sabato 8 ottobre 2011

Alleghe - Bolzano

Alleghe - Bolzano

Bolzano - Mark McCutcheon (superiorità numerica) (Brandon Rogers, Antti Bruun) 11:31
Bolzano - Stefan Zisser (inferiorità numerica) (Derek Karl Edwardson, Andrea Ambrosi) 15:42
Bolzano - Derek Karl Edwardson (Mark McCutcheon) 19:27
Alleghe - Jari Monferone (Patrick Tormen) 19:53
Fine primo tempo: Alleghe 1 - Bolzano3

Secondo tempo senza marcature

Terzo tempo
- Greg Hogeboom (Nicola Fontanive, Milos Ganz) 5:35
Partita finita Bolzano batte Alleghe 3 a 2

103 commenti:

  1. Quesiti x Ramazzina: come si interpreta la decisione dell'arbitro sull'episodio che ci avrebbe potuto portare al pareggio? Il disco era entrato o no? È sudditanza psicologica nei confronti del Bolzano?
    Comunque,ultimo episodio a parte, abbiamo giocato malino contro una squadra che non ha fatto sfraceli, ha solo sfruttato un paio di nostri regali. Ci sono ampi margini di miglioramento,aspetto di vederli al completo!
    Ale

    RispondiElimina
  2. alleghe che meritava ampiamente i supplementari,specialmente per il terzo tempo,decisione arbitrale su cui non mi esprimo
    nota dolente,saro' antipatico ma e' ancora mckenna,gli e' tornato il solito "vizietto" dell'anno scorso,ovvero cambiare ad oltranza le linee d'attacco,mi dispiace ma non lo capivo l'anno scorso,non lo capisco adesso,non lo accetto e sono anche stufo
    gran parte dei power-play giocati con thatinen-a.fontanive e manuel linea d'attacco,ovvero due attaccanti difensivi e un'altro(thatinen) che cecchino non e',semmai e' un assist-man,inconcepibile,il risultato:a differenza delle altre partite neanche una rete in superiorita' numerica
    senza lorenzi e schutte ci puo' anche stare di perdere con il bolzano che potenzialmente per me e' la squadra piu' forte del campionato,vedo un ganz in crescita e adami-soppera che data l'eta' non hanno sicuramente demeritato
    il migliore:hogeboom,fatto giocare da terzino nei power-play(alla lindstrom),quando venne acquistato dissi che avrebbe fatto 25-30 reti,lo ribadisco,cecchino
    heinrich a tratti indisponente ma si sapeva,lui e' l'uomo che ci deve dare la marcia in piu' nei play-off,rocco ancora sotto tono

    sempre e comunque forza alleghe!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  3. peccato soprattutto per i secondi dieci minuti del primo tempo, dopo il primo gol l'Alleghe non è riuscito a reagire. Nel secondo e terzo tempo invece (anche nei primi 10 minuti del primo) ho visto un buon Alleghe, soprattutto visto che mancavano due difensori, e in campo c'erano dei giovani alla prima esperienza in serie A. Molto bene Card e Forsstrom dietro, davanti molto bene Hogeboom e Nicola, per niente bene Henriche Rocco. Dennis sempre sicuro. Ci è mancato il powerplay, prima di questa partita avevamo il miglior powerplay del campionato (32%) e nonostante stasera non abbia per niente funzionato siamo ancora primi con il 26%. Sugli arbitri non commento, insufficienti per tutta la partita.

    RispondiElimina
  4. Oggettivamente non ci sono motivazioni per l'ultima decisione presa dall' arbitro. E poi un' altra domanda... come mai il signor arbitro non ha voluto esaminare la prova tv??

    Per una volta è giusto far polemica.

    PS: grande Card che ha disputato un' ottima partita!

    RispondiElimina
  5. Me lo sono chiesto anch'io, perchè non ha guardato la prova tv? Tra l'altro sarebbe stata veramente una grande rimonta, di quelle che non si vedono spesso..

    RispondiElimina
  6. a chi era lì: ha fatto a posta insam a tirar via il portiere???
    ci stiamo vaccinando per la stagione.

    RispondiElimina
  7. Sulla decisione presa dall'arbitro vedo ideee un pò confuse. Non può che essere così, anche l'arbitro non sapeva che pesci pigliare. Ha cambiato idea tre volte in pochi secondi. Io penso che il sesto uomo in campo sia stato mandato apposta da Insam per fare confusione. Ciò ha determinato il fischio dell'aiuto arbitro un attimo prima del gol. Il fischio ha interrotto l'azione, quindi il gol è stato annullato e dato il rigore per sesto uomo negli ultimi due minuti. Rimane da capire l'intenzionalità. Se Insam l'ha fatto apposta (e non può essere altrimenti a 25 secondi dalla fine) ha fatto una furbata che gli ha fatto vincere la partita. Ma il suo è comportamento antisportivo, che, in ogni sport, è la prima regola che va rispettata. E, se non rispettata, punita. Se la ricostruzione fatta è questa (io dal campo non ho capito niente) Insam è un mago, ma va punito. L'arbitro forse pensava questo ma non sapeva che pesci pigliare. Ci sarebbe voluto un pelo di polso in più e dare il gol, perchè mi pare che nessuno si sia fermato al fischio (io non ho sentito neanche quello). Cercheremo di capire meglio dal filmato.
    Il rigore l'avrei fatto tirare da Hogeboom.
    MkKenna a mio parere non va crocefisso. Ha recuperato una partita da 0-3 giocando il secondo tempo a quattro linee e risparmiando i migliori per il terzo periodo. Era riuscito a raddrizzare la partita, diamogliene atto. Poi avevano ragione tutti quelli che dicevano che ci vuole un altro terzino in difesa. Presidente, hai fatto 90, fai cento!

    CUVEB

    RispondiElimina
  8. Ma se l arbitro ha fischiato i sei uomini sul ghiaccio perché non ha dato i 2 minuti????

    RispondiElimina
  9. Perchè ha dato il rigore. Almeno così ieri sera al bar mi hanno detto gli esperti (ex giocatori). Però, se la regola è questa, per esempio alla fine quando tolgo il portiere e uno della squadra avversaria mi cattura il disco per il gol a porta vuota, basta far entrare un settimo giocatore e il gol non vale? Mi pare tutto ridicolo.

    CUVEB

    RispondiElimina
  10. La regola e'chiara i sei uomini in campo si fischiano subito non esiste in questo caso la penalita' differita se succede negli ultimi due minuti da regolamento si da rigore.
    Nel caso la squadra che commette l'infrazione sia senza portiere si da gol di diritto(questo vale anche se si tira il bastone se si fa fallo al giocatore lanciato nella porta vuota e anche se c'e un ritardo del gioco tipo spostare la porta o bloccare il disco nell'area blu).
    Dunque se l'arbitraggio e' stato pessimo nell'occasione finale tutto da regolamento.
    In questo caso una prova tv per insam se ha mandato dentro un uomo apposta ci starebbe con conseguente multa e squalifica per antisportivita'.
    Detto questo speriamo di recuperare i due terzini e poi al presidente chiederei un attaccante da mettere con henrich e nicola più che un difensore i campionati passati (asiago,pusteria) dimostrano che la differenza la fanno gli attaccanti!!!

