martedì 9 marzo 2010

2° Play off Alleghe - Val Pusteria

Stadio Alvise De Toni ore 20.30
Metelka, Gagliardi (Rebeschini, Tschirner)



Manuel De Toni (Fabrizio Fontanive, Nathan Lutz) 13:41
Fine primo tempo Alleghe 1 Valpusteria 0

Robert Sirianni (superiorità numerica) (Taggart Desmet, Matthew Kelly) 13:41
Fine secondo tempo Alleghe 1 Valpusteria 1


Fine terzo tempo sempre 1 a 1


Over Time: non si sblocca il risultato
Rigori........decisivo quello di Murray
Valpusteria batte ai rigori l'Alleghe per 2 a 1
Penalità Valpusteria 14
Penalità Alleghe 14

45 commenti:

  1. Peccato,cmq son fiducioso!

    RispondiElimina
  2. Io no purtroppo, due a zero, non va bene...era da vincere stasera, adesso vincere a Brunico sarà davvero un impresa...loro danno l'idea di essere cinici, noi no nei momenti chiave. Ci manca un giocatore la davanti che butti dentro il disco, un Tudin, un Henrich per capirci. Speriamo bene...Forza Alleghe.

    RispondiElimina
  3. era gol. arbitri bastardi..... pusteresi infami

    RispondiElimina
  4. tiro di rocco era gol 100%!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Vogliamo parlare della bastonata in faccia a Nicola Fontanive a 2 minuti dal termine..??
    SCANDALOSI

    RispondiElimina
  6. Ero sopra la panca del Brunico e Jakaitis dopo il primo rigore è arrivato li ridendo e dicendo a Carpano che il disco era dentro.....grazie signor Metelka chissà che buona sarà la fornitura annuale di speck che le toccherà!

    RispondiElimina
  7. Non so se il rigore di Rocco fosse o non fosse entrato. Ero dall'altra parte. Certo, se ci sono prove che il disco è entrato (foto o filmati) i tre uomini a striscie che stavano là a controllare devono cambiare mestiere. Di sicuro invece c'è che il capo arbitro che nel 3° tempo arbitrava dalla parte del bar è DISONESTO. Ha fatto finta di non vedere il fallo su Nicola (sangue!), ha dato quello su Rocco, ma, soprattutto era a meno di un metro quando, a 10 secondi dalla fine non ha fischiato la carica evidentissima a Falckner (mi pare fosse lui). L'avesse fischiata avremmo giocato 1m e 20 sec in superiorità nell'over time. E avremmo vinto.
    Poi:
    Pagliero superlativo!
    Bravo Francesco!
    Carlo, due falli pesanti!
    Nicola (ma anche Mac), nel rigore mi è parso troppo precipitoso. Bisognava attendere, andare più concentrato, non allargarsi, cavolo...e centrare la porta.
    Alla fine....che rigore Murray. Roba da NHL! Purtroppo!
    Però non è finita. Anzi! Sul 2-0 loro si sentono sicuri in semifinale. E' il momento di approfittarne, è il momento di batterli. Se perdono una partita poi le perdono tutte.
    Bisogna essere convinti! Dai!

    RispondiElimina
  8. Nicola e Mac troppo precipitosi sul rigore..? Mah, Mac ha provato a tirargli in mezzo alle gambe e non è andata, Nicola lo ha tirato come quello che aveva segnato contro il Valpellice in diretta telvisiva qualche mesa fa, stasera putroppo ha preso il palo esterno! Non erano concentrati?? ma dai..

    RispondiElimina
  9. ho letto nell articolo di Mirko che la società metterà a disposizione la prova tv... cosa si può ottenere?? si potrebbe rigiocare la partita?? grazie a chi rispondera....
    FORZA CIVETTE CREDIAMOCI.... FORZA ALLEGHE!!!!

