giovedì 23 febbraio 2012

Fassa vs Alleghe

Fassa - Alleghe

fine primo tempo 0 a 0

Alleghe 0-1 - Vincent Rocco (Nicola Fontanive, Michael Schutte) 18:01

Alleghe 0-2 - Jani Forsstrom (superiorità numerica) (nessun assist) 19:05

Fine secondo tempo: 0-2

Fassa - Robert Schnabel (superiorità numerica) (Trevor Kell, Enrico Chelodi) 1:45
Fassa 1-2 - Hannes Oberdorfer (Trevor Kell, David Turon) 3:32
Fassa -3-2 Stefano Margoni (Diego Iori, Tomas Chrenko) 19:57


Risultato finale: Fassa 3 - Alleghe 2

26 commenti:

  1. Il Fassa ci ha creduto fino alla fine e molto di più.
    Che questo (per quel che può contare...) ci serva da lezione.

    RispondiElimina
  2. Sconfitta secondo me onorevole.
    Alleghe vsibilmente cotto con 4 assenze importanti che si sono fatte sentire.
    Per me un punto era meritato...

    RispondiElimina
  3. Nel terzo tempo ci sono state almeno venti cariche peggiori di quella di Da Tos decisiva per il loro primo gol che ha riaperto la partita. Dio Mio Cassol, ma quando appendi i pattini al soffitto? Ho la sensazione che il terzo gol l'abbiamo preso perchè a un minuto dalla fine sul Time Out l'Alleghe ha pensato che la partita fosse finita e si andasse all'OT. Qui McKenna non m'è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Subito ho pensato che fosse stato il Fassa a chiamare il time out, invece siamo stati noi... E probabilmente a livello mentale ha influito qualcosa..Comunque sconfitta che ci può stare, nel terzo tempo eravamo bolliti.

      Elimina
  4. Sconfitta più che onorevole...certo che a 3 secondi dalla fine brucia...e brucia ancora di più perché nonostante fossimo decimati abbiamo tenuto botta...
    Complimenti (ironici) all'imparzialità dei cronisti rai che alla nostra ultima occasione sbagliata hanno commentato "meno male".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, Benvenuti ha proprio detto "meno male" al mancato gol dell'Alleghe e allo scampato pericolo del Fassa. Lui deve appendere il microfono al soffitto, assieme ai pattini di Cassol.

      Elimina
  5. Veramente peccato, un punto lo meritavamo! Anche decimati abbiamo saputo tener testa, quasi vincere; penso sia la conferma del valore di questa squadra, tenendo conto anche dell'importanza degli infortunati (anzi, cos' hanno De Biasio e Tormen? Haverinen ormai è perso??)
    Cmq, bravi anche loro a crederci fino in fondo.
    Oggi è andata così, l'importante è ripartire subito.
    Saluti a tutti
    Nocta

    RispondiElimina
  6. Diciamo sconfitta giusta,il Fassa a cercato e voluto la vittoria.Vorrei complimentarmi con il difensore Manfroi per la bella partita,possiamo dire di aver "acquistato"un nuovo italiano.

    RispondiElimina
  7. Sconfitta immeritata perchè la squadra aveva tenuto bene. Vergognosa la penalità affibiata a Da Tos. Da radiare dall'albo la coppia bolzanina di commentatori da cabaret.

    RispondiElimina
  8. Be' se porprio devo dirla tutta: l'unica cosa che mi è piaciuta della partita è stato l'inserimento nel roster alleghese di Simone Manfroi (ex-Fassa, un paio di anni fa, quindi debutto contro gli ex-compagni per lui).
    Abbiamo piazzato un 1-2 micidiale nel 2 drittel ma poi ci siamo seduti. Squadre cotte tutte e due, ma il Fassa il 3 tempo è tornato in pista con le gambe che erano quel che erano, ma con un'immensa voglia di vincere. Questo è ciò che ha fatto la differenza... noi invece abbiamo pattinicchiato, cercando di gestire un risultato e ci siamo fatti infilare proprio quando pensavamo che gli OT fossero scontati. Ma nell'hockey nulla o quasi è mai scontato.
    Partita loffia, tutto sommato, e i telecronisti rai penso si riferivano a questo quando hanno detto "meno male": meglio andare a nanna che vedersi ancora 5 minuti di questa partita così loffia.

    RispondiElimina
  9. Axel, ....se segnava l'Alleghe andavano comunque a nanna.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Ma cosa vi aspettate da due bolzanini??

    RispondiElimina
  12. Ciao Angelo,
    ho appena ascoltato la tua precisa disamina sulla partita. D'accordo con te sul minuto finale: anche McKenna doveva chiamare il Time Out. Però, ripeto, come detto ieri notte, noi (ma anche loro) pensavamo che si andasse all'OT che in fin dei conti poteva convenire a entrambi. L'errore madornale è stato di farci beccare in contropiede (Margoni era solo) a 10 secondi dalla fine. Sul mancato gol di Rocco su cui ti sei dilungato, a mio parere, quando dopo aver saltato il portiere cerca di metterla dentro di rovescio, subisce il disturbo del terzino che gli era dietro che, con la punta della stecca gli sposta leggermente la sua stecca nell'istante cruciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bell'aiuto la televisione con il replay,si apprezza meglio anche il gesto tecnico che in diretta-stadio bisogna cogliere per poi fare il replay mentale.
      Rifacendo il replay dell'azione di Rocco devo darti ragione,è anche la spiegazione più logica.
      Prendere il gol in contropiede è sintomatico.
      Dura era dura e si sapeva,un pizzico di lucidità in più e almeno un punto era in cascina,peccato.
      Importante fare punti sabato perchè poi sarà dura.