    RispondiElimina
  11. Colcuc, trovati un lavoro va', che fai tanta, troppa pena. Ok, ti stiamo sulle palle? Sono problemi tuoi, mettiteli da parte e per una volta fai la persona matura.
    Ovviamente senza due difensori di grande importanza, non potevamo pretendere di vincere..Con Adam H. che dorme sui pattini ancora meno. Vince un po' sottotono devo dire. Grande partita invece per Adam D.,Jani, Mike, Nick e Boom Boom. :) McKenna deve finirla di continuare a cambiare le linee. Siamo ancora all'inizio, adesso speriamo che cose del genere non succedano più! SEMPRE, COMUNQUE E DOVUNQUE, CON LA SCIARPA AL COLLO, FORZA ALLEGHE! <3

    RispondiElimina
  12. Ultime notizie che contrastano l'anonimo delle 14:13. Una voce AUTOREVOLE dice che anche i sei uomini in campo vanno fischiati quando il disco lo prendono gli altri. Quindi anche l'aiuto arbitro non avrebbe dovuto fischiare. Lui ha fatto l'errore. Questa versione, non so se è quella giusta, è senza dubbio la più ragionevole in quanto rispetta in qualche modo la regola abituale del braccio alzato dell'arbitro. Se è così, era gol, ha sbagliato l'aiuto arbitro e Insam è scagionato.

    CUVEB

    RispondiElimina
  13. Smettiamola di dare sempre la colpa agli arbitri!!! Il problema e' palese, chiaro, evidente!!!!!! Per piacere presidente, prima che gli stranieri si stufino (sono già stufi, glielo assicuro) mandi a casa quell'incompetente di allenatore. Con la squadra che abbiamo non e' possibile giocare tutta la partita con 4 linee facendo entrare la prima e la seconda linea ogni 5 minuti!!! Qualcuno mi spiega come possono entrare nel gioco??? Non voglio sentire altro, non scuse di arbitri, giocatori sotto tono (quando maiiiiiiii!?!? Con i talenti e che abbiamo!!!!!), il problema e' McKenna!!! La rovina della squadra!

    RispondiElimina
  14. Io visto il Rocco di questo periodo e ricordiamoci che credo prenda una valanga di soldi lo metterei in terza linea con jari e de toni metterei da tos in quarta centro cin i giovani ( bravi ieri) e metterei alberto cin Nicola ( il più forte della squadra) e henrich così lavora per loro due negli angoli perché Rocco non lo fa proprio. Poi vegliato e thatinen devono ringraziare hoogeboon. Thatinen a casa

    RispondiElimina
  15. E avanti critiche ridicoli andiamo a fare il tifo cazzo

    RispondiElimina
  16. Ora è più chiara la situazione che ha causato l'annullamento del goal. Resta comunque il fatto, mi par di capire, che la rete era regolare e andava convalidata. Ancora una volta ci troviamo di fronte a situzioni come queste ad Alleghe. Mi torna in mente lo spettro del goal annullato contro il Val Pusteria ai playoff dello scorso anno...purtroppo la musica non è cambiata...

    RispondiElimina
  17. l'arbitro ha applicato il regolamento?ok
    se ci sono delle immagini nitide dove si vede che i giocatori di movimento del bolzano partecipano all'azione e nessuno sta' per uscire e insam deliberatamente manda in campo un sesto giocatore la federazione dovrebbe fare questo:

    1)squalifica e relativa multa ad insam

    2)vittoria a tavolino per l'alleghe o penalizzazione punti per il bolzano

    preferibilmente tutte e due le ipotesi,cosi' ad insam o chicchessia la prossima volta passera' dalla testa di usare i "buchi" del regolamento per i propri interessi

    la federazione cosa' fara'?probabilmente niente

    se lo scenario e' quello supposto insam e' certo un grande allenatore ma certamente un piccolo uomo

    su mckenna il mio parere lo gia' espresso fin dalla stagione passata e finche' non mi dimostrera' il contrario non e' certamente positivo,ancora 10-12 partite di prova e poi se non ci sono dei miglioramenti penso che bisognera' fare delle scelte drastiche

    dispiacerebbe un taglio perche' e' sicuramente una gran persona(non solo fisicamente),pure non metto in dubbio il suo impegno ed il lavoro che sta' facendo coi giovani,una cosa e' certa pero':gli stranieri che abbiamo bisogna sfruttarli di piu'(specialmente in power-play come faceva lusth),altrimenti non avrebbe senso averli presi cosi' forti

    RispondiElimina
  18. secondo me quello che fa vincere una squadra è prima di tutto il carattere. E mi sembra che ce l'abbiano. Poi ci sono scelte che fa il coach, qualcuno può essere a favore o contro, ma sono dettagli da poco. Il vero dettaglio è che ieri con la difesa sbracata abbiamo (avremmo?) rimontato 3 goal al bolzano, schiacciandoli alla fine. Parlare di sostituzioni è kamikaze, non è una cosetta da poco cambiare allenatore. Ripeto: vediamo le prossime 4 partite e poi avremo le idee chiare, parlare adesso turba solo lo slancio che questi ragazzi hanno, e che non vedevamo da anni. NO?

    RispondiElimina
  19. Alberto e Manuel DaTos non possono neanche giocare in serie c!

    RispondiElimina
  20. Anonimo delle 16:05. Non sono sicuro che siano da A, B, C o D. Tu di certo sei da serie Zeta.

    RispondiElimina
  21. purtroppo insam lo si conosce da tempo....era in panca con milano e tratteneva per la magliettail buon Lindstrom in PP alla blu vicino alla panca avversaria....
    da due anni l'Asiago vince lo scudo e il bz è fermo qunidi devono farsi sentire.....e in qualche modo stenico aiuta.....e, si sa .....

    RispondiElimina
  22. Siete i peggiori tifosi del campionato fate ridere ora capisco perché lino e' venuto a cortina noi incitiamo i giocatori in particolare quelli del posto che prendono un cazzo rispetto ai stranieri vergognatevi poveri giocatori. Forza cortina
    Scoiattolo 76

    RispondiElimina
  23. Veggiato a casa con mckenna e tathinen

    RispondiElimina
  24. Campionato 2006/2007, quarti di finale contro il Bolzano. Penalità partita a Colin Chaulk per una simulazione ridicola di un giocatore avversario che uscì ridendo dal campo. Arbitro? Colcuc. Stesso anno, semifinale contro il Milano, penalità partita a Lino De Toni per bastonata su Strazzabosco, il capitano non venne nemmeno squalificato dal giudice sportivo, smentendo clamorosamente l'arbitro. Ma chi era costui? Colcuc. Ieri sera mi sembrava di essere tornato bambino, quando, giocando a calcio con gli amichetti, dopo discussioni feroci su qualche azione si diceva: facciamo che è rigore. Morale: le società non possono spendere fior di quattrini per farsi arbitrare da persone che nemmeno conoscono il regolamento, Colcuc era chiaramente in bambola ieri, come sempre succede ad Alleghe. La squadra, nonostante le assenze pesanti ha giocato e i giovani mi sono piaciuti...ci rifaremo!! by Sayok
    P.S. ricordo molti anni fa ad Alleghe, l'assegnazione di un gol tecnico per fallo su un nostro giocatore lanciato verso la porta vuota per un empty net gol. Se Insam ha volontariamente inserito un giocatore per interrompere volontariamete il gioco,credo si possa applicare lo stesso principio, anche perchè il gol è stato effettivamente siglato.

    RispondiElimina
  25. purtroppo abbiamo visto 2 partite in casa ma di
    convincente nemmeno una. Il Fassa a 3 minuti dalla fine con quel palo ha rischiato di vincere
    l'incontro,e se lo faceva non avrebbe rubato
    niente a nessuno,infatti non ha giocato peggio
    dell'Alleghe,anzi più caparbio e preparato pure
    fisicamente.Ieri sera il Bolzano oltre aver giocato meglio di noi,sempre con azioni fluide e
    in campo con disposizione ordinata,ha vinto
    meritando......non cominciamo con la colpa agli
    arbitri,molti si sono accorti cosa c'è da
    cambiare........la squadra c'è.................
    CARLO

    RispondiElimina
  26. Si gioca a 3 linee e si critica Mc Kenna. Si gioca a 4 linee e si critica Mc Kenna. Si vince e si critica Mc Kenna. Si perde e si critica Mc Kenna. Non abbiamo più terzini e si critica Mc Kenna. Non giocano i giovani e si critica Mc Kenna. Giocano i giovani e si critica Mc Kenna. Fuori piove e si critica Mc Kenna. Boh...fate voi...

