giovedì 13 ottobre 2011

Cortina - Alleghe


Curtis Fraser (superiorità numerica) (David Bowman, Marek Chvatal) 5:10
Michele Zanatta (nessun assist) 12:52
Fine primo tempo: Cortina 2 Alleghe 0

Secondo Tempo
Jani Forsstrom (superiorità numerica) (nessun assist) 3:18
David Bowman (Ryan Menei, Giorgio De Bettin) 9:41
Nicola Fontanive (Vincent Rocco, Jani Forsstrom) 15:20
Francesco Adami (Luca Zandonella) 16:56
Fine secondo tempo Cortina 4 - Alleghe 2

Terzo tempo
Ryan Menei (Andrea Moser) 5:03
Partita finita: Cortina batte Alleghe 5 a 2

49 commenti:

  1. Speriamo bene.
    Squadra corta stasera,speriamo di recuperare gli infortunati a breve.

    RispondiElimina
  2. Caro CUVEB io, lo sai, sono sempre stato sia Cassandra come piace a te e pure Gufo per altri ma io e altri critici forse ci accorgiamo prima di voi benevoli poeti quando c'è qualcosa che non va.... Ora sono qui a Cortina e visto che da vedere c'è ben poco ed e' triste veder che vanno il doppio di noi mi diverto più a scrivere e a osservarti triste e Pensieoso mogio mogio forse di più perché le Cassandre avevano ragione ... ciao CHAMP

    RispondiElimina
  3. Credo che la situazione odierna sia l'ennesima dimostrazione che un altro terzino è indispensabile.
    Ruggeri, De Marchi sono liberi c'è da approfittarne.

    Pondro

    RispondiElimina
  4. Pian piano ci stiamo avvicinando al fondo della classifica...speriamo che le vittorie delle prime giornate non siano state un "fuoco di paglia".

    RispondiElimina
  5. Ruggeri e' scandaloso prenderlo non serve a niente semmai de marchi sarebbe un aquistone ma anche davanti se continuano cosi andiamo male non credi?

    RispondiElimina
  6. Gufo delle 22 e rotti stai attento perché quel ramo dove sei appeso potrebbe rompersi ......il massimo un tifoso che a partita ancora da chiudersi si bea della sconfitta nichilista frustrato ..............

    RispondiElimina
  7. mamma mia che tristezza.............

    RispondiElimina
  8. che dire, partita giocata molto meglio dal Cortina, che ha pattinato molto di più. Certo giocare senza due stranieri non è facile, e in più Lorenzi ha giocato ma si vedeva benissimo che non era al massimo. Bene Forsstrom e Card, bene Nicola che si vede benissimo che è il leader di questa squadra (settimo in classifica marcatori e primo italiano in assoluto, bravo Nicola!!). Le note dolenti arrivano da Henrich e Rocco, veramente scandalosi, non pattinano, non difendono, non segnano. Sabato altra partita molto dura con il ValPusteria in casa, speriamo che ci si deve svegliare lo faccia in fretta..

    RispondiElimina
  9. Sia lodato sempre sia lodato....
    Ieri sera ero a Cortina in compagnia
    del Cardinale di Venezia,non credavamo ai nostri
    occhi...Abbiamo pregato la MADONNA di FATIMA
    X tutti e trè i tempi,ma è servito a poco.
    Ragazzi cominciate a recitare il "MEA COLPA"
    non penso siano da addossare tutte le responsabilità al coach,e x domani sera due
    "PADRE NOSTRO" a testa!
    DON DIEGO

    RispondiElimina
  10. Se i commenti sono sempre la fotocopia delle partite precedenti.....

    RispondiElimina
  11. oggi sarà che è colpa delle assenze oppure qualcuno che come me ha visto la partita si è reso conto che siamo fermi fisicamente apparte alcuni elementi siamo deboli e soprattutto cosa grave non ce 1 e dico 1 schema di gioco?? steve deve ringraziare il signore che ha una signora squadra che giocando con schemi fantasia qualcosa è riuscita a fare...con la squadra del anno scorso eravamo ultimi senza mezzo punto...per non parlare di chi dovrebbe fare un cambio si e 5 no e che invece è perennemente in campo..mah...