    RispondiElimina
  10. E un complimento anche ai tifosi pusteresi... Dei signori veramente!!!!! Rrrrrrrrrrrrrrrr dislessia

    RispondiElimina
  11. PEGGIO DI COLCUC.
    E CHI SI RICORDA LA SERIE CON IL BOLZANO DI UN PAIO DI ANNI FA SA A COSA MI RIFERISCO.
    A R B I T R I S C A N D A L O S I.
    CON CERTA GENTE IL MOVIMENTO HOCKEISTICO NON ANDRA' MAI DA NESSUNA PARTE

    RispondiElimina
  12. Bene, ora c'è il rigore postato. ERA GOL NETTO.
    Sul rigore di Nicola. Si, concentrato non è il termine esatto. Però mi è parso partire troppo presto, poi si è allargato troppo a sx. Arrivando da un lato il portiere chiude meglio. Ma, sia chiaro, sono tutte fisime mie, di un tifoso incazzatissimo per una partita persa che mi ha fatto piangere. Si doveva vincere cavolo! Scusa Nicola! e Mac!

    RispondiElimina
  13. Ieri sera sono partito da casa convinto di andare a vedere una partita di hockey.
    Sul posto mi è venuto qualche dubbio, ma alla fine mi sono convinto....ero al CIRCO E HO VISTO QUATTRO PAGLIACCI QUATTRO che cercavano di divertire la gente.
    Bhè! risultato alcuanto maldestro, più che tentativi di far ridere sono diventati vere e proprie calmità di gioco.
    Non ho mai attaccato gli arbitri in tutto il campionato, ma stavolta ne hanno messo assieme troppe di "cappelle" e su molte nutro il dubbio della "buona fede".
    Non contesto le penalità affibiateci, ma su quelle evidentissime e volutamente ignorate a nostro favore.
    Pensare che l' ultima volta con il Cortina allo stadio c'era il "signor" Stenico.
    Sinceramente era ieri sera che doveva essere presente, o probabilmente ere meglio non essere sul luogo del "delitto" vero?????
    Comunque complimenti ai ragazzi mai così concentrati, così convinti, non devono scoraggiarsi e lottare anche contro gli "altri quattro giocatori", chi la dura la vince si dice o no?
    Alleghese D.O.C.

    RispondiElimina
  14. Lasciando perdere solo per un attimo lo scandaloso episodio del rigore (e anche se si porteranno le immagini in Lega, figurati se verrà mai accettato un ricorso contro dei tedeschi...), qualche solone aveva scritto, dopo la pesante sconfitta con il Pontebba, partita non vista ma commentata come se la persona fosse lì, che l'avversaria dell'Alleghe nei playoff avrebbe fatto un sol boccone delle Civette criticando goalie e carattere della squadra; mi sembra che sia il portiere che l'intero team si siano espressi al meglio nelle prime due gare dei playoff..certo, l'essere sotto 0-2 non aiuta di sicuro, ma almeno si è vista la cura McKenna perchè la squadra a hockey ci gioca e anche bene, certo è che se quelli che chiamano arbitri ogni volta che si allacciano i pattini ne combinano di tutti i colori siamo a posto...comunque questo Alleghe, con questa concentrazione e con questa grinta (ma speriamo senza questi arbitri) può ancora dare tanto filo da torcere ai pusteresi, a partire già da domani sera...un ultimo piccolo appunto: ho sempre letto volentieri, anzi molto volentieri SLAP SHOT, ma le persone non si ricordano in questo modo...VERGOGNA!!

    RispondiElimina
  15. Domanda...

    Come mai a TUTTI i tifosi pusteresi è permesso stare in una qualsiasi zona dello stadio e non nel settore ospiti a loro riservato? Provate ad andare a Brunico con la maglia dell'Alleghe, vedere se vi fanno andare dove volete e vedere cosa succede.

    Credo che anche se c'è la prova video non si possa fare nulla. Anche se per esempio una partita di playoff di A2,per un errore arbitrale, è stata fatta rigiocare la settimana scorsa.

    Mi lascia perplesso che il giudice di porta dietro Jakaitis fosse un bocin di 16-17 anni, forse anche meno.

    Vedere un Alleghe così è comunque una soddisfazione, perchè ieri sera tutti hanno giocato al 110% e come una squadra.