    RispondiElimina
  27. sintetizzando chiedo:

    1)si vuole una squadra che giochi a tre linee e nei power-play addirittura a due con utilizzo prevalente degli stranieri,questo almeno fino a che il risultato sia in bilico,cosi' facendo per me arriviamo sicuramente nelle prime quattro

    2)si vuole una squadra che giochi a quattro linee,con un utilizzo non ottimale degli stranieri nei power-play,cosi' per me arriviamo dal sesto all'ottavo posto e allora tanto valeva prendere solo 5-6 stranieri risparmiando soldi per dare spazio ai giovani e senza nessuna pretesa di arrivare nella parte alta della classifica

    aspetto le vostre opinioni

    RispondiElimina
  28. di solito chi si lamenta che i giovani giocano poco sono genitori,parenti,amici,tutti hanno le proprie ragioni,non discuto

    io dico solo una cosa,l'alleghe quest'anno dopo delle stagioni molto deludenti ha bisogno come il pane di un grande risultato,non dico scudetto(non si sa mai pero')ma di una semifinale-finale si'

    questo per me porterebbe piu' entusiamo ai giovani e piu' spettatori-tifosi anche per gli anni successivi,senza contare che eventuali 6-7 incassi dalle partite play-off porterebbero ossigeno alle casse della societa'(vero presidente)

    RispondiElimina
  29. Sintetizzando_2:

    1 - Il Presidente è Renato Rossi, colui che sgancia i denari.

    2 - L'allenatore l'ha confermato Lui, il Presidente, perchè evidentemente fa un lavoro che gli va bene (o che gli ha chiesto di fare).

    3 - La partita, caro Carlo, McKenna l'ha pareggiata. Ti è piaciuto di più il Fassa e il Bolzano? E' una tua opinione. Del Bolzano ho visto buone individualità; il gioco fluido è altra cosa. Nei fatti McKenna nei tempi regolamentari non ha perso nemmeno ieri.

    Conclusione: se a qualcuno Mckenna sta sui cosidetti, per favore, aspetti altri tempi per criticarlo, perchè così la critica è semplicemente pretestuosa.

    CUVEB

    RispondiElimina
  30. il commento più intelligente a questo post è senza dubbio quello del tifoso del Cortina. Io sono tifoso alleghese, ma leggere i commenti che ci sono in questo blog mi fa semplicemente ribrezzo. Gente che scrive delle stronzate assurde (tipo che Da Tos gioca più di Nicola) e critica sempre tutto e tutti, sfogatevi in altre modi per favore..

    RispondiElimina
  31. Adoro Wayne, mi rincuora sapere che tra tutte le favolate scritte c'e ancora qualcuno che ha ha capito come sono le cose.... Aggiungo, McKenna a casa!!

    RispondiElimina
  32. Caro anonimo delle 23:18. Anche a me piacciono i ragionamenti di Wayne. Io condivido molto di quello che dice e tutto sommato penso anche che potrebbe avere ragione. Nel 1990 si giocava così. Quasi mai tre linee, quasi sempre due e i migliori dentro nei Power Play, sempre. Abbiamo vinto l'Alpenliga con sei attaccanti contati. Per non sbagliarsi Paul non portò a Villach neanche una riserva. Ora, a quanto pare s'è voltato pagina. O meglio ha voltato pagina McKenna. Che lui non la pensi come te e Wayne l'ha ampiamente dimostrato lo scorso anno. Quindi nel suo modulo non ci sono novità perchè lui è così e a quanto pare al Premier va bene così. E giocano i giovani che non sono fenomeni ma col Bolzano e col Fassa hanno segnato loro, Tormen e Monferone, permettendo il recupero di entrambre le partite. Quindi aspettiamo, alla lunga potrebbe avere ragione lui.
    Per ora i problemi sono Rocco e Heinrich che devono crescere e i terzini che mancano.
    Se devo muovere una critica a McKenna è sui rigori. Se ha scelto Heinrich lui ha sbagliato. Ma l'ha scelto lui? Durante gli allenamenti si provano i rigori? Molte partite si decidono là e in caso di rigore bisogna sapere chi è il più forte. In allenamento bisogna provare e decidere chi è il più bravo. Gente che assiste spesso agli allenamenti mi dice che non si fa mai. Si è così, per me è un errore.
    CUVEB

    RispondiElimina
  33. finiamola di criticare adam henrich..quando è stato preso si sapeva che tipo di personaggio era..senza di lui vorrei proprio vedere come sarebbe la squadra...perchè invece non si parla di uno che sta prendendo i miliardi e non dovrebbe giocare neanche in terza linea????questo è stato il piu grosso errore di mercato...confermare rocco...sarò un nostalgico ma io rivoglio anger che tanti soldi di piu non prendeva ed era un altra cosa rispetto a rocco...su mc kenna non mi esprimo!

    RispondiElimina
  34. Spero che stiate scherzando, qui l'unica persona che non doveva più mettere piede ad Alleghe e' McKenna e ringraziamo Rocco e Henrich per la pazienza che tutt'ora hanno nel subire le decisioni di questa persona incompetente. Qualcuno mi spiega come mai mai entrambi non rendono quanto dovrebbero? Si sa che sono 2 grandi giocatori e questo e' fuori discussione. Probabilmente perche' giocare con 4 linee non fa bene alla squadra. Forse va bene ai giovani e questo mi va bene se Renato avesse speso poco per gli stranieri, allora le intenzioni erano di farli crescere..ma fare uno squadrone simile e lasciare i giocatori più costosi in panchina per far giocare la quarta linea e' una presa in giro.. Poi CUVEB, con tutto rispetto, tenendo in considerazione quello che ho detto, non si e' voltato pagina x niente! Qui si va indietro, non avanti! Trovami una squadra di serie a che si permette di fare quello che fa McKenna, trovami un allenatore di tutto rispetto che questo grandissimo errore!! TROVALO! Perché solo gli incompetenti lo fanno e spiego anche il motivo! Probabilmente non hai mai giocato a hockey, ma per giocare a hockey intendo ad un livello decente, perché se tu l'avessi fatto capiresti che fare un cambio ogni 5 minuti non ti permette di entrare nella partita ed entri freddo ogni volta. Questo e' quello che succede ai tuoi criticati Rocco ed Henrich perché se hai notato giocano veramente ogni 5 minuti. Spendi miliardi per comprarli e poi fai giocare la 4 linea...SOLO AD ALLEGHE SUCCEDONO QUESTE COSE.. E sinceramente a loro non interessa che la squadra faccia giocare i giovani, non per egoismo ma semplicemente perché questo e' il loro lavoro e lo scopo e' quello di fare punti, sempre più punti di anno in anno. Se non gli viene data la possibilità di giocare e fare punti quando entrano in campo sono solo nervosi per il trattamento del coach. La quarta linea andrebbe giocata quando hai in mano la partita o quando ormai non puoi più recuperarla perché persa. Oppure compri stranieri scarsi e fai giocare la squadra, come diceva Wayne.. Un'altra cosa, non tirarmi fuori il goal di Ganz o come tu dici di Tormen e Monferone perché e' stato un goal di fortuna. Contentissimo per loro e felice che l'abbiano fatto ma neanche se riprovano 50 volte non lo rifanno..