    RispondiElimina
  12. raccontatemi quello che volete, ma in questo caso anche San Dennis ha le sue colpe, logicamente anche lui può avere una serata che va meno bene delle altre ci mancherebbe!!!!
    è logico che se davanti non girano non sia colpa sua ma...

    due domande per voi:
    1. perchè partiamo tutte le stagioni con preparazioni anticipate e poi ci troviamo con squadre che ci doppiano in velocità di contropiede e visone di gioco? preparazione? schemi? o che altro?
    2. un altra curiosità, a prescindere dal fatto che possiamo fare affidamento su un grandissimo portiere e che di conseguenza lasciamo tirare di più l'avversario, ma è possibile concedere sempre molti tiri in più all'avversario di turno (in media 10-11 tiri)?

    sempre e comunque
    Forza ragazzi!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. risposta semplice alle 2 domande...l'allenatore non ha l'esperienza e le capacità per allenare...è tre anni che lo dimostra!

    RispondiElimina
  14. anonimo delle 8:58 e da un anno che batto il chiodo sul tuo punto 2,finche' mckenna non migliorera' la fase difensiva l'alleghe non andra' da nessuna parte
    purtroppo non ho potuto vedere la partita,pero' riporto un commento del radiocronista verso la fine del primo tempo:.....al momento non si e' ancora capito il line-up dell'alleghe.........
    speriamo che schutte e thatinen recuperino in fretta,se non sbaglio gia' nelle amichevoli avevano avuto qualche problemino,certo la fortuna non ci aiuta

    domani tutti al de toni

    sempre e comunque forza alleghe!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Wayne, ieri sera c'ero, ed ho visto subito che non era serata giù facendo il giau (avevo sonno) ed ho pensato: speriamo non sia lo stesso effetto che fa alla squadra!
    Purtroppo ieri sera è andata molto peggio degli 11 tiri in più già al primo terzo eravamo 7 a 21 a fine partita segnavamo un -19 e son tanti c'è poco da fare. ok i 2 che mancavano e lorenzi a servizio ridotto, ma rimangono tanti lo stesso.
    vedendo la partita sinceramente salvo solo i minuti dal 5 al 15 del secondo terzo e non solo perchè siamo andati vicini anche al pareggio, ma sono gli unici 10 min in cui abbiamo giocato e su 60 sono troppo pochi, non per vincere, ma anche per fare una partita convincente.
    troppa confusione....
    anonimo 8:58

    RispondiElimina
  16. Forse il (preve de la Roccia)ha visto bene,
    sicuramente fa parte del club delle (cassandre)
    ogni giocatore si deve prendere le proprie
    responsabilità,ma a quanto pare....non è cosi!

    RispondiElimina
  17. Ho letto il gazzettino almeno veggiato e alberto sono stati onesti. Apprezzo gente che ammette che la partita ieri e' stata giocata da cani. Poi quando e' ora di dare una scossa in panchina sempre veggiato ( che ci mette l anima) alberto che sinceramente e' l unico ad aiutare de toni e henrich che ha bisogno di fiducia. Ma perché non restano mai fuori i vari rocco da tos ecc? Che stanno facendo pietà.
    Comunque rimango fiducioso

    RispondiElimina
  18. Per favore non facciamo polemiche e aiutiamo tutti da rocco a henrich a da tos tutti tutti tutti forza ragazzi

    RispondiElimina
  19. Henrich zoppicante in forse x domani
    segn apost.......

    RispondiElimina
  20. Scommetto che se la maglia è quella del Bolzano e l'allenatore Insam, con gli stessi identici giocatori saremmo in cima alla classifica!

    RispondiElimina
  21. Come detto 4 mesi fa,per Dicembre due giocatori se ne andranno,volete un nome Henrich,ciaooo

    RispondiElimina
  22. Beh! se deve rimanere fino dicembre e fare quello
    che ha fatto a Cortina,se ne può andare subito!
    (cassandra n.6)

    RispondiElimina
  23. Eh già Adam è proprio un rottame mandiamolo a casa e teniamo un allenatore che ormai ha ampiamente dimostrato i propri limiti.Ma d'altronde la minestra è sempre quella..2 stagioni fa Lutz passato per bibdone una stagione intera poi va via da Alleghe e viene eletto miglio difensore CHL, l'anno scorso Anger non era capace ecc ecc va in svezia e fa 9 punti in 9 partite..E non venite a dire che CHL e Allsvenskan sono peggio della serie A perchè allora ci prendiamo per i fondelli..Avanti cosi che si va bene cmq!!

