martedì 27 marzo 2012

4° Play off - Alleghe VS Valpusteria

Alleghe VS Valpusteria

Val Pusteria - David Ling (nessun assist) 4:14
Fine primo tempo Alleghe 0 Valpusteria 1

Val Pusteria - David Ling (Giulio Scandella) 19:05
Fine secondo tempo Alleghe 0 Valpusteria 2

Alleghe - Joni Haverinen (Greg Hogeboom, Adam Henrich) 4:04
Alleghe - Vincent Rocco (Markku Tahtinen) 5:18
Fine terzo tempo pareggio 2 a 2

Supplementari 17.51 Gol di Person senza assistenza
Valpusteria batte alleghe 3 a 2

24 commenti:

  1. Non è ancora finita!
    ...provate a cancellare quel sorriso beffardo dalla faccia di ling...spero che non sia l'ultima cosa che vedrò al De Toni quest'anno.
    FORZA ALLEGHE

    RispondiElimina
  2. Giusto: non è ancora finita...

    FINO IN FONDO CON LE CIVETTE!!!

    RispondiElimina
  3. Resta da sottolineare un fatto: ci stiamo battendo alla pari e stiamo impegnando non poco la formazione che è stata in testa alla classifica per quasi tutto il campionato, formazione definita da più parti "stellare"...

    BON CORAJE BOCE!

    RispondiElimina
  4. Quoto Ale e Axel. Non è ancora finita e come è stato fin qui possiamo far sudare molto i puster. Ling è un ottimo giocatore (anche se forse vecchio ed incontinente), ma non è sportivo e quindi andrebbe "trattato" di conseguenza. Sempre alè alè Alleghe!

    RispondiElimina
  5. la stanchezza la fa da padrona...loro però hanno paura e con le provocazioni o gesti poco sportivi tentano di farci perdere la testa.premetto che ieri la partita potevamo largamente perderla se non avevamo un SUPER DENNIS,ma bisogna anche dire che per sfortuna(traversa di adamone) o sopratutto la scarsa lucidità sotto porta, non abbiamo segnato ad un portiere che da piu incertezze che certezze...poi nei pp basta giocare su hogie,penso lo sappiano pure i muri che puntiamo sul suo tiro(che è ottimo per carità)...si può fare di piu!mi ha sorpreso il gol decisivo,la prosima volta magari person si fa pure il giro del lago...comunque quel ling,perche lo si lascia sempre fare?lui ha la famosa schena de viero...provoca...fa lo stronzo e nessuno lo batte.perche?poi il formidabile ciaki,quanti minuti ha fatto?e,non mi direte che é colpa del 42 spero

    RispondiElimina
  6. Non è assolutamente finita, i ragazzi ce la possono ancora fare;
    rimane il fatto, però, che gli altri tirano in porta il doppio di noi
    e con lo Stromberg di quest'anno, secondo me, bisognerebbe sicuramente osare di più.
    Io rimango fiducioso, dai ragazzi.
    Da tutta la pianura: FORZA ALLEGHE!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    se l'Alleghe avesse Stromberg e il Val Pusteria avesse Dennis la serie sarebbe gia' chiusa e stra chiusa sul 4 a 0.
    Nessuno osa "affrontare" Ling perche' questo, oltre ad essere un ottimo giocatore x il campionato italiano, e' uno che batte parecchio. Lo stesso Adam Heinrich ha detto che avrebbe qualche "perplessita'" a fare a cazzotti con Ling. Vi ricordate Vani o Turnbull? nessuno gli rompeva le balle perche' battevano. Idem x Ling. E' piccolo ma molto molto TOSTO.
    Onore alle civette che si sono battute quasi alla pari contro il Val Pusteria, che affrontera' il Bolzano nella finale piu' logica di questo campionato, bello ma rovinato a volte da arbitraggi indegni. Arbitri assolutamente non all'altezzza.
    Giovedi ultima partita a Brunico. Non facciamoci illusioni.
    Grazie ragazzi, avete fatto un signor campionato .... e il prossimo anno se la squadra verra' costruita su queste basi potremo puntare ancora piu' in alto.
    Grazie!!! e BRAVI A TUTTI!!
    Saluti
    RZ

    RispondiElimina
  8. A portieri invertiti ieri sera sarebbe finita 24-2 per il Valpusteria. Al di là delle qualità di battitore di Ling, penso che qualcuno in grado di dargli una lezionicina in squadra ci sarebbe. Visto che l'ometto non è proprio quel che si dice un esempio di esemplare sportività, andrebbe benissimo anche un intervento "sporco" tipo quello casualmente riservato proprio da Ling a Card in gara 3... Peccato non avere più in squadra un Reed Larson capace di tenere a bada, da solo, l'intero pancone del Milano Saima.