    RispondiElimina
  35. Io non ho criticato Heinrich e Rocco, ho detto che sono sotto tono e che presto cresceranno. La scusa della quarta linea per la loro condizione è...una scusa. Hogeboom e Nicola, quando giocano giocano bene, loro meno. Un altro ancora sotto tono è Veggiato. Ma cresceranno tutti. In particolare Rocco io l'ho sempre difeso. Non sono per niente d'accordo che i gol della quarta linea siano casuali. Segna chi gioca. Se stanno in panca non segnano mai e se giocano segnano anche loro. Per ora. Speriamo che continuino. In ogni caso non mi dire che l'errore di Heinrich sul secondo gol è dovuto al poco impiego. Poteva metterla dove voleva ma ha voluto fare il numero nel terzo difensivo. Non occorre giocare a Hochey per capire questo. Credo!
    CUVEB

    RispondiElimina
  36. Ci risiamo, altra stagione fotocopia dell'ultima. L'unica vera differenza quest'anno è Nicola Fontanive vero motore e trascinatore, lo straniero in più. Mc Kenna sempre impuntato con scelte e decisioni di gioco spesso sbalorditive che mi lasciano spesso incredulo...
    Se si vuole giocare a 4 line in attacco bisogna creare un gran gran ritmo, 30-40 sec e cambio se no qualcuno rimarrà seduto troppo tempo e non entrerà mai in partita (QUESTO SUCCEDEVA UNA VOLTA PER GLI ITALIANI ORA PER GLI STRANIERI VEDI ROCCO HENRICH)Di norma quando si è sotto, sfrutti al max i 6 migliori, qui NO si usano tutti MAH !! In 5-4 si usa di norma i due terzini migliori e i tre attaccanti migliori anche per 1 min e mezzo qui non si sa.
    Un allenatore in primis deve portare a casa il risultato poi può far giocare tutti, il ritmo di partita di certi giocatori viene già danneggiato dalle penalità (vedi Rocco e Hanrich per es.che non giocano in penalty killing) ed è difficilissimo dare il massimo e stare in partita quando si stà seduti anche per 10 minuti, poi non si riparte più al massimo sicuramente. Giocare in casa vuol dire COMANDARE I CAMBI verso l'avversario SEMPREEE non come l'altra sera che ce ne siamo accorti solo perchè quel marpione di Insam ha fatto un doppio cambio, ogni e ogni cambio bisona aspettare che l'avversario butti sul ghiaccio i suoi 5 e poi e solo poi gli contrappongo i miei 5 pensati per quella situazione e NON A CASO.
    Bolzano, bella squadra con buone individualità (come noi) ma non superman, non imbattibili, noi con loro abbiamo perso non per quel gol annullato ma per accorgimenti, furbizie e sistema di gioco che non abbiamo.
    Abbiamo perso quasi tutti gli ingaggi sopratutto quelli in power play, solo Manuel De Toni è Garanzia nel farlo (allenarsi) il Bolzano ha dominato il centro campo sia difensivamente (mai un buco o uno sbilanciamento) sia offensivamente... Avete per caso notato quanti 3 contro 2 e 2 contro 1 abbiamo preso in una partita??? TROPPI!! Abbiamo preso anche un gol.. MANCA DISCIPLINA DIFENSIVA, sistema difensivo non esiste, e ha difendersi si comincia nell'area avversaria,sopratutto a centro campo. I difensori hanno fatto il possibile loro.
    Le partite si vincono anche con piccoli accorgimenti, piccole furbizie, creati magari solo per quell'incontro ma che alla fine i Furbi come Insam portano il risultato a casa, spero di cuore si diventi un'pò più furbi e cinici e autorevoli sul ghiaccio, che l'allenatore sfrutti al massimo i migliori almeno fino a quando non ha il risultato in tasca se no sarà solamente la fotocopia dell'anno scorso. CHAMP

    RispondiElimina
  37. Infatti tu non hai capito perché ritieni una scusa il fatto che loro rendano poco per il poco impiego.. Occorre giocare, se no la ritieni una cavolata. L'hai appena detto tu, segna chi gioca.. Allora se veramente credi che Rocco ed Henrich siano dei buoni giocatori in quanto li difendi, spiegami il motivo per cui hanno sempre reso, tra l'altro anche nelle partite amichevoli (la scusa della preparazione scarsa e' fuori discussione) e da quando McKenna gioca con 4 linee non rendono più...spigami il motivo per cortesia. Vediamo quanto ci mette Henrich ad andarsene, scommettiamo quello che vuoi, e la causa e' questa.. E che sia chiaro, non honniente contro i giovani!!! MCKENNA A CASA!!!! ROVINA LA SQUADRA!!

    RispondiElimina
  38. Anonimo delle 10:18. Prima di dire che solo ad Alleghe si gioca a 4 linee forse è meglio se vai a vedere chi e quante linee giocano ed hanno giocato negli ultimi 2 anni ad Asiago e a Torre Pellice.
    Posso darti ragione che in Power Play occorrerebbe sfruttare più gli stranieri ma questo è tutto.
    McKenna non ha mai giocato ad Hockey ad un livello decente??? Lui ha giocato in NHL e tu??
    Buona Giornata.

    RispondiElimina
  39. Finalmente uno che la vede in modo giusto. Gli stranieri in Alleghe prendono una strage di soldi e il prossimo anno se ne sbattono. Io tifo per gli italiani. Almeno mettono l anima e lottano per la loro maglia in particolare Nicola, de toni e Alberto.. Io la vedo così. Tifiamo non critichiamo.
    Luca

    RispondiElimina
  40. Caro Champ,

    hai detto:

    " noi con loro abbiamo perso non per quel gol annullato ma per accorgimenti, furbizie e sistema di gioco che non abbiamo."

    No! Abbiamo perso per quel gol. Se un lavoratore incassa la paga del mese e mentre va a casa gliela rubano, non puoi dire che non ha fatto un tubo tutto il mese, che è un incapace, che non lavora bene.

    Ha subito un furto! Come noi (e McKenna) sabato sera!

    CUVEB

    RispondiElimina
  41. BASTA. Tutti a cortina giovedi

    RispondiElimina
  42. Sintetizzo la prima e seconda linea fatta per segnare la terza manuel manuel Alberto gioca contro la prima delle squadre avversarie e non deve predere goal ora sacenti quanti goal ha preso la terza? Quanti goal in percentuale in inferiorità hanno preso I due manuel ? Quante cariche hanno dato ? Fuori i numeri se li sapete . Mc Kenna non capisce un cazzo di hockey infatti nella sua carrire ha giocato e frequentato il campionato brasiliano o colombiano ,poi c e, l'anonimo confessore dei Giocatori stranieri i quali sono talmente in confidenza che gli rivelano il loro malessere e minacciano di andarsene a Lui bene si ti senti investito da tale responsabilità telefona tu al presidente e chiedi di sostituire Mc Kenna ,potresti sostituirlo tu......... Io sinceramente non ti darei nemmeno la tromba delle scale di un condominio ad un piano da amministrare......... E magari una parte di questi anonimi non pagano nemmeno il biglietto di entrata allo stadio perché non trovate altra maniera di sfogare le vostre depressioni non so se il tifoso che vi ha detto di vergognarvi si di cortina o no ma ha un mondo di ragione!!!!!!!,,,,

    RispondiElimina
  43. Aggiungo il mio commento:
    1) McKenna è un allenatore migliore di Insam
    2) Nessuno sa quali sono le idee della società. Da come agisce McKenna sembra che la priorità sia la crescita dei giocatori locali. Fa giocare la 4 linea e cerca di dare fiducia a tutti per farli crescere. Tornerà utile in futuro. Questa è la regular season!
    3) Utilizza giustamente i giocatori di 3 linea in PK dando la possibilità a tutti di respirare.
    4) Su schemi e non schemi tutti sono attaccabili ma ad Alleghe quest'anno si sono già visti un pò di goal da ingaggio in attacco. Chi credete che abbia dato disposizioni?

    Parliamo un attimo seriamente della situazione dell'ultimo minuto.