    Dai Ragazzi, domani sera la rabbia di questa sconfitta deve essere scaricata sul ghiaccio con una partita alla morte. La serie è ancora lunga!!!!! FORZA CIVETTE!

    RispondiElimina
  16. Sono amareggiato. Ieri sera ho assistito ad una grande partita di play-off diretta da un quartetto di pagliacci in malafede. Peppino Gagliardi deve ritornare a Canzonissima, Metelka può arbitrare gli under 9 e i due arbitri di linea devono svegliarsi e fischiare tutti i fuorigioco non uno ogni tanto.
    Detto questo vorrei fare un grande complimento alla squadra perchè ha giocato come doveva ed avrebbe meritato miglior fortuna. Sono convinto che la serie non sia ssolutamente finita, anzi. Domani si va a Brunico e si vince sicuro, ce lo meritiamo, lo meritano i ragazzi. Non mollate!
    Ultima considerazione, ahimè, amara: sono stato deluso dalla scarsa (per una gara di questa importanza) affluenza del pubblico. Questo Alleghe merita di più e gli assenti di ieri hanno davvero torto.
    Alè, alè Alleghe.

    RispondiElimina
  17. Non ho niente da aggiungere ai vostri commenti.

    Faccio i complimenti alla squadra, che non sembrava nemmeno la parente lontana di quella dei primi mesi...quando si perde così non gli si può rimproverare nulla!

    Vorrei ringraziare i 4 ominidi con la casacca a strisce per il loro ottimo operato.
    Possiamo recriminare quanto vogliamo, tanto il loro dovere l'hanno fatto e noi adesso siamo in un buco nero...anche con la sqadra di ieri sera vincere 4 partite su 6 la vedo un'impresa quasi impossibile.

    Se mi leggesse vorrei chiedere a Metelka: come fa ad allrgare le braccia prima ancora che il disco si sia fermato?

    RispondiElimina
  18. L'Alleghe ha le carte in regola per vincere 4 partite su 6 e ribaltare la serie. Ne sono più che convinto, tanto più dopo quello che ho visto ieri sera.
    Dico una cosa ancora: al di là del comunicato di commento alla gara, al di là di quanto pubblicheranno i giornali (quelli di oggi non ho ancora avuto modo di leggerli) credo che ci voglia una forte, decisa e determinata presa di posizione da parte della società. Mi sento di dire che una presa di posizione forte da parte della società sia un atto dovuto alla squadra e al pubblico. Non so se se ne caverà niente, ma sono certo che la dirigenza saprà far sentire la propria voce nelle sedi opportune. Vista l'enormità dell'errore che ci ha penalizzato (riconosciuto su altri siti anche da osservatori di altre squadre, brunicensi compresi), riterrei equo non solo che Metelka e Gagliardi venissero messi a riposo per un po' di mesi (8-12?), ma che gara 2 venisse ripetuta.

    RispondiElimina
  19. A riposo? Sembra che ci arbitrerà anche in gara3....vorrei proprio andare a vederla...

    RispondiElimina
  20. Guardate un pò sul sito della Simmons (attrezzatura da portiere) chi c'è...

    http://www.donsimmons.com/

    RispondiElimina
  21. KE ARBITRI DI MERDA....ERANO IN 4 KE SEGUIVANO IL RIGORE DI ROCCO PIU' UN ALTRO ARBITRO DIETRO LA PORTA E NESSUNO SI E' ACCORTO KE IL DISCO E' ENTRATO NETTAMENTE IN RETE.QUESTO NON SIGNIFICA ESSERE CECHI MA ESSERE VENDUTI AL 100%. IO SE FOSSI IN LORO NN MI RIPRESENTEREI AD ARBITRARE UN ALTRA PARTITA DELL'ALLEGHE PERCHE' MAGARI "PER CASO" VENGONO COLPITI DA UN DISCO VAGANTE E PUO' FARE MOLTO MALE QUINDI LA PROSSIMA VOLTA STATEVENE A CASA SOTTO LE COPERTE E NON VENITE ALLO STADIO A FARE FIGURE DEL CAZZO E A ROVINARE LA PARTITA AI GIOCATORI MA SOPRATTUTTO A CHI PAGA IL BIGLIETTO PERCHE QUESTI VOGLIONO VEDERE UNA PARTITA DI HOCKEY DECENTE ARBITRATA IN ALTRETTANTO MODO, E NESSUNO VUOLE VEDERLA ARBITRATA DA 4 PEZZENTI PAGLIACCI ANALFABETI...

