mercoledì 28 marzo 2012

Il fallo di Ling su Card in Gara 3





"L'Alleghe Hockey Tegola Canadese", dichiara il Vice Presidente Nilo Riva "Si meraviglia del fallo che il giocatore dei Lupi Val Pusteria David Ling ha commesso contro il nostro difensore Mike Card in gara 3 sabato 24 a Brunico. Ling, con il disco e l'azione lontani, ha colpito Card alla faccia proprio dietro la porta. Purtroppo Mike Card non ha più giocato da quel momento ed ha continui giramenti di testa.
E' scandaloso che gli arbitri di quella sera non abbiano visto nulla (uno di loro era proprio davanti come si vede dal video) in quanto la gravità del fallo meritava una pesante squalifica. Mi meraviglio inoltre che un professionista del genere, con un passato in NHL, abbia commesso una tale scorretteza che normalmente in quella lega è punita con una squalifica di 5/6 giornate".

L'Alleghe Hockey inoltre ha intenzione di chiedere alla Federazione l'autorizzazione ad adire per vie legali per difendere gli interessi sia del giocatore che della società.

13 commenti:

  1. Ling ha compiuto una autentica bastardata confermandosi un omuncolo antisportivo. Bosio e A. Moschen, i fischiettatori di gara 3, vanno radiati perchè o sono ciechi o sono incapaci di intendere e di volere.

    RispondiElimina
  2. la società deve tutelare i propri tesserati ed il rispetto del regolamento, volevo sapere se come nel calcio vale la prova televisiva? Oppure visto che l'inneffabile arbitro era presente ed ha visto non avendo giudicato il colpo intenzionale o eccessivamente violento tutto passerà liscio...a questo punto domani sera direi ad es. a Monferone di spaccare la stecca in faccia al nano pusterese!

    RispondiElimina
  3. se ling sapeva che card aveva dei problemi ed intenzionalmente(riconoscendolo) lo ha colpito e' una bastardata ok,ling e' un giocatore sporco ok,

    5-6 giornate di squalifica?non facciamoci ridere dietro,se card non aveva gia' dei problemi fisici precedenti era un contrasto in balaustra un po' piu' duro del normale come se ne vedono molti nell'arco dell'anno,punibile forse con 5-10 minuti non di piu'

    spero che la squadra resti concentrata,con il dennis di ieri sera se giocavano come la prima partita si poteva vincere,se solo si riusciva a tirare di piu' su stromberg

    forza alleghe!!!!!!!!!!!!!!!11

    RispondiElimina
  4. dimenticavo,il fallo di ihanacak su da tos quello si' e' stato una cosa scandalosa,giocatori del genere dovrebbero essere squalificati una stagione intera anche se cambiano campionato

    RispondiElimina
  5. Caro wayne a me l'intervento di Ling su Card non sembra proprio un contrasto alla balaustra un po' più duro del normale perchè è un intervento gratuito e pericoloso effettuato ad azione e disco ormai lontani. Poi sulle 5-6 giornate di squalifica posso essere d'accordo con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per piu' duro intendo punibile con dei minuti di penalita',ling ha alzato il gomito certo e' evidente,ripeto se card non aveva gia' dei problemi fisici suoi non succedeva niente e ieri sarebbe stato sicuramente in campo

      Elimina
  6. Purtroppo concordo con Wayne. Ho guardato e riguardato le immagini e da quello che si vede mi sembra un contrasto normale, assolutamente normale, neppure punibile co il fallo. Forse ha alzato il pomolo della stecca ma dalle immagini non si vede. Insomma, se devo dare un giudizio, basandomi solo sulle immagini, direi niente di tale. Il fallo di ihanacak su Da Tos (e concordo sempre con Wayne) e' da codice penale ... 10 giornate di squalifica.
    Errol, questa volta secondo me sbagli ...
    Ciao,
    RZ

    RispondiElimina
  7. Forse dalle immagini non si capisce bene ma visto da questa inquadratura sembra proprio che il contatto sia normalissimo..comunque sia i migliori auguri a Card per una pronta guarigione

    RispondiElimina
  8. Non pretendo di aver ragione o che la mia opinione venga quotata da qualcuno. Per me l'intervento di Ling è una vigliaccata pura e semplice non per l'intensità della carica (da questo punto di vista ben peggiori quelle patite da Da Tos e De Biasio), ma perchè portata ad azione lontana quando chi la subisce è impreparato.

    RispondiElimina
  9. per me la società poteva risparmiarsi questo video e quello che ha scritto sotto al video. Puo anche essere che Ling lo abbia fatto apposta ecc..ma anche guardandolo al rallentatore è uno scontro come ce ne sono 100 in una partita.

    RispondiElimina
  10. Mi trattengo dal giudicare i comportamenti di Ling perchè potrei essere offensivo,però di falli come questi se ne vedono centinaia.

    RispondiElimina
  11. be' un po' perplesso lo sono anche io... magari il video non riesce a "rendere" bene quello che è successo, però pare anche a me uno scontro di gioco... boh!

    RispondiElimina