    Il regolamento prevede che 6 uomini in campo negli utlimi 2 minuti sia rigore (non per cambio sbagliato ovvero dentro i 2 m). Le immagini ci diranno se BZ era in 6. Ma chi pensa che Insam lo abbia fatto apposta mi fa proprio ridere. Secondo voi Insam manda dentro un giocatore per farsi fischiare un rigore contro? Se Alleghe non avesse segnato sarebbe stato rigore comunque. Qualcuno lo ha dimenticato?
    Altra cosa: l'arbitro NON può guardare la prova video per un fallo. Ma solo per assegnare o non assegnare un goal. In questo caso non si doveva vedere se il disco aveva superato la linea o meno, o capire se era prima della sirena. La situazione era chiara. Fischio prima del goal e quindi non valido. 6 uomini in campo e quindi rigore. E non serve essere in possesso del disco per fischaire i 6 uomini in campo. Il gioco viene fermato dai linesman quando lo vedono.
    Per un anonimo che ha scritto di buttare dentro il 7 uomo per la squadra che attacca quando gli altri a porta vuota prendono il possesso del disco consiglio di leggere il regolamento. Un fallo da rigore senza il portiere in campo è goal automatico!!!

    RispondiElimina
  44. Scrivo per la prima volta sul questo "gb"...

    Mi chiedo:

    1) se gli utenti che scrivono sono veri tifosi, ex-giocatori, giocatori o bolzanini, ampezzani, etc...

    2)quanti sono gli allenatori che scrivono...

    3)se un giocatore ex-nhl sia di conseguenza un bravo allenatore...

    4)quale sia l'obiettivo della squadra...


    Risposte:

    1) penso un misto di tutti...

    2) penso 0

    3) no

    4) semifinale e far crescere i giovani


    Soluzioni

    1) e 2) far chiudere questo gb, perchè lo trovo controproducente...

    3) avere pazienza con McKenna perchè è il primo anno che ha una squadra vera...

    4) aspettare marzo-aprile.

    Kasp

    RispondiElimina
  45. Oddio!! accettare moralismi dai tifosi del Cortina mi sembra un po' troppo. Fanno anche loro come tutti, quando i risultati ci sono vanno allo stadio, altrimenti stanno a casa a criticare. E' pur vero che questo blog sta diventando una specie di social network. Scriviamo qualche riga di commento, ma per piacere non facciamo come sempre all'italiana, campioni dopo ogni vittoria e brocchi ogni sconfitta, altrimenti non se ne esce (secondo me).

    RispondiElimina
  46. Giovedi altra prova del 9.....Penso qualcuno
    abbia capito con quante linee giocare,
    altrimenti preparatevi i commenti x venerdi.

    RispondiElimina
  47. Caro KASP,
    Sarà anche la prima volta che scrivi ma mi sembra che ci azzecchi parecchio.
    Vero che uno che ha giocato in NHL non deve essere per forza un bravo allenatore...ma di sicuro è più competente di chi lo critica dopo aver giocato in qualche torneo di non si sà quale lega in Italia...
    Per quanto riguarda il punto #4 sono d'accordissimo con te. Anche se sono stati spesi molti soldi (qualcuno parlava di "miliardi"...mah!!!)occorre continuare ad investire sui giovani (e sabato sera la 4^ linea mi è piaciuta più della 3^ perche almeno attacca e non difende solo...X Manuel De Toni scusami per questo! non è colpa tua!)altrimenti non c'è futuro.

    RispondiElimina
  48. Insomma glovedi altra partita persa...ma le partite le perde McKenna, non la squadra ricordatevelo. La squadra c'e eccome se c'e ed e' anche forte. Come la partita di sabato, e' stata persa da lui e se la pareggiava comunque non era un risultato degno della squadra che abbiamo. Un altro allenatore l'avrebbe vinta. Ah, grande CHAMP, oltre a Wayne c'e qualcun altro che non spara cazzate... FORZA ALLEGHE, giovedì tutti a cortina, non si sa mai che il genio cambi idea sulle linee....

    RispondiElimina
  49. Anonimo delle 14:15.

    Visto che conosci bene il regolamento perchè non ci dici se l'aiuto arbitro ha o non ha sbagliato fischiando vedendo il sesto uomo in campo?

    A questa risposta consegue il fatto se Insam l'abbia o no fatto apposta.

    Io, in ogni caso, penso proprio di si. Tutto sommato, fermare il gioco con i suoi in affanno, sapere di subire un rigore senza espulsione è probabilmente meno deleterio che lasciare continuare un'azione come quella che l'Alleghe stava producendo.
    Dici:
    - se l'Alleghe non avesse segnato sarebbe stato rigore comunque. Ci avete pensato?

    Pensare cosa? La risposta è venuta dal campo. Il gol c'è stato e il rigore non è stato segnato, quindi la soluzione migliore, per Insam, era quella del rigore contro.

    CUVEB

    RispondiElimina
  50. Poi scusate, o si fa giocare la 4 linea o si prendono buoni stranieri, e' quello il punto!!!! Se leggeste i commenti precedenti forse riuscireste anche a capire i motivi.. A meno che non ci sia qualche genitore che scrive allora e' un altra storia.. E per l'anonimo delle 15.07 i miei miliardi erano ironici, che storie.. Comunque CHAMP ha spiegato perfettamente come stanno le cose, da li non si scappa

    RispondiElimina
  51. Inutile CUVEB il problema non e' li.. Goal o non goal, ci attacchiamo a queste cose.... Con un altro allenatore non avremmo dovuto cercare il pelo dell'uovo nel regolamento.. La partita sarebbe stata vinta comunque

    RispondiElimina
  52. E smettiamola con questo goal,mi sembra di sentire
    i fenomeni dello scorso anno che si lamentavano con l'arbitro x le partite perse con il pusteria...erano superiori e basta Quest'anno invece la cosa sembra cambiata,non dico che siamo i migliori,ma con il Bolzano in casa si poteva fare qualche cosa in più,Se continuiamo cosi, ce ne farà vedere delle belle il nostro STIVE...

    RispondiElimina
  53. Io vi dico una cosa il primo che deve andare a casa è IL Signor Mezzacasa,quando parla non si capisce nulla,poi deve imparare a dare la linea anche agli altri,non c'e solo Alleghe che gioca,ciao e grazie

    RispondiElimina
  54. Gente come tahtinen e veggiato nelle altre squadre non giocherebbero neanche poi Rocco non lo voleva nessuno la prima linea deve fare la differenza. L anno scorso siamo andati ai play off solo grazie ai goal di Faulkner i gol pesanti di de toni poi Alberto e kovacevic ricordate o no??? Rocco mai decisivo da tos nn ne parlo veggiato e de biasio booo io terrei solo hogeboon card shutte Carlo NICOLA manuel de toni Alberto dennis jari e i giovani. Comunque forza alleghe

    RispondiElimina
  55. molti bla bla nichilisti tra l'altro...e l'allenatore una merda, e gli italiani una merda, e tutto una merda. Pensate al cortina giovedì va, vediamo di caricare di energie POSITIVE i ragazzi, sennò per forza gli altri tifosi ci dileggiano dicendo che siamo dei perdenti.
    E ve lo dice un vincente.
    Silvio B.

