mercoledì 9 dicembre 2009

Il punto di Angelo Ramazzina


Momento e situazione delicata per le Civette, si mormora(secondo me sbagliando) che parte della squadra stia giocando contro l'allenatore, siamo d'accordo che alcuni cambiamenti tattici siano obbligatori e necessari e in quanto al rapporto squadra-allenatore mi viene in mente un vecchio allenatore canadese che diceva:
"La squadra è come un'uccellino, l'allenatore deve tenerla in mano con la pressione giusta, sufficientemente delicato affinchè possa respirare e non troppo forte perchè altrimenti muore, ma prima di morire ti caga in mano".

Se voi foste nella condizione di dare suggerimenti che linee vi piacerebbe vedere sul ghiaccio?

Chi tra i "nostri" vi ha soddisfatto finora? Chi vi ha deluso?

Chi è d'accordo con me che il campionato è ancora lungo e che l'Alleghe ha la potenzialità per arrivare in finale?

Tante domande.....mi aspetto tante risposte

Angelo

10 commenti:

  1. Ciao Angelo, concordo che le potenzialiltà ci siano tutte, sono convinta che servano molta concentrazione, voglia di fare ... e non guasterebbe nemmeno un ripasso dei fondamentali!
    Mi ha un po' deluso Lutz e penso che anche Fontanive (Fabrizio) sia al di sotto degli standard.
    Mi stanno piacendo Rocco e anche Hay, è vero che non segna, però pattina un sacco (e non è da tutti buttarsi per terra prendendosi il disco addosso per fermare un tiro)...
    A me piacerebbe vedere un powerplay con Faulkner, Hay e Brown insieme (Hay e Brown li ho visti in coppia in occasione di qualche 4 contro 5 contro di noi e non mi erano sembrati male come passaggi fra di loro)...sempre parlando di coppie anche Nicola+Rocco potrebbero starci, servirebbe un terzo con la stessa velocità!

    RispondiElimina
  2. Ho notato che nelle ultime partite casalinghe... il primo grande cambiamento apportato all'interno della società, per porre rimedio a tutti questi risultati negativi e per ovviare alle difficoltà di gioco incontrate, è stato intrapreso con la sostituzione dell'omino della ''rolba''...sta a vedere che la scusa valida x quest'anno era il ghiaccio non rifatto bene ed è per questo che, facendo fatica a pattinare, è praticamente impossibile impostare un powerplay o quantomeno un azione con due passaggi... e di conseguenza provate voi a rincorrere gli avversari ...

    RispondiElimina
  3. io vorrei tanto vedere cosa potrebbe uscire da una linea Faulkner-Volpino-Hay......

    RispondiElimina
  4. Domanda difficile questa...mi piacerebbe vedere una 1^ con Volpino-Rocco-Hay, una seconda formata da Faulkner-Brown-Lino, quanto alla terza, difficile pronunciarsi, sarebbe una linea di "senatori" italiani, anche se, a mio modesto parere, Da Tos merita qualcosina di più che la 4^ linea o il ruolo di "tappabuchi"...pattina come un dannato, ha grinta e per quel poco che l'ho visto giocare si è reso pericoloso in vari episodi...N.P.

    RispondiElimina
  5. HAY-ROCCO-VOLPINO
    BROWN-FAULKNER-VEGGIATO
    BICIO-MANNY-LINO

    OTTIMOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Grandi ragazzi!
    Avanti con i suggerimenti sulle linee!

    Questo post mi piace!

    RispondiElimina
  7. Per non trovarci senza giocatori quando Lino,Carlo,Manuel,Bicio e Veggiato smetteranno bisogna far giocare nelle linee che contano e con giocatori forti anche i nostri boce, che ormai tanto boce non sono più.

    Mi piacerebbe vedere un cambio ogni 2 di Alberto Fontanive, Da Tos, Monferone in prima, seconda e terza linea.

    Solo così possono crescere, imparare dai più forti ed esperti e dimostrare il loro potenziale.

    HAY-VOLPINO/ALBERTO FONTANIVE-FAULKNER
    BROWN-BICIO/DA TOS-ROCCO
    VEGGIATO-MANUEL DE TONI/MONFERONE- LINO

    E in difesa ci è rimasto solo De Val, via anche lui a fare cambi.

    RispondiElimina
  8. Quel personaggio in foto è il famosissimo Igor Savarov?!?!

    RispondiElimina
  9. Certo è proprio lui! Questa è una foto della che Igor ha fatto a Mosca per la gita aziendale della centrale nucleare dove lavora dopo essersi ritirato dall'hockey!

    E' stato un grande difensore della Dynamo Energyia Ekaterinburg:-)

    RispondiElimina
  10. Dico anche la mia, sottolineando che si tratta di "pour-parler" (tradotto: "ciacole")

    Hay - Volpino - Monferone
    Faulkner - Brown - Fontanive Alby
    Lino - Rocco - DaTos
    DeToni Manuel - Bicio - Veggiato

    Cambi regolari per tutte le 4 linee, e tanto ghiacico per tutti (giovani e "senatori" compresi).

    RispondiElimina