    RispondiElimina
  22. Pagliero è davvero la nota più lieta. Nei play off ha un 92.4%. Segue Hocevar (93.6), Cluotier (93.9) e il mostruoso Dennis (95.9). Tutti gli altri sono abbondantemente dietro.

    RispondiElimina
  23. 2-0 X I KRUKAT.OK... HANNO SEMPRE VINTO X IL ROTTO DELLA CUFFIA E PERCHE'( CHI HA SERI PROBLEMI DI VISTA)NON CI CONVALIDANO I GOL!!ADESSO BASTA!!!!!NOI MERITIAMO DI VINCERE LA SERIE.

    RispondiElimina
  24. STO AN I HA DECISO CHE LA DA VIZE I PUSTERESI!!!
    LE POC DA FAR!!! IE TUTI DALA SO PART!!!

    RispondiElimina
  25. Non mi interessa parlare dell’operato degli arbitri perché ritengo sia inconcludente scaricare la propria rabbia attraverso l’insulto!
    Preferisco elogiare l’autocritica di Daniele Veggiato: "Recrimino su me stesso più che sul gol non concesso a Rocco, avevo il disco alla fine dell'over time sulla stecca. Dovevo fare il gol e chiudere la partita".
    Bravo Daniele perché non è da tutti ammettere i propri errori soprattutto quando l’attenzione è catalizzata su eventi che possono creare degli alibi; questo ti fa onore!
    Pensiamo a domani…
    Forza ragazzi siete una squadra che sta onorando questi PLAY-OFF

    Cc Anoni Mus

    RispondiElimina
  26. E no!!!
    Caro il mio Anoni Mus, io non ho criticato gli arbitri durante tutto il campionato, ma quelli di ieri sera sono indifendibili.
    Mi dispiace ma penso veramente si rasenti la malafede.
    Dei falli e non quelli commessi da noi che ci possono stare, ma quelli evidentissimi fatti dai Pusteresi, riconosciuti anche dai loro tifosi, sono lì che gridano ancora vendetta.
    Se vogliamo foderarci gli occhi con il "classico prosciutto", bhè accomodatevi pure ma io non ci stò.
    Alleghese D.O.C.

    RispondiElimina
  27. ....a tutti i tifosi di Alleghe....mi dispiace per la sconfitta di ieri sera.
    Dovete pero' riconoscere che avevamo un paio di occasioni per chiudere l'incontro con il grande Veggiato...
    Poi, da mia esperienza, dal momento che l'arbitro non vede il disco, libero, ma men che meno in porta, allarga le braccia...Se contate dal momento della parata al disco dietro la linea di porta sono esattamente 3 secondi. Quindi Metelka a mio avviso non ha sbagliato...e' stato un po' frettoloso nel fare il wash out(annullare).
    Noi alleghesi, diciamoci la verita'siamo un po' piangimerenda, Diamo sempre e comunque la colpa a qualcuno. Avete mai sentito lamentarsi avversari a noi ostici come il Bolzano, con antica tradizione hockeystica, nei suoi 8 anni bui prima dei due scudetti consecutivi??
    Non diamo le colpe ai vari Metelka,Gagliardi,Cassol, o Soraperra o altri: Abbiamo incominciato con un allenatore sbagliato, un Kelly con un gioco decisamente indigesto per i nostri giocatori, modulo di 15 anni fa, a volte disco dentro e ali negli angoli,DAIIIII...il cambio con MC KeNNA doveva essere fatto dopo il primo girone, a quest'ora i suoi schemi e il suo gioco sarebbe un automatismo ben collaudato. Ma vi rendete conto che il Brunico ha 3 linee che si equivalgono? E la prima mostruosa con Sirianni che fa il bello e il cattivo gioco...
    Daiii, diamo a cesare quel che e' di cesare..giu' il cappello ai nostri avversari.
    Un alleghese DOC, dai tempi di PRONDOLO; TANCON RAUSSE GINETTI CIRCELLI:::
    e basta dare la colpa a metelka, impariamo a non guardare gli arbiri e giocare la ns partita.