    RispondiElimina
  56. ipocriti...se il fatt o fosse stato a squadre invertite sareste tutti qua a esaltare steve per la furbata e prendere per il culo insam...c'è poco da fare insam essendo un grande allenatore certe cose le sa fare steve invece penso che ci sia arrivato il giorno dopo...c'è poco da fare...lasciate stare la squadra che è forte...(italiani compresi)...la panca è il problema...e tahtinen tanto criticato secondo in classifica punti o terzo...piuttosto pensate all'osannato rocco dichiarato da certi giocatore molto forte...ahahahah..ma per favore...lo ribadisco..non sarebbe rimasto lo stesso...ma lo ZIO anger criticato una stagione intera era forte non il signor rocco che era il primo insieme a mac da spedire quest'estate!
    infine nota di merito a forsstrom..un grandissimo guerriero!
    marco

    RispondiElimina
  57. Alla fine del primo tempo di sabato scorso, con la squadra di un anno fa si sarebbero tirati i remi in barca e giocato a non prenderne per altri due tempi. Quest'anno la squadra c'è, non si può pretendere che giri a mille dalle prime partite e qualche cappella ci sta pure. Ho visto entrare spesso le linee "più giovani" e questo è bene cosi fanno rifiatare gli altri e fanno esperienza e lo hanno dimostrato bene.McKenna sta svolgendo un buon lavoro pur con alti e bassi (chi di voi può dire di fare sempre un ottimo lavoro???) qualcuno lo ha già scritto, se pensate di avere più palle dell'allenatore o pensate di avere più soldi e esperienza del Presidente, accomodatevi altrimenti state zitti perchè di gente capace di insultare e criticare e basta la squadra non ne ha bisogno. Il fiato tiratelo fuori per sostenere la squadra!! Si vince ma si può anche perdere se ancora non avete capito questo dalla vita...tornate a succhiare il biberon sotto le gonne della mamma!!!!!!
    Pluto

    RispondiElimina
  58. Grande pluto ,manca cultura sportiva ........ma visti i tempi non ci si può meravigliare !

    RispondiElimina
  59. Che figata! Sembra di leggere la stessa pagina del Gb delle ultime 3 di regular season dello scorso anno, quando eravamo ultimi e quasi senza speranza di entrare nei playoff... Ragazzi, ma ci rendiamo conto che stiamo criticando una squadra che, pur non essendo (ancora...) bella da vedere in campo, finora è 4^ in classifica, con un'unica (e discutibile, a mio avviso!) sconfitta nei tempi regolamentari? Con il miglior (finora...) powerplay? Ma, chiedo agli amanti dei numeri, da quanti anni erano che non si partiva così (e non sto dicendo "così alla grande")? Gli anni scorsi si partiva sempre dal fondo della classifica, e via a inseguire (ok, d'accordo con chi dice che quest'anno la classifica è ancora particolarmente corta)! Ora, voglio sperare che tutti quelli che criticano, lo facciano solo per un enorme amore verso questa squadra, ma da certi commenti, è difficile pensarlo!! Ormai abbiamo preso una tale piega, che (forse!!!) si dovrebbe vincere SEMPRE e non finire sotto nemmeno un solo parziale di un solo drittel per non essere criticati! Pensiamoci...

    RispondiElimina
  60. mai scritto prima ma ho sempre letto attentamente tutti i commenti...Glia nni scorsi tutti puntavano il dito perchè non si dava spazio ai giovani,quest'anno che finalmente si vedono anche loro in campo ancora non siete contenti...Se si gioca con 3 linee non va bene e se si gioca con 4 non siete convinti....siamo alla 5° giornata di campionato e magicamente tutti sono diventati allenatori,devo forse ricordarvi che abbiamo perso una sola partita nei tempi regolamentari??qualcosa vorrà ben dire no?criticare e sparare sentenze adesso è molto prematuro e sicuramente controproducente,perciò invece di parlare tanto per fare cerchiamo di sostenere la squadra!!

    RispondiElimina
  61. chi scrive che Tathinen è scarso può voler dire solo due cose: 1) non capisce nulla di hockey 2) forse è meglio che si dedichi ad altri sport. ossequi

    RispondiElimina
  62. Si e anche chi dice lo stesso di Rocco... Ossequi

    RispondiElimina
  63. Poi e' giusto criticare se c'e qualcosa da criticare..e' giusto criticare anche alla 5 partita perché mcKenna se ne deve andare subito se no rovina l'intero campionato!!! Prima se ne va meglio e'!!

    RispondiElimina
  64. Si criticare con senso senza dileggiare ,penso che MC Kenna resti tuo malgrado! Non riuscirete ha rovinare il cliema della squadra vostro malgrado.........patetici!!!!!

    RispondiElimina
  65. Perché tu sai qual'e il clima della squadra? Io ho sentito che sono tutti incazzati x questo motivo..Forse non lo sapevi...

    RispondiElimina
  66. io invece ho sentito.... che il sole gira intorno alla terra e che ogni tanto se guardi bene la pioggia anzichè scendere sale ,e che se ti concentri puoi camminare sull'acqua mentre i pesci ti fanno il solletico.....sai l'ho sentito dire

    RispondiElimina
  67. Davvero?

    Heinrich è incazzato? (potrebbe esserlo, ha sbagliato il rigore)

    Shuttle è incazzato' (dovrebbe esserlo, perchè è rotto)

    Veggiato è incazzato (forse si, perche non ha tirato il rigore)

    e gli altri:

    Tormen incazzato?
    Monferone incazzato?
    Lorenzi incazzato?
    Hogeboom incazzato?
    Foorstrom incazzato?
    Manuel De Toni incazzato?
    Nicola incazzato?
    Davide è incazzato?
    Cancellieri è incazzato?
    Dennis incazzato?
    Alberto incazzato?
    Adami incazzato?
    Da Tos incazzato?
    Card incazzato?
    Francesco incazzato?
    Tathinen incazzato?
    Bez è incazzato?
    Ganz incazzato?
    Rocco incazzato?

    Ma dai. L'incazzato forse sei tu e tutti quelli che soffrono perchè la squadra quest'anno è sulla strada giusta. Tu e tutti quelli che non parlano mai quando la squadra vince. Cassandre; quest'anno soffrirete!

    Forza Alleghe.

    CUVEB

    RispondiElimina
  68. 70 commenti negativi dopo una partita persa. 22 commenti negativi dopo una partita vinta. TIFOSI DI MERDA!!

    Pat Cortina

    RispondiElimina
  69. scusa ma a quanto pare non li hai letti bene...credimi,non sono tutti negativi...e per il "tifosi di merda" io non mi ritengo tale...

    RispondiElimina
  70. 40 commenti positivi
    22 Cassandre negative
    8 Astenuti

    McKenna confermato dal blog col 55.55% dei commenti!

    CUVEB

    RispondiElimina
  71. molti probabilmente non stanno capendo una cosa:le critiche mie e di altri su mckenna non vertono solo sulle prime cinque partite di questo campionato,mckenna ha gia' sulle spalle una stagione e mezza con l'alleghe,questa e' la terza

    punti a favore di mckenna:
    1)dopo l'esonero di kelly al suo arrivo si e' visto subito un miglioramento nei power-play,la scorsa stagione in regular-season eravamo la terza squadra,quest'anno al momento nonostante sabato addirittura primi
    2)sicuramente sta lavorando molto bene coi nostri giovani e si stanno vedendo i primi risultati

    punti a sfavore:
    1)fase difensiva sempre approssimativa,la squadra non riesce a chiudersi e coprire le zone nevralgiche del campo quando serve,troppi tiri e contropiedi lasciati agli avversari,san dennis non puo' essere sempre decisivo
    2)continuo stravolgimento delle linee d'attacco,questo per me piu' che agli avversari crea confusione ai nostri giocatori

    ad inizio campionato si diceva:
    gia' fatta la prima linea,fortissima,rocco-heinrich-nicola,la seconda thatinen-hogeboom-veggiato,molto forte anche questa
    sabato tutto stravolto,perche'?
    e' vero che sabato mancando schutte e lorenzi ha fatto giocare hogeboom da terzino nei power-play(questo non mi e' dispiaciuto)
    invece non concepisco la linea che ha giocato gran parte dei power-play.thatinen-alberto-manuel de toni,ma che linea e'?da penalty-killing forse

    un buon allenatore capisce i suoi errori e cerca di porvi rimedio,al momento vedo invece una persona che va avanti sulla strada intrapresa lo scorso anno,la scorsa stagione aveva le attenuanti della poca esperienza e di una squadra per me costruita in modo non impeccabile gia' dall'inizio
    ora ci vogliono i risultati,io voglio un'alleghe vincente con mckenna ma altrimenti anche senza,fra 10-12 partite spero di poter parlare in maniera molto piu' positiva del nostro allenatore,vediamo
    1)

