - Nicola Fontanive (Adam Henrich) 6:18
Manuel DeToni (superiorità numerica) (Jani Forsstrom) 10:34

Secondo tempo
Vipiteno - Randall Gelech (Ryan Ginand) 4:40
Vipiteno - Fabian Hackhofer (Florian Wieser) 8:23
Terzo tempo
Alleghe - Michael Schutte (superiorità numerica) (Nicola Fontanive) 14:56
Markus Gander (nessun assist) 17:48

Overtime: Vipiteno - Brian Lee (superiorità numerica) (Josh Prudden, Ryan Ginand) 0:22

Vipiteno batte Alleghe 4 a 3

48 commenti:

  1. la scuadra c'é e i risultati?????? eccoli! fuk

    RispondiElimina
  2. Anno nuovo risultati vecchi...
    come si guarda il tabellino e le altre squadre più forti partono subito con delle certezze, noi no sempre sofferenza, con chiunque

    RispondiElimina
  3. mamma mia subito a criticare......

    RispondiElimina
  4. Non ho visto la partita, quindi non posso dare il mio parere. Ma penso, che ieri sera sarebbe stato importante vincere la prima di campionato per tanti motivi..... (fiducia,tranquillità,ecc..) ma anche per tutto l'ambiente Alleghe hochey (società,squadra,tifosi,ecc...) oltre che per tutto il comune di Alleghe e l'Agordino........
    Ieri dopo il primo tempo, ero fiducioso che saremmo riusciti a portarci a casa il risultato pieno, ma forse, era anche quello che pensava troppo presto anche la squadra.
    Comunque io ci credo e giovedì andrò in Valpellice a tifare la ns. squadra.

    Ciao a tutti e forza Alleghe.
    Marco (sono io)

    RispondiElimina
  5. Condivido l'opinione espressa da Marco (sono io). La vittoria all'esordio sarebbe stata molto importante per tanti aspetti, non ultimo quello "promozionale": è andata male, ma ricordiamoci che siamo solo all'inizio di un cammino lungo e che la squadra ha bisogno di sentirsi attorno il sostegno dei tifosi per amalgamarsi e rendere al meglio. Sulla carta non siamo scarsi, ma dobbiamo trovare gli equilibri giusti per dimostrarlo con i fatti. Comunque: alè, alè Alleghe!

    RispondiElimina
  6. perdere alla prima partita ci può stare,certo essere sconfitti da una squadra che viene dalla A 2 non è certo ben augurante,speriamo di non dover rivedere un film già visto tante volte. in bocca al lupo a società e tifosi.

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri Kenna......Spero non abbia ragione
    anonimo di qualche mese fà.........
    Natale non è poi così lontano.....E Lino è libero
    ed ha ancora molto da dare.......

    RispondiElimina
  8. Vittoria all'over time vale 2 punti. La sconfitta 1 punto.
    La classifica riportata sul sito dovrebbe essere corretta di conseguenza.

    RispondiElimina
  9. ma se nemmeno il giornalista Mezzacasa si è accorto che abbiamo iniziato l over time in tre per la penalita di De Biasio .......... I gufi son tornati.....devono provare un enorme piacere nel gufare ,perchè non gufano anche contro le nostre avversarie se veramente sono tifosi dell'alleghe........ ma?

    RispondiElimina
  10. E' sempre stato difficile debuttare contro una nuova squadra, una cenerentola, corrono giocano al 120% sempre... Me lo aspettavo questo risultato ma che mi da da pensare e mi da pure fastidio e' che quest'anno pur avendo aumentato il talento di tanto soffriamo sempre e ancora fino all'ultimo secondo, soffriamo sempre delle stesse cose, molti molti molti minuti inutili di penalità fin da inizio gara che compromettono poi la tranquillità di gioco per tutta la gara.. Poi mi chiedo, a 3 minuti dalla fine vinciamo per un gol e concediamo tanto all'avversario perché ne vogliamo fare ancora uno e alla fine invece hai Perso la partita... Questo e' mancanza di furbizia, di carattere e intelligenza e questo vale oltre che per giocatori che erano sul ghiaccio, per chi ha preso penalità ma sopratutto per il Direttore d'Orchestra!! CHAMP

