giovedì 29 marzo 2012

Clamorosa riduzione della squalifica ad Erlacher


Foto di Tonino Zampieri (www.tiellephoto.it)

Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Ing. Renato Rossi, appena giunto dal Canada e sulla strada per recarsi a Brunico ha appreso con estrema meraviglia la decisione della commissione d’appello di ridurre la squalifica inflitta a Thomas Erlacher da due ad una sola giornata con la motivazione della non presenza di ferite in seguito alla carica.

Questa la decisione di lunedì 26: “SQUALIFICA inflitta a ATL   06948   ERLACHER THOMAS   Con durata 2 giornate perviolazione dell` Art. 4.2 del Codice delle Penalità in relazione all` Art. 540 del Regol. Uff. di gioco con la seguente motivazione: ERLACHER THOMAS al minuto 27.40 veniva punito con una penalità maggiore più p.p.c.c. in base all` Art. 540 del Regol. Uff. di gioco per aver caricato con l`avambraccio all`altezza della testa un giocatore avversario. Il direttore di gara fa presente che a seguito di tale azione, nell` impatto contro il plexiglass, procurava una ferita al capo dell` avversario per la quale si necessitava l` intervento dei sanitari“.

“A questo punto”, continua il Presidenti Rossi “Non si capisce proprio perchè il giudice d’appello sconfessi con la sua decisione odierna quella del giudice sportivo di lunedì nella quale si menziona la presenza di una ferita come si evince chiaramente dalla foto che alleghiamo“.



2 commenti: