giovedì 15 dicembre 2011

Cortina - Alleghe

Cortina - Alleghe

Alleghe - Vincent Rocco (Michael Schutte, Greg Hogeboom) 8:11
Alleghe - Daniele Veggiato (Manuel De Toni, Carlo Lorenzi) 17:22
Fine primo tempo Alleghe 2 Cortina 0

Secondo tempo
Alleghe - Michael Schutte (superiorità numerica) (Vincent Rocco, Daniele Veggiato) 3:24
Alleghe - Greg Hogeboom (inferiorità numerica) (Daniele Veggiato, Jani Forsstrom) 19:54
Fine secondo tempo Alleghe 4 Cortina 0

Fine terzo tempo Alleghe batte Cortina 4 a 0

17 commenti:

  1. Bravissimi, adesso avanti così!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello questo momento! Godiamoci questo "hat trick" di squadra che resterà nella storia. Non ricordo una striscia utile così, non solo per l'Alleghe, ma per l'intera serie A.
    Mi vien da sorridere ripensando a cosa venne scritto qui sul "Nido" dopo i primi due derby stagionali sul conto di McKenna e di Mair... Considero il tecnico altoatesino uno dei migliori, ma noto che le sue squadre sono celebri per partenze a razzo e finali di stagione in discesa libera. Dopo Fassa e Valpusteria sarà la volta del Cortina? Sembrerebbe di sì.
    Torniamo al noi, alla gioia biancorossa. Propongo al sempre bravo ed attento Matteo Reolon di celebrare ufficialmente questo straordinario momento della squadra e di Dennis, magari con una cerimonia di apposizione di una targa che ricorda lo straordinario record (11 tempi di gioco senza subire reti; serie ancora aperta) all'ingresso dello stadio.
    Sarebbe eccezionale se, quando la serie di platino verrà interrotta (purtroppo dovrà accadere), tutto lo stadio tributasse un lunghissimo applauso alle civette. Si può fare, anzi si deve!

    RispondiElimina
  3. Ho guardato i numeri degli ultimi tre campionati (sessione regolare). Mediamente un portiere non prende gol 5 volte ogni cento partite. Farne tre filati è davvero un'impresa eccelsa. Tra l'altro questi sono i primi e gli unici tre fatti da Dennis da quando difende la nostra porta (lo scorso anno non ne fece). Ne totalizzò invece quattro due stagioni fa col Fassa. Quell'anno ne fece tre anche Pagliero. Negli ultimi due anni la media più alta ce l'ha Zaba con 6 nulli (due quest'anno) su 64 partite.

    Ciao, e complimenti al Veggente per il 2 secco.

    Poi, qualcuno mi spiega perchè il secondo gol è stato dato a Veggiato? Per fare rabbia ai cortinesi?

    RispondiElimina
  4. Sono pienamente d'accordo con Errol.
    Al momento la porta di Dennis è inviolata da esattamente 227 minuti e 48 secondi. Ultima rete subita ad opera del Loacker Lorenz Daccordo al 17:12 del primo tempo della gara di Collalbo contro il Renon.

    FORZA CIVETTE!!!

    RispondiElimina
  5. Ieri sera, appena arrivati alla fine del primo tempo, si sono fatti sentire subito anche in TV i ragazzi Disagiati. Peccato veramente non sentirli in tutte le partite, sono unici!

    FORZA CIVETTE

    RispondiElimina
  6. Dennis semplicemente monumentale.
    Grandissimi tutti, grazie ragazzi!

    FORZA CIVETTE

    RispondiElimina
  7. Be' ieri sera me la sono persa perché stavo rientrando da Parigi in aereo per un viaggio di lavoro.... grrrr! che rabbia essermi perso questa impresa epica! Fenomenale la striscia di Dennis!! Ma lasciatemi anche sottolineare come Veggiato abbia messo lo zampino in 3 gol su 4... semplicemente immensi!
    FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Axel, ti sei perso veramente una bella partita e non solo per il risultato, peccato!
    Anche perchè i tuoi appunti e commenti sulle partite sono sempre molto azzeccati.
    Spero di rivederti presto all'Agorà (Milano permettendo).