    RispondiElimina
  24. LEI ANONIMO DELLE 16.36 DIMOSTRA I PROPRI LIMITI...LUTZ GIOCA IN UNA LEGA, LA CHL DOVE IL GIOCO E STRETTAMENTE FISICO E IL LIVELLO TECNICO LASCIA ASSAI A DESIDERARE...INOLTRE ANGER NON SEGNAVA MAI E ROCCO VALE LO STESSO ED HA IL VANTAGGIO DI ESSERE ITALOCANADESE!

    RispondiElimina
  25. Pure io voglio gli acidi che prendete per sparare sta quantità inumana di CAZZATE...

    RispondiElimina
  26. e basta con questi commenti !!!! sostenete L'ALLEGHE e bastaaaaaaaaaa.......
    Forza civette non mollate!!!
    Cris

    RispondiElimina
  27. mandate via mckenna!!!!

    RispondiElimina
  28. ma come potete essere cosi impazziti dopo 2 sconfitte???? allora...fino a venerdi scorso tutto ok...adesso tutto d'un tratto siamo la squadra + scarsa, con giocatori da cacciare...ecc?
    Sosteniamo la squadra invece di essere così drastici! diamo fiducia al gruppo, a Steve e alla società! Dobbiamo far vedere ai giocatotori che noi ci crediamo ancora, abbiamo fiducia in loro; creare ottimismo attorno alla squadra è un aspetto fondamentale in ogni sport di squadra!
    RICORDO A TUTTI CHE VENIAMO DA ANNI PIUTTOSTO BUI E L'ENTUSIASMO è TUTTO, E NOI TIFOSI RECITIAMO UN RUOLO FONDAMENTALE PER MANTENERLO ALTO!!!
    FORZA-LOTTA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO!

    Vairo Junior
    FORZA ALLEGHE!

    RispondiElimina
  29. Capisco che le critiche escono istintivamente ma così non si aiutia la squadra ma la si demorializza ancora di più!!!go alleghe go IGOR T.

    RispondiElimina
  30. avete ragione... ottima partita bellissima prestazione !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  31. anonimo delle 20.15....
    se la prestazione non è stata buona..... è il caso di mandare tutti a casa e di creare un casino allucinante??? aspetto una tua risp

    Vairo Junior

    RispondiElimina
  32. presente l'anonimo delle 20:15.
    No e non ho detto questo! vuoi dirmi che la partita ti è piaciuta cosi tanto da difendere tutti a spada tratta? Capisco che la squadra ha bisogno di sostegno. Ma a me hanno anche insegnato che le critiche possono essere anche costruttive! Non vedo perchè chi un po' di righe sopra ha fatto delle critiche (non dico siano tutte giuste, forse si forse no) debba essere messo in croce come se non capisse niente e non credo che nessuno pensi di parlare di verità assolute.
    La mia voleva essere solo una provocazione.
    saluti... e per fugare ogni dubbio a aggrego al tuo forza Alleghe!

    RispondiElimina
  33. le critiche su un blog ci devono stare purche' siano sensate e motivate,condivise e non,io insisto che se ci fosse l'obbligo di iscrizione al blog con nickname e relativa password(anche senza dati personali)molte polemiche e molti insulti sparirebbero(la stagione passata certi anonimi avevano veramente superato il limite)

    qualcuno tempo fa' rispondendomi scrisse che anche se mi firmavo sempre col mio nickname non era importante perche' tanto la mia identita' era segreta,sbagliato,un anonimo puo' scrivere tutto e la settimana dopo l'esatto contrario,invece la mia coerenza,la mia competenza o i miei errori di valutazione sono certificati dal mio nick-name

    per questo invito tutti i frequentatori del blog a firmarsi,non penso sia difficile,ma per molti(non tutti)forse non e' conveniente

    RispondiElimina
  34. Wayne quoto riquoto straquoto quello che hai detto.Un bel sito come questo con l'iscrizione è la cosa migliore perchè quà c'è gente che ha veramente problemi esistenziali e che non aspettano altro che l'Alleghe perda.Cmq io devo avere assolutamente gli acidi che qualcuno che scrive prende perchè...è roba buona!