    RispondiElimina
  28. Un GRANDISSIMO ALLEGHE quello visto ieri sera bravi ragazzi avete dato anima e cuore continuate così non visi può dire assolutamente nulla.
    Non dello stesso parere per quelle 4 zebre amorfe,scoordinate incapaci di girarsi su se stessi e con la vista ofuscata de enormi fette di spek made in pusteral e da qualche bicchiere di rosso in più....vergonatevi voi e chi vi ha mandato!!!!!
    E da inizio stagione che dicono il brunico qua...,il brunico la...,il brunico..........
    DAI CIVETTE ORA PIU CHE MAI TESTA BASSA E FATEGLI VEDERE CHE NON SIETE SECONDI A NESSUNO

    RispondiElimina
  29. Allora visto che abbiamo tirato fuori bolzano qua sopra e visto che noi siamo sempre criticoni...vi pongo una domanda: se al posto dell'Alleghe, ieri sera, ci fosse stato proprio l'onnipotente bolzano, le cose sarebbero andate proprio allo stesso modo? Non mi riferisco solo ed esclusivamente al rigore incriminato, ma anche ai falli non visti, ai falletti ingranditi a fine partita e ai numerosi fuorigioco andati "lisci"...a voi l'ardua sentenza! N.P.

    RispondiElimina
  30. la cosa grave è che domani sera arbitra ancora Metelka.lasciatelo a casa x favore.

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Caro alleghese DOC,
    "dai tempi di PRONDOLO; TANCON RAUSSE GINETTI CIRCELLI:::, basta dare la colpa a metelka, impariamo a non guardare gli arbiri e giocare la ns partita."

    Hai scritto:

    "Se contate dal momento della parata al disco dietro la linea di porta sono esattamente 3 secondi. Quindi Metelka a mio avviso non ha sbagliato..."

    Ma conti il tempo ancora con la classidra? Se usi un cronometro (ormai te li tirano dietro con pochi €) dalla parata al disco dentro passano esattamente 1,49 sec, cioè meno di un secondo e mezzo. In ogni caso un amico che vede tutti gli incontri di NHL m'ha detto che poco tempo fa, dopo un rigore, il disco è rimasto sotto il portiere. L'arbitro ha fatto alzare il portiere e, constatato che il disco era dentro ha dato gol. Dopo circa mezzo minuto!
    A volte noi tifosi siamo fanatici nel vedere quello che non c'è. Ma qui, nel dire che Metelka ha ragione, bisogna essere "bastian contro fanatici" all'ennesima potenza.
    Era gol punto e basta, caro vecchio tifoso contro!

    RispondiElimina
  33. Brao Bepi, anca parché di Alleghese D.O.C. son solche mi, par primo me son dat sto nome ghe no l' esclusiva e par al resto son dacordo con ti.
    Alleghese D.O.C.

    RispondiElimina
  34. Carissssimo Alleghese D.O.C. (o fittizio Alleghese D.O.C.!?)
    non ho mai asserito che tu debba o non debba criticare l'arbitraggio o altro... dico solo quello che IO ritengo giusto esclusivamente per come la penso. Ogniuno è libero di esprimere quello che vuole e per quanto mi riguarda continuo ad essere convinto di quello che ho sopra scritto!
    Comunque considero le tue posizioni anche perchè ritengo che Tu, errol.r, Bepi, Ale siate la vera anima tecnico-critica di questo blog.