    RispondiElimina
  11. Ma cosa pensate di essere i piu forti,tutte le altre squadre si sono rinforzate e si è visto,comunque se quest'Anno andra male siamo spacciati per il prossimo ciao

    RispondiElimina
  12. partita giocata alla pari, peccato aver buttato via il gol di vantaggio a 3 minuti dalla fine. Molto bene Schutte e Card, male De Biasio che ha preso troppe penalità e causato l'ultimo gol. In attacco benissimo Nicola, non male Hogeboom, invisibile Tahtinen, Henrich troppo nervoso e pasticcione inoltre nel terzo tempo ha sbagliato parecchi gol.

    RispondiElimina
  13. era la prima, giovedì sarà la seconda e non sarà semplice, nessuno dice il contrario. Se qualcuno non riesce a far altro che commenti nichilisti e cupi si vada a fare una doccia fredda, bestemmi, dia capocciate contro la parete, maltratti moglie, figli e colleghi, ma per favore fuori da questo sito.

    Silvio B.

    RispondiElimina
  14. Caro Champ,
    il terzo gol loro, quello del pareggio, è stato fatto da Markus Gardner senza nessun assist. Possibile? Possibile che Gardner (non un nomone) si faccia tutto il campo e si presenti solo davanti a Dennis infilandolo? Possibile? Si, è possibile, perchè il gol l'abbiamo preso. Bastava una carica, forse proprio un altro fallo. Non vorrei che il Direttore d'Orchestra avesse detto: "ora niente falli". Abbiamo perso la partita così. Speriamo sia stato un caso. Io a questa squadra, per come è stata fatta, ci credo. Spero di non sbagliarmi.

    CUVEB

    RispondiElimina
  15. E' arrivato un nuovo fenomeno!! Si chiama Silvio B. Carissimo, dacci il tuo indirizzo così verremmo a bestemmiare sotto casa tua e a vedere come maltratti tua moglie e i tuoi figli e poi Ti faremo ul'ovazione per i tuoi consigli per avere un blog pulito e catechista e senza critiche... Grazie di cuore per i consigli intelligenti e amorevoli che illuminano tutti noi

    RispondiElimina
  16. se metteste metà dell'impegno che avete nell'insultarvi nel blog per cantare qualche coro allo stadio probabilmente sareste più rilassati e la squadra ne risentirebbe positivamente

    RispondiElimina
  17. D'accordissimo con il post precedente, però lasciami dire che rispetto all'anno scorso sono cambiati tanti giocatori, tante cose ecc..ma la mentalità e il modo di gestire una partita non è assolutamente cambiato. Quante partite abbiamo buttato via l'anno scorso (perse addirittura al primo drittel...) o perso solo per un punto?? Spero proprio che quest'anno non succeda così!
    Sono d'accordo che l'hockey è uno sport dove il punteggio può cambiare subito, ma è possibile che quando l Alleghe è avanti di 2 o più goal si fa SEMPRE rimontare in maniera sistematica??
    Se sei avanti di uno a 3 minuti dalla sirena, non vai a prendere un goal così...Non so fino a che punto sia merito dell'altra squadra oppure demerito nostro.
    Talvolta mi sembra che non si giochi "con la testa"; ripeto, è solo una mia impressione, condivisibile o meno.
    Nonostante tutto sono fiducioso, perchè il potenziale per fare un buon campionato c'è!
    Per sempre, FORZA A\_\_EGHE!