    RispondiElimina
  9. Carminator rules, oppure il buon Circelli per chi ha + memoria o +anni sul groppone! Il mio suggerimento è battere per primi, quando meno te lo aspetti e forte! NON MOLLARE MAI, GRANDE CUORE BIANCOROSSO!Ieri sera nell'over time anche loro erano molto stanchi, a Brunico vendiamo cara la pelle e tiriamo appena vediamo la porta!L'Asiago li ha battuti non solo tecnicamente ma soprattutto FISICAMENTE!

    RispondiElimina
  10. La squadra dimostra di essere competitiva anche contro una formazione che è una vera "macchina da guerra"! I Pusteresi a mio avviso non hanno rubato nulla semmai hanno esaltato la prova del NOSTRO DENNIS per il quale non trovo aggettivi qualificativi sufficenti. Dal terzo tempo in poi un Alleghe diverso capace di far soffrire un Brunico che va a casa con un risultato strappato con grande fatica. Ricordo solo lo scorso anno quando il Bolzano vinceva per 3 partite a 1 sull' Asiago e... alla fine Asiago con scudetto!!! Giusto chi dice che nulla è perduto, che bisogna non mollare, crederci anche perchè quando una squadra si sente "al sicuro" il più delle volte commette errori imperdonabili e forse il Pusteria può trovarsi in questa fase.

    RispondiElimina
  11. se li si aspetta indietro e li si lascia giocare liberi loro diventano micidiali,anche san Dennis a volte cade...il buon 42 ieri se ne portava a spasso 3...se in certe sue invenzioni avessimo fatto gol oggi saremo di tuttaltro umore

    RispondiElimina
  12. Partita giocata male, malissimo, i primi 2 tempi e poi recupero in avvio di terzo tempo. Se loro non avessero Stromberg in porta la partita sarebbe finita tranquillamente sul 2 o 3 a zero in quanto sul nostro primo goal la colpa del portiere era evidente. Peccato per l'esito dell'overtime, già che c'eravamo sarebbe stato un bello sgambetto ai lupi

    RispondiElimina
  13. da quello che si è visto ieri la squadra è cotta. Va ricordato che dall'inizio di relegation round hanno giocato ogni due giorni a differenza del Brunico e con il Pontebba è stata una battaglia, a differenza di Asiago-Val Pusteria. Gli uomini come Hogeboom, Veggiato, Nicola e Manuel che hanno tirato la carretta in questo ultimo mese e mezzo pur giocando bene ieri sera hanno fatto trasparire la stanchezza accumulata. Detto questo questa squadra ha fatto vedere una volta di piu che non molla mai, e sono sicuro lo dimostrerà anche domani. Go Alleghe go

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Marco, ho visto le ultime 3 gare con il Brunico. Giovedì scorso pattinavamo come forsennati e per lunghi tratti li abbiamo surclassati. sabato vuoi per lo stadio che era una polveriera e un po' di stanchezza in più non siamo stati in partita per 2 tempi.Ieri sera invece proprio non ce n'era, eravamo sempre in ritardo, ma la grinta e il cuore dei ragazzi ci ha portati al pareggio. Comunque vada, mi riempie di orgoglio quando giocano partite così.
      Non si molla mai!
      Dai Ragazzi!

      Elimina
    2. esatto Leonardo la vediamo allo stesso modo. Qualcuno sopra ha scritto che Henrich ha giocato bene.., ha giocato un po meglio del solito (anche perchè in linea con Hogeboom e Nicola), ma da qui a giocar bene ce ne passa. Doveva essere il nostro trascinatore, ha segnato la bellezza di 1 gol nei playoff (sulle statistiche risultano 2 perchè uno segnato da Tahtinen con il Pontebba è stato eroneamente assegnato a lui) e ieri per esempio ci ha fatto prendere un gol perdendo malamente un disco sulla blu.

      Elimina
  14. "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". A volte chi crede d'aver vinto può cominciare a perdere. Però dall'altra parte bisogna essere consci che questo può ancora succedere.

    RispondiElimina
  15. "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". A volte chi crede d'aver vinto può cominciare a perdere. Però dall'altra parte bisogna essere consci che questo può ancora succedere.

