giovedì 10 novembre 2011

LA PARTITA PIU'IMPORTANTE

Come succede nello sport,e per fortuna,la partita più importante è sempre la prossima.
Alleghe e Cortina "nemiche" storiche,civetta contro scoiattolo,cugini...parenti serpenti e chi più ne ha più ne metta.
La rivalità esiste ed esiste da molto tempo ma è una rivalità sportiva ricca di storia e di storie,una rivalità in cui i toni accesi sono sempre (quasi) rimasti all'interno dello stadio,perciò mi auguro sportività e correttezza non solo in campo e di vincere la gara del tifo prima di quella giocata sul ghiaccio.
Le ultime stagioni hanno decretato una leggera supremazia biancorossa ma erano in palio gli ultimi posti...quest'anno sia Cortina che Alleghe hanno azzeccato gli stranieri,non è più guerra fra poveri.
Possiamo racchiudere in pochi aggettivi il derby? avvincente,nervoso,non bello ma in alcuni momenti bellissimo,tirato e per chi vince estremamente soddisfacente!
Che partita ci aspetta?Lo stadio sarà pieno? il pubblico protagonista?
Nell'attesa sportivi saluti a tutti

6 commenti:

  1. io ci sarò, ultimamente è la rivalità più accesa e di solito i nostri tirano fuori le palle, stavolta motivo in + è uno scontro al vertice e bisogna vendicare la sconfitta dell'andata per ribadire che la squadra dell'ALLEGHE è la + amata dall'intera provincia!

    RispondiElimina
  2. Sarà molto dura, ma non sarà in ogni caso una partita determinante. L'importante sarebbe vedere dei miglioramenti in zona difensiva dove, a volte, sembriamo il Mar Rosso: si aprono le acque e passa Mosè con tutti gli Ebrei. Qui passano tutti e, spesso, si assiste a un vero e proprio tiro al "piccione", Dennis, per fortuna un "piccione" con la corazza d'oro.
    Se resiste lui la partita è vinta perchè davanti quest'anno i migliori li abbiamo noi.
    Poi, prego Iddio, che non ci sia Cassol. Sarà un caso, ma le due volte che ne abbiamo presi cinque, c'era lui, per noi il peggiore!

    RispondiElimina
  3. Bellissima metafora quella di CuveB! spero solo che passando... il "mare si richiuda" e sconfigga così il "nemico"!!!
    Sarà certamente una partita combattuta, agonistica, dove il pubblico auspico sappia essere "l'uomo in più". Ci sarò per tifare Alleghe + l' amico David Bowman che mi auguro faccia, PUR NELLA SCONFITTA, una buona figura.
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  4. Ehmmmm,
    ma Nicola non ci sarà! Grave mancanza porco diavolo.

    RispondiElimina
  5. Tutti al "De Toni" di biancorosso vestiti!!!
    Alè, alè Alleghe.

    RispondiElimina