sabato 24 marzo 2012

3° di play off - Valpusteria VS Alleghe

Valpusteria VS Alleghe

Val Pusteria - Joe Jensen (Max Oberrauch, Joe Cullen) 2:26
Val Pusteria - Joe Cullen (Joe Jensen) 4:44
Val Pusteria - Nate DiCasmirro (superiorità numerica) (nessun assist) 5:18
Fine primo tempo Valpusteria 3 Alleghe 2

Alleghe - Vincent Rocco (Greg Hogeboom, Adam Henrich) 11:13

Val Pusteria - Giulio Scandella (Armin Hofer, Christian Mair) 17:36
Val Pusteria - Joe Cullen (Armin Helfer) 19:04
Fine secondo tempo Valpusteria 5 Alleghe 1


Alleghe - Greg Hogeboom (superiorità numerica) (Manuel Da Tos, Vincent Rocco) 3:39
Alleghe - Adam Henrich (superiorità numerica) (Michael Schutte) 7:42

Alleghe - Vincent Rocco (Greg Hogeboom, Michael Schutte) 10:09
Val Pusteria - Joe Jensen (porta vuota) (nessun assist) 19:42

Partita finita Valpusteria 6 Alleghe 4

19 commenti:

  1. Partenza dei pustertaler a bomba, o Alleghe assente per circa 2 tempi? Questo il dilemma. Sicuramente il Brunico è partito a tutta (come si aspettava Angelo giovedì), l'Alleghe non ha ripetuto quanto di buono fatto in gara 2. Partita tutta in salita per noi, diretta (si fa per dire) da un quartetto impresentabile. Pur con la coperta corta (Card ha fatto un cambio, Alberto è ancora out, De Biaso ha subito una carica assassina da erlacher - volutamente con la miuscola!) e pur con qualcuno al di sotto dei suoi standard (Schutte ha giocato tantissimo, ma non mi è piaciuto; Haverinen e Forsstrom hanno sbagliato tanto; Veggiato si è smarrito nella bolgia), questa squadra ha dimostrato grande volontà e compattezza. Sul 3-0 e poi sul 5-1 si prospettava una serata da tregenda, invece, l'Alleghe non si è sciolto, ha stretto i denti e lottando è riuscito clamorosamente a riaprire la partita e a costringere il Brunico alle corde fino a chiedere il time out. Va detto, comunque, che dopo il t.o. loro hanno gestito bene e noi non siamo più stati pericolosi.
    Resta un fatto grave: macchiette come Bosio non devono essere mandate in giro per i ghiacci perchè sono pericolose. Arbitri di questo livello (infimo) vanno fermati e , prima di loro, vanno messi finalmente a riposo dirigenti arbitrali come tali Stenico e Savaris. Questi due non sono in grado di gestire il movimento delle giacche a strisce perchè l'età elevata li ha privati delle necessarie lucidità e capacità intellettive. Questi soggetti (e quelli come Bosio) possono essere gravemente nocivi alla salute dei giocatori. A casa... di riposo!

    RispondiElimina
  2. Quella di ieri sera era un'occasione da sfruttare, una partita da vincere. Siamo stati per tre volte in 5 contro 3 per un totale di quasi quattro minuti di gioco senza fare gol: un inamissibile regalo all'avversario. Hanno sostituito Stromberg mettendo Desfosses che è più scarso di Stromberg. Con un portiere così bisognava tirare, tirare, tirare. Invece l'abbiamo fatto poche volte specie nelle citate superiorità. Se il loro punto debole è indiscutibilmente il portiere (incredibile che una macchina da guerra come quella pusterese non abbia provveduto con uno più forte), noi abbiamo un punto debole nel 42 e nella sua inadeguata gestione. Capisco farlo giocare poco, ma così, mai dentro in 5 contro 3, è a mio parere eccessivo. Anzi, inutile. Anzi, dannoso. A questo punto, non essendoci tempi per la soluzione A:

    A - Farlo giocare di più, molto di più. Così è inutile. Non serve nemmeno per fare a botte, come dimostrato ieri sera ( e ci sarebbe stato bisogno).

    io adotterei la soluzione B.