      Elimina
  13. Se è per quello Rolando Benvenuti in precedenza, su una carica "normale" di Nicola aveva anche detto che era un intervento da sanzionare...
    Siamo stati abbastanza sfigati ed almeno un punto lo meritavamo, ma è andata diversamente. Non è stata una gran partita, ma la situazione era di piena emergenza...
    Purtroppo c'è stata l'ennesima conferma che il programma di Raisport è esclusivamente filo-bolzanino. Giornalisticamente è assurdo mandare la sintesi di Vipiteno - Alleghe giocata sabato dopo che si è giocata (martedì) Alleghe - Vipiteno. E' una presa in giro (una delle tante). Bizzotto e Benvenuti a casa!

    RispondiElimina
  14. Bizzotto è sicuramente un buon cronista di vari sport ma con l'hockey ha dato dimostrazione più volte di non essere al top. Benvenuti, più che filo bolzanino sembra un anti-alleghe, anche quando abbiamo vinto 4 a 0 col cortina non era molto entusiasta....ma ieri sera si animava solo agli attacchi del fassa!i falli nostri erano evidenti e da sanzionare i loro erano normali scontri di gioco...il meno male al nostro non gol fa arrabbiare ma fa ancora più arrabbiare l'esultanza al loro terzo gol!dalle prossime partite manca solo che aggiungano Carlo Paris da bordo campo!
    la sconfitta di ieri dispiace, ma non fà arrabbiare come tante altre volte durante l'annata...le tre linee d'attacco tra alti e bassi hanno dato comunque una buona impressione e in difesa benino, però apparte il terzo gol,nei primi due,il grave errore è stato lasciare che gli attaccanti stessero indisturbati davanti a dennis!!!mi sembra sempre abbandonato a se stesso,anche quando gli avversari lo toccano o gli vanno sopra volontariamente!

    RispondiElimina
  15. Vista allo stadio la partita non mi è dispiaciuta! forse le assenze pesanti, (ho incontrato Francesco con una mano gonfia fuori di misura, capitan Manuel in via di guarigione, Alberto con gessatura... ma erano presenti!)facevano temere di più questo Fassa che non regala niente.
    Tanto vale che la partita è stata per me superiore alle aspettative. Perso si è perso, ma vedere l'impegno, la determinazione, vedere una squadra che non ci sta ad essere perdente in partenza, ha creato quella carica emotiva per cui non presti più troppa attenzione al gioco ma allo svolgimento dell'incontro. Cotti! Alla fine erano cotti, avevano dato tutto e stare sugli spalti o in salotto a guardare la TV si fa presto a trovare soluzioni ad errori dettati a mio avviso dalla mancanza di lucidità. Bella prestazione di Manfroi come del resto lo era stata in precedenza!

    RispondiElimina
  16. Manfroi secondo me è un ottimo innesto.
    Vietato farlo andare via in futuro, da ora in avanti pedina inamovibile.
    Lui si che deve giocare con continuità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo appieno! ...e non solo perché anche io faccio Manfroi di cognome! E' un difensore che copre molto bene, poco vistoso ma molto concreto ed efficace.

      Elimina
  17. Bene, visto che oggi la discussione è centrata su Benvenuti, diciamone un'altra che la dice lunga sulla sua imparzialità. Secondo tempo, attacco del Fassa con difesa alleghese scoperta. L'ataccante fassano passa il disco al centro dove arrivava un uomo libero, ma il passaggio è leggermente troppo lungo e l'azione va buca. "Peccato" urla il tifoso Benvenuti, e prosegue come a giustificarsi: "...peccato, la difesa era sguarnita e se il passaggio fosse stato giusto...."

    Qualcuno sa dirmi esattamente il quintetto messo in campo da McKenna nell'ultimo fatale minuto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel momento del gol Tahtinen, Veggiato, Hogeboom, Card, Lorenzi

      Elimina
  18. o ancora quando turon arriva sopra dennis e benvenuti sostiene che non è fallo,lo ha appena toccato...mah!vorrei avere la coppia che su eurosport aveva commentato i mondiali U20!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se potete vedere il reply di Turon su Dennis guardate la parte bassa del teleschermo,da comodamente seduti in poltrona si vede che il difensore fassano con la parte alta del corpo assume un atteggiamento "innocente"mentre nella parte bassa colpisce nettamente i pattini di Dennis,lo "falcia"
      Gli è andata bene che ha dovuto subire poco,pochissimo dai difensori dopo un fallo antisportivo.

      Elimina
    2. Serve maggior tuela per Dennis che fa molto per la squadra ma, mi pare, che questa lo "protegge" pochino.....

      Elimina
  19. .....Matteo, va bene mattinieri ma adesso sono le 14.01 non le 5.01 segnate qua sopra.......
    grazie comunque per quello che fai

    RispondiElimina