    RispondiElimina
  72. Non capisco questo nome "cassandre"
    CUVEB me lo vuoi spiegare?
    Innanzitutto non siamo alla fine del campionato
    e quello che la nostra squadra ha fatto fino ad
    ora mi sembra positivo e fatto con il cuore!
    Diamo un po di tempo a questi nostri ragazzi di
    concentrarsi conoscersi affiatarsi e vedrete che
    le cose andranno x il meglio!La squadra c'è e non
    ce la toglie nessuno,abbiate fede e fiducia
    voleremo in alto!
    DON DIEGO

    RispondiElimina
  73. Le cassandre sono i minatori che cercano di
    annientare questo blog minando continuamente
    tutto e tutti.....

    RispondiElimina
  74. Non la metterei così dura. Io uso la parola Cassandre in modo bonario, perchè sia chiaro, non ce l'ho con nessuno.

    Poi, leggendo il vocabolario, direi prorpio che il suo uso è appropriato.

    Da Devoto Oli:
    Cassandra, s.f.
    Persona che prevede sempre il peggio, atteggiandosi a non ascoltato profeta di sventure.
    Deriva dal nome della figlia di Priamo, annunciatrice inascoltata delle future sventure di Troia.

    CUVEB

    RispondiElimina
  75. Forza alleghe e basta!!!!!!!! IGOR T.

    RispondiElimina
  76. A me avete realmente rotto i coglioni con ste frasi "questo a casa, questo è incapace, questo è incazzato". Ma che cazzo, siamo alla quinta partita e siamo messi meglio del solito, e nn dite che gli altri anni la squadra era più scarsa perché nn è vero. I fatti sono che c'è più impegno e quasi si recupera una partita da 3-0 sotto, cosa che negli anni passati raramente ho visto. Mkkenna come ogni uomo può sbagliare ma nn vince e nn perde mai solo per merito o colpa sua. Anch'io ho le mie idee su qualcosa che forse sta sbagliando ma per adesso le tengo per me perché ritengo che stia giustamente sperimentando per capire il meglio che possa fare con gli uomini a disposizione. Siamo a inizio campionato, non a metà o alla fine, meglio provare adesso più soluzioni. Sarebbe meglio se giocasse sempre e solo con le due linee più forti per fare più punti adesso secondo molti che lo criticano: e se poi 1 o 2 giocatori di questi si infortuna? Ci si ritrova in merda piena perché nn si hanno alternative e nn si sa come e chi mettere al loro posto.
    Lasciatelo lavorare cazzo!
    Fate il tifo per la squadra, nn contro la squadra come sembra leggendovi cazzo!
    Parlate anche quando si vince, nn solo quando si perde cazzo!

    E a chi parla di malumori nello spogliatoio dico che siete patetici sfigati che cercano la polemica sempre e ovunque: se avete le prove di questi malumori, portatele qui e ne discutiamo, altrimenti tornate nelle vostre gabbiette...e magari firmatevi!

    Scusate le parolacce ma le ho messe volutamente, sono incazzato come una bestia a leggere un blog così!!!

    Forza Alleghe, io quest'anno vedo i motivi per crederci!!

    Max P.

    RispondiElimina
  77. Fino alla partita contro il bz la miglior linea del powerplay di tutto il campionato era tatinen de toni fontanive a. Hoogeboon forstromm con una percentuale di oltre il 60% di realizzazione. Poi come sempre i tifosi quelli di merda rovinano tutto e il morale dei giocatori va a zero. Siamo quarti in classifica dobbiamo incitare cazzo. Comunque io tifo Alleghe ma gran parte dei tifosi fa cagare. Depressi andate a guardare il cortina

    RispondiElimina
  78. IO sono un tifoso del Fassa,ogni tanto leggo i vostri commenti,vi posso dire che Alleghe è una buonissima squadra tenetevela stretta,e che in futuro: se si stufa qualchuno...,non sarete più qui ha scrivere ciao.Forza Fassa ed Alleghe

    RispondiElimina
  79. BASTAAA, possibile che i tifosi delle altre squadre debbano regalarci (giustamente) un po' di saggezza?
    il "tifosi di merda" non so se provenga dai "cugini" che poteva essere comodamente rispramiato, per il resto il messaggio può essere condiviso. Però adesso basta, aspettiamo qualche partita almeno, però equilibrio!!

    RispondiElimina
  80. Gentili dettratori vi ho chiesto i numeri ancora non li ho avuti voglio conoscere da voi su che basi stabilite i valori di un giocatore ,,,,,,,,,,,,sono curioso avido delle vostra scienza ,,,,,,,,,,,,,,,,,sfogatevi in altro modo ...ce ne sono tanti a disposizione

    RispondiElimina
  81. Anonimo delle 12.50 certo che andiamo a vedere
    il Cortina,spero ci sia anche Tù....
    NE VEDREMO DELLE BELLE.............

    RispondiElimina
  82. Purtroppo non ci sono visto che abito a Treviso ma io Alleghe lo tifo sempre e da sempre. Nn come voi ampezzani

    RispondiElimina
  83. Ma ci sei o ci fai,oppure ti sei bevuto il
    cervello? non vorrai mica che noi AMPEZZANI
    tifiamo Alleghe?

    RispondiElimina
  84. I tifosi del Cortina già mi sono indigesti,
    meglio scrivano sul proprio sito!
    CUVEB Tu che hai in mano tutti i numeri,
    come la vedi o la prepareresti x giovedì
    visto penso non siano piu forti di noi?
    DON DIEGO

    RispondiElimina
  85. forzaaa ragazzii!!!FORZA ALLEGHE!!!

    RispondiElimina
  86. Appunto CUVEB, Lei che sa tutto, la reincarnazione dei numeri e delle statistiche, ci illumini d'immenso.. Lei che e' il mago dell'hockey.. Ci dica cosa non va così da porre fine a tutti questi lamenti.. Perché qualcosa che non va evidentemente c'e' in questa squadra...