    B - Se, come sembra, si è convinti di poterne fare a meno, lo si metta su un aereo e lo si spedisca a casa ancora domattina. E' meglio per tutti: dirigenti, allenatori, giocatori, tifosi, giornalisti e, tutto sommato, anche per lui.

    In ogni caso la serie è ancora molto lunga e tutt'altro che finita.

    RispondiElimina
  3. Spero che alla fine della serie non ci sia del rimpianto,ma se ci sarà,sarà probabilmente soprattutto per gara 3(quella di ieri sera)
    Tre gol in rapida successione con una sola squadra in campo,errori ed amnesie,poca lucidità e confusione in zona di difesa e per contro una squadra decisa estremamente efficace,tutto sembrava mettersi nel peggiore dei modi.
    Poi,piano piano,ad un crescere delle civette (lento) ha corrisposto un calo dei lupi che, nervosi,hanno subito anche i fischi arbitrali.
    Nel momento chiave della partita (2° tempo) penalità non sfruttate (anche doppie)hanno portato i lupi a rifiatare e a segnare in contropiede a fine periodo.
    Nel terzo finalmente si è capito che il portiere era battibile anche con tiri "normali" e anche dalla distanza e (finalmente) la partita è cambiata ma il cronometro e le energie spese non hanno permesso il completarsi della rimonta,troppo tardi!
    Grande cuore,ma vincono loro
    Poca lucidità e grande occasione sprecata...speriamo non sia determinante.
    Sportivi saluti a domani in Zunaia per pareggiare e continuare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Coaaaaacccch, che cosa è mai successo? abbiamo perso a Brunico in malo modo e quindi se ci sarà rimpianto lo sarà per gara tre? Ma in gara 1 dove i Lupi ci hanno rincorso per poi superarci, quali sono state le dichiarazioni dei giocatori?
      Vattele a rileggere e vedrai che il rimpianto è non riuscire a sbloccare psicologicamente la squadra in quel di Brunico!
      I RAGAZZI giocano se solo riescono ad essere corali e per il coro sono importanti non solo le prime voci, il Direttore, ma l'insieme armonico. Allora perchè puntare sull'ultima partita il dito del "je accuse" portando esasperazioni e pressioni psicologiche quando la squadra ha bisogno di essere serena, di sentire fiducia attorno a Lei e farla propria!!!???

      Elimina
    2. Non credo che le opinioni che esprimiamo sul blog possano essere catalogate come esasperazioni o pressioni psicologiche nei confronti della squadra,se così fosse non potresti leggere tanto di quello che viene proposto e scritto.
      La mia è solo un analisi personale di una partita che poteva essere vinta per una serie di condizioni difficilmente ripetibili,ti ricordo comunque che per portare a casa la serie una a Brunico bisogna vincerla e sabato c'erano tutte le condizioni per batterli e per mettere in crisi la "corazzata"
      Potyemkin.
      La squadra può stare serena e sentire la fiducia ma deve essere conscia che le occasioni vanno sfruttate e quella di sabato,insisto,era grossa.
      Trasmettere fiducia e serenità non vuol dire foderarsi gli occhi di prosciutto e le corde vocali di miele,talvolta un'analisi tecnica,per quanto cruda,aiuta di più
      Cosa consigli per sbloccare psicologicamente la squadra in quel di Brunico?
      permettimi un suggerimento...segnare un gol di più di loro e batterli,miglior antidoto di questo non c'è
      Sportivi saluti