    RispondiElimina
  16. me la sento di dire,che secondo me su adam c'era aspettativa,visto quel che aveva fatto in asiago,ma li giocava in modo diverso...sabato ha fatto un buon lavoro e le azioni piu pericolose son passate o partite da lui.quando sbaglia lui parte un mugugno...quando c'era anger,hay,iob...tutti si aspettano qualcosa in piu ovviamente ma un giocatore da solo conta fin là...se Adam era pure veloce magari lo avremo visto solo su sky ogni tanto fuori per la notte!io comunque se devo parlar bene di qualcuno dico lorenzi e veggiato,tropo spesso dimenticati...e comunque forza alleghe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' così Andre. Ascolta questo siparietto.
      Martedì sugli spalti un tifoso mi dice arrabbiatissimo:
      "Ora ti conto quante volte il tuo 42 regala il disco all'avversario: uno....due....ecc."
      "Guarda che i dischi gli perdono anche gli altri.." gli dico "quindi, se tu conti i dischi persi da Adam io conto quelli persi, che ne so, da Hogeboom" Senza tirarla tanto lunga sono arrivato e sei, poi sette, poi l'ho guardato (lui era sempre fermo a due) e me ne sono andato incavolato.
      Ovviamente Hogeboom a me piace ed è il primo che riconfermerei. Ma, come dici tu, i mugugni e i fischi ci sono solo per il 42. Una cosa insopportabile!

      Elimina
    2. Siamo alle solite... C'è una distorsione di fondo nel giudicare scadenti le prestazioni o la stagione di Adam Henrich: quando è stato acquistato, a campagna rafforzamento già ufficialmente chiusa, un po' tutti (giornalisti in prima fila) lo abbiamo caricato di eccessive aspettative. Probabilmente in modo incoscio ci si attendeva che lui da solo potesse farci passare da squadra per due anni penultima in campionato ad assoluta dominatrice del campionato. Non poteva essere così, ovviamente. Henrich ha regalato perle straordinarie che resteranno negli annali. Siccome è umano e non un robot ha alternato grandi giocate a pause (più o meno lunghe) sconcertanti che, nella tensione delle partite, hanno portato una fetta di pubblico a non apprezzarlo troppo. Io, per essere chiari, lo confermerei, così come terrei Jani Forsstrom, Tahtinen, Hogeboom e tutti i protagonisti di quella che resta una stagione eccellente.

      Elimina
    3. mi trovo d'accordo su tante cose con cuveb e errol.son contento di non essere cosi alienato...e in ogni caso ricordiamoci che siamo arrivati in semifinale di coppa e semifinale scudetto...davanti a valpe,renon,asiago...cosi per dire...ps il 42 in ogni caso quanti punti ha fatto in season?mah...

      Elimina
    4. A "SOLD OUT" ho definito il 42 rapportandolo al calcio Beccalossi dell'Inter (capace di sbagliare 2 rigori nella stessa partita ma anche di giocate straordinarie)ma il primo calciatore che mi è venuto in mente era "Gazza" Gascoigne.
      Talento e stickhandlig non mancano al "nostro" ma anche pigrizia e indolenza,è così prendere o lasciare.
      E'il classico giocatore che spacca la tifoseria tra chi gli vede i pregi e poi i difetti e chi vede il contrario.
      A mio parere avrebbe potuto e dovuto dare di più ma anche il ruolo nello scacchiere tattico non lo ha aiutato come non lo hanno aiutato i chili in più rispetto la stagione scorsa.
      Non lo confermerei ma alcune delle sue giocate sono state una vera delizia per i buongustai dell'hockey,non gli perdono di aver fatto intravvedere la possibilità di poter da solo cambiare la partita e di non averlo fatto,lasciandoci come degli amanti (dell'hockey ovviamente!)insoddisfatti e perciò ancora più crudelmente colpiti.

      Per la vicenda degli abbonamenti fasulli devo per ruolo professionale restare abbottonato ma confermando in pieno quello che scrive Sardus in proposito aggiungerei solo
      "Essere onesti è più importante di vincere anche se non è l'unica cosa che conta"
      Sportivi,come sempre,saluti

      Elimina
    5. ah il buon gazza,che forte era!?ma bevelo tant uguale?si scherza...beh come dice angelo ognuno la vede modo suo,é il bello dell'essere tifosi,e per fortuna,senò al bar di che si parla?

      Elimina
    6. QUESTA VOLTA COOOOACHHH NON SOLO CONCORDO CON QUANTO SCRIVI MA TI RINGRAZIO PERCHE' HAI ESPRESSO IN MODO PRECISO E CHIARO IL GIOCATORE E LA DINAMICA AD ESSO LEGATA COMPRESI GLI STATI D'ANIMO DEI TIFOSI! LE COSE CHE HAI SCRITTO SONO IMPORTANTI E CHI DI DOVERE LE DOVREBBE TENERE IN SERIA CONSIDERAZIONE.
      GRAZIE ANCORA PER AVER DETTO CIO' CHE MOLTI HANNO DENTRO MA NON LO SANNO DIRE.

      Elimina