    Cc Anoni Mus

    RispondiElimina
  35. Per me è una vergogna che Metelka arbitri Brunico - Alleghe anche stasera. Il signor Renzo Stenico è un incompetente perchè mette anche un suo uomo (Metelka) in una condizione non ideale per dirigere un incontro delicato come gara 3. Io sono convinto che Metelka in gara 2 abbia allargato le braccia con troppa fretta e quindi abbia commesso un errore poi risultato gravissimo, decisivo. Arrivo anche a dire che un uomo è soggetto a comettere errori, quindi ritengo che Metelka non abbia sbagliato (nel caso del rigore di Rocco) per penalizzare volutamente l'Alleghe, ma proprio per questo bisognerebbe che Metelka, da uomo e non da banderuola, ammettesse l'errore e chi di competenza assumesse gli opportuni provvedimenti per cancellare l'effetto di tale errore. Rimandare un uomo sotto pressione ad arbitrare le stesse squadre con le quali (appena 72 ore prima) ha dimostrato di non essere al 100% vuol dire essere un cretino integrale, una persona indegna ed incapace di sostenere un ruolo così importante e delicato come quello di presidente degli arbitri. Ma questa gentaglia è anche pagata, percepisce un lauto compenso per compiere impunemente queste nefandezze?

    RispondiElimina
  36. stassera vi mandiamo a casa 5:0!!!

    RispondiElimina
  37. Quest'anno ci sono le elezioni per confermare o cambiare Stenico...

    RispondiElimina
  38. Sono pienamente d' accordo con te Anoni Mus, se le cose che si valutano sono ad interpretazione, quindi soggette ai punti di vista, ma su fatti dai contorni ben delineati come il fallo su Volpino con sangue, con tutti che chiedono di fermare il gioco avversari compresi o la carica con bastone sulla schiena a un altro nostro giocatore nei minuti finali dopo che il signore a strisce ne aveva comminati due a Rocco per un lieve tocco di stecca ( ad interpretazione )che tutti abbiamo visto, di fronte a questo penso ci sia poco da interpretare.
    Ti assicuro che sulla carica con bastone, dalla mia postazione a vedere la partita ero più o meno alla stessa distanza dell' arbitro ( pochi metri ) e lui ha visto molto bene te lo assicuro.
    Alleghese D.O.C.

    RispondiElimina
  39. Sul sito della Fisg ritengono normale il 2-0 del Valpusteria sull'Alleghe:
    "Dopo due turni dei quarti di finale playoff di Serie A (al meglio delle sette partite) tutte le serie sono sul 2 a 0. Non mancano tuttavia le sorprese, almeno rispetto ai pronostici della vigilia e alle posizioni di classifica della stagione regolare. Fassa e Pontebba, infatti, conducono 2 partite a 0 rispettivamente sull'Asiago e sui campioni d'Italia in carica del Bolzano. Pronostici rispettati -invece- nelle altre due sfide: Il Ritten, vincitore della regular season, conduce 2 a o sul Valpellice, così come con lo stesso punteggio il Val Pusteria è in vantaggio nella serie con l'Alleghe".
    Dopo gara 1 e gara 2 io sono ancora più convinto che l'Alleghe abbia le carte in regola per mandare a casa i pusteresi. Abbiamo perso due gare su due per un gol e dopo essere stati a lungo avanti, bisogna tenere duro e dare il 120% e questo Alleghe ce la può fare. Se la serie fosse 2-0 per noi non ci sarebbe niente da dire, o no?
    Altra cosa: è così sorprendente che il Pontebba (quinto in regular season) sia 2-0 sul Bolzano (quarto)? Anche perchè i campioni in carica in questa stagione non hanno troppo brillato...

    RispondiElimina
  40. Per me l'unica sorpresa di questi playoff è l'Asiago sotto con il Fassa. Fassa che le ha sempre beccate in regular season..

    Sinceramente sul 2a0 per noi sarei più preoccupato...Ci hanno sempre abituato a grandi rimonte. FORZA RAGAZZI!!!!!

    RispondiElimina
  41. Dopo aver letto il pdf su gazzettahockey

    Stenico vergogna da le dimissioniiiiiiiii

    RispondiElimina
  42. I KRUKAT NO I ME PIAS NIA,I DURI GIOCANO!!!GO ALLEGHE GO TOSATI!!!!!!

    RispondiElimina