    RispondiElimina
  87. caro sayok.....TIFO BOSTON BRUINS e l'Alleghe...SE NON VEDO L'UNA IN TV, VADO A VEDERE L'ALTRA :-)
    ancora con questa storia contro COLCUC???DI 3 ANNI FA'?
    E bastaaaaa! GUARDA CHE COMUNQUE E' SEMPRE UNO DEI 3 ARBITRI PIU BRAVI IN ITALIA
    MA COSA AVRESTI VOLUTO FISCHIASSE QUELLA SERA A PARTI INVERTITE, SE FOSSE STATO FATTO DA STRAZZA SU LINO, CON 3 DENTI SUL GHIACCIO E UNA POZZA DI SANGUE? TI ACCONTENTAVI DI UN 2+2 PER BASTONE ALTO! MA PER PIACERE, SII ONESTO AVRESTI VOLUTO IL 5+20....ERO ALLA PARTITA QUELLA SERA, E LUI HA PUNITO IL FERIMENTO, CHE AUTOMATICAMENTE DA REGOLAMENTO è UN 5+PPCC. RICORDATELO!!!GIUSTAMENTE!IL GIUDICE SPORTIVO LO HA SCREDITATO SOLO PERCHè ABBIAMO UN CERTO NILO RIVA COME VICEPRESIDENTE, MOLTO INFLUENTE...... E LINO ERA TROPPO IMPORTANTE PER IL RITORNO A MILANO.
    E POI BASTA PRENDERSELA CON GLI ARBITRI....ALLA FINE DELLA FIERA MI SEMBRA CHE SABATO ABBIA APPLICATO IL REGOLAMENTO ALLA LETTERA, NON CONCEDENDO UN GOAL DOPO UN FISCHIO DEL COLLEGA ,GIUSTAMENTE, E APPLICANDO ART 573 PUNTO 2....LEGGILO...!!!!
    COME FAI A CONCEDERE UN GOAL DOPO UN FISCHIO DELL' ARBITRO? IN CHE SPORT PUOI FARLO? CALCIO? NON PENSO PROPRIO....
    HAI MAI GIOCATO A HOCKEY??? IO SI, FINO IN C26
    MA VOGLIAMO SPENDERE 2 PAROLE SUL RIGORE DI HEINRCH? HO VISTO IL VIDEO SUL SITO PRIMA: MA NEANCHE UN U16 LO TIRA COSI' MALE....NON UNA FINTA, E POI NON HA NEANCHE PRESO LO SPECCCHIO DELLA PORTA...
    ALLEGHE DA SEMIFINALE QUEST'ANNO . MCKENNA UN PO' INESPERTO, MA BRAVO. DEVE SMETTERLA DI FARE ESPERIMENTI SULLE LINEE DURANTE LA PARTITA. VOLPINO DA MANUALE, IL VERO STRANIERO! GRANDE CARD, ASSOMIGLIA UN POCHINO A CASSYDY NEL MODO DI GIOCARE...TE LO RICORDI CASSTDY? E GINETTI???MAGARI AVERLI TRA NOI .....
    CIAO SAYOK BUONA NOTTE

    RispondiElimina
  88. Ciao CUVEB,anonimo delle 22.50 ti ha chiesto una
    cortesia con il cuore! Illuminaci con qualche tua
    "parabola" che ne saremo grati,forse anche il nostro amato STIVE.Mancano poche ore al derby
    piu amato del campionato......Preghiamo assieme..
    DON DIEGO

    RispondiElimina
  89. Caro DON DIEGO e anonimo delle 22.50. I numeri sono a disposizione di tutti, qui:

    http://www.pointstreak.com/prostats/scoringleaders.html?leagueid=881&seasonid=7401

    Io quelli leggo.

    Per il resto non fate confusione, non rivoltate la frittata. Siete voi i maghi con la bacchetta magica, che avete in mano le soluzioni per vincere tutte le partite, che non vi va mai bene niente. Voi dovete illuminarci, specie tu DON che hai contatti diretti col Padreterno.

    A me va bene Steve (per ora), anche a Cortina. E se si perde pazienza.

    Ciao CUVEB

    RispondiElimina
  90. Pensiamo seriamente alla partita di giovedì con il cortina e lasciamo da parte tutto il resto che è meglio!!!forza alleghe!!!!!!IGOR T.

    RispondiElimina
  91. BRAVO MAX P. BEN DETTO!!!!

    RispondiElimina
  92. Ciao ragazzi darei un buon suggerimento x il Derby
    di domani:
    Giocherei a 5 linee,la quinta è già pronta!
    TERZINI:
    MAX P. WAJNE
    ATTACCANTI:
    CHAMP CUVEB ERROL (riserva DON DIEGO)
    CARLO

    RispondiElimina
  93. http://www.gazzettahockey.it/it/info-hockey/lino-de-toni-e-fontanive-f-verso-pergine/29-10790.html

    RispondiElimina
  94. io domani farei cosi:
    henrich nicola manuel de toni
    veggiato hogeboom alberto
    rocco tahtinen monferone
    tormen da tos cancellieri

    RispondiElimina
  95. meditate gente.....meditate..... TRATTO dal quotidiano TRENTINO di oggi
    FORZA ALLEGHE SIAMO TUTTI CON VOI .....
    tutti a cortina..... saremmo tutti a cortinaaaaaaa!

    BOLZANO. Siamo appena
    alla quinta giornata di una
    lunghissima regular season,
    eppure l’hockey su ghiaccio
    italiano vive già le prime polemiche.
    Il finale di Alleghe-Bolzano
    disputata sabato scorso
    ha scatenato un mezzo putiferio,
    e nel mirino c’è la terna arbitrale
    guidata da Glauco Colcuc:
    che però, e le riprese video
    lo provano inesorabilmente,
    può essere già scagionata.
    Ma ecco la ricostruzione: i Foxes,
    a meno di un minuto dal
    termine, sono in vantaggio
    3-2, l’Alleghe toglie il portiere
    per inserire un uomo di movimento
    in più e riesce a creare
    lo scompiglio nella difesa biancorossa.
    Ed ecco il patatrac:
    cambio sbagliato della panchina
    bolzanina, ospiti con 6 giocatori
    in pista anziché 5, e il linesman
    Manuel Manfroi fischia
    per interrompere il gioco.
    Peccato che lo faccia qualche
    frazione di secondo prima
    che Adam Henrich spinga in
    rete il disco del pareggio. Di
    conseguenza l’Alleghe e tutto
    il “De Toni” festeggiano l’ormai
    insperato 3-3, ma il gol
    non viene convalidato scatenando
    le proteste del pubblico,
    dei giocatori e dello staff
    agordino. Negli ultimi due minuti
    di gioco, infatti, una penalità
    per troppi uomini in campo
    si trasforma in tiro di rigore,
    e l’incaricato è lo stesso
    Henrich che però non riesce a
    “bucare” Matt Zaba, la cui respinta
    consente al Bolzano di
    tornarsene a casa con i 3 punti.
    Le immagini video messe
    online sul canale Youtube dell’Alleghe,
    però, mostrano che
    la terna arbitrale ha fatto il
    suo dovere. I fatti: il Bolzano
    aveva 6 uomini di movimento
    in pista anziché 5, il fischio di
    Manfroi arriva prima del tiro
    di Henrich, il capoarbitro Colcuc
    non convalida mai la marcatura
    andando subito a chiedere
    al “suo” linesman i motivi
    dell’interruzione. Regolamento
    alla mano la decisione
    è ineccepibile, si potrebbe discutere
    a lungo, invece, sull’opportunità
    o meno di bloccare
    una chiara azione da gol,
    ma qui si entra nel campo delle
    valutazioni soggettive. «La
    terna si è comportata in maniera
    assolutamente corretta
    — sottolinea il presidente degli
    arbitri Renzo Stenico — e il
    regolamento è stato applicato
    alla lettera. Non intervenire
    in una situazione come quella
    di Alleghe sarebbe stato un errore
    ».

    RispondiElimina
  96. Io le line le farei fare dal prete di cadola ......da dove arrivano queste linee?????mamma mia lasciate che le linee le faccia chi e preposto e delegato a farle questo non e il sito dei tifosi e sportivi Dell alleghe ma con doveroso distinguo e il sito di chi vuole raccomandare qualche giocatore ........... Puzzano di faziosità lontano un miglio il posto in squadra si guadagna con l impegno e il cuore e spirito di sacrificio nei confronti della propria squadra , perché non tutti nascono campioni

    RispondiElimina
  97. Ragazzi state buoni mancano poche ore al match
    clou x vedere di che pasta sono fatte queste due
    squadre.La fiducia un tifoso la deve sempre dare
    altrimenti che tifoso è? La partita non è fondamentale,c'è purtroppo il campanilismo che ci
    lega a questo match. Civette in guardia siete
    capaci di fare questo ed altro,in bocca al lupo
    anche se gli scoiattoli sono quasi sempre perdenti con le civette artigliose.......
    DON DIEGO

    RispondiElimina
  98. Per Carlo delle 14.58 di ieri: io mi sono ritirato anni fa. Casomai gioca tu al mio posto.

    RispondiElimina