giovedì 23 agosto 2012

Ciao Nilo


I Dirigenti, gli atleti, i volontari dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese partecipano al dolore della famiglia per la prematura scomparsa del Vice Presidente Nilo Riva. Non ci sono parole per descrivere il vuoto incolmabile della sua perdita.

Hai inseguito un sogno per quarant’anni, hai dedicato una vita all’hockey e all’Alleghe, un sogno che purtroppo non hai potuto vedere realizzato, ma il tuo scudetto, l’esserci ogni stagione a lottare, il continuare a vivere della squadra per 40 anni anche nei momenti più bui, questo scudetto tu l’hai vinto e noi te ne siamo grati.

Domani alle ore 14:30 il funerale nella chiesa parrocchiale di Alleghe e poi l’ultima trasferta. La stagione scorsa il tuo obiettivo era essere presente a tutte le partite fuori casa, e l’hai raggiunto. Domani l’ultima, girando attorno a quello stadio del ghiaccio, teatro di emozioni, speranze e delusioni,  la tua seconda casa.

Grazie Nilo. Ci mancherai. Tanto.

Matteo Reolon

4 commenti:

  1. Condoglianze alla famiglia di cuore!

    E' stato un colpo leggere la notizia...speravo si trattasse di un omonimo...

    Sarebbe stato bello se il funerale si fosse tenuto sabato per permettere a più gente di onorare la memoria di Nilo...

    RispondiElimina
  2. La carica è stata di quelle durissime, che ti lascia appoggiato alla balaustra mezzo tramortito. Con la vista annebbiata da velate lacrime,a stento tentiamo di riguadagnare la panchina per ricevere un sollievo, un aiuto. Speriamo in una mano amica che ci porga una borraccia d'acqua, quell'acqua che nello sport diventa miracolosa. Intravediamo il ghiaccio ancora più bianco, probabilmente come quello che l'amico Bolognini ti ha chiesto di riservare Lassù, nell'ultimo saluto che ti ha dedicato. Ma l'hockey è per antonomasia lo sport dei duri degli indomabili, come lo eri anche tu nelle vesti di Dirigente appassionato,oltre che del nostro Alleghe, ma in particolare di questo bellissimo sport che tutti amiamo.
    Così dobbiamo rialzarci e tornare nel rettangolo bianco e spigere sui pattini come prima, più di prima, perchè ora dobbiamo "giocare" anche per te. Come diceva l'amico Mike Kelly 110%. Chiudendo un attimo gli occhi ti vedremo di nuovo là, nel solito angolino che ti eri riservato, dove in qualche occasione ho guardato alcuni spezzoni di partita, commentanto assieme il gioco che si svolgeva sul campo. Abbiamo gioito per le reti Biancorosse, criticato l'operato di qualche terna arbitrale, elogiato giocate eleganti, urlato per errori dei nostri beniamini. Una cosa simo sicuramente certi, tu assieme a Ferruccio, a Giancarlo e tutti gli Alleghesi DOC sarete lì a spingere, a gridare ad incitare i nostri ragazzi per conquistare altre vittorie e chissà.......quel sogno che cullavi da anni come molti di noi. Ciao Nilo affezzionato
    Alessandro Raveane

    RispondiElimina
  3. ora guidaci con gli altri e........pare che un top player possa giungere a ore,la possente ala ha giostrato nell olimpo,invece dal feltrino per i torrioni niente di nuovo,solo che potrebbe porre firma un nuovo koach,nient altro,per gli ultimi aquisti sono sicuramente di rango.

    RispondiElimina