sabato 10 dicembre 2011

Alleghe - Bolzano

Alleghe - Bolzano

Alleghe - Daniele Veggiato (Markku Tahtinen) 16:35
Fine primo tempo Alleghe 1 Bolzano 0

Secondo tempo senza marcature
Alleghe 1 Bolzano 0

Terzo tempo
Alleghe - Greg Hogeboom (porta vuota) (Vincent Rocco, Adam Henrich) 19:00

Alleghe batte Bolzano 2 a 0

12 commenti:

  1. Bravi ragazzi,questi 3 punti ci volevano......
    x la squadra,x tecnici e non,x il pubblico,x tutti
    ma ATTENZIONE......il Bolzano ha dominato x quasi tutto l'incontro!
    Comunque bravi tutti un plauso al ZUCIO!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. bravi,devo ammetterlo veramente bravi.ieri sera sono rimasto stupito da questo alleghe che batte per due a zero un bolzano primo in classifica...continuate così...FORZA ALLEGHE!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Meno male che ho scritto che vedevo “una squadra stanca”… Ieri sera sono stato felicemente smentito!
    Grandi… sono stati grandi… giocando una partita non solo con il cuore ma con testa e grande voglia di vincere, contro un avversario sempre pronto a ribattere colpo su colpo.
    Adam Dennis meritava di chiudere la partita senza subire gol, ma lo meritavano tutti perché hanno saputo controllare l’avversario, cercando di chiuderlo alla balaustra e contrastandolo nei tiri che alla fine sono stati 26 per il Bolzano contro i 15 nostri.
    Bravi tutti e grazie per averci dato belle emozioni!
    E ora Asiago…
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  4. Non sono d'accordo con l'analisi di Carlo. Scusa, ma che partita hai veduto? Il Bolzano ha tirato più di noi, ma non ha dominato l'incontro.
    Il progresso più evidente dell'Alleghe è stato quello di concedere molti meno tiri "liberi" o facili all'avversario rispetto ad altre partite. La squadra si è mossa compatta, tutti hanno fatto la loro parte e contribuito al meritatissimo shoot out di un monumentale Adam Dennis. Il reparto difensivo ha giocato alla grande, finalmente sorretto con costanza dagli attaccanti. In balaustra abbiamo lottato e spesso vinto con una intensità che fino ad ora avevo scorto raramente. Abbiamo pressato nel terzo del Bolzano (quando loro impostavano) e recuperato qualche ottimo disco anche quando eravamo in inferiorità. In alcune fasi del secondo tempo abbiamo sofferto un po' di confusione, ma abbiamo stretto i denti e l'abbiamo superata. Insomma, mi è parso di vedere una squadra compatta che ha concesso poco all'avversario (ben più forte del Fassa o del Vipiteno, ad esempio) ed ha giocato da squadra. Credo che si sia imboccata finalmente la strada giusta nel momento giusto (con la qualificazione alla final four di Coppa ancora da decidere). Quello con l'ex capolista Bolzano è un successo e una prestazione che consentono di guardare al prosieguo del campionato con rinnovato entusiasmo e convinzioni. Poi il ghiaccio darà il suo responso, ma l'Alleghe (quello visto ieri) può dire la sua.
    Alè, alè Alleghe!

    RispondiElimina
  5. Ieri sera l'Alleghe ha giocato come giocano le squadre di Insam quando vanno in vantaggio,e mi sembra che almeno ieri sera abbia pagato.Anche perche finche c'è un Dennis così,che viene aiutato dalla squadra,tutto è lecito...

    RispondiElimina
  6. finalmente una bella partita ho visto un buon Veggiato sempre piu in forma...una squadra compatta e disciplinata la dea bendata finalmente si è ricordata pure di noi anche perchè l'abbiamo cercata!!!!giocatori affiatati fra di loro(vedi il2a0commuovente l'assist di rocco a hogeboom che poteva benissimo buttrlo dentro lui)per un unico obiettivo VINCERE bravi ragazzi e FORZA CIVETTE!!!

    RispondiElimina
  7. Bravi ragazzi.
    Partita giocata con la giusta carica agonistica e con la testa.
    Bellissima prestazione in contenimento dei tanto criticati Da Tos e Alberto Fontanive, tanti dischi recuperati e grinta in balaustra.
    Nessuno allo stadio si azzarda a criticare dopo una prestazione così, i ragazzi sono usciti tra gli applausi. Personalmente, quando si vede che tutti (o quasi) hanno dato il 110% sul ghiaccio,vincere o perdere alla fine può anche passare in secondo piano.
    FORZA ALLEGHE!

    RispondiElimina
  8. Bene così, Dennis al solito insuperabile, un Lorenzi grintoso che non vedevo da anni, la miglior partita di Tahtinen, ottimi tutti i ns, Veggiato, Alberto e Da Tos hanno dato tutto! Certo abbiamo sofferto ma ce la siamo meritata!Unico neo il solito 42....

    RispondiElimina
  9. Condivido la bella analisi di Errol r.
    Mi sembra corretta e precisa!
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  10. Benon! Ottimo! Avanti così e sempre
    FORZA A\_\_EGHE !!!

    RispondiElimina
  11. Salve a tutti,
    sono stato assente qualche giorno per trasferta che m'ha fatto perdere Renon e lo scontro col Bolzano di sabato. Ho ascoltato le partite (RadioPiù su internet, ...fantastica a km di distanza) e lette su Pointstreak, e gioito con voi. E ho letto i vs. commenti. Riassumendo a caso dico che:
    - I numeri delle statistiche fanno capire che, probabilmente, c'è stato qualche aiuto di Primo in fase difensiva.
    - La classifica è sempre più corta: gli ultimi potrebbero essere primi e i primi ultimi.
    - McKenna resiste, e probabilmente mangierà il panettone.
    - Sento voci che Nicola potrebbe rientrare per le feste: sarebbe proprio un Buon Natale.
    - Incredibile: leggo plausi per Manuel Da Tos: "el Zucio"!!! Sono strafelice ma proprio strafelice per lui.

    Infine:

    "....VEGGIATO, VEGGIATO, VAGGIATO..." cantate cortinesi, cantate. E mentre voi cantate lui sapete che fa?

    Segna il gol vincente col Bolzano.

    E mentre lui segnava, il Cortina che faceva?

    Perdeva, come la partita precedente, e quella precedente, e quella precedente alla precedente, e quella precedente alla precedente della precedente....

    "....VEGGIATO, VEGGIATO, VAGGIATO..." cantate cortinesi, cantate.

    RispondiElimina