    FORZA CIVETTE

    RispondiElimina
  9. V'è gente; dal latino "sunt populo" oppure VEGGENTE participio presente di Veggiato o ancora Veggente qualità innata del nostro esperto Angelo Ramazzina?
    Quale delle tre?
    Siamo andati a Cortina con in tasca la terza, pertanto già sapevamo tutto!!!
    Ma "che c'azzecca Angelo?" vediamo:
    - 2 secco (Azzeccato)
    - 3 a 1 per l'Alleghe totale 4 gol nella partita (azzeccati)
    - Rocco, BUM BUM, Alberto Fontanive; primo gol di Rocco (Azzeccato), secondo di Veggiato (? o BUM BUM) (sbagliato?), quarto di BUM BUM (azzeccato)! Fate voi.
    Bella partita che ha dato grandi soddisfazioni. Un plauso a tutta la squadra, a Dennis in particolare, ma voglio ringraziare i tifosi che si sono fatti sentire con canti a sostegno dei ragazzi.

    RispondiElimina
  10. Ciao Anoni Mus,
    io ieri sera non ho potuto essere all'Olimpico (lo scrivo con la lettera maiuscula solo quando vince l'Alleghe) per motivi che non posso riferire... per bontà di Patria. Quindi, come puoi immaginare, l'ho vista in TV, la prima che vedo quest'anno. Torno sul gol assegnato a Veggente Veggiato, perchè, mi pare che su quel gol Veggiato ci entri poco. Il tiro l'ha fatto Markku Tahtinen, il portiere ha respinto, il disco ha sbattuto sul pattino (o gambale) di un difensore cortinese, è tornato lemme lemme verso Jean Philippe Levasseur che, gambe aperte (...come tutta Cortina ieri sera), se l'è fatto passare sotto i gambali.
    Io credo che il gol sia di Tahtinen.

    RispondiElimina
  11. salve a tutti!
    Sollecitato dai miei amici Veggente e Anoni Mus entro anche io a far parte di questa eletta schiera.
    A mio parere ci siamo dimenticati di fare i complimenti al vero artefice di questo Alleghe:
    grazie Presidente Rossi!

    RispondiElimina
  12. Avrei voluto vedere il Presidente allo stadio e a seguire la squadra in queste ultime tre partite. Sono sicuro che sarebbe stato orgoglioso dei ragazzi e di tutti i tifosi. Sono altresì sicuro che, seppure a migliaia di km di distanza, avrà festeggiato sentendo i risultati.
    IO POSSO PROMETTERE SOLO CHE CONTINUERò COMUNQUE A SVENTOLARE LA MIA BANDIERA!!!!

    RispondiElimina
  13. Grande sventolatore benvenuto!
    Tornando sul "veggente" e ringraziando Anoni Mus
    che mi sollecita un proverbio (non in latino)
    Dai nemici mi guardi Iddio che agli amici ci penso io...
    Mi sono esposto perchè sfidato,che non diventi un'abitudine,anche perchè firmando con nome e cognome mi assumo qualche rischio.
    Oggi ad esempio mi ha fermato per strada uno sconosciuto per chiedermi di che colore doveva comprare un completino per il nipotino che nascerà in primavera,Azzurro gli ho risposto
    e perchè ha replicato lo sconosciuto colpito dalla mia sicurezza,chiaro,gli ho detto "se era una nipotina rosa ma essendo nipotino azzurro!
    E' andato via brontolando...
    Mi hanno anche fatto notare che scrutando ieri nella sfera discheggiante e nonostante il brutto tempo avevo visto quasi giusto perchè avevo pronosticato 3 gol biancorossi e 1 biancoazzurro
    e riguardando l'istant replay del gol poi assegnato a Veggiato l'ultino tocco è indubitabilmente biancoazzurro...
    Sono in ogni caso già contento di avere azzeccato il 2 secco
    Come sempre sportivi ecc.ecc.

    RispondiElimina
  14. brai ragazzi continuate così...FORZA ALLEGHE!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao CuveB, devo dire che ti sei perso una partita bella,giocata con testa e sicurezza.
    Alleghe ci sta dando grandi soddisfazioni come insieme e come risultati.
    Godiamoci questo momento perchè il campionato è ancora lungo e ...ondivago,ma quello che oggi vale è riscontrare che la squadra c'è e non a parole ma nei fatti!!!
    Per il gol dato a Veggiato non ti so dire ho incertezze ma come ho scritto ieri lo meriterebbe (poi contro il Cortina... ancora di più!)

    RispondiElimina