    RispondiElimina
  35. Una delle pagine più interessanti di “pointstreak” è questa:

    http://www.pointstreak.com/prostats/shootstats.html?leagueid=881&seasonid=7401

    in cui si può ricavare al volo i tiri (fatti e subiti) di ogni squadra. Lo scorso anno alla fine della fase a gironi, c’erano tre squadre che avevamo subito più tiri di noi (Valpe, Cortina e Renon), ma l’Asiago (che poi vinse) era vicinissimo a noi. Quindi non so se conta e non so nemmeno se c’entra l’allenatore. Credo che conti il mescolo di chi fa la polenta, ma credo che conti anche la farina con cui la fai. Il Brunico era la squadra che subiva meno lo scorso anno (con Mair) e lo è anche quest'anno(senza Mair). Noi però quest’anno siamo messi proprio male. 260 tiri contro, addirittura 98 più del Brunico che incontreremo stasera. Ultimi. E, in questo punto, siamo ultimi dalla 2^ giornata. Ma il problema più evidente, come hanno scritto altri, è che abbiamo fatto 196 tiri, con un rapporto 196/260=0.75 che è nettamente il peggiore rispetto alle altre squadre. Molto peggio dello scorso anno. Siccome questo lo sanno tutti, allenatore, vice e certamente pure Rossi, non capisco se è voluto oppure no. Una piccola differenza è comprensibile (con Dennis che para per sfruttare meglio il contropiede), ma così mi pare troppo. Speriamo bene per stasera.
    Ciao Cuveb

    RispondiElimina
  36. Quello che fa pensare, come ha già detto qualcuno, che a parte qualche partita buona, tanti (non tutti) i giocatori mandati via perchè non rendevano, poi hanno fatto bene in altre squadre, quindi qualcosa di fondo inutile negarlo, nell'ambiente c'è che non funziona. Vedi quest'anno Fassa, Pontebba, che mancava poco che manco si iscrivessero al campionato. Stasera secondo me vincono, poi sarà tutto l'anno con la solita altalena, comunque forza!!

    RispondiElimina
  37. E allora diamo fine a questa altalena mandando via McKenna, non se ne può più... La squadra c'e' ma manca un buon direttore! Caspita, quest'anno che siamo forti non facciamoci scappare buoni risultati per colpa di un singolo! Non e' questione di criticare e criticare ma all'inizio della stagione ero tutto entusiasta degli acquisti e adesso mi vedo la squadra rovinata da un elemento.. Gli altri anni la squadra di per se non era un granché ma quest'anno la giostra deve funzionare! Probabilmente e' il direttore che non va.. Voi cosa pensate?? Dove sono i problemi? Sono fortemente convinto che un giocatore non puo rovinare la squadra cosi, un portiere magari si ma un attaccante o un difensore no. Come chi l'anno scorso diceva che la squadra non vinceva per colpa di Faulkner.. Non voglio sentire questo, quindi x piacere datemi delle opinioni su dove secondo voi e' il problema.. CUVEB, Wayne, errol, Carlo, Don Diego... Forza, sentiamo

    RispondiElimina
  38. il mio parere e le mie motivazioni disseminate nei miei innumerevoli post(forse troppi)sono chiare da tempo:fiducia a termine,o mckenna cambia registro su molte cose o a malincuore la societa' deve fare delle scelte drastiche,rispondo a CUVEB,se guardi le cose nel suo insieme si vede che l'asiago ed il valpusteria l'anno scorso avevano i due migliori attacchi,l'asiago sopratutto aveva due linee d'attacco di soli stranieri che hanno garantito (in regular-season)da minimo 16 reti a massimo 23,a testa,se poi ci mettiamo la solidita' di bellissimo in porta che per me e' pure leggermente superiore a dennis.....