      Elimina
    3. Dopo la forzata assenza dagli spalti, quale occasione migliore per rientare nell'agone di quella che mi permette di intrufolarmi nella disquisizione fra i miei amici Coach e AnoniMus?
      Io non ho visto nessuna delle tre partite ma se devo fare un ragionamento su quella che è stata l'evoluzione delle tre gare, devo rimpiangere soprattutto gara 1(dove siamo stati in vantaggio ) mentre per gara 3 devo complimentarmi con i ragazzi per la reazione ad un punteggio che avrebbe steso qualunque squadra (Vedi Cortina a Bolzano). Confesso che alla fine del 1 tempo ho abbandonato la radio e mi son dedicato ad altro perchè non mi sarei mai aspettato una reazionme di tale livello tecnico-caratteriale.
      Perr quanto riguarda il "peso" degli interventi sul blog, noto la sostanziale differenza fra quelli "tecnici" e quelli "da tifoso". Non potrebbe essere altrimenti........... Unicuique suum tribuere! (A ognuno il suo!)
      Sperando di ricordare bene i miei studi liceali!
      saluti nuragici e .........
      una curba de cannonau
      Ki la buffamusu ki la buffamusu!
      Ajooooooooooooo!!!!!!!

      Elimina
  4. Comunque dite ciò che volete, occasione persa, numero 42 che non va e via dicendo....non importa!
    IO SONO FIERO DI QUESTA SQUADRA E DELLE PALLE E DEL CUORE CHE METTE IN CAMPO FINO ALLA FINE!!!!
    FIERO DI ESSERE BIANCOROSSO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Pondro sono con TE!!!

      Elimina
    2. Bravoooo! Flagellarsi mai, muso duro e bareta fracada con la grinta che ha solo chi possiede gli attributi.

      Elimina
  5. dai ragazzi non mollate, io sabato voglio essere al De Toni! I lupi sono battibili giocando con il cuore e tirando di + verso Stromberg o Desfoesses, noi abbiamo super Dennis per fortuna, poi i nostri boce sono i mejo in Italia, i finnici son tosti, boom boom è un cecchino, Rocco da segni di ripresa, recuperiamo Alberto e Card e speriamo che Adamone si ricordi che può fare la differenza!TUTTI INSIEME PER LE CIVETTE FINO ALLA FINE!|

    RispondiElimina
  6. Ciao A tutti,
    peccato per ieri sera. Un po' più di convinzione e si poteva portarla a casa.
    Concordo al 101% con errol ... certi arbitri come bosio, ferrini, ecc vanno mandati a casa. Non sono capaci di arbitrare. Savaris e Stenico pure. A casa. Gli arbitri in grado di arbitrare certe partite si contano sulle dita di una mano, forse meno. 3 nomi .. Cassol, Metelka, Pianezze. Questi sono bravi. Le società dovrebbero alzare la voce. Certi arbitraggi danneggiano l'hockey.
    Saluti
    RZ

    RispondiElimina
  7. Ok ci sta perdere a Brunico gara 3 ma niente è perduto... dall'altra parte il Bolzano "passeggia" sugli scoiattoli...
    qui no: i Lupi, se vorranno passare, lo dovranno fare a caro prezzo- ammesso e non concesso che passino!

    TUTTI INSIEME PER LE CIVETTE!

    RispondiElimina
  8. E' stata persa solo una battaglia, non la guerra.
    E' il momento di stringersi attorno alla squadra come mai fatto finora;
    sono ancora convinto che i nostri ragazzi possono andare in finale.
    Sarà importante per loro mantenere la concentrazione ed evitare certi svarioni difensivi.
    Forza Steve, forza ragazzi...FORZA ALLEGHE!!!

    RispondiElimina
  9. Quoto anche io Pondro. E dico che questa serie finirà come il quarto con il Pontebba: giovedì andremo a vincere a Brunico e sbato faremo 4-2 al "De Toni".

    RispondiElimina
  10. per i scaramantici:a proposito della previsione di errol,come contro il pontebba in gara 2 c'era il 42 squalificato.....tocchiamo palle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e in gara 3 aveva giocato da cani anche con il pontebba per poi giocare 2 buone partite in gara 4 e 5...

      Elimina
  11. forza 42 sempre...male o bene ha fatto gol pure sabato...ciaki e veggi sempre super!par mi in ogni caso pol segnar, far ben mal chiunque,basta vinzer!

    RispondiElimina