    RispondiElimina
  18. ero a vipiteno e dopo aver letto i commenti dico la mia:
    dennis bene ma non esente da colpe mi è sembrato un po insicuro.
    coppia shutte-card bene in impostazione ma male in difesa sempre presenti nei 4 goal presi.
    coppia debiasio-forsstrom bene in difesa la coppia più solida forse a differenza delle amichevoli poco offensivi sia il finnico che cika(buona prestazione fino all'ultimo episodio che a portato all'inferiorità),secondo me se giocano supportando dcome in amichevole seguendo glia attaccanti possono portare bei punti alla squadra.
    coppia lorenzi-adami,soppera carletto sempre solidissimo anche quando si gira a 5 e si mischiano le coppie bravi i giovani a tenere a bada l'emozione dell'esordio.
    prima linea rocco-fontanive-henrich bene nicola mentre vince e adam devono fare molto di più.
    linea veggiato-tahtinen-hogeboom devono creare di più tanto movimento ma poco gioco veggiato è diventato un lavoratore a tutto campo.
    linea detoni-daatos-fontanive terza solida di contenimento se riescono a fare qualche golletto può essere un arma in più.
    detto questo due goal in powerplay che sembrano funzionare abbastanza.
    ottime inferiorità con anche veggiato che ha fatto un ottimo lavoro anche se non è normale vederlo in 4 negli ultimi anni, ottimo anche la doppia inferiorità con detoni-forsstrom-debiasio che hanno tenuto senza problemi.
    mi pare un analisi con lati negativi ma anche positivi prendiamo il buono e avanti!!!

    RispondiElimina
  19. via mc kenna...non ha esperienza e l'ha dimostrato per l'ennesima volta..

    RispondiElimina
  20. Non ho visto la partita ma l'ho ascoltata alla radio...dobbiamo a mio avviso limitare le penalità subbite e non mollare quando si pensa già di aver vinto la partita! IGOR T.

    RispondiElimina
  21. premetto che non ho visto la partita,l'anonimo sopra dice:"via mckenna"
    in precampionato avevo espresso anch'io i miei dubbi(come altri) sulle capacita del nostro allenatore
    "via mckenna" pero' e' esagerato,diamogli tempo 15-20 partite per esprimere poi dei giudizi piu' veritieri,certo e' che se la fase difensiva dovesse restare uguale(pessima)a quella della stagione passata senza riuscire a trovare altri schemi-metodi piu' efficaci allora penso che la societa' dovrebbe seriamente pensare ad un cambio in panchina,con i giocatori che abbiamo in questa stagione sarebbe veramente brutto arrivare in 6-7-8 posizione
    per adesso spero vivamente che mckenna smentisca i "dubbiosi" e metta rimedio a certe cose

    forza alleghe!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. non è per offendere ma è 2 anni che gli concedono tempo..e i risultati sono sempre gli stessi...difesa pessima...0 schemi in avanti...e un powerplay che nonostante i 2 gol non mi sembra gran che...purtroppo non ha la giusta esperienza e non è colpa sua...ma per avere dei risultati bisogna cambiare!

    RispondiElimina
  23. sul power-play e sugli schemi offensivi non sono d'accordo,dopo la gestione kelly si erano subito visti dei netti miglioramenti,la stagione passata in regular-season nonostante non avessimo molti sniper eravamo la terza squadra per percentuale realizzativa in power-play,il vero problema e' la fase difensiva,sopratutto troppi tiri concessi agli avversari

    RispondiElimina
  24. Mi piacerebbe sapere chi di quelli che ha scritto sopra ha visto la partita...
    Vi porto un dato: partite giocate stagione 2011-2012 5, vittorie 3, 1 pareggio, 1 sconfitta all'overtime! Rilassatevi per favore, e se volete parlare di powerplay zona difensiva ecc andate a vedere le partite altrimenti lasciate stare

    RispondiElimina
  25. ci sono troppi anonimi che scrivono su questo blog,almeno io,come CUVEB,errol r. ed altri abbiamo la coerenza di firmarci da anni

    RispondiElimina
  26. E va beh scusa, CUVEB, Wayne ecc. li possono conoscere solo quelli che sanno chi sono di persona, per tutti gli altri che cosa cambia?
    (eccetto lo storico Errol)

    RispondiElimina
  27. Auguri MC Kenna.... spero solo di non dover
    rincorrere i 3 punti x l'accesso ai play off

    RispondiElimina
  28. sul powerplay del anno scorso non mi esprimo dato che dopo che tale insam ha capito come funzionava non abbiamo mai piu fatto un gol...solo quello sapevamo fare...per il resto non saprei...ma comunque ritengo steve non preparato...gli hanno cambiato un sacco di giocatori e sul ghiaccio è sempre la stessa solfa..atteggiamento sbagliato...
    marco

    RispondiElimina
  29. Appunto...è una questione di testa!