    sintetizzando,il gioco attuale di mckenna andrebbe bene con una squadra come l'asiago dell'anno scorso o con due hogeboom in piu',invece deve capire che i risultati miglioreranno solo facendo giocare la squadra piu' chiusa e compatta in difesa

    RispondiElimina
  39. Ricordatevi ragazzi che a Cortina abbiamo giocato
    a tre linee come voleva la maggior parte di questo blog,ed in campo mi sembra di non aver visto MKenna...meditate gente e mi raccomando
    oggi pomeriggio i due "PADRE NOSTRO"
    DON DIEGO

    RispondiElimina
  40. se avete visto la partita potete pure fare la semplice "statistica" giocatore x giocatore e scrivere non giudizi pesanti,solo un sufficente
    o insufficente......poi vediamo................ se a fare la polenta hai la farina umida.......

    RispondiElimina
  41. Hai ragione Padre Diego. Col Bolzano critiche feroci per le 4 linee dal secondo tempo (secondo e terzo giocati bene). A Cortina 3 linee, i giovani in panchina coi big sempre dentro.... per averli belli caldi. Don Diego, perchè non inviti costoro a recitare qui, pubblicamente, i loro Mea Culpa?
    Cuveb

    RispondiElimina
  42. qui come al solito molti estrapolano dai vari interventi quello che a loro conviene,personalmente penso non di aver mai detto che basti giocare a 3 linee per vincere,purtroppo i problemi sono anche altri e peggiori,se si risolvessero allora' si che ci si potrebbe permettere di dare piu' spazio ai giovani,chiaro e' che rocco e heinrich per esempio possono dare molto di piu',ripeto io non giudico solo le poche partite di questa stagione,ma quasi due anni di gestione mckenna,il giorno che vedro' dei cambiamenti positivi saro' il primo ad elogiare il nostro allenatore

    forza alleghe!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  43. Anonimo delle 09:02 cosa dici che Il Fassa non si iscrivesse al campionato ma hai bevuto?Il nostro futuro è certo noi abbiamo giocatori giovani molo forti,invece voi avete dei brocchi,ridicolo.

    RispondiElimina
  44. Purtroppo o x fortuna non la pensiamo e la
    vediamo tutti alla stessa maniera,questo può
    essere pure un bene.....comunque cerchiamo
    di avere fiducia del nostro club pure con un pò
    di fede e un in bocca al lupo a tutti!
    Stasera sicuramente vedremo una bella partita!
    DON DIEGO

    RispondiElimina
  45. infatti, Wayne, non eri tu il deputato all'Atto di Dolore.
    Cv

    RispondiElimina
  46. Bentrovati a tutti!
    Brutta partita dell’ Alleghe contro un Cortina ricostruito, giovane, generoso, fiducioso ma soprattutto veloce, in crescita e…bello da vedere. Alleghe che ha espresso la peggior partita di questo inizio di campionato e non credo sia dovuto alle sole le assenze, sicuramente importanti.
    C’è ancora molto da lavorare su questa “macchina” poco oliata, contratta che non riesce ad uscire dal terzo in velocità e che giovedì sera ha dimostrato una pochezza di idee e di gioco degne del peggior Kelly! Ma sono certo che dopo la prima fase tutte le squadre troveranno il loro “equilibrio” perché la classifica è a dir poco non convincente. Le forze in campo usciranno e credo che saremo in grado di dire la nostra perché i giocatori li abbiamo anche noi e di tutto rispetto.
    Un pensiero al nostro PORTIERONE: meriterebbe che l’intera squadra gli porgesse le scuse per come lo lasciano in balia dei tiri avversari (e non solo!). Facile dire “anche lui ha sbagliato” (se lo ha fatto sarebbe comunque un “peccato veniale”) e dimenticare tutto quello che ha parato in questo avvio di campionato!
    Francamente mi è dispiaciuto perdere senza gioco, ma “domani è un altro giorno!” (come diceva Rossella O'Hara) ...
    Anoni Mus

    Domanda per Ramazzina: ma secondo te Milos è difensore?
    Io credo si saprebbe meglio esprimere come attaccante, ma come sai capisco niente di Hockey!
    Ciao
    Anoni Mus

    RispondiElimina