    RispondiElimina
  30. magra consolazione, ma siamo già davanti al Cortina!!!!!!

    RispondiElimina
  31. Proprio magra.....contento Tù.......

    RispondiElimina
  32. Bello vedervi criticare sempre tutto e tutti. Siamo ADDIRITTURA a 2 punti dalla testa della classifica...

    RispondiElimina
  33. Ma si è vero al 26 settembre diamo tempo a McKenna 15-20 partite poi però a gennaio o febbraio tutti qua a tremare se siamo a 3 punt dai playoff..cambiarlo dopo 20 parite è inutile purtroppo ha dimostrato e sta dimostrando tutti i suoi limiti quest anno non c'è più la scusa del livello della squadra con il ritorno di Nicola e l'arrivo di Adam perchè i vari Hay, Lutz, sconsolato Chaulk non ci sono più.

    RispondiElimina
  34. Qui non si stà criticando tutto e tutti,
    ci si stà mangiando il fegato x una partita
    già in saccoccia e persa x non aver saputo
    dirigere con competenza una compagine a dir poco
    di buon livello.

    RispondiElimina
  35. Non si mettono in discussione le capacità tecniche e l'impegno di ognuno, ma semplicemente la "gestione psicologica" della partita e del vantaggio.
    Abbiamo paura di vincere?

    RispondiElimina
  36. Avendo visto la partita non abbiamo giocato male. Ci è mancata la testa delle grandi squadre che partite del genere le vincono 4 a 2 con gol a porta vuota.

    RispondiElimina
  37. cosa dite, vale la pena fare l'abbonamento visti i tempi magri????? (intendo il lavoro che scarseggia.....)

    RispondiElimina
  38. Caro anonimo delle 19:44.
    il lavoro che scarseggia è un motivo in più per fare l'abbonamento. Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile. Che fare a casa, senza lavoro e..senza Hochey? Ci sono pochi soldi, è vero. Ma sette mesi per 180 Euro equivalgono a 25 Euro al mese. Meno di un euro al giorno. E' uno sforzo che, a mio parere va fatto. La partita di hochey, al di là del risultato, è vita. Là, allo stadio, non muori. Mai!

    CUVEB

    RispondiElimina
  39. CUVEB con le statistiche non si smentisce mai,
    caro anonimo delle 19.44 ascoltalo,mi sa che
    ha proprio ragione!
    Carlo.

    RispondiElimina
  40. Grande CUVEB!!
    A che punto è lo stadio?
    Ce la facciamo per sabato a giocare sul "ghiaccio amico"?

    RispondiElimina
  41. le balaustre sono su, oggi iniziano a fare il ghiaccio. Mancano alcuni vetri che arriveranno venerdì sera, quindi per sabato tutto pronto, a prima vista molto bello lo stadio con queste balaustre e sopratutto con i cristalli al posto dei vecchi plexiglass...:-)

    RispondiElimina
  42. Speriamo bene con la Valpe,
    a tutti un in bocca al lupo!
    Forza Civette che siete grandi!

    RispondiElimina
  43. Anch'io nutro dei dubbi su McKenna ma sarebbe prematuro iniziare a "spammare" giudizi sulla stagione in corso dopo solamente una partita; in condiserazione anche del fatto che la preseason è stata buona. Quest'anno, come d'altronde gli anni passati, la squadra è cambiata molto e non è da escludere che giocatori diversi si adattino diversamente alla sua interpretazione del gioco. Io gli darei ancora 2-3 match di prova prima di iniziare con le prime considerazioni, anche perchè ci aspettano due ottimi test con la Valpe, che quest'anno sembra sia stata costruita per stare in cima alla classifica, e il Fassa che ritengo una squadra al nostro livello e quindi un ottimo test.
    P.S. Ho visto la partita di Vipiteno; per me si tratta solo di un episodio. Ho notato solo una lieve mancanza di compattezza nel gioco offensivo del gruppo e un po' di distrazione/incertezza in difesa; cose che andranno sicuramente migliorando durante le prime fasi di campionato!

    Drex